No One Would Listen
di Niglia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/05/17, ore 02:59

Ho iniziato la tua storia e l'ho letta in un giorno, scrivi davvero benissimo e tu non puoi capire quanto mi abbia preso. È tanto che cerco fanfiction sul fantasma dell'opera e questa per ora è la seconda che trovo che meriti davvero di essere letta.
Spero davvero che questa storia abbia un lieto fine...aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Sei davvero bravissima
Giulia

01/03/17, ore 14:54

Wow sto recensenso un capitolo del 2010 ma pazienza, c'è sempre qualche anima pia che dopo tanto tempo va ricontrollare un po' le sue storie. E poi questa in particolare merita un commentino perchè si prospetta una faccenda davvero intrigante e bellissima.
Con la premessa che "Il Fantasma Dell'Opera" del 2004 è uno dei miei film preferiti (film anche se c'è un libretto dietro), sono davvero emozionata di aver trovato la sezione delle ff dedicate ad essa e ho deciso di cominciare proprio con la tua long. Mi affascina molto la trama, la rivisitazione delle vicende e questo signore misterioso che non fa altro che aumentare la suspance per l'entrata in scena del nostro Fantasma.
Detto questo continuero a leggere, alla prossima!

23/03/16, ore 18:39

Sono una tua nuova fan e la tua storia mi piace da morire!!!! L'ho letta tutto ad un fiato! Ti prego non fermarla qui! Altrimenti ho paura di impazzire!!!! Con affetto chobit13

26/08/15, ore 01:55

ah Niglia...
chissà se tu ancora bazzichi dalle parti di questo sito...
chissà se ancora potrai ricevere la notifica di questa recensione...
chissà...

son passati TRE anni dall'ultimo tuo aggiornamento... tre interi e lunghi anni.
Sufficienti a far capire a chiunque che non hai più interesse a completare questa storia.
Già un anno fà ti scrissi una breve recensione che non ebbe risposta.

Ma non posso oggi non ricadere nello stesso errore.

Questa tua fanfiction è semplicemente straordinaria!
L'ho inserita tra le storie seguite, ogni volta cerco di non leggerla (perchè ogni volta mi si esacerba il malumore per non poterne leggere il prosieguo) eppure non posso resistere a lungo al richiamo di questi capitoli.
Ed ecco che, per l'ennesima innumerabile volta, tra ieri ed oggi li ho riletti tutti di un fiato.
Presumo che nella tua immaginazione questa storia avesse già preso corspo fino al suo epilogo. Nella mia i personaggi ed i loro intrecci son fermi in una melma stantia ed invocano nuovi copioni da seguire.
Chissà dove ti avrà portato la tua vita: magari starai lavorando come una matta... o forse avrai cambiato città..o avrai conosciuto l'amore....magari avrai mollato tutto ed in qiuesto momento sarai su un atollo oceanico a vendere frutta su un carretto in riva al mare suonando l'ukulele... non so.
Ma ho la presunzione di sapere che un tale talento nello scrivere non può spegnersi di botto come una lampadina che si fulmina... esiste un posto in cui il TUO Erik, la TUA Giulia e tutti gli altri personaggi continuano a muoversi, ad intrecciarsi e chiedono di venire alla vita attraverso la tua penna.... quel posto è lì... inside your mind...
lascia che la tua immaginazione si concretizzi ancora su pagine.. lascia a noi comuni mortali non baciati da tale dono creativo l'onirico e intenso piacere di poter volare con la tua immaginazione...
completa questo racconto!!

tra poco inoltre sarà Natale...
quale migliore regalo per i tuoi fans??'

speranzosamente

Ondallegra
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 09:31 am)

14/01/14, ore 17:56

Ciao, sono tornata a rileggere il prologo e a lasciarti una recensione :)
La foto che hai messo mi piace molto - con Erik vestito da Morte Rossa ( ? ), lo sfondo del Teatro dell'Opèra e la ragazza in primo piano, con quell'espressione un pò sognante *^*.
Ho apprezzato anche la citazione di Seneca (y).

E' ora passo alla recensione del capitolo: sei stata bravissima, dearie. Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di monsieur Bamdad e anche di Andrè e Firmin ( sembrava di avere davanti i due attori del film di Schumacher ).
Al prossimo capitolo, Jessica21 :*

P.S.: Farò una recensione più lunga, promesso!

05/01/14, ore 17:38

Ciao ! Allora sono CriD, e devo farti i migliori complimenti: questa storia è in una sola parola Fantastica! La adoro con tutto il cuore, sembra quasi che questo sia davvero il ritorno del Fantasma che tutte adoriamo! Mi sono molto emozionata nel leggerlo, davvero sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il continuo (spero che la continuerai) Baci da CriD

14/12/13, ore 12:24

Ciao, sono nuova, mi chiamo Marilena, alias princessshining. Sono venuta a conoscenza di questo sito perchè cercavo ff proprio sul nostro caro Fantasmone....e direi che le ho trovate!!! Ne ho lette un po' sul sito, anche se non tutte perchè sono tante...a quanto pare, sa accendere le fantasie da scrittrici delle varie fanciulle e donzelle!!
E poi, mi sono imbattuta nella tua storia, che ho letto finora silenziosamente....che dire?? Un vero capolavoro....e lo dico sul serio!! A volte, non capisco perchè sei così critica verso te stessa criticando capitoli che, invece, ti riescono benissimo!! Tu pensa che la tua ff ce l'ho anch'io nella mia libreria...non poteva essere altrimenti, dato che è riuscitissima e molto intrigante....l'ho letta tutta d'un fiato....l'espediente del portale "stargate" nel camerino è davvero ingengnoso!! MAGARI ESISTESSE DAVVERO UN CAMERINO COSI', MI CI FIONDEREI!!!
Poi, non vedo l'ora di vedere l'incontro tra le due gemelline inconsapevoli...chissà che succederà, come reagirà Chris quando saprà che Giulia non solo è la gemella perduta, ma ama l'uomo che ama anche lei....come minimo si mangia le mani e si strappa i capelli!! Eh, ma chi tardi arriva male alloggia, cara mia!!
Jean è un po' un quaquaraquà, spero si tolga presto dai piedi!!! Sarebbe interessante capire le circostanze in cui Giulia da neonata si ritrovò in questa epoca: come mai fu abbandonata?? Oppure fu una specie di svista, non lo so....??
Comunque è una storia che mi ha commosso più di una volta, soprattutto quando si esplora il cuore profondo del nostro Erik...povero, è un tenerone davvero!! Inutile dire che invidio Giulia immensamente, fortunella la ragazza!! XD
Non vedo l'ora di vedere come và a finire, con quella specie di padre che Erik si ritrova......bhè, vuole la guerra?? E guerra sia!!! Ma non si lamentasse dopo, dovrebbe conoscerlo il figlio....anche se poi tale padre tale figlio: mi sembra di rivedere Erik da vecchio, sono uguali come carattere e modi di agire.....forse anche Erik, al posto del padre, avrebbe agito così, alla fine!!
Spero di ricevere presto una tua risposta e che continui ad aggiornare, perchè la tua storia mi fà entrare in un mondo parallelo che mi fà sognare e in cui i problemi e le preoccupazioni del vivere quotidiano non mi sfiorano...della serie: NON CI SONO PER NESSUNO!!!!
Se non rispondi in tempo, ti auguro di trascorrere un buon Natale e delle buone feste!!! A presto, Mary

09/09/13, ore 10:24

che storia bellissima, ti prego, scrivi altri capitoli, non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia, ciao, spero, a presto

25/08/13, ore 12:11

Ciao Niglia!
Ho trovato la tua storia grazie ad una nostra conoscenza in comune, una fantastica scrittrice,  Sylphs!
Mi sono letta tutti capitoli durante la mia vacanza in Salento che si è conclusa ieri e ho voluto recensire per dirti che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo e anche la tua storia. Ti faccio i complimenti per l'accuratezza delle descrizioni e per l'ottimo linguaggio :-)
Aspetto il seguito!

