La fanciulla e lo straniero
di Cassandra caligaria

08/12/11, ore 19:15

Bentornataaaaaaaaaaaaaa =D =D
speravo proprio la xcontinuassi la storia perchè è davvero bellissima *-*
speriamo non succeda niente a edward però bella dovrebbe dirgli che è incinta >.<
al prossiomo capitolo e spero che arrivi presto =)
a prestoo =D

08/12/11, ore 14:21

Come lo lascia andare così senza dirgli di essere incinta di suo figlio? Oh cavoli, speriamo che non succeda niente ad Edward perché davvero non se lo merita proprio ora che ha trovato la felicità ed una donna che lo ama profondamente, ehm ehm è a lieto fine vero? No perché è sempre bene sapere dove va a parare l'autore, anche se oramai ti conosco abbastanza da avere piena fiducia in te.

08/12/11, ore 13:17

Bentornata! Credevo che avessi deciso di abbandonare questa storia e non te lo avrei mai perdonato: è troppo bella per essere lasciata incompiuta! Edward torna in guerra... ma Bella quando gli dirà che è incinta?! Spero davvero che aggiornerai presto! Mi mancava la tua storia!

24/06/11, ore 02:07

è una bellissima storia ambientata in posti stupendi**
un epoca a dir poco buia per tutto il mondo =(
originale bellissima
i personaggi sono meravigliosi
la trama anche e la storia di edward mi ha fatta piangere un casino ç_ç
spero che la continuerai presto =)
io sarò sempre qui a legerla =)
ciaoo =)

21/05/11, ore 17:09

Come al solito ti sei superata anche se il capitolo era breve :)
Aspetto il prossimo con trepidazione :)
Ho i brividi :) Sembra di leggere la vita che si faceva tempo fa nel mio piccolo paesino :)

21/05/11, ore 14:53

ciao!!
ho letto oggi la tua storia e mi è piaciuta moltissimo: descrivi benissimo il fascino della campagna che io, nonostante sia pugliese, non ho avuto l'occasione di conoscere così bene.
Questa storia ha fatto aumentare il mio amore per Ed ma anche il mio odio per Jacob, che qui è ancora più vile. La nonna è fantastica, ma ora che hanno chiarito la loro storia c'è un altro problema: Bella è incinta?
A presto e ancora complimenti!kiss
Alesya

21/05/11, ore 08:03

molto bello il rapporto di bella con la nonna ! e tenerissimo leggere quando la nonna ricorda il tempo passato con il marito ...... evidenzia il grande amore che resiste a tutto anche alla morte !!!! bravissima

21/05/11, ore 00:35

stupendo il rakkonto della nonna
charlie e carlisle hanno kapito e kome poteva essere? un pò x il dolore di eddy un pò x bella altro non potevano fare ^^
oh oh bella incinta? mo so guai e grossi anke xD

20/05/11, ore 19:22

Ok, è perfetto! Questo capitolo è perfetto! Sei riuscita a farmi piangere leggendo il racconto della nonna e a farmi immaginare - complici le immagini - queste due generazioni di donne, nonna e nipote, sedute in salotto che parlano d'amore. Bellissimo, davvero complimenti!
"mi sembra di sentire il suo profumo di colonia e tabacco che poi si mischiava a quello del caffè. Mi piaceva tanto quel suo profumo particolare. Era unico. O forse, era unico per me che ne ero follemente innamorata.” Questa frase rappresenta meglio di qualunque altro paragone cosa significhi essere innamorati. Brava, brava, brava!
E quindi Bella è incinta!! Anch'io mi sono sempre chiesta come facessero le donne, prima degli assorbenti ... grazie per aver sciolto uno dei miei dubbi!! A presto, un bacio!
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 07:25 pm)

20/05/11, ore 18:55

Questo capitolo è una meraviglia, nonna e nipote accomunate da un unico destino pare ma è la cosa più bella sembra quasi una tradizione di famiglia... Pargoletto in arrivo sembrerebbe... Bhé ora che comunque tra Ed e Charlie si è chiarito non credo ci siano problemi. Capitolo emozionante come al solito e tu brava a far immaginare i luoghi ed i sapori.

04/05/11, ore 15:52

E' una storia fresca narra le vicende della masseria swan al tempo della seconda guerra mondiale, protagonisti principali Bella, figlia di charlie swan che incontra edward, soldato americano in fuga ......
A parer mio è scritta molto bene e ogni capitolo lascia il lettore incuriosito a proseguire la lettura. La storia è ricca di descrizioni le fotografie sono inserite nel giusto contesto ....... insomma è una bella storia. Grazie per l'attenzione

04/05/11, ore 15:45

letta tutta ora ........ com'è che avevo perso una storia così bella ? ............ scritta in maniera oserei dire sublime ......... sei davvero brava complimenti. Ora sono curiosa di vedere la reazione della famiglia alla verità di edward ......... la storia merita di essere messa tra la scelte !!!! ciao :)

30/04/11, ore 15:03

Ciao! Ho letto solamente oggi la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Per una serie di motivi: innanzitutto, per me, è originale, nel senso che non mi era mai capitato di leggere le vicende dei protagonisti di Twilight che facessero i massai, e soprattutto, ambientata in Puglia.....anche io sono pugliese, tarantina di precisione, e mi fa piacere che nella tua ff si noti l'attaccamento alla tua terra (deduco che tu sia del brindisino o cmq salentina), attraverso la canzone popolare che Bella dedica a Edward, o raccontando della notte di San Giovanni ad Ostuni (ci sono per 3 anni: è una cosa bellissima!!!) e altre usanze popolari - che magari, nel resto d'Italia non sono conosciute - . Sai, molte volte, quando ambientano le storie in Italia, e molto spesso nei paesi di origine degli autori che scrivono, la storia in sè non è molto realistica, se si mantengono le caratteristiche originali dei preotagonisti (soprattutto il nome): mi viene da storcere il naso, perchè mi chiedo:"che ci fanno gli americani in un paesino italiano??....almeno che ci fosse una spiegazione esauriente!". Questo non è avvenuto quando ho letto il tuo primo capitolo, in cui hai spiegato ABBONDANTEMENTE ed ESAURIENTEMENTE la situazione. Per cui...questo va enormemente a tuo favore!!!!
Altra cosa importante è la scrittura: scrivi in un modo favoloso, quasi aulico, perchè usi termini non banali, che difficilmente si utilizzano al giorno d'oggi o in una conversazione; la scrittura, è ancora più ricca, perchè è arricchita da citazioni in latino di Catullo e altri autori come Baudelaire, ma non solo...non è la solita citazione di una canzone di un cantante che ci piace molto o delle solite frasi romantiche che si trovano nei baci perugina: si vede che dietro c'è una ricerca, una elaborazione del concetto che si deve adattare al contesto della storia...o semplicemente sei molto acculturata, ti piace leggere e variare le tue letture da Dante a Baudelaire al canto popolare.....

Che altro dirti?
Spero che tu non faccia passare altri 4 mesi dall'ultimo aggiornamento.......la storia mi ha incuriosito e voglio proprio sapere cosa succederà! Arriveranno i tedeschi? Charlie si arrenderà di fronte all'amore tra la figlia e Edward? E Nonna Isabella? E Jacob Black? Fino a dove si spingerà per placare la sua sete di vendetta??

A presto, Veronica

30/04/11, ore 00:21

Che bella sorpresa! Mi mancava questa storia. E' così dolce e trasmette una tranquillità che ogni volta che rileggo i capitoli mi viene voglia di vivere negli anni e nella terra che descrivi!
Passiamo al capitolo: film meraviglioso, visto e rivisto, Edward che decide di svelare la sua vera identità?! Ommamma!!! E quel cane cosa combinerà ancora?!
Brava, come sempre. Mi sembrava di vederlo Charlie tutto infuriato e Carlisle che come al solito tranquillo cercava di calmare la situazione facendo battute!
Alla prossima, spero presto! bacioni

29/04/11, ore 22:04

Oh cavolo Charlie ha beccato Edward nel letto di Bella, mi sono immaginata la sua faccia, tutta bella rossa dall'incavolatura!!!!!
Si mi sa che è stato Jake a rompere e adesso come prenderanno tutti la verità su Edward? Un bacione Ba