Non ti scordar di me
di Lea__91

13/02/13, ore 22:40

Qui la storia prende una piega diversa da Breaking Dawn. Una delle cose che non mi sono andate giù della saga è il fatto che la protagonista mandi tutta la sua vita in fumo (noiosa, piatta ma non per questo orribile) per andare dietro ad uno che pensa di amare e per il quale sacrifica le persone che l'hanno amata. Mi ha sempre dato l'impressione di una persona profondamente egoista.
Jake vede a cosa ha portato tutto questo e non so onestamente se ne vale la pena. Intanto  è prigioniero dell'imprinting e non può stare accanto a Leah come veramente vorrebbe. L'imprinting non è amore e questo gli impedisce di essere felice completamente. Il lupo lo ferisce per non farlo stare accanto a lei ed onestamente questa cosa non mi è mai piaciuta. Ora però la domanda è: cosa vorrà fare Bella? Sappiamo che il suo egoismo le permette di calpestare tutti senza alcun rimorso...ma ora come si metteranno le cose. Lei ormai ha scelto e non può che prendere atto della cosa. Una cosa è certa: se Aro farà a pezzettini Bella e la pargola, io manderò una bottiglia di Brunello direttamente al loro covo.

12/02/13, ore 11:27

Innanzitutto mi devi scusare per non essere passata prima, però ora eccomi qua a dirti quanto amo questa storia. Una JacobxLeah in cui si vede tutta la tua crescita come autrice, in cui si vede quanto tu stia lottando insieme a loro per una cosa che è a cuore a me come a te: sconfiggere l'imprinting. Li hai fatti innamorare così, in modo naturale, facendo condividere i loro dolori, dolori con cui si sono capiti a vicenda, dolori che anche se non accantonati, hanno cominciato a fare meno male e hanno lasciato spazio al loro amore. Stupendo. Stupendo come li hai fatti avvicinare e passare dall'amicizia a questo sentimento. E poi Bella, Renesmee, avevo tanta paura di questo momento, e di sicuro per te deve essere stato "brutto" scriverlo... quando anch'io ho scritto di una cosa del genere, mi sono sentita così :) Ma io sono sicura che questa storia finirà bene, trionferà l'amore vero, il loro, quello che può nascere anche quando ti sembra che tutto sia perduto. Ti faccio, poi, tantissimi complimenti per come scrivi. Sei poetica, intensa, travolgente, ed entri nella testa dei tuoi personaggi come se tu fossi esattamente loro. Bravissima, davvero. Non vedo l'ora di leggere il resto <3 <3 <3
Un bacione e a presto
Ania <3 <3 <3

19/01/13, ore 23:17

Ciao.... ok non so come iniziare, quindi andiamo subito al punto. la tua storia mi piace molto, anche perchè è molto team Blackwater e io AMO QUELLA COPPIA! da impazzire. poi la tensione che c'è dopo l'imprinting, il fatto che Jacob nonostante questo non vuole mollare Leah.... è tutto un miscuglio di emozioni! la tua storia mi ha lasciato senza fiato, credimi. ogni volta che vado a vederla, spero in un nuovo capitolo da leggere, perchè veramente mi piace un sacco e vorrei che avesse un lieto fine. riguardo ai capitoli, posso chiederti quand'è che ne pubblicherai un altro? perchè ho controllato e sembra che la storia non sia ancora completa... non so...
a parte questo bella davvero, i miei complimenti, sei un'ottima scrittrice, lo sai? :D brava brava :D

16/12/12, ore 14:27

E finalmente un piccolo barlume di speranza!
Jacob, senza neanche rendersene conto, è riuscito per un brevissimo lasso di tempo a vincere l'imprinting. Ed è molto tenero che sia Leah a farglielo notare, con grande lucidità, proprio su quella stessa spiaggia in cui già una volta avevano parlato di cose serie.
E poi, forse, questa è la volta buona! Sì, forse, finalmente, Jacob è riuscito a dire definitivamente addio a Bella. Una volta per tutte. Spero che sia davvero così, perché non ce la faccio più a vedere Jacob soffrire in questo modo. Bella deve capire che è meglio stargli lontano, deve permettere a Jacob di dimenticarla, solo così, forse, lui riuscirà ad accettare la nuova Bella Cullen vampira e, perché no?, lei ad accettare la nuova se stessa.
Capitolo intenso e stracolmo di emozioni, come sempre.
Bravissima.

