Star Trek: Extinction
di Phoenix_cry

26/07/10, ore 16:30

Che Jim trovi del tempo per lo “scherzo delle orecchie” dimostra quanto il nostro Kirk sia un po’ infantile... o come abbia cercato di stemprare la tensione. Interessante anche la chiacchierata tra Saavik e il dottore: furto di DNA, ma povera ragazza! E sembra che inizino i problemi anche per lei...
Solo un paio di note per la traduzione: ti dà: manca l’accento/ ha sopravvissuto il Pon Farr: il verbo è intransitivo, quindi credo sia meglio: è sopravvissuto a

26/07/10, ore 16:29

Un bel capitolo dolce! Un ritrovo affettuoso su cui però incombe l’ombra della morte...
Traduzione perfetta, mi piace il cuore che batte così forte da “ronzare”...

26/07/10, ore 12:31

oh oh il caro dottor McCoy mi sembra provi una illogica simpatia per la bella Saavik! Splendido capitolo e la tua traduzione migliora ancora, complimenti!

23/07/10, ore 07:36

Capitolo malinconico ma dolce e scorrevole.
In esso si avverte tutta la drammaticità della situazione sebbene, non possa fare a meno di chiedermi cosa accadrà ora.
Mc Coy chiederà aiuto agli altri pianeti per cercare una cura o ripeterà l'errore dei vulcaniani?

22/07/10, ore 23:02

Dio, Spock ridotto così mi fa davvero stare male... T__T Avanti Bones, facci vedere che cosa sai fare!! *alza un pugno in aria con fare esaltato* Siamo tutti con te Doc! XD
Baci,

Lady Amber

22/07/10, ore 21:12

Non so se ho mai recensito...ma sappi che la storia e nei preferiti quindi mi piace un sacco; Bones si darà da fare per guarirlo ehhh??? Spock non può affatto morire gi altri Vulcaniani non so...ma il mio preferito deve vivere, ci siamo intesi?!? Ah! Ah! Paura....?? Ma va che scherzo imposta la storia come più ti piace ciao a presto!!! Faby (fange69)

22/07/10, ore 18:30

Finalmente un'altro capitolo! La parte finale è veramente dolce e romantica, ed è dolcemente malinconico che lui alla fine le risponda con una verità più grande e bella della menzogna che invece lei gli aveva chiesto.

19/07/10, ore 15:36

Kirk e McCoy con le orecchie a punta devon essere carini! La città fantasma è inquietante e anche i malati-prigionieri (il Vulcaniano che dipinge abilmente col sangue, brr). Finalmente SPock è tornato all'Enterprise e l'aggiunta di Saavik all'equipaggio è interessante!
Traduzione precisa e sempre rapida! Ciao!

19/07/10, ore 15:28

La scena iniziale del sangue è molto ad effetto. Il razzismo vulcaniano qui emerge chiaramente... “genetica meno desiderabile”, ma come osano?
La tua traduzione procede sempre ad un buon livello. Solo un piccolissimo errore di battitura: “tutta le menti”

18/07/10, ore 13:40

Questa fic è semplicemente favolosa. Seguo gli aggiornamenti assiduamente, oltre che leggere comunque anche le fics in lingua originale su fanfiction.net, e devo dire che sono tutte bellissime! Spero che questa sia solo la prima di una serie di traduzioni, perchè è innegabile come anche le altre fanfics di Star Trek scritte da Phoenix-cry siano assolutamente degne di traduzione! Attendo con ansia il prossimo capitolo!!

15/07/10, ore 13:49

La traduzione è perfetta e anche il capitolo com'è scritto è moolto bello e interessante; sono impaziente di leggere tutti i capitoli seguenti. Sono tutti uno piu bello dell'altro!

13/07/10, ore 13:00

Fantastica!!! In generale; tutti i capitoli ti sono venuti benissimo,
Ribadisco che sono MAGNIFICI. Ci sono dei colpi di scena pazzeschi che non si possono certo immaginare.Spero che publichi presto il prossimo capitolo, sono alquanto impaziente.

11/07/10, ore 15:27

La presenza di un bimbo rende ancora più angosciata la situazione di Nyota, poi arriva il messaggio di Saavik che ore quaflche speranza: mi è piaciuta la password "pelosamente illogica". Ora Kirk e soci hanno tutte ole informazioni pfer partire al salvataggio!
Traduzione sempre scorrevole!

08/07/10, ore 23:07

Povero Spock, qui più che un paziente sembra proprio una cavia, usato perché il suo sangue non è puro... questi Vulcaniani sembrano sempre più i Vulcaniani razzisti e arroganti della serie "Enterprise".
Apprezzo molto l'inserimento del personaggio di Saavik, vulcaniana-romulana molto interessante e purtroppo poco trattata nelle serie e nelle fic.
La traduzione si fa sempre apprezzare per la precisione delle sfumature che riesci a rendere, hai solo perso un paio di apostrofi (un'aura, un'espressione).
Per un po' sarò un po' più lenta a leggere, ma non lascerò la storia, certo che no! Sto aspettando l'arrivo della cavalleria!

05/07/10, ore 23:39

Né Kirk-originale né Kirk-nuova edizione sembrano avere pazienza per la diplomazia... la mancanza di Spock è subito evidente. E ovviamente quel messaggio non può tranquillizzare: il ruolo di linguista di Nyota qui è molto IC. Anche se personalmente avrei notato che Spock non ha nominato la moglie nel suo messaggio...
Traduzione perfetta!