Non ti scordar di me
di Lea__91

Ho amato il dialogo fra Jacob e Sam, ho amato il fatto che Sam ami ancora Leah e che abbia provato a lottare... eccome se ho amato questa parte! Sarà che io sono una fanatica della coppia Leah/Sam... oh, non ci posso fare niente! Li adoro tanto assieme!
Seth... quando s'imparerà a farsi i fatti suoi? Ahahah ;)
E Bella è tornata... purtroppo. E con lei c'è il mostricciattolo... purtroppo.
Vedremo cosa succederà... a presto.
Tanti complimenti :)

Ben tornata!!!Quanto tempo! che bel capitolo....penso di non avere mai odiato l'impring come in questo capitolo. Sam è drogato di Emily, non può amarla perchè l'amore è una scelta. Chi ama sceglie di amare ogni giorno, talvolta richiede sacrificio, l'amore non è naturale e morboso come l'imprinting. L'uomo che è in lui ama ancora Leah, ma è in gabbia dell'istinto animale che lo domina: questa cosa è orribile, che brutto!!!.
Ad essere sincera mi spiace leggere il prossimo ed altri capitoli perchè vedrò Leah soffrire ancora per la seconda volta, ce la farà? Io credo di si, è forte.
Mi piacerebbe che quando Jacob si troverà a combattere contro l'imprinting, Leah avesse Sam vicino, in un modo tutto nuovo, al fine di recuperare quell' affetto che legherà sempre queste due persone. Bacio Dany.

19/09/11, ore 10:14

Ti ho tormentato per poter leggere questo capitolo e poi arrivo in ritardassimo a commentare. Sono pessima! Ma bando alle ciance, sarò breve e concisa.
Ho letteralmente ADORATO questo capitolo.
Comincia a delinearsi sempre più la tua idea di imprinting che, lo sai già, io apprezzo molto e condivido in pieno. La storia di Mark mi ha coinvolta tantissimo. Triste fino all’inverosimile e particolarmente evocativa la descrizione della fotografia di nozze del fratello di Mark e Maya. Mi sono emozionata a leggere di lui, della sofferenza che ha dovuto sopportare, della lotta terribile e sfiancante che ha intrapreso per proteggere le persone che ama. Non posso non condividere la stima che Leah prova per lui.
Ma io stimo tantissimo anche e soprattutto te. Che sei l’ideatrice di questa magnifica storia. Ti stimo tantissimo per il percorso che stai facendo fare ai tuoi personaggi e ti stimo tantissimo per come stai costruendo e rendendo credibile tutte le vicende. Grazie.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni e ancora complimenti, vannagio

17/09/11, ore 16:42

Ciao tesoro,
aspettavo da tanto la tua storia e me la sono divorata leggendola dal cellulare, figurati... Non ho molto tempo, devo essere fuori di casa tra una mezz'ora al massimo, ma ci tenevo a non rimandare oltre la mia recensione.
Tutto bello, come sempre, belli loro da morire, ma il colpo di genio di questa storia, il vero capolavoro, è la storia del Lupo che ha vinto l'imprinting. Ti ho letteralmente adorata per questo; è una storia bella, plausibile, istruttiva ed esprime un' opinione realistica, convincente ed originale sul fenomeno che distrugge la libertà dei mutaforma di scegliere la persona a cui legarsi per tutta la vita. E' una mazzata al vergognoso espediente della Meyer di mettere tutto a posto inventandosi una magia (assurda e incoerente ma) sufficientemente forte per separare Jacob da Bella. Ti ho adorata, davvero, e appena ho un attimo di tempo creerò un nota su Facebook con la storia di Mark. I miei complimenti, cara.

16/09/11, ore 21:04

Nient'affatto. La storia di Mark mi è piaciuta tantissimo. Ma sopratutto ha rinforza l'idea che avevo: l'imprinting si può combattere e Sam è stato proprio un coglione idiota, scusa la parola. Jacob combatterà invece, ne sono sicura e dobbiamo ringraziare Mark che ha convinto Leah!
Quando arriverà QUEL capitolo?
Oddio, no, non lo voglio sapere... o forse sì. Così almeno mi preparo mentalmente e fisicamente, eheh!
Tanti complimenti!!

16/09/11, ore 19:05

Un'altra conferma sul fatto che Sam non abbia lottato per la sua donna, cedendo alla logica assurda dell'imprinting!Vorrei tanto che Leah glielo dicesse in faccia quanto Mark valga più di lui, che sà quanto sia stato vigliacco scegliendo sempre la strada più semplice.
Jacob purtroppo sappiamo che avrà l'imprinting, la nostra Leah resisterà all'ennesimo abbandono? E' davvero possibile spezzare l'imprinting?

