Non ti scordar di me
di Lea__91

19/12/13, ore 23:01

Ahi. Ecco cosa nascondevi nel cilindro.
Bella ha fatto proprio un bel pasticcio...quante legnate vorrei darle. Nel romanzo, la storia di Taka Aki funziona così: lui e i guerrieri della tribù combattevano con gli spiriti ma uno di loro, molto malvagio, per prendere il posto di Taka Aki nella tribù sottrasse il corpo, impedendo allo spirito di tornarvi. Questi, per sopravvivere, si insediò nel corpo di un lupo. Dopo qualche tempo, uno dei guerrieri riuscì a mettersi in contatto con Taka Aki ma fu ucciso dal cattivo e Taka Aki, vedendolo, provò una rabbia fortissima. Il lupo sentì questo sentimento e non poté che condividerlo, visto che è un animale sociale. I sentimenti di Taka Aki però erano troppo forti ed il lupo non riuscì a contenerlo e prese sembianze umane...ma non era più Taka Aki ma il primo mutaforma della tribù.
La Meyer dice così...ma sono curiosa di vedere la tua versione.
Bella, con il suo egoismo, ha favorito questo stato di cose e mi dispiace per Jake. Pure questa legnata deve avere. Sente l'abominio che l'oggetto dell'imprinting rappresenta per lui. Per la prima volta, l'istinto di riproduzione fa a pugni con il suo stesso essere un lupo. Un dissidio impossibile da risolvere e i metodi di Mark servono a poco. Come si potrà risolvere tutto questo. Comunque vada, Jake morirà. Confido in te...non posso credere che questo tapino tiri il calzino per quella santona con i canini.

11/12/13, ore 18:53

L'incubo è decisamente inquietante e non dubito che le cose andrebbero davvero così. Bella non brilla per sensibilità, visto come ha trattato l'amico. Non lo amava ma lo ha comunque usato in passato...se è vero che i vampiri sono egoisti e lei da umana già lo era, tremo al pensiero. In ogni caso, questo allontanamento non basta a sanare l'imprinting perché non c'è armonia nel mutaforma. Accettare il capriccio del lupo sarebbe una soluzione ma non si tratterebbe di pace. Sam ha ormai ceduto e Emily pare comunque meno entusiasta del solito. Non so dire se è per via dei Volturi oppure perché la cugina comincia a farsi delle domande e a interrogarsi sulla cosa. Spesso non si bada a questo personaggio ma è orribile essere legata a colui che ti ha quasi ucciso. Che non si sapesse controllare o meno, che non volesse oppure sì, resta il fatto che lo sfregio che l'ha rovinata le rimarrà addosso fino alla morte. Anche lei è in fondo una disgraziata.
Anche se involontariamente, Sam è stato suo carnefice.
Leah, intanto, vuole salvare Jacob...consegnandolo alla nuova santona immortale del momento. Suppongo che rimarrai fedele alla trama...ma spero che Ed abbia finalmente gli attributi per capire la situazione. Bella vuole salvare capra e cavoli e anche se ora è sua moglie, vuole tenere il terzo angolo del poligono legato a lei. Inoltre, Nessie le ha tutte vinte come la mamma...non va bene. Il Mondo non va mai secondo i propri desideri e forse sarebbe l'ora che entrambe crescano.

29/11/13, ore 19:50

Bellissimi questi ultimi capitoli sei fabtastica come sempre ma non puoi allungare un po i capitoli .... li finisco troppo presto !!!

28/11/13, ore 22:48

Capitolo molto malinconico e magnifico. Jacob fa un incontro con la venditrice di dolciumi e penso che sia un incontro importante. Se sono gli altri a scegliere cosa deve renderti felice, non può essere una vera felicità, per quanto possa essere formalmente perfetta. Già il fatto che tu non abbia libero arbitrio in questo, rovina tutto...per quanto il Lupo voglia tentare l'Umano. Se non sbaglio però, nella leggenda di Taka Aki, il Lupo è solo il corpo che ospita lo spirito del guerriero Quileute e c'è un momento in cui i sentimenti di questi coincidono con l'animale, permettendo all'indiano di tornare umano. La lotta tra lupo e uomo impedisce ad entrambi di essere felici e scegliere una delle due strade non risolverebbe comunque la cosa, dal momento che non ci sarebbe una riappacificazione. L'imprinting serve a individuare la compagna ma dato che il mutaforma è in parte uomo, non succederà mai che l'oggetto di questa fattura indiana possa soddisfare pienamente la parte umana, a meno che questa non soccomba nei sentimenti e smetta di chiedere PERCHE'. Taka Aki è tornato umano perché il lupo ha capito i suoi sentimenti e gli ha permesso di ritornare tra gli uomini...chissà se un simile ragionamento funzionerà anche per Jacob.
Leah intanto ha deciso di sacrificarsi per il bene di Jacob e si allea con la gatta morta immortale che pensa a tirare l'acqua al suo mulino. Ora però mi aspetto che Ed faccia una tirata di orgoglio e cominci a guardare sua moglie per quello che è: un'eterna bambina capricciosa che pensa che il mondo sia ai suoi piedi.

