Non ti scordar di me
di Lea__91

22/03/12, ore 14:44

oddio <3 bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... ma nascerà renesme????' jake avrà l'imprinting??? riuscirà a tornare da leah??? spero di si povera non posso immaginare come potrebbe reagire se anche lui non lottasse x lei.... alla prossima cara lupa=) un abbraccio<3

12/03/12, ore 17:34

Siamo arrivati al momento della verità.
Jacob avrà l'impriting con Nessie? E se sì, riuscirà a mantenere la promessa fatta a se stesso, a Leah e a Sam? Spero vivamente di sì, perché altrimenti sarebbe una vera valle di lacrime per la povera Leah. Ti prego, risparmiale altre sofferenze!
Il capitolo è bellissimo e coinvolgente, come sempre del resto. Non ti smentisci mai, ti confermi sempre un'autrice di talento.
Ha il sapore di fine, di conclusione, di cerchio che si chiude, questo capitolo, con Jacob e Bella che parlano e si chiariscono, che si rivolgono una specie di addio, un ultimo saluto prima che lei venga trasformata in qualcun'altra. Anche il momento in cui Jacob saluta Leah, prima di andare da Bella, ha lo stesso malinconico sapore (e la cosa mi preoccupa molto). Magari è solo una mia impressione, però.
In ogni caso, una cosa è certa: la nascita di Nessie segnerà uno spartiacque e nulla sarà più come prima.
Ammiro molto la Leah di questo capitolo, forte e dura, ma anche sensibile e premurosa, che ancora una volta antepone la felicità di Jacob alla sua e che, pur soffrendo tantissimo, spinge Jacob da Bella.
Le immagini che preferisco sono:
"Non mi sentivo spaccato a metà come lo era stata Bella, per me era diverso. Sapevo distinguere il passato dal futuro, anche se gli occhi del primo si stavano spegnendo per riaccendersi in quelli del secondo" - perché anche attraverso questa metafora ho assaporato un'atmosfera da "cerchio che si chiude" e di "qualcosa di nuovo all'orizzonte";
"E invece era arrivato, veloce e letale come una pioggia di schegge. Il vetro mi era esploso in faccia e non ero pronto a subirne il dolore" - perché la morte/trasformazione di Bella arriva improvvisa e inaspettata, coglie Jacob alla sprovvista, e grazie all'immagine del vetro che esplode improvvisamente in faccia, il dolore e lo sbalordimento di Jacob acquistano consistenza;
"Una ciocca di capelli tra le mani e una lacrima solitaria a rigarle il viso" - perché sono flash, dettagli che caratterizzano un personaggio mille volte meglio di una descrizione fisica minuziosa e dettagliata;
Davvero bravissima. Complimentissimi.
Bacioni, vannagio

(Recensione modificata il 12/03/2012 - 05:45 pm)

11/03/12, ore 23:07

Noooo... Se Jake avesse lasciato Forks prima che Nessie nascesse, avrebbe ritardato il loro primo incontro e avrebbe avuto l'imprinting il più tardi possibile avendo la possibilità di rimanere più a lungo con Leah! :(.... Ora sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire. Complimentoni. A presto. Silvia

11/03/12, ore 11:30

E' arrivato il momento tanto atteso, ma allo stesso tempo tanto odiato!!!  Jacob ti prego non deludermi una seconda volta! Potrei non sopravvivere!!!!
Non so che altro dire se non Capitolo fantastico! Quante speranze ci sono che Jacob non abbia l'impriting con il mostro di Loch Ness?! Mi sa poche..... Mark aiutalo tu ti prego!!!
Ok, dopo questo sfogo è meglio concludere... sono troppo ansiosa per il futuro di questa magnifica coppia!
Dannata93

10/03/12, ore 19:39

Capitolo molto bello e...oddio, non so se pensare a quello che succederà nell'altro capitolo o fare finta di niente e sperare che Jacob non guardi negli occhi Renesmee...
Spero davvero che tra lui e Leah vada tutto bene....
Sono molto titubante ma...ci spero.
Posta presto, mi raccomando!
Ciao e un bacio