16/12/12, ore 14:06

I tuoi capitoli diventano sempre più intensi, struggenti e profondi.
Se cominciassi a elencare tutto quello che mi è piaciuto, di questo aggiornamento, credo che citerei tutto il testo. Ma purtroppo il regolamento non lo consente, quindi cercherò di sintetizzare e di concentrarmi sui punti principali.
Jacob.
In questo capitolo, Jacob è il vero protagonista. E mi ha davvero sorpresa (non che dubiti della tua bravura, eh? So quanto sei brava) come tu sia riuscita a descrivere la sua sofferenza e la sua terribile lotta interiore in modo così vivido e realistico. Durante la lettura lo vedevo tremare, trattenersi a stento, lo sentivo soffrire, spaccarsi in due per il desiderio di andare da Nessie e la volontà di restare con Leah.
Il momento in cui Jacob non resiste e scappa dalla finestra e corre nel bosco è uno dei miei preferiti. Perché è così carico di sensazioni, odori, ricordi, voci... le parole di Mark che riecchegiano nella mente di Jacob, l'aria fresca che entra dalla finestra, il richiamo della foresta... e poi Jacob è fuori, non più uomo, ma lupo, corre a per di fiato, con la foresta che gli freccia accanto. Non fai vedere che Jacob salta fuori dalla finestra, però il gesto si vede lo stesso, nel modo in cui descrivi ciò che avviene nel cuore e nella mente di Jacob.
Questa scena è un piccolo grande capolavoro.
Bravissima
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 02:09 pm)

10/12/12, ore 12:05

Bellissimo anche questo capitolo. La tua è una delle storie che preferisco della sezione Twilight, sai? Jacob va da Bella e, contrariamente alle aspettative di quest'ultima, l'aspetto figo non le permette di far breccia nel cuore di Jake. La vicinanza di Nessie, però, rischia di far crollare tutto. L'imprinting è forte, anche perché razionalmente ci si convinca che è impossibile da sconfiggere.
Persino abbandonarsi al lupo diventa una conseguenza quasi automatica...e infatti nella saga, l'ipotesi di rifiutarlo ha un valore virtuale perché proprio a causa della sua perfezione non ha senso negarsi ad esso.
L'enorme dolore di Jake, però, gli impedisce di sentire il richiamo del surrogato di Bella (e la madre ancora non si è accorta del potenziale accalappiacani della figlia) e non può fare a meno di rinnegarla. Essere felici è una scelta e proprio perché l'imprinting ti impedisce di farlo l'Happy End che offre non può che essere fittizio. Jacob, con il passare del tempo, sta prendendo in considerazione questo aspetto. Il cuore, intanto, è l'elemento che si libera con maggior facilità dall'imprinting ma è ancora in minoranza rispetto alla mente, che vede la cosa come la fine del dolore, ed il lupo che tenta di blandire completamente tutto il lato umano della sua persona. Inutile dirlo, mi piace assai il tuo modo di scrivere e sono curiosa di vedere come reagirà Bella quando saprà dell'imprinting di Jake con Nessie.
Prevedo che Leah dovrà avere un bello stomaco.

ps. A volte penso alla sua immunità all'imprinting. Potrebbe essere che, in quanto elemento difettoso del branco, il lupo non lo percepisca come un elemento estraneo, alla stessa stregua degli animali malati di uno stesso branco?
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 12:06 pm)

