Il Desiderio
di apollo41

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
31/08/22, ore 01:08

con un vuoto nel cuore sono arrivata alla fine, mi mancherà la scuola e i personaggi. ho amato il dramma iniziale (ammetto che amo particolarmente i frangenti in cui le coppie si aspettano un po' prima di stare assieme per qualsiasi motivo), ho amato i risvolti di entrambe le coppie e anche i percorsi avuti con i parenti (genitori e padrini) e ho AMATO ALLA FOLLIA remus e sirius.
più di tutto ho apprezzato davvero tanto la crescita psicologica ed emotiva dei diversi personaggi, in casi palesi come Draco e in quelli più sott'acqua come Harry.
grazie per aver donato al mondo questa storia che si porta con se un pezzo del mio cuore <3
non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori!

03/10/20, ore 00:20

io in una situazione simile che leggo la motivazione di blaise 😼
GRAZIE AHAHHAHAH

04/11/16, ore 15:35

Questa è la seconda volta che la leggo e mi piace sempre di più! Hai fatto un ottimo lavoro e davvero mi sono innamorata i questi personaggi così insoliti eppure ben messi nei loro ruoli!
Sei stata veramente brava!
Grazie mille ♡

12/03/16, ore 19:43

Qualche anno fa, egoisticamente, non mi sarei premurata di lasciare una recensione ad una storia conclusa da tempo, ma da quando pubblico anche io sono sensibile al tema 'recensioni'. Perciò, ti dico che Il Desiderio mi è piaciuta moltissimo. Non leggo quasi mai AU, ma mi ha incuriosita da subito e l'ho davvero divorata. Non sono riuscita a staccarmi; non solo trovo che la trama sia carina e coerente (senza bisogno di strani e intrecci improbabili per renderla più 'accattivante'), ma anche che i personaggi siano ben caratterizzati. Inoltre ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, che, a mio parere, è scorrevole senza essere troppo semplicistico, né, al contrario, troppo ampolloso. Credo di aver detto tutto, tranne che questa storia finisce tra le ricordate. E' possibile che tu non legga neanche questa recensione, ma ci tenevo comunque a lasciarla :D
Jules

11/02/16, ore 16:31

Storia d'amore dolcissima..sei stata bravissima e per niente banale.

08/04/15, ore 17:18

Ho letto solo la settimana scorsa questa tua storia che ho trovato per caso.

Mi è piaciuta un sacco!

Cavoli che genitori stronzi avevano sia Blaise che Hermy!!!

Spero di leggere presto altre tue storie come questa.

01/06/14, ore 21:36

Incredibile, una delle mie long preferite, davvero complimenti!!
Non so se ho già recensito, ma dev'essere tipo la 5 o 6 volta che la rileggo (non mi stanca mai *lacrimuccie di gioia*).
Ok, apparte le sciocchezuole è scritta molto bene ed è scorrevole...inoltre non annoia e gli avvenimenti non sono forzati, ma realistici...e poi dopo che ci hai infilato i miei amati Malandriniio penso di amarti(xD), con questo concludo mandandoti un mucchio di baci e auguri se scriverai ancora(spero!)

31/12/13, ore 18:28

Salllve. Parlando sinceramente, non mi dilungherò più di tanto, ma so quanto è snervante vedere i numeri di visite aumentare senza vedere, invece, aumenti in quelli delle recensioni. Quindi eccomi qui! Questa storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché sei riuscita molto bene a rispettare i personaggi nonostante la differente ambientazione. Poi non è MAI noiosa, non è troppo tragca, troppo spinta o troppo sdolcinata. È una lettura moto leggera e carina. Mi ha fatto piacere leggerla. :) -Momo

31/07/13, ore 23:02

Ciao,
avevo iniziato a leggere la tua storia, tempo fa, e mi era piaciuta molto, poi purtroppo non ero riuscita a continuare a seguirla per i troppi impegni, ma mi è sempre rimasta nel cuore. Per questo, quando l'altro ieri mi sono ri-imbattuta (non so nemmeno se si può dire O.o) per caso nella ff, sono saltata sulla sedia e l'ho riletta tutta. La prima impressione è stata confermata: è assolutamente P-E-R-F-E-T-T-A. La adoro, la amo e la stra-amo alla follia! Penso sia una delle Draco/Harry più belle in circolazione. Amo il modo in cui hai descritto la coppia e adoro Hermione con Blaise. Forse i due piccioncini fornicano un pochino troppo perchè sia umanamente possibile. Ma davvero questa storia è fantastica! Ho sospirato con Harry, alla prima visione di Draco, e mi sono venute le lacrime agli occhi quando Draco gli ha rivolto quelle parole orribili al cap 9. Coomunque, il punto è che sei davvero bravissima.
Ok, forse il finale è un po' banale, però 'sti quattro poveretti ne hanno passate tante e sono muy contenta che finalmente si godano un po' di felicità.
Comunque il modo in cui hai delineato Draco... WOW!!! Nonostante sia OOC, mi fa così tanta tenerezza quando fa le coccole ad Harry... :3 :3 :3 :3
Ancora complimenti,
Eli