Lua

07/08/13, ore 12:50

Bellissima storia, me la sono letta tutta d'un fiato. E attendo con ansia i prossimi capitoli.
Io ovviamente vedo il fantasma (Erik, pardon) come Gerard Butler -Dio che corpo che ha quell'uomo. #ignorareilcommento
Ho sempre pensato che Christine si sia persa molto andando via con quel damerino. E secondo me, ha avuto il rimorso per tutta la vita -come si può non averlo? E poi non è stata lei a voltarsi, mentre se andava? Si è voltata e l'ha guardato. Cara mia, io lo so che te ne sei pentita.
Ok, fine dei divagamenti. Ultimamente divago spesso.
Veniamo a questo capolavoro -sì, hai letto bene. Giulia ti è venuta perfettamente. E la sua storia con Erik è bellissima. Ma il peggio ha ancora da venire, temo. Christine c'è -e mi fa piacere che tu non l'abbia messa da parte- e con lei Raoul. Sono curiosa di vedere se ricontrerà il fantasma, e nel caso, quali saranno le sue emozioni. Posso solo immaginarmele.
Inoltre, la scena che mi ha fatto più commuovere è stata quella del flashback di Giulia (non ricordo, un sogno?), quando si vede nelle vesti di Christine mentre apre il cofanetto, e da ultimo, trova la rosa rossa appassita. Ecco, lì mi si è sciolto il cuore. Giuro su Dio, mi sono commossa. Un po' come la scena finale del film, sai, la rosa sulla sua tomba. (Che fra parentesi, è arrivata prima di quel deficiente di Raoul). Ho divagato ancora, chiedo venia, ma è più forte di me... Christine ha fatto un errore di cui si pentirà per tutta la vita. Eh, se fossi stata io al suo posto, altro che andarmene!! Che razza di stupida.

Okay, la smetto. Se continuo a scrivere finisce che sclero su quanto sia idiota e insulso Raoul e bla bla.
Detto questo, aggiungo la storia alle seguite e alle preferite. Perché so che non mi deluderai.

-Sph.

17/07/13, ore 18:37

YUPPY :)
Sono troppo felice: appena ho visto l'aggiornamento mi sono messa a saltare sul letto come una bambina (ho anche dei testimoni!). Bellissimo capitolo e si, me lo sono proprio goduto!
Erik mi fa morire ogni volta che apre bocca...il nostro fantasmino adorato, caro :) E' consolante sapere che anche il temibile Fantasma dell'Opera ha delle dispute con il suo papà...!
Comunque bel capitolo come al solito, è una vera meraviglia! Continua così e, ti supplico, aggiorna al più presto perché sono curiosissima (si, parlo io che non aggiorno da una vita...)
A presto,
Helmwige

12/07/13, ore 23:45

SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!Grazie Grazie Grazie!!! attendevo il capitolo con ansia!! sono felicissima dell'aggiornamento ti seguo e continuerò a seguirti fino alla fine!
certo che al povero Erik non glie ne va dritta una, spero vivamente che la piccola Giulia non subisca danni e che la situazione si risolva per il meglio!
Io resto qua in attesa del prossimo capitolo! grazie davvero per star dando una seconda possibilità a questo meraviglioso personaggio troppo maltrattato da tutti!

10/07/13, ore 16:54

Siiiii nuovo aggiornamento...non posso crederci! sono entrata su efp come al solito aspettandomi di non trovare novità ed invece...BAM, il capitolo 37 di una delle mie ff preferite! Ti adoro mia cara,hai risollevato le sorti di una triste e grigia giornata. XD
Allora da dove comincio: beh sicuramente da quell'anima infelice di Jean; ma dico io,poverino, l'hai fatto cadere in una delle trappole di erik! di che se ne dica, a me sta simpatico questo ragazzo. Certo concordo con le altre nel dire che, rispetto al fantasma, è un'ameba,un mollusco,uno senza spina dorsale...insomma una fanciulla in difficoltà da salvare; altro che Giulia!
la scena in cui erik lo va a salvare e poi lo vorrebbe rispedire sul fondo della trappola con un calcio, mi ha fatta morir dal ridere!
Poi vediamo un po': ah si Giulia,santa ragazza, che è riuscita a mitigare il carattere non proprio socievole di erik. Beata lei,anch'io mi intratterrei volentieri con lui,anche solo per una bella chiacchierata *.* Adoro il suo carattere così forte, non si fa intimorire nemmeno dalle minacce di quel figlio di buona donna del duca! l'hai resa alla pari di molte eroine della letteratura,complimenti.
Su erik non dirò nulla, anzi dirò solo che mi sembra di vedere il fantasma lerouxiano, tanto che è inquietante e spietato: hai colto la sua indole alla grande secondo me.
Infine parliamo del cattivo di turno: il duca De Blanchard. Ma dico io,come ti salta in mente di andare ad infastidire il famigerato assassino che si nasconde sotto il teatro. anche se sei suo padre, non si fa di rapirgli la ragazza. è normale che poi erik arriva e ti fa il culo a stelle e strisce (scusa mi sono lasciata prendere dalla situazione).
Insomma non puoi tornare dopo una vita che sei assente, e chiedere a tuo figlio di accettare il suo posto da erede,con tutte le ricchezze e titoli che ne conseguono! Come minimo tuo figlio ti manda a quel paese in 10 lingue!
In conclusione bel capitolo,ricco di suspance e d'azione,hai dato una svolta alla storia,che era diventata un pochino smielata. Hai ripagato l'attesa di 6 mesi alla grande!
ok mi sono lasciata trascinare troppo, ho scritto una cosa incomprensibile! sorry :) spero riuscirai a capirci qualcosa... allora ancora brava e a la prochain fois!