15/09/11, ore 15:07

Finalmente ho trovato il tempo di recensire viva me!!
he hem comunque devo assolutamente dirti che adoro la tua FF e mi vergogno di non averla mai recensita prima, ma ero sempre di fretta e sembrava quasi che facevi apposta a pubblicare quando dovevo scappare da qualche parte.... naturalmente scherzo!!!
Allora, inizio col dirti che amo Leah e fino alla fine all'ultima pagina della prima parte di breaking dawn amavo anche Jacob e poi..... si è innamorato del mostro di loch ness xD sono pazza lo so T_T
Lui doveva mettersi con lei! Sono perfetti insieme! e se il "tuo" Jacob oserà far soffrire leah la aiuterò a prenderlo a calci nel sedere v,v
Mark lo stimo! Lui si che è un vero lupo!!! Ha lottato per la felicità di suo fratello non come Sam.
Bravo!!!!! Meriti un premio!!!!
La sua storia non mi ha per niente annoiato anzi è fantastica! Spero che verrà applicata anche da Jacob la tecnica indiana ^^
Parlando di alcuni capitoli fa (molti xD) ho amato il momento in cui Sam (anche se nn mi sta particolarmente simpatico) chiama Leah quando è ferito, era troppo dolce!!! Mi ha fatto venire i brividi!
Concludo (perchè sto scrivendo un papiro) dicendoti che è una grande storia, che devi continuare così e che non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!
W Leah!!! W Mark!!!

Dannata93

15/09/11, ore 14:53

annoiato????la storia di mark è stupenda e lui è un personaggio meraviglioso e poi che dire adora la tua leah!posta presto il prossimo ti prego non farmi aspettar troppo.....=)un salutone!!!

13/08/11, ore 20:11

Tre parole: Amo questa Storia! E' fantastica e naturalmente facendo parte del team delle fans Jacob/Taylor mi piace ancora di più. Mi dispiace molto che questo è l'ultimo capitolo postato e non vedo l'ora del prossimo. Vorrei soltanto che Leah e Jacob "concludano" almeno una volta perché io fin dalla prima volta che è entrata in scena Leah ho subito pensato che sarebbero stati perfetti insieme, lei e Jacob, se non ci fosse stato questo cazzo di impriting. Ciao e ti ringrazio profondamente di questa tua storia che sta soddisfacendo i miei sogni di fan.
P.S. Mi scuso per la mia parolaccia...ma ci voleva!
Bye
NanaMalefica!

30/07/11, ore 23:40

Mi spiace arrivare così tardi a recensire... Mi sa che avevo davvero bisogno di ferie, se il primo giorno delle mie sudate vacanze finalmente riesco a pubblicare qualcosa e ritrovo la concentrazione necessaria a commentare in modo sensato.
Mi spiace arrivare in ritardo anche perché quello che ti volevo dire te lo hanno già detto, in particolare Vannagio.
Non è affatto detto che, se Jacob va bene per Bella, Bella vada bene per Jacob. La tua Leah fichissima ribadisce con chiarezza questo elementare concetto che sfugge ai più; io stessa, e tu sai quanto ami Bella e Jake insieme, ho dovuto far fare alla Tonna un percorso di crescita nella mia storia, se no non sarebbe mai andata bene per Jake, non l'avrebbe mai apprezzato davvero e amato come lui merita.
Quanto mi è piaciuta la risposta che ha dato a Charlie: "Jacob sta benissimo!" E brava la mia acidona: sono convinta che "acida" a volte si dica a donne che hanno la sola ed unica colpa di avere CARATTERE e di dire anche le verità che uno non vorrebbe sentirsi dire!
Questi due ora mi sembrano un po' "soli contro tutti". Jake che promette di essere più forte dello stramaledetto imprinting mi fa tenerezza ma mi fa anche stringere il cuore. Non so, vedo un preludio alla sofferenza che deve ancora arrivare; io li voglio felici. E li amo insieme nella TUA storia perché sono dipinti così bene e perché il loro amore è vero e concreto e non pare avere bisogno di magie.
Mi metto nelle tua mani di autrice; sei sempre più brava, ti lascio fare -incrociando le dita!-  e spero di leggerti presto.
Un abbraccio
tua J.

21/07/11, ore 23:22

Ciao =)
Allora, innanzitutto io ti amo! Aggiorni fra una settimana, come non si può non amarti?
Io ti giuro, che fra tutte le Leah/Jacob che ho letto, questa è quella che mi piace di più. Ti do anche le spiegazioni. Perché quesi tuoi Jake e Leah sono proprio quelli che mi sono sempre immaginata io. Il loro rapporto è... wow!
Riguardo al capitolo.
Un'altro imprinting, un'altra paura. Sbattuta in faccia, devo dire.
Certo, ammetto che nel momento in cui Paul l'ha avuto, ho riso. Insomma Jake geloso... e Paul impacciato!
Bello, bello, bello!
ok, Sam geloso mi sta piacendo da morire, anche se è un po' un intralcio per Leah e Jake. però mi piace, che ci posso fare? io amo Leah e Sam assieme! Credo che tu ormai lo abbia capito. te l'avrò già scritto tre o quattro volte XD
Mi sono troppo emozionata quando Jake prende per mano Leah e gli sussurra quella cosa. Sopratutto che l'abbia presa per mano davanti a tutti e che lei abbia stretto!!!
Sei mitica, Lea!!
A presto, ciao!!