Maria_Black

10/03/12, ore 19:25

E si avvicina il parto splatter. Jacob ha avuto un grandissimo stomaco a reggere le chiacchiere di Bella. Questa qui, se voleva tenerseli tutti e due, poteva andare in Tibet o Nepal ( là c'è la poliandria), invece deve far pesare le sue scelte in continuazione...e deciditi, no? Leah mi ha fatto molta tenerezza. Poveretta, tutte lei deve prenderle. Ora arriva quella cosina chiamata Nessie...avrà tutti contro, a cominciare dalla mammina che, coraggiosamente, non ha gli attributi per affrontare i problemi. Spero che questa volta, il lupo non abbia la meglio. Il triangolo deve dare due coppie vere, altrimenti non funziona. Jacob, poi, come personaggio, per l'evoluzione che ha nella storia, deve avere una compagna alla sua altezza, non una bambolina senza personalità che deve servire e riverire solo perché La Provvidenza delle Papere ha voluto così. Complimenti, il capitolo è venuto bene.

24/01/12, ore 13:54

Ciao cara. E' un capitolo veramente splendido, direi praticamente perfetto. La scena rossa è bella, coinvolgente, commovente ed eccitante; non so che complimenti farti di più. Se quando lasci muovere i personaggi fanno queste cose, direi che devi fare sempre così.
Rilevo solo un problema, ma forse è mio e forse dovrei fare un salto indietro a rileggere prima di dirti cosa sento. Mi riservo di farlo in un momento di maggiore libertà, perché per me è un periodo tremendamente impegnativo.
Il punto è questo: sono bellissimi ma è troppo presto secondo me. Forse lo dico perché ho in mente, ancora fresca, la visione di Breaking Dawn o perché purtroppo per me non riesco a scordarmi del libro, come desidererei intensamente fare. Mi sembra presto per Jacob scoprirsi così innamorato di Leah. Però, ripeto, magari devo ripassare i passaggi salienti della tua storia, che in ogni caso mi è sempre sembrata coerente e ben costruita. Quindi prendimi con le pinze. E ti prego, deliziami presto con un nuovo capitolo.
Un abbraccio
J

18/01/12, ore 16:35

Ehi, ciao!
A me il loro momento è piaciuto tanto.
Sono felice, molto felice di questo capitolo. Felice che sia nato dal nulla e felice che tu non abbia fermato i personaggi.
Complimenti!
A presto.

10/01/12, ore 12:45

Allora...è passato un pò di tempo da quando ho iniziato e leggere ma ti ho sempre seguita con entusiasmo, solo che da quando è arrivata la lupetta il mio tempo libero è drasticamente diminuito....
Le mie aspettative su questa storia finora sono state ampiamente confermate...è bellissima, scritta bene e questa coppia mi piace tanto!!!
Il loro rapporto è cresciuto e ora hanno raggiunto anche una forte intimità.....e quando Jake le dice "Mi sto innamorando di te" i miei neuroni hanno fatto la ola....soprattutto quando anche lei gli dice che potrebbe andare incontro alla stessa cosa!!!!
Al secondo posto la soddisfazione di vedere Bella che li guarda baciarsi!!! Perchè io avrei voluto che nella saga lei lo scegliesse al posto di Edward ma, dato che così non è stato e, anzi, lo ha fatto soffrire in modo disumano, è giusto che capisca che lui può essere felice anche senza di lei.....
Solo che ora il momento della nascita di Nessie si avvicina e cominceranno le vere tribolazioni......
Voglio vederlo felice!!!!!! Chiedo solo questo!!!!!
Ancora complimenti e a presto con il nuovo capitolo!!!!

10/01/12, ore 10:34

Be', mentirei se ti dicessi che non stavo aspettando questo momento dal primo capitolo di "Non ti scordar di me". Perciò, quando mi hai annunciato la lieta notizia, non ho potuto fare a meno di esultare per la felicità.
Sostieni che non lo avevi previsto, che Jacob e Leah hanno fatto tutto da soli cogliendoti di sorpresa. Ma non è meglio così? Non sembra tutto più naturale e spontaneo così?
Per me assolutamente sì.
Hai scritto un capitolo bellissimo, intenso, che prende per mano il lettore e lo accompagna sena forzarlo fino al momento che tutti stavamo aspettando con ansia.
La scena lemon è delicata, dolce, ma non per questo zuccherosa o melensa. Penso che tu sia riuscita a mantenere i personaggi loro stessi, pur mettendoli in una situazione che la Meyer non avrebbe mai immaginato per loro.
Adesso mi rannicchio nel mio angolino e aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Bacioni e complimentissimi, vannagio

