Star Trek: Extinction
di Phoenix_cry

23/08/10, ore 22:20

No, povera Saavik! Mi stava simpatica, e poi sembrava esserci un certo feeling tra lei e Len... stavano bene insieme (anche se, ovviamente, per me l'anima gemella di McCoy rimane sempre Spock ù_ù) E poi il suo è stato proprio un nobile gesto... T______T
Chissà che collegamento c'è tra Spock e la Caparz/bia *o* Spero vivamente che Jim e il Doc riescano a trovare un modo per salvare Spock e tutti gli altri vulcaniani ^o^
Questa storia mi piace ogni capitolo di più, e poi tu sei bravissima a tradurre! Aspetto con ansia il seguito!

P.S.: Mi dispiace tanto per C1-P8... T_T

23/08/10, ore 15:40

la storia si sta facendo veramente interessante e questa cosa delle anime dei vulcaniani è geniale. Mi dispiace molto per Saavik, anche se non mi stava troppo simpatica, ma qualsiasi cosa ferisca Bones ferisce me... Stai migliorando sempre più nella traduzione, complimenti, solo un appunto: alla fine di questo capitolo hai tradotto prima Caparzia e poi Caparbia, ma mi è parso di capire che sia la stessa nave

22/08/10, ore 11:54

Il dialogo tra Nyota e Spock iniziale è davvero tipico di Spock (perdonare non è logico, dal momento che ha compreso il gesto...). L’idea del “gatto terapeutico” poi è davvero carina!
Grazie per la puntualità delle traduzioni, anche ad agosto!

19/08/10, ore 18:24

E' vero è un capitolo molto intenso! E' molto bello vedere il trio che interagisce così! Sono tre personaggi molto diversi eppure perfettamente armonici nell'interazione!

14/08/10, ore 15:08

No, non mi dire che è davvero troppo tardi per Spock T_T Non può essere, non è proprio possibile! ò_o
Mi è piaciuta molto la scena dove Kirk assiste silenziosamente al "litigio" di Scott con la macchina ^o^ E anche quando, su Natala, Kirk aiuta Spock ad alzarsi e a rimettersi in equilibrio dimenticandosi del povero Bones XDD
Un bel capitolo, pieno di tensione e di ansia "da prestazione"... gli alti dignitari vulcaniani mi stanno sempre più sulle balle, ma almeno Spock è riuscito a rimetterli a posto con qualche frecciatina ben congeniata ^_^

12/08/10, ore 21:39

Ad essere sincera mi aspettavo che Spock mangiasse viva Nyota, ma riprendiamo da dove non sono più riuscita a commentare ...

- la teoria del Pon Far lontano da Vulcano era poco probabile tenendo conto che nella serie Voyager due vulcaniani sono sopravissuti all'esperienza;

- la reazione di Saavik non mi è invece chiara. Perchè è stata male? La reazione al buco nero di Vulcano è dipesa dalla connessione con Spock? Ci sarà una relazione fra lei e Mc Coy?

- i vulcaniani possono essere 'riportati indietro'? In quel caso si spiegherebbe la decisione di Spock di puntare verso il buco nero;

- se la soluzione sono le equazioni scritte mentre non aveva il controllo della sua mente, da cosa sono originate? Può darsi che gli siano state inviate da qualche scienziato vulcaniano prigioniero del vortice?

I capitoli sono scritti comunque bene ed estremamente coinvolgenti.
I personaggi si atteggiano in maniera perfettamente verosimile in tutte le situazioni e apprezzo in maniera particolare il dolce rapporto fra Nyota e Spock.

12/08/10, ore 18:24

Sì, in questo capitolo domina davvero l’Amicizia: Kirk e McCoy che tentano di recuperare in ogni modo Spock, correndo rischi personali e per la nave, con affetto, preoccupazione e dolcezza. La scena delle formule matematiche scritte col sangue meriterebbe un film: ma ora mi chiedo, formule per cosa? Spock è riuscito attraverso la matematica a capire che il problema è metafisico, che riguarda le anime intrappolate? Soluzione davvero originale! Ovviamente, ci DEVE essere un modo per salvare la situazione!

12/08/10, ore 18:23

Povero dottore, non sapere che fare deve essere frustrante per lui: già si arrabatta a curare un mezzo vulcaniano e ora anche una mezza romulana...
Il comprensibile tentativo di aiutare il marito di Uhura ha complicato la situazione: un Vulcaniano paranoico è sempre un ufficiale esperto che metterà la sua abilità al servizio della sua paranoia!
Il capitolo è molto bello, sei stata brava a tradurre il dialogo Spock-dottore.

09/08/10, ore 11:22

Scegliere tra morire più in fretta per la medicina letale e recuperare forze cedendo alla furia non è facile... Non per un Vulcaniano, ovviamente Spock ha scelto di restare se stesso. Il desiderio di Uhura di aiutarlo a riprendersi è comprensibile, ma non credo lui apprezzi... Povero McCoy che non sa che fare!
Traduzione sempre molto scorrevole!

09/08/10, ore 11:21

Qui Spock è tracciato con grande precisione, è notevole lo sforzo con cui cerca di mantenere la sua dignità nella malattia. Che Saavik si ammalasse anche lei ormai ce lo aspettavamo, c’eran già i segnali...
I giochi di parole sono quasi sempre intraducibili, spesso anche nei libri si trovano segnati in nota!

05/08/10, ore 15:41

Questo capitolo è favoloso! E se ricordo bene la versione inglese, il prossimo sarà anche più bello!

05/08/10, ore 13:14

Bellissimo capitolo, hai proprio ragione!
L'agitazione che serpeggia a bordo te la senti proprio addosso, mi sono immedesimata un sacco! ^o^
Eh già, Nyota ha fatto una gran bella cavolata e ora rischia di rimetterci l'intera nave... non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà Kirk per risolvere la situazione, questa volta! E spero anche che Saavik riesca a superare il Pon Farr - con Bones, magari :D - lei mi sta davvero molto simpatica!

01/08/10, ore 15:59

secondo me spock capira...infondo sta morendo comunque e conviene provare tutto il possibile per allungargli quelle poche settimane di vita che ha......molto strana la malattia di Saavik, non ho elementi sufficienti per determinare qualche informazione rilevante...

31/07/10, ore 21:26

La situazione diventa di capitolo in capitolo più drammatica.
La malattia di Saavik induce a credere che nemmeno i romulani siano immuni e forse, nella loro razza si sta diffondendo anche attraverso le donne. Inoltre, la reazione collegata al buco nero di Vulcano lascia presagire un accenno per venire a capo dell'enigma.
La domanda più pressante, al momento, è come prenderà Spock il tradimento di Nyota?

27/07/10, ore 22:31

Lo scherzo delle orecchie mi pare leggermente stonato vista la gravità della situazione.
Difficile inoltre credere che i vulcaniani non avessero attrezzature più avanzate della Enterprise anche se, come spiegato, prima non erano mai servite.

Mi chiedo se tra Saavik ed il dottore potrà nascere qualcosa, tenuto conto che inizia a presentare i sintomi del Pon Far. Forse è per tale motivo che è così poco 'vulcaniana' (anche se il suo comportamento era già molto libero su Natala).
In qualsiasi caso, pare interessante come porta Bones ad accennare al suo rapporto di amore/odio con il primo ufficiale.

I vulcaniani sono usciti dalla storia o si ripresenteranno?
Non è illogico mantenere il silenzio quando ormai il segreto non è più tale?
McCoy chiederà aiuto ad altre popolazioni? La fiala che ha trafugato cosa contiene?

Continuala al più presto ...