Non ti scordar di me
di Lea__91

17/09/12, ore 22:21

Più che una realtà idilliaca, quella visione sembra un vero incubo. Jacob è diventato un oggetto di Bella e del suo clone. Leah è dannatamente preoccupata e sembra che tutti alla riserva vorrebbero vederlo felice e, possibilmente, senza questo imprinting. Legarsi alla mezzavampira è quasi uno smacco, sia come mutaforma che come umano...e i suo fratelli non vorrebbero vederlo in queste condizioni. Billy è disperato e non vuole che il figlio soffra, anche se non gli va giù che abbia l'imprinting con quella pupattola.
Mark sta facendo tutto il possibile e l'unico modo per contrastare l'imprinting sembra essere quello di passare sotto silenzio il lupo interiore. Assecondarlo sarebbe come dare ad un drogato la sua dose di eroina e questo non lo renderebbe libero. Jacob è prostrato da questa lotta ed ora pare senza forze.
Spero che Edward abbia un minimo di orgoglio e riesca ad imporsi su sua moglie (questa volta, può darle qualche schiaffone in piena regola, no? E'una neonata e blabla...ma se si mette d'accordo insieme a Emmett e Jasper, qualche sganassone può pure riceverlo...è ora che cresca un po' no? Le ha avute tutte vinte da umana e ora deve essere lo stesso per la sua immortalità...ma stiamo scherzando?). Ha scelto lui, ora non può rimangiarsi la parola data, capperi!
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 10:22 pm)

22/06/12, ore 11:58

Che ansia!
Mamma mia, tu mi vuoi morta. Questa attesa è proprio un'agonia. Devi sbrigarti ad aggiornare perché io devo sapere come prosegue la storia. Adesso che hai più tempo libero, scriverai di più, vero? Vero? *occhi da cucciolo*
Va be', dai, adesso basta fare la fanghèrl (perché è in questo che la tua storia mi trasforma: una fanghèrl della peggiore specie XD) e passiamo alle cose serie.
Ad ogni capitolo mi sorprendi sempre di più. Ovviamente so già che sei bravissima, ma ogni volta che leggo un tuo capitolo penso che non potresti fare meglio di così e invece poi mi stupisci scrivendo un nuovo meraviglioso aggiornamento.
Il modo in cui sei riuscita a gestire il pov di Leah, senza renderlo patetico o strappalacrime, è strabiliante. Come jakefan, anche a me è piaciuta tantissimo la scena in cui Leah incontra Sam nel bosco. Perché è carica di pathos, un pathos giusto, senza orpelli e fronzoli pseudopoetici. Ti sei limitata a mostrare la scena, i gesti dei personaggi, quello che succede: e tutto questo, ti assicuro, basta e avanza per comunicare con il lettore, perchè a volte poche righe di descrizione lineare ed efficace sono più vivide e potenti di dieci pagine introspettive.
I miei complimenti.
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 11:59 am)

21/06/12, ore 08:18

Adoro questa storia e non vedevo l'ora che aggiornassi.
Trovo il modo in cui stai gestendo l'imprinting e la lotta interiore di Jacob decisamente geniale.
Resisti, Jacob! - lo dico anche io.
Al prossimo capitolo :) ...

S

20/06/12, ore 21:37

che bello che bello che belli <3 <3 <3 sono super felice che sei finalmente riuscita a postare non vedevo l'ora <3 <3 <3
il tuo capitolo è stupendo mi ha messo un'ansia per il dolore del mio povero amore ma anche se sta soffrendo tanto spero vivamente che riesca a lottare contro le catene dell'imprinting perchè cavolo leah si merita un jacob black <3 ti prego posta presto se puoi sono troppo curiosa di saper se mark riuscirà ad aiutarlo un abbraccione a complimentoni <3

20/06/12, ore 13:09

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma è tanto bello *.*  La tensione è alta e c'è un pezzo che secondo me puoi mettere tra i tuoi più belli. Parlo di questo:

Un ululato dal significato sconosciuto squarcia l'aria e gli uccelli si alzano in volo spaventati.
I fulmini tagliano il cielo e illuminano il volto di Sam mentre lentamente avanza verso di me. Mi viene incontro senza esitare eppure mi pare ci stia mettendo un'eternità. Quando le sue mani prendono il mio viso, le lacrime non ne vogliono più sapere si stare dietro gli argini e iniziano a sgorgare, rompendo qualsiasi barriera.