22/11/12, ore 16:59

Oh, attendevo con ansia questo aggiornamento. Il dolore di Leah e Jacob è palpabile. Nel POV di Leah si nota tutto il dolore nel vedere Black in queste condizioni. Non può avvicinarsi a lui perché il lupo non vuole. E'Leah la donna che il lato umano desidera ma questo è contro i desideri del lupo che vuole dominare ad ogni costo. Ogni volta che leggo questo dualismo, non posso fare a meno di stupirmi per la tua bravura. Hai dato ai mutaforma di La Push la dignità del licantropo per antonomasia, sottolineando questo istinto animale che nella saga passa un po'in sordina. Dato che Leah è anomala all'interno del branco, questa sua immunità all'imprinting è sentita come una minaccia per il lupo che è in ogni mutaforma. L'unico modo per mettere a tacere tutto è sopprimere il lupo, come ha fatto Mark...ma il risultato è perdere ogni vitalità.
Nel P.O.V. di Jacob ho avuto un'altra piacevole sorpresa. FINALMENTE, ho visto uno scatto d'orgoglio da parte dell'Alfa che, malgrado tutto il dolore sofferto, non ci sta a piegarsi a questa bufala paperina. Ho avuto un vero debole quando ha parlato di Quil e Sam e non possiamo dargli torto. Nessie, comunque la si guardi, è una marmocchia e Jake che non la conosce nemmeno non vuole avere niente a che fare con lei. Il dialogo con Edward è stato assolutamente meraviglioso. Non ho alcuna intenzione di diventare tuo genero quando ho letto questa frase, mi sono piegata in due dalle risate. Meraviglioso. Finalmente un Black con le palle che non intende passare sopra al fatto che i Cullen disprezzano i Quileute e che lui è trattato bene solo perché è l'amichetto-zerbino di Bella. Cavolo, finalmente un po'di dignità. Quando leggevo le schermaglie tra lui e le donne di casa Cullen, ero indecisa se dare l'accendino a Black o dare loro fuoco personalmente. Cavolo, occupano abusivamente la zona presso alla tribù Quileute ed hanno la fortuna di non essere fatti a fettine dai loro legittimi abitanti che gli concedono di stare lì...e hanno pure il coraggio di fare gli snob e i razzisti? Ma vadino a...abbassiamo i toni, per dirla alla Crozza.
Tornando a Edward e Bella, mi è piaciuto notare che nei confronti della neo signora Cullen, il nostro lupacchiotto non sente più nulla...e quello che mi sembra di vedere però è che la vampirozza non se ne è accorta per niente. Mi auguro che, stavolta, Edward dimostri un po' di spina dorsale e venga incontro a Jacob. Lui si è fatto da parte e ora deve ripagare il favore...ovvero levandosi di torno insieme alle due piattole. Ora una sberla può dargliela (aiutato magari da Emmett e Jasper) e spero che dimostri finalmente di essere un uomo e non la bambola gonfiabile per avere un coito perfetto.
Tornando all'imprinting, hai evidenziato bene che si tratta di una felicità che soddisfa il lupo ma priva l'uomo del libero arbitrio e, di conseguenza, non può rendere felice. E'un rapporto completamente sbilanciato, nel quale l'altro si trova in una posizione superiore.Il paradosso di tutto questo è che, accettando o rifiutando l'imprinting, il risultato non sembra cambiare: Jake ha perso la sua personalità. Mi auguro che trovi una soluzione a tutto ciò. Ha diritto anche lui, dopo essersi fatto un mazzo così, di essere felice.
Bella non ha fatto molti sforzi per esserlo. Non ha lottato per avere l'attenzione di Edward. Ha avuto la strada facile fin dall'inizio, senza nemmeno avere dei grossi ostacoli. Non si è impegnata nemmeno chissà quanto, complice l'odore.
Mi auguro che Edward la smetta di fargli da cavalier servente e la metta in riga. Ha scelto lui e non può avere Jacob, servendosi della figlia come tramite. A quel punto poteva andare in Nepal e sposarseli tutti e due, no?

19/11/12, ore 19:53

Wow, che capitolo....bello tosto e bello pensante, insomma.
Partiamo dal POV LEAH: l'incontro tra lei e Jacob è terrificante, è bruttissimo vederli soffrire così tanto, lei specchio del dolore di lui, lui specchio del 'dolore' del lupo e della lotta tra se stesso e il lupo. Veramente brutto e....quasi si tocca, la sofferenza.
Poi, vabeh, il resto del capitolo è continuato più o meno normalmente, per quanto possa esserlo la situaazione.
Ma quello a cui voglio arrivare io è il POV JACOB. Sei riuscita benissimo a interpretare l'angoscia, la lotta interiore, continua, la confusione, l caos, che regna in Jacob, nel suo cuore, nella sua mente, nella sua anima. Io l'ho capito perfettamente e...la lotta interiore di Jacob è straziante, lacerante, ti consuma l'anima fino a dentro. E' davvero il Dolore con la D maiuscola. Davvero davvero.
E poi....la lotta questa volta la vince il lupo, ma solo in parte perchè mentre il corpo fa una cosa, la testa ne pensa un'altta, continua a pensarne un'altra e la 'promessa'- se così si può chiamare- che lui fa a Edward ne è una prova. E' sicuro che MAI si arrenderà a costo di morire, lui non si ARRENDERA' a una cosa che lui reputa ingiusta, sbagliata, innturale. E questo è il lato testardo di Jacb- come dice anche Leah- quell'aspetto caparbio e da coccia dura che Jacob non perderà mai, perchè in fondo la sua essenza è proprio la sua tesardaggine e la sua determinazione, in tutto.
Poi, l'ultima frase, quella finale, stata veramente ad effetto, e racchiude un po' il cambiamento di Bella e tutto quello che la sua sclta ha comportato. La morte di Bells e la nascita di Isabella Cullen. E Jacob voleva bene- e prima ancora amava con tutto se stesso- solamente Bells, e non Isabella Cullen. L'Isabella che ha fatto la scelta di sposare Edward e di duventare vampira, lui non l'ha mai amata, o forse si, ma oramai, non più.
Curiosa di vedere come va a finire il prossimo capitolo, ti lascio.
Ciao e un bacio

Maria_Black

11/11/12, ore 12:08

AWWWWWWWWWWWWW, è molto romantica la parte finale!!!! sei bravissima a scrivere, sai? i miei complimenti! adoro la tua storia :D <3