10/07/13, ore 15:35

Carissima! Sono così contenta che ci siano tanti tuoi aggiornamenti, ogni volta che ne vedo uno mi balza letteralmente il cuore nel petto :D soprattutto se riguarda una tra le storie che preferisco di più, e bada che includo anche tutte quelle pubblicate...ti ho aggiunta nel mio libro di citazioni, di fianco al Fantasma dell'Opera di Leroux e a Notre Dame de Paris, rievocando la BELLISSIMA scena nello studio di Erik, quando lui e Giulia si baciano per la prima volta...No one would listen è per me un romanzo vero e proprio, il seguito delle avventure del Fantasmone, altro che Love never dies!!
Passando al contenuto, abbiamo avuto un capitolo ricco di azione, ogni volta ne succedeva un'altra! Sei bravissima, come accidenti fai a collegare così bene azione e riflessioni? L'avessi io tanta precisione! Concordo con Homicidal, Jean Louis è un blablabla, mi ricorda troppo Raoul, soprattutto poi quando cade come un pollo nella trappola ed Erik deve tirarlo su XD non so, è un uomo troppo passivo...confrontato poi col Phantom, non c'è proprio paragone!! Per la milionesima volta rinnovo i complimenti su come l'hai reso, le parti con il suo pov sono quelle che più preferisco, è un personaggio che mescola caratteristiche Lerouxiane e Webberiane e anche qualcosa di tuo...ragazza, tu DEVI inventarti un "mostro", assolutamente!! Dopo che mi tiri fuori questa fantastica versione di Erik e la figura di Enrico che in un certo qual senso è un mostro "interiore" non ti devi fermare!
Sapevo che quel gran figlio di buona donna del duca de Blanchard si sarebbe rifatto vivo, e guarda un po' cosa ha combinato....rapisce la povera Giulia per ottenere con la forza ciò che vuole! Mi ricorda un mafioso, e ardo dalla voglia di vedere Erik che lo concia per le feste, muahahah anche se non riesco a immaginare come si svolgerà la trattativa....muoio dalla curiosità!! Di Giulia ho apprezzato molto il sangue freddo con cui affronta la situazione, poche ragazze ci sarebbero riuscite, e lei ne è uscita davvero bene :) speriamo che non le accada nulla di veramente brutto!
Carissima, mi lasci più ansiosa e trepidante che mai! A proposito, spero anche in un aggiornamento della tua storia con i vampiri, un'altra di cui non posso fare a meno! Complimenti vivissimi *_*
Un bacio,
Sylphs

10/07/13, ore 10:28

Stupendo, meraviglioso e ricco di emozioni!
Erik appena trova la felicità viene sempre un terzo a rovinargliela, la cosa mi da davvero fastidio, lui cerca di essere felice perché dopotutto se lo merita!
Giulia è una ragazza forte, ma anche sicura dei sentimenti di Erik e la cosa mi fa molto piacere :D
Jean...beh lui spera che sua sorella torni indietro, ma adesso ha capito che lei ama lui e quindi non può convincerla.
Il padre di Erik lo odio, fino a qualche settimana fa non ne voleva sapere nulla di suo figlio adesso vuole che lui accetti il suo titolo!
Quell'uomo e senza scrupoli ma ha trovato pane per i suoi denti perché Erik non gliela perdonerà questa bravata!
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :D
Alla prossima
loveis4ever XD