21/11/13, ore 17:47

Ciao!!
Sono contentissima che tu abbia ripreso la FF. La seguo da sempre e l'adoro. Sono da sempre fan della coppia e i tuoi Jacob e Leah sono meravigliosi.
Sono curiosa di sapere come proseguirà... non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.

Silvia :)

19/11/13, ore 11:54

Capitolo davvero intenso, malgrado sia più conciso rispetto agli altri. Jacob vede il tormento di Mark che, per colpa dell'imprinting, non può stare vicino al fratello e alla sua famiglia. Finalmente abbiamo una visione diversa della cosa da parte di qualcuno che è completamente estraneo a queste fatture pellerossa. La moglie di Alex ha intuito che Mark ha un problema e si impegna a fare il possibile per risolvere il rapporto tra suo marito ed il fratello che, per colpa di questa cosa, non è più lo stesso.
In ogni caso, spero che Alex intuisca la verità. Come Quileute, credo che conosca l'intera vicenda dei mutaforma e Jacob, in modo sibillino ha fatto capire che questo strano comportamento, è frutto di un amore deviato.
Mark sta facendo degli sforzi enormi per tenere la bestia sotto controllo e per impedire che le cose possano peggiorare. Lui ha rifiutato l'imprinting ma nella saga non è l'oggetto di questa diavoleria ad avere una simile facoltà? Mi chiedo cosa possa succedere e spero che i due fratelli si riappacifichino in qualche modo. Sapere rende tutto meno doloroso ed il peso del segreto è una bella tortura.
Intanto Jacob vede come Mark affronta il problema ma capisce che anche una simile misura serve a poco. Lui può tentare di spezzare la catena ma non può farcela da solo, soprattutto se dall'altra parte non c'è nessuna volontà di fare un gesto del genere. L'imprinting è permeato da un fortissimo egoismo di fondo che mira a selezionare i partner che il lupo ritiene adatti, senza discrezione. Penso però che se non c'è nemmeno dalla parte del suo oggetto una forte volontà di rifiuto, una liberazione del mutaforma sarebbe davvero impossibile...e qui veniamo al punto della questione. La moglie di Alex mi sembra abbastanza generosa per fare una mossa simile ma dubito fortemente che Reneesme sia in grado di avere la medesima grandezza d'animo...e mi chiedo se anche un egoista come Edward si renderà conto di cosa sta succedendo e se sarà in grado di aiutare il lupastro ad essere libero. Provare a liberarsi da solo è qualcosa di proibitivo che ti spinge a odiare ciò che ti tiene lontano dall'oggetto dell'imprinting: Alex nel caso di Mark e Leah nel caso di Jacob. Attendo le mosse della moglie di Alex comunque e ho fiducia in lei.

04/11/13, ore 14:22

ok, inanzi tutto parto da prima della lettura. io ero tipo:-ODDIO, è USCITO UN CAPITOLO NUOVO, è USCITO UN CAPITOLO NUOVO!!- XD
poi andiamo a quello che ha fatto Sam... sinceramente, pentito o meno, mi sta non sulle palle, di più! quando ha fatto quella "cosa", io ero tipo:-STALLE ALLA LARGA! BRUTTO VIGLIACCO SCHIFOSO PEZZO DI.......- eccetera eccetera.
si, mi sono incasinata la vita da sola :3 ma che ci posso fare? io adoro la coppia Leah x Jacob, sono quasi... la mia aria <3
detto questo finisco col dirti che sei bravissima e hai una scrittura incredibile :)
ho quasi pianto quando Leah era al prato da sola con la pioggia :°( spero solo che Jacob ritorni subito, che le cose si sistemino in fretta, perchè altrimenti rischio un collasso totale!
bene. ho finito.
e non preoccuparti, anche io sono in ritardo con le mie di ff X)
un bacio, Delyassodicuori
P.S. FIGLIO DI BUONA DONNA, NON LA TOCCARE, CHIARO? NON LA TOCCAR.... ok, Scherzo... no sul serio, no scherzo, no sono seria.... AAARGHHHH!!!!! *si morde le dita*