07/01/12, ore 22:40

Questo capitolo è davvero bellissimo. Leah e Jacob si sono lasciati andare, recuperando un loro equilibrio. Tutto questo appiana le cose con Edward che ha una preoccupazione in meno. Bella invece rosica. Ora è solo il contenitore di quella cosa che la sta uccidendo, quando era ad un passo dal poter rimanere al fianco del marito per sempre. Ha tutto quello che ha desiderato...però non è contenta. Jacob, che le aveva sempre parato il fondoschiena sta cercando di rifarsi una vita e lei, per puro egoismo e narcisismo connesso, non vuole lasciarlo andare: perché lei DEVE essere l'unica e la sola che Jake può amare.
Immagino quindi che sosterrà la sua Mary Sue, talmente perfetta e finta da non costituire per lei un problema (lei è troppo meglio di Nessie per passare in secondo piano nella testa di Black!): Prevedo rogne per Leah che sta tentando  di rifarsi una vita...e tutto grazie a delle bambine viziate. Una cosa però non mi torna ( e ha a che fare con un bagno! Non mi dire che...no, me lo dirai tu!

07/01/12, ore 21:06

Tu non sai da quanto aspettavo questo momento! sto per piangere... sniff sniff
Leah e Jacob, Jacob e Leah... è mai esistita una coppia più bella? Io direi di no ^///^
Hai descritto al meglio il momento in cui i due piiccioncini si danno da fare (finalmente ^^)! e ho apprezzato molto questo tuo modo di scrivere dolce, ma passionale, in certi punti addirittura poetico!!!
Quando Bella ha avuto quella reazione non ho potuto fare a meno di ridere (sai quanto.... non mi dispiace per te? muahahhaa)
Purtroppo devo dedurre che il parto non è molto lontano... perciò presumo che presto il piccolo mostriciattolo arriverà a rompere le scatole ai due innamorati!
Non vedo l'ora di leggere il 27simo capitolo!!!
Un bacio, Dannata93
PS. Povero  Seth. Quando si trasformerà in lupo si troverà a dover guardare un piccolo film a luci rosse! ^^
PPS. Anche se in ritardo ti faccio i miei auguri di buon anno!!!

Capitolo bellissimo.
Adoro la tua storia, adoro il fatto che li hai avvicinati in maniera così naturale... li amo insieme.
Ora sono preoccupata per la nascita di Nessie, spero vivamente che nasca un bel maschietto EJ (Edward Jacob come voleva chiamarlo Bella)...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Alla prossima :)

Capitolo splendido!!! La mia stima per Leah cresce a dismisura (e già prima di leggere la tua storia, era un personaggio che adoravo, l'unico si può dire)
sono sicura che quando il mostro di loch ness nascerà le cose si faranno ancora più interessanti, voglio vedere come reagirà Jacob: finirà come nel libro o tu gli rimetterai un po' di sale in zucca? spero per la seconda xD
Leah e Jacob abbracciati sotto un albero *__* che teneri!
Ho solo una cosa da dire a Bella. ti sta bene, ti sta bene! Hai capito cosa ti sei persa? L'hai scelto tu il ghiacciolo al posto del fuoco, quindi è solo colpa tua (come ha detto Jake) e sinceramente sono felice che l'abbia fatto, così tu hai avuto modo di scrivere questa FF favolosa!
Ancora complimenti e a presto!!!
Dannata93

Bella? Ehi, Bella, ci sei? Guarda un po' qua, mi vedi bene? TIE'!!!! *fa il gesto dell'ombrello*. Qualcuno dei miei amici, non ricordo bene chi in questo momento, parla spesso della "Penna della Giustizia". Tu in questo capitolo hai fatto veramente il Giustiziere: hai fatto sentire a Bella il sapore che Jacob conosce benissimo!
Vista l'ora non credo di riuscire a produrre nulla di più sensato, ma ci tenevo a dirti cosa penso e soprattutto a farti i miei complimenti. Brava, e grazie di avere allietato la mia serata. Ci hai regalato due capitoli bellissimi, uno via l'altro!
Un bacione
J