Non si muove. Non si muove.”farfuglio.
Lui mi stringe forte ma le mie braccia rimangono inermi lungo i fianchi. Lo sento tremare ogni volta che mi stringe con più forza, il suo cuore accelera come quando è arrabbiato eppure non si ritrae e continua a tenermi stretta.
Piango ancora più forte e crollo a terra come una bambina quando capisco di averlo odiato inutilmente per tutto questo tempo.
Non avevo capito niente.

(non so perché me lo abbia incollato così grosso, ma pazienza)
E' un momento bellissimo di loro due e, senza addentrarsi in spiegoni fuori luogo e noiosi da leggere, trasmette il dolore di Sam e la pace che coglie Leah dopo la rivelazione di ciò che è successo realmente al suo ex.
Il resto è all'altezza. A volte leggo descrizioni di dolore fisico riferite all'imprinting che mi fanno sorridere perché immagino il protagonista tipo quelli che ballano la taranta la notte di San Rocco. Qui invece il dolore di Jacob mi convince, è plausibile.
Brava *.* Adesso sarebbe decisamente carino da parte tua non lasciarci a friggere per qualche altro mese! è_é
Un bacio :D
J

20/06/12, ore 12:10

Vale la pena aspettare, sappilo. Questo capitolo è scritto molto bene, a mio parere. Jacob sta lottando contro questa magia per amore di Leah. Il fatto che urli di dolore è significativo. Lo fa perché è la persona che ama davvero, mentre il lupo lo spinge verso un'altra direzione. Percepisce la sua presenza e questo scatena quelle reazioni. Mark capisce la situazione e probabilmente sarà di aiuto (francamente, spero che anche lui trovi finalmente qualcuno...comunque...). Sono felice che Emily voglia aiutare la cugina. Nemmeno lei apprezza la situazione in cui si trova (ed è comprensibile) e vuole che anche Leah abbia il suo Happy End. Non credo che apprezzerebbe la presenza di Reneesme. Farlo equivalrebbe ad accettare l'ennesimo capriccio di Bella e non troncherebbe per Jake questo legame malsano e per nulla bilanciato. Complimenti, anche a te piace Leah! Peccato sia così bistrattata nel libro.

16/05/12, ore 15:54

Capitolo stupendo *-* sono curiosa di sapere che cosa succederà ora.... chi sceglierà Jacob
quindi alla prossima :D

28/04/12, ore 12:16

No, io non ti odio. Solo un pochino. Da qua ci dovevamo passare ed è davvero tanto che lo aspetto, voglio vedere come te la cavi tu XD e te lo dico da autrice che esattamente allo stesso modo ha dovuto arrabattarsi con la cagata inventata da zia Steph.
In questo capitolo mi è piaciuto in modo molto particolare l'inserimento dei pezzi di Breaking Dawn, non so dirti perché ma me lo sono goduto. Mi piacciono i riporti al canon, e questo forse è solo un altro aspetto della mia cordiale avversione per AU e OOC. E' bello quando le storie sono "credibili" e sono credibili se non stravolgono la versiono originale. Nel caso di questo capitolo, è bellissimo come hai descritto il dolore di Jacob per la morte di Bella -ho rivisto per un attimo il Jake che sarà per sempre di Bella, perfino in questa storia- e il mio cuore come al solito ha esultato, come fa ogni volta che compare un riferimento al suo OTP. Ma è bella anche la descrizione dello stato di anestesia che attribuisci all'imprinting (il termine tecnico è "rincoglionimento") e bella la presenza finale di Leah accanto al suo uomo, nella tempesta che sta fuori e dentro e tra di loro.
Che altro dire? Che non vedo l'ora di vedere come te la cavi mo' :p
Un bacio grandissimo dalla tua -come dicevo altrove- affezionata fan, che ti picchierà in qualche modo se non ti sbrighi ad aggiornare!