04/11/13, ore 11:50

Quando ho visto l'aggiornamento, sono corsa subito a leggere e, come sempre, è un bellissimo capitolo.Passiamo però ad una mega recensione.
1-Charlie. Ho sempre pensato che Bella, come la madre, sia una perfetta egoista e che Charlie sia sempre stato troppo buono con lei. Lo trattano quasi come un cane, da affidare a questo o a quello per non occuparsene. Leah ha ragione su tutta la linea e condivido il suo disprezzo per l'immaturità di Bella. Ho sempre pensato a lei come una che se la tira di brutto e che se ne frega dei sentimenti altrui. Ora mi chiedo cosa vorrà fare. Ho come l'impressione che per lei, vampira o meno, le cose non siano cambiate...ma attendo un bel confronto.
2-Jacob. Il poveretto combatte contro l'imprinting, con la stessa disperazione di un drogato che vuole disintossicarsi. La presenza di Mark lo aiuta ma è comunque un dramma senza fine. Mi chiedo se se ne libererà. Stare con Leah lo fa soffrire enormemente e correre da Nessie gli procura lo stesso dolore, perché sa che, se asseconderà il lupo, perderà ogni traccia della propria umanità. Ci sarà un rimedio per spezzare le catene?
3-Leah. Pare che debba fare la tappabuchi della situazione e si vede quanto in fondo sia migliore come persona di Bella. Anche se va a fondo e soffre, non sta a piangersi addosso e antepone la felicità altrui alla propria, senza inutili e ipocriti perbenismi. Lei non avrebbe mai fatto un simile inganno a Charlie ma, in fondo, non ha mai pensato a sé stessa, piegata dai doveri e dalle responsabilità. Alla fine, mentre si interroga su una possibile e futura solitudine, incontra nuovamente Sam ed i due hanno finalmente una definitiva separazione. Sam capisce finalmente a cosa a rinunciato. Ha lasciato Leah per Emily ma ha anche ucciso il suo libero arbitrio ed ora deve vivere una vita assecondando il lupo che lo domina. La parte umana non è ancora morta però e, proprio perché schiava del lupo, lo rende succube di questa. In ogni caso, l'esito dell'imprinting dipende anche dall'oggetto, secondo me. In base a quanto ricordo, dipende dalla persona che ha questo legame con il licantropo, decidere se stare o meno con lui, anche se il lupo è il migliore candidato per lei, progettato appositamente per stargli accanto. Tutte le donne lupo hanno accettato la cosa ed anche Emily non ha avuto la forza di opporsi. Si è presa Sam e tanti saluti...e questo complica tutto no? Se l'oggetto dell'imprinting rifiuta il legame, sarebbe tutto più semplice ma così non è. Che questa magia scelga appositamente figure deboli? Questo spiega perché una personalità forte come Leah ne sia immune.

05/07/13, ore 13:13

oddio oddio oddio...amore rischia la vita.......non avevo mai pensato all'imprinting di jake e reneesme in questi termini ma in effetti....l'assurdità della cosa è ancora più evidente adesso grazie a te....lui lupo e lei mezza vampira ma scherziamo????? spero tanto che con un pò di meditazione ........relax e calma zen jake riesca a far star calmo il lupo anche se sarà difficile....è parte di lui e soffocarlo sarà tremendo....e spero che riesca ad "eliminare" questo assurdo imprintin e soprattutto che riesca a essere felice con leah...... se lo meritano cavoloooo tutti e dueee =) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se ho un po' di paura....ho letto su fb che sarà l'epilogo???? già il prossimo??? spero di no....ma spero comunque che posterai presto.... come al solito complimenti x il bellissimo capitolo =) ti saluto un bacio Ire <3

06/06/13, ore 17:14

Con mesi di ritardo, ma eccomi.
E' superfluo dire che la mia parte preferita di questo capitolo è la prima, vero? Penso sia anche la tua. E mi permetto di presumerlo perché si sente e si avverte. Si sente e si avverte che ci hai messo l'anima, per scriverla. Così come si sente e si avverte sulla pelle la disperazione e la frustrazione di Jacobe di Leah.
Ancora una volta trovo strabiliante il modo in cui tu riesca a scrivere scene d'amore (o forse in questo caso dovrei dire di "disperazione"?): struggenti e passionali, poetiche ma non stucchevoli. Dico davvero, hai una mano delicata e misurata che ti invidio molto. Non so come tu fai, e vorrei saperlo, perché ogni volta che mi trovo a dover scrivere una scena lemon mi sento goffa e impacciata e impiego interi giorni per scrivere poche righe.
Detto questo, quand'è che aggiorni? XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni e complimentissimi, vannagio
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 07:07 pm)