10/11/12, ore 17:33

ma cavolo poverino la lotta per contrastare la magia è terrificante povero jake.....resisti resisti resisti <3 per quanto io non abbia niente contro renesme e trovo l'imprinting non giusto ma comprensibile (credo che in fondo lui continui ad amare la sua Bells attraverso gli occhi di Nessie) amo la tua leah e amo questa storia perciò spero che riesca a superare questa tortura per tornare a essere felice con Leah <3 ho anche amato molto il capitolo lungo <3 un bacio al prossimo capitolo e complimenti per il capitolo è bellissimo come al solito =)

09/11/12, ore 22:40

“Deve uscire con Jacob,sai…stanno diventando moolto amici…” seth, bello mio, hai capito tutto della vita tu! XD bellissima storia, continua così! :D

09/11/12, ore 20:35

ragazza mia, tu sei un genio nello scrivere. la tua storia mi piace un sacco, continua così :D anche a me piace molto il personaggio di Leah, e mi è sempre piaciuta!!!! :D

08/10/12, ore 10:27

Mi è piaciuto molto questo capitolo (ma c'è un capitolo di questa storia che non sia stato di mio gradimento? In effetti no).
Sei stata bravissima a gestire il punto di vista di Leah, a rendere vera la sua sofferenza, senza trasformare il personaggio in una macchietta patetica che non fa altro che autocommiserarsi. In questo capitolo Leah dà prova al mondo di essere forte e determinata, di non arrendersi mai, di andare avanti nonostante tutto e tutti.
Mi è piaciuta anche la prima scena, quella dell'erboristeria, perché fa scontrare il mondo di Leah con quello "reale" e "normale". Mi è piaciuto Billy, anche lui molto composto nella sua preoccupazione per il figlio: ti dirò che lo capisco, non riesco a volergli male per quello che dice a Leah. Mi sono piaciuti Seth e Mark, il primo perché si comporta da vero fratello, il secondo per quello che ha dovuto sopportare nel corso della sua vita. Mi è piaciuto il branco, un unico organo pulsante che si muove con il solo scopo di aiutare Jacob e la sua famiglia.
Ma più di ogni altra cosa, mi è piaciuta la scena del sogno. Perché è vivida, cattiva, cruda, dolorosa. Riesce a spiegare al lettore, in modo chiaro e inequivocabile la tua idea di impriting. E lo fa senza che la voce dell'autrice, la tua voce, si intrometta mai nella narrazione: c'è solo uno scorrere fluido di immagini, che ci mostrano la crudeltà e la forza dirompente dell'imprinting.
Complimenti davvero.
Bacioni, vannagio

19/09/12, ore 21:23

Capitolo bello luno ma anche bello tosto, direi.
Credo che ormai non ci sia nulla da fare se non aspettare e vedere come andranno le cose, in questo momento non so proprio cosa potrebbe accadere, quale potrebbe essere la discussione tra Leah e Jacob.
Io, nel frattempo del prossimo capitolo, incrocio le dita. =)
Ciao e un bacio

Maria_Black

19/09/12, ore 18:58

Capitolo dannatamente magnifico!
“Tutto ciò che vogliamo, piccola mia. Lui non si opporrà mai a noi due.”
QUesta frase è stupenda e ha reso alla perfezione ciò che pensavo di Jacob in seguito alla nascita di quella odiosa bambina!
Nient'altro che un cane che obbediva a quella mocciosa senza opporre la minima esistenza!
Io odio l'imprinting... lo trovo orrendo (soprattutto quando uno degli amici di Jacob si innamora di una neonata) legato a forza ad una persona di cui ti innamori dopo cinque secondi netti.... bah... ed è per questo che adoro Leah e la tua storia.
Quella ragazza è straordinaria e dal carattere molto forte! L'unica ragazza degna di nota all'interno della saga (mia opinione personale ovviamente) E amo la tua storia perchè hai inserito Mark, colui che è riuscito a battere l'imprinting per il bene del fratello!
Finalmente qualcuno con un po' di fegato e sale in zucca!!! Trovo la tua idea di combattere quella odiosa magia molto innovativa!!! Finora tutto ciò che ho letto in questa categoria tiene eticolosamente al colpo di fulmine inventato dalla Meyer e questo mi dispiace...
Sto scrivendo un papiro, ma ci tenevo a dirti quello che penso su quest'ultimo capitolo!
Altra parte che ho adorato è quando Billy parla con Leah senza troppi peli sulla lingua! Tenero Q___Q (potrebbe sembrare un po' insensibile, ma credo che anch'io direi le stesse cose!)
Bene, credo di averti annoiata abbasatanza!
Al prossimo capitolo che sarà certamente qualcosa di eccezionale e ricco di suspense!!!!!
Un bacio,
Dannata