12/06/13, ore 15:58

ciao io lo letta tutta insieme e devo dire che è molto bella e scorevole ed mi ha fatto sentire un po' i loro sentimenti " ti dico un po' perchè io a volte sentivo quello che volevi credo far sentire anche a noi però a volte sentivo il racconto un po' freddino e visto che la storia secondo me richiedeva che i sentimenti fossero piu' sentiti io ti dico quello che è successso a me personalmente .... ti dico la storia mi è piaciuta un sacco però ho sentiito in alcuni tratti un po di freddezza cosa che mi a lasciato così come dire ...mmm sai come quando leggi qualcosa che non ti interessa più di tanto " scusa non è una critica secondo me scrivi molto bene ma sempre secondo me a volte dovresti entrare un pò di più nel personaggio così da trasmettere di più a chi legge io la lettura che mi piace la sento così e devo dire che non sono sicura di essermi spiegata bene comunque complimenti è molto bella ciao spero a presto

01/06/13, ore 12:36

È bello che Hermione e Blaise abbiano fatto sesso, ma sarebbe stato ancora meglio con anche Harry e Draco a farlo. Comunque nel complesso la storia è sempre più intrigante.

31/05/13, ore 23:24

Finora la storia è bella però si potrebbe aggiungere un Blaise omosessuale o bisessuale. Sei molto brava.

09/05/13, ore 21:37

Allora non saprei da dove iniziare, ho letto questa ff in una settimana, godendomela giorno per giorno :) devo farti i miei più vivi complimenti, una drarry davvero spettacolare :D (forse la più bella che ho letto) I personaggi sono descriti alla perfezione, e l'idea di rendere Hermione un ragazzo davverro originale, e poi Draco e Hary sono così perfetti insieme, hai descritto il loro rapporto come non riesce quasi nessuno, all'inizio complicato, e man a mano si è fatto più tenero fino ad arrivare all'amore che i due non volevano manifestare ( zucconi ) !!! Anche le scene di sesso sono scritte con accuratezza e coinvolgono molto :3
POi ho amato come hai reso Bellatrix, davvero divertente xD per quanto riguarda Sirius e Remus sono così teneri insieme, la coppia perfetta <3 E anche Ron lo hai descritto molto bene, l'amico del cuore che vuole proteggere Harry da chi vuole fargli del male :) Il personaggio di Blaise (che in Harry Potter non è descritto quasi per niente) lo hai azzecato secondo me, uno di poche parole, ma comprensivo e sensibile. E i genitori di Hermione, due stronzi cinichi poveri :3 hahahahah e poi Dobby xD ti giuro hai davvero molta fantasia, e la Cooman che insegna geografia xD la mcgrannit la trovo perfetta per matematica. e silente saggio e buono come sempre. Davvro una ff con i fiocchi bravissima hai talento da vendere :D
xx Nick

30/04/13, ore 17:15

ciao!! Complimenti questa storia mi è davvero entrata nel cuore :) è originale, e i personaggi sono fantastici, tutti, mi è piaciuto l'uso di dobby, la descrizione della famiglia di draco e di ron, sei riuscita ad inserire i personaggi in modo perfetto! E poi adoro l'epilogo, for ever i 'felici e contenti'! in ogni capitolo ne succedono di tutti i colori, sei riuscita a mettere tutto in questa storia: gioia e dolore, comicità e tristezza, rabbia e allegria:) davvero complimenti!!

26/04/13, ore 12:47

Beh, è vero il finale è scontato e melenso ma in fondo noi amiamo i lieto fine no? E' questa storia non poteva fare eccezioni. Beh, un pò mi spaice che sia finita ma è stata bella e sono contenta di averla letta. Un bacione e spero a presto con qualcos'altro di tuo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]