05/05/13, ore 10:27

E' meraviglioso epico fantastico ..... ho gia detto meraviglioso .... non ci sono parole per gli sbalzi d'umore che mi avete fatto provare con questa fanfic... avete degnamente rappresentato Leah , visto che non so perchè la Meyer non le ha per niente reso giustizia .... VOI SI .... l' unica cosa che avrei cambiato è il dolore , secondo voi non ne hanno gia passate troppe Leah e Jake ... volevo che almeno dopo tutte quelle sofferenze ci fosse stato un pieno lieto fine per entrambi insieme. Comunque STUPENDA fanfic la migliore che ho letto fin ora continuate perfavore

04/05/13, ore 22:00

Davvero una bellissima storia... sia leah che jake si meritano la felicità W LEAH E JAKE

03/04/13, ore 11:36

ok, ora mi commuovo... Non devo piangere... Troppo tardi! L'ultima frase... "perchè Jacob la amava".... AWWWW! O troppo commoventeeeeee! Sei bravissima come sempre! I miei complimenti! Un bacio e alla prossima!

17/03/13, ore 23:10

E'un capitolo sofferto, nel quale però si vede la disperazione dei due personaggi. Leah è praticamente impotente di fronte a questo imprinting che, stavolta, ha conseguenze decisamente nefaste che sono spiegate per bocca di Mark che lo esorta ad affrontare il problema.
Il primo passo per mettere a tacere il lupo è razionalizzare quello che il lupo prova con l'imprinting. E' in questo modo che Jacob comincia a vedere davvero Reneesme e comprende la pericolosità distruttiva di questo legame. Non è tanto il fatto che è figlia di Bella, quanto piuttosto che è mezzavampira ed è impensabile che un mutaforma provi qualcosa del genere per una creatura nemica della sua gente.
Non è solo la differenza di razza, quanto il fatto che si sta asservendo al nemico e che, comunque vada, sia accettando che rifiutando l'imprinting, il suo calvario non finirà.
Jacob non può scappare e Mark gli mostra la verità di fronte ai suoi occhi.
Il branco lo appoggia, sostenendo la sua lotta per essere libero. Non è tanto l'imprinting quanto la consapevolezza che niente gli darà quella serenità che lui merita, dopo essersi dato tanto da fare per Bella a spingerli ad appoggiarlo e Sam ha ragione. Le ultime parole, con le quali esorta Jake a non mollare sono significative. I suoi sentimenti per Leah non sono affatto morti. La differenza è che il rapporto con Emily non è così malsano come quello dell'amico e lui ama ancora Leah da sapere che non si merita di stare sola. Complimenti ancora.

16/02/13, ore 11:03

Mamma mia, questa parte della storia mi sta uccidendo, lentamente e dolorosamente. Non vedo l'ora che Jacob riesca a risolvere i suoi problemi e a tornare da Leah, perché se lo meritano entrambi.
Come al solito mostri di possedere una sensibilità fuori dal comune nel tratteggiare e caratterizzare la sofferenza dei protagonisti. Mi piace anche l'attenzione che dedichi ai dettagli e ai particolari, come ad esempio i sensi e la superforza di Jacob che si affievoliscono a causa del fatto che non si trasforma più, o l'egoismo del lupo che si rallegra per il funerale perché questo potrebbe significare rivedere Nessie.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena del funerale, perché hai saputo giostrarti bene tra l'introspezione di Jacob e il resoconto di quello che accade intorno a lui. Spesso, quando si scrive in prima persona, si rischia di appiattire la voce narrante, di renderla involontariamente indifferente rispetto a ciò che le accade intorno. Questo perché chi scrive sente, giustamente, il bisogno di raccontare cosa succede, ma si dimentica di dedicarsi all'introspezione della voce narrante. Tu qui sei stata bravissima, si sente e si vede che Jacob, la voce narrante per l'appunto, è coinvolto emotivamente, che soffre tantissimo, ma contemporaneamente ci viene mostrato cosa gli accade intorno. Guarda che non è da tutti, bravissima.
Aggiorna presto. :)
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 11:05 am)