21/07/11, ore 01:27

Ho scoperto la tua storia adesso e l'ho letto al volo, tutti i capitoli. Mi piace il personaggio di Leah e specialmente la coppia di lei con Sam. Ma la tua storia mi piace tanto e continuerò a seguirti.
Pensa, Sam in qualche modo è ancora geloso di Leah e lei si stà avvicinando a Jake....in questo caso fa molto bene, cosa pretende Sam, che sia sola tutta la vita? Ma l'imprinting con la figlia di Bella è in agguato...in questa storia Isabella mi stà sulle scatole, non la posso vedere!!!!!!Bacio, vai avanti che ti seguo.

18/07/11, ore 17:57

"Tutti continuavano a ripetere che Jacob sarebbe stato perfetto per Bella, ma perché nessuno si poneva il quesito contrario? Bella sarebbe stata perfetta per Jacob?"
Proprio oggi ne parlavo con qualcuno e... SBAM! Eccoti qua, con un nuovo e stupendo capitolo e questa frase che riassume un po' tutto il mio "credo".
Quando mi chiedono "Con chi preferiresti vedere Bella? Edward o Jacob?", rispondo sempre "Con Edward". Non è che mi piace di più il vampiro, eh? Semplicemente penso che Bella non si meriti Jacob, che Bella non sia adatta a lui. Lo ha fatto solo soffrire, fino alla fine. Perciò, preferisco che Bella stia con Edward, così si tolgono entrambi dai piedi e non rompono le scatole agli altri. XD
Tutto questo papiro per dire che approvo in pieno il ragionamento che Leah fa nella prima parte del capitolo: Jacob è perfetto per Bella - è vero - ma Bella, invece, non è perfetta per Jacob; ed è triste notare che nessuno si sia mai posto il problema.
Capitolo di passaggio che offre molti spunti.
Hai messo a confronto i rapporti di Jacob e Leah con i rispettivi fratelli. E poi hai introdotto l'imprinting di Paul e Rachel, che - come avevo immaginato - ha portato un po' di scompiglio nel branco e soprattutto tra Jacob e Leah.
“Non ti preoccupare, io sono più forte”. La sua voce calda mi arrivò in un sussurro, in modo che solo io potessi sentire le sue parole.
Strinsi forte le sue dita incrociate alle mie, le strinsi, e in quel gesto mi aggrappai con tutte le forze alla speranza che più forte lo fosse davvero.

Molto bella quest'ultima parte. Mi sono ritrovata a trattenere il respiro insieme a Leah.
Complimenti. Un altro meraviglioso capitolo.
Baci, vannagio.
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 06:00 pm)

18/07/11, ore 16:51

Allora, questa è la prima volta che recensisco la tua storia, anche se la seguo dagli inizi. La tua fic è davvero molto bella per una serie di motivi. Intanto è scritta benissimo ed ha quel carico di suspence che tiene l'attenzione del lettore sempre alta.
In secondo luogo mi piace il modo in cui stai mettendo il personaggio di Leah e la questione imprinting. Questo "colpo di genio" la Meyer poteva pure risparmiarselo e tu senza dire nulla metti in evidenza quanto sia artificiale e fasullo il legame che si crea. In pratica lo scalognato mutaforma è obbligato ad amare la persona con cui ha questa cosa e dato che Leah non può averlo deve accettare tutto con un sorriso sulle labbra e dire "è destino"...ma dico io, siamo matti! Le sorelle di Jacob, come Emily mi stanno apparendo piuttosto insulse: si parano dietro a questa magia, ma quando il loro amato ha bisogno di loro se la danno a gambe...che razza di felicità ci può essere quando uno è obbligato ad amare una persona?
Secondo me, Leah ha fatto bene a dire quelle cose a sua madre: è una reazione normale, in fondo. Lei sta annientando ogni parte di sé per il branco e la famiglia. Tutti sottovalutano il suo disagio, usando come scusa la sua presunta forza, e non esitano a ferirla con la loro ottusità. Arriva ora la figlia dello sceriffo, priva di spina dorsale e viziata da tutta una serie di affetti che non merita, che decide di andare incontro al suo amore per Edward, mollando tutto e tutti, eppure nessuno si prova a dire che è una persona infantile, che non tiene conto dei sentimenti degli altri. Viene il padre di lei a casa di Sue, che dice solo che Jake era la soluzione migliore per Bella. Dopo tutte le rogne, dopo che era alquanto evidente che si stava servendo di lui, hanno ancora il coraggio di non vedere i difetti? Leah mi piace un sacco nella tua storia e quello che temo ora è quando avrà a che fare con quel surrogato della Swan, meglio noto come Reneesme.
Diamine, spero che Jacob si liberi dalla magia dell'imprinting e sia libero di fare come desidera. Non sono di nessun team ma l'ultimo libro mi ha fatto proprio uscire dai gangheri.

cicina

18/07/11, ore 14:02

adoro questa dolce e insicura Leah!è così umana e fragile insomma è fantastico il personaggio che hai creato!