<3 <3 <3 ,
J

13/04/12, ore 17:27

Un capitolo davvero molto intenso, sul serio.Ti lascia così....a bocca aperta....senza arole, perchè tutte quelle che si potevano usare, le hai usate tu, facendomi vivere emozioni fortissime, contrastanti.
Complimneti, spero che arrivi presto il prossimo capitolo e, soprattutto, sper di vedere presto cosa- anzi, CHI- Jacob sceglierà.
Ciao e un bacio

Maria_Black

12/04/12, ore 10:47

Ed ecco finalmente il momento tanto temuto: Jacob ha avuto l'impriting con Nessie. Ha lottato, ha cercato di contrastare la magia, ma alla fine ci hai lasciato nel dubbio: Jacob e Leah hanno vinto? Che ne sarà di loro?
Bellissima la tensione che sei riuscita a costruire nel corso di tutto il capitolo: un climax che cresce cresce cresce fino ad esplodere nel momento in cui gli occhi di Jacob incontrano quelli di Nessie. E da lì, come se non bastasse, altra tensione che sale, che ci toglie il fiato, che ci fa trattenere il respiro, Jacob che lotta, che soffre, Leah che lo sostiene con i ricordi e con la sua presenza, e alla fine quel nulla che ci lascia con il dubbio, affaticati, stremati tanto quanto Jacob.
Non farci aspettare troppo, eh? L'attesa è insostenibile.
Diventi ogni capitolo più brava. Complimentissimi.

11/04/12, ore 14:36

Come temevamo l'imprinting è avvenuto, la notte è scesa. Riuscirà Jacob a combattere contro questo malefico legame? (è così che lo considero, non ha niente dell'amore)
Povera Leah, un'altra mazzata al cuore....si riprenderà? Io credo di si, perchè nonostante tutto è forte!Bacio....

05/04/12, ore 22:59

E qui ci avviamo all'evento X! Ora Jacob vede il clone di Bella e parte per la tangente...ovviamente non ci sta ed il lupo perde la testa. L'imprinting è solo un sistema arbitrario per decidere l'utero migliore (e, considerando che l'ameba è rimasta incinta alla prima bottarella del frigido immortale, non ha tutti i torti nel fare una simile scelta!). In questo modo, tutto si sistemerebbe nella visione da idraulico di Bella (per la serie, aggiustiamo tutto anche il terzo lato del triangolo! Un po'come quei guinzagli che si regolano a distanza, no?) e non va bene, visto che è una persona decisamente egoista. (Ho iniziato a detestarla da New Moon quando ha iniziato a lasciarsi andare, pareva una roba medievale, ecco cosa!). Speriamo che Jacob non sia così debole come Sam e che trovi il sistema per liberarsi. Leah deve avere proprio un bello stomaco, poco ma sicuro. Complimenti sul serio!

ps. Nessie non mi ha mai detto nulla ma credo che la odierò nella fic.

05/04/12, ore 21:05

=(.....tesoro non ti odio per niente ma povera leah........ cavolo di magia odiosa....... non è giusto......mi viene in mente la canzone di renato zero "mi ameresti" il pezzo che dice "noi non siamo tutti uguali ma l'amore non lo sà e fa danni devastanti ovunque va..." comunque a parte la tristezza x leah devo farti tanti complimenti hai scritto una storia meravigliosa davvero<3 un bacione

04/04/12, ore 16:40

E' successo, l'imprinting è avvenuto, come un dente tolto (per me intendo). Ora si deve solo vedere come il tuo Jacob reagirà. Mi auguro che nella lotta interiore vinca Leah. <3.Speriamo!
Comunque come sempre, complimenti. :)

S

04/04/12, ore 14:44

Bellissimo capitolo anche se un po' cortino Q__Q
Mentre Jacob lottava contro l'imprinting stavo per mettermi ad urlare come un tifoso durante una partita di calcio!
Alla fine ha ceduto? No, ritornerà con Leah? Vero? *occhioni speranzosi* non può finire tutto per colap di quel lurido mostro di Loch Ness.... quanto la odia, ad incomiaciare dal nome.... che razza di nome è renesme o come cavolo si scrive? E poi, dai è una mezza vampire Jake!!! dovresti odiarla a morte!!! Che fine ha fatto quel io uccideròò tutti tranne Edward?!?!?!?!
Spero che farai tornare in te il caro Jacob e a presto!!!
Dannata93

PS posso presumere un'entrata in scena di Mark?