L'Angelo sulla strada di Inverkip.
di Vera Lynn

18/09/10, ore 15:02

Mi piace questa storia!! Ho iniziato a leggere attratta dal prologo (ti faccio i complimenti perchè è scritto splendidamente) e ho continuato a seguirla per il tuo modo di scrivere che mi piace molto. Sinceramente ho avuto brutte esperienze con le storie in cui Draco è un angelo ma continuerò a seguirti perchè la trama si sta facendo interessante. Spero che questa storia non perda l'alone grigio-nero che l'ha caratterizzata fino ad adesso per diventare una fic melensa e zuccherosa. Comunque il mio intento è solo quello di farti tanti complimenti, scusa se ho ingarbugliato la recensione in modo tale da farti perdere la testa. Baci, Lil.

17/09/10, ore 18:45

Ma hai appena aggiornato! *^*
E con un capitolo che... WOW! L'ho trovato splendido e ho sentito il bisogno di rileggerlo, per poterlo assaporare appieno.
La descrizione iniziale è estremamente poetica e coinvolgente. Mi sono persa anch'io nel contemplare Draco, incantata da questa figura che appare pura, pur nella sua indicibile sofferenza. E posso quasi sentirlo il sapore del suo sangue, qui, sulla punta della lingua.
Mi hai catturato e ammaliato, Vera.
Ci credo che di fronte a questa visione il cervellino di Harry sia andato in sciopero XDDD
Ahh, mentre tenta di giustificarsi di fronte a Hermione, che di certo non è una stupida (e ormai lui dovrebbe saperlo u__u), mi ha fatto tenerezza. Ad uno spettatore esterno doveva apparire una situazione piuttosto strana e quasi ridicola! Cioè, Harry a cavalcioni sul letto, sopra un Draco inerme, alla sua mercé, e con un dito in bocca...! Ma che piccolo pervertito! XDD
Poi, stupore per la sua reazione oltremodo esagerata. Qui gatta ci cova, e ho idea che ci sia di mezzo l'"angelosità" di Malfoy. Prevedo nuovi colpi di scena, che attendo con gioia: quel 'stai lontano da NOI' promette mooolto bene *brucia di anticipazione*
Mi è piaciuto anche come hai reso il rapporto tra Remus e Tonks, per non parlare di Ron e Hermione, che ho trovato molto realistici: si sente che sono degli adolescenti.
Guarda, tiro un sospiro di sollievo anche per la posizione assunta da Ron. Temevo sarebbe stato uno scoglio molto più arduo da superare e ha invece dato prova di maturità. Pollice su per lui.
Pur nella sua brevità, è un capitolo intenso, intriso di vere e profonde emozioni.
Alla prossima, carissima.

p.s. La scomparsa delle recensioni credo sia da imputare al mio adorato fratellino, che una volta o due ha usato il mio computer ed ha pasticciato con il sito: giusto per farmi un dispetto, ha eliminato diversi commenti. Di alcuni me ne sono accorta, di altri no... Ci vuole pazienza =__=

17/09/10, ore 18:44

Ciao! Harry sta andato proprio fuori di testa, in maniera inquietante: in cosa si sta trasformando? Bella la scena su Tonks e Remus e le divisioni dell'Ordine...

17/09/10, ore 17:40

Poppy fa paura XDDDD
Gliene ha cantate quattro e anche di più!
E Harry si mette a fare la crocerossina *sexy* Oh oh oh, ne prevedo delle belle, perché, insomma, chi capisce cosa passa nella testolina bacata di quel Cogliondoro è bravo! Spero non sia solo un'altro dei suoi colpi di testa da eroe tragico che sappiamo tutti come vanno a finire =__= Dicci Harry, cosa ti smuove dentro la visione di Draco così conciato, oltre ad una grandissima pena e compassione?
Ron culo! XDDD
Mi metto in paziente attesa degli sviluppi.

17/09/10, ore 17:11

Vera, seguo questa storia su NA (sono aria), ma il sito è di nuovo fuori uso e io avevo bisogno di sapere cosa succedeva. Quindi, in attesa di poterti recensire là, eccomi qui.

OMG
O____O
Cosacosacosa??
Un...ANGELO? Quando l'ho letto sono rimasta abbastanza scioccata. Spero di avere delucidazioni nel prossimo capitolo, ne ho bisogno.
Comunque. Ci sei davvero andata giù pesante con Draco! Ohh, la cosa mi piace, tanto ci sarà Harry a prendersi cura di lui. In molti modi *ghigna* Lo sappiamo noi perché gli si è bloccato il respiro proprio a sentir parlare di violenze sessuali: mi dispiace, ma la verginità di Draco Malfoy non sarà tua u__u Dovrei mettere a cuccia la mia vena sadica XDD
Per quanto riguarda il comportamento di Remus, posso comprenderne le ragioni (anche se mi aspetto che Tonks lo tenga in astinenza da sesso per un bel po' è___è XDD), ma Hermione non la sopporto. In questa ff mi sta antipatica a pelle! Vedremo se cambierò idea con gli sviluppi futuri.

15/09/10, ore 01:01

mea culpa,mea enorme ed esorbitante culpa perr non aver recensito gli scorsi capitoli!@.@se puoi perdonami XD beh,ora arriviamo al sodo:Malfoy é un angelo...wow che scoop da prima pagina,il titolo ota ha senso effettivamente. continuerò a ripeterti quanto adoro il tuo Draco versione vittima maltrattata ed Harry paladino della giustizia in ritardo che cerca di recuperare gli anni persi a non capire assolutamente una cippa!ora sono proprio curiosa di vedere Potter nei panni di infermiere...probabilmente Draco lo manderà a quel paese più e più volte...e se succedesse qualosa?se Harry dimenticasse qualche pozione?mmmh,sarebbe interessante >.> aspetterò il prossimo capitolo come sempre,un bacione maestra del maltrattamento!
P.s.proprio ieri ho riletto premessa alla distruzione...ho pensato ti avrebbe fatto piacere saperlo@.@beh è la quarta volta che la leggo in realtà XD la adoro!
A presto,baci!
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 01:02 am)

13/09/10, ore 21:01

tu madama chips devi proprio adorarla profondamente
già in "la petite morte", MI PARE, le avevi attribuito un ruolo molto importante e caratterialmente molto più forte di quanto un lettore appassionato di hp possa mai immaginare. un solo consiglio, che assume le ben accette sembianze di una critica costruttiva: cerca di dare una profondità a poppy chips, una profndità che va oltre il senso del dovere e la pietà, perchè altrimenti potrebbe risultare quasi come un espediente, solo un mezzo per il quale ad harry viene spiegato come fare con draco. oddio, non so se mi sono espressa bene. insomma, caratterizza un pò madama chips, se vuoi seguire il mio umile consiglio, per non farla sembrare proprio solo una comparsa un pò accaso, ecco..
poi, se il ruolo che hai deciso di affidarle nella tua storia è quello di una comparsa, va bene così ma ecco - a me piacerebbe molto saperne qualcosa di più su una donna che in tre capitoli è riuscita a fare un culo così a delle persone adulte, o quasi adulte, indurite dalla guerra. mi interessa.

altre osservazioni sul capitolo
1) harry che si offre di fare l'infermierina (ommioddio non intendevo dire qullo! NO! NO!): dammi una plausibile motivazine nei prossimi capitoli, o penserò si sia trattato del solito colpo di testa di potter. cosa che non mi sarebbe del tutto nuova, in effetti...
ma ecco, mi chiedo un sacco nel caso di questa storia... cosa c'è, oltre alla peità e alla pena che draco susciterebbe in CHIUNQUE, nel suo stato, che muove harry, più degli altri, verso di lui? cosa gli permette di andargli incontro dimenticando - almeno all'apparenza - ogni scontro e ogni odio infantile? cuore-in-mano-alla-grifondoro e basta? mmmh
cosa succede nel cervellino di potter?
2) remus, ninfadora: ti dò delle parole in codice. chiarimenti, litigi, sesso. questo è quello che mi aspetto (risata malvagia)
3) COME CA**O FAI a tenermi sempre col fiato sospeso ad ogni fine di capitolo? oh, tremenda insoddisfazione che genera efp, perchè le tue storie non possono arrivarmi dal cielo già sotto formato di libri, così potrei divorarmele in una notte senza alcun tipo di attesa snervante? (messaggio subliminale: perchè non scrivi un libro? perchè non recensisci, vediamo, tutti i giorni?)

tanti complimenti, scuse per l'inevitabile confusione della recensione (primo giorno di scuola e sono già indietro con i compiti, ti prego di giustificarmi. almeno tu. ti prego)
un bacione
l'impaziente elena

13/09/10, ore 10:27

Ciao, bentornata!
allora, mi piace qui Poppy versione medico di battaglia! E finalmente tutti gli altri pare abbiano messo da parte l'odio per Malfoy, almeno per pietà... Ovviamente Harry è il primo a curarlo! Ora rimane da capire come possa avere sangue angelico...

11/09/10, ore 01:43

Stupendo, semplicemente!

03/09/10, ore 15:05

oohhhhh....questo si che è uno shok....e adesso che succederà...mi sto facendo mille film mentali...spero che aggiornerai presto.....sinceramente, in questo momento prenderei lupin e lo strozzerei...cmq capitolo stupendo...

28/08/10, ore 00:07

sapevo che draco me lo sarei ritrovato in un ruolo piccino, poco importante e soprattutto poco vittimizzato!
cazzo e perchè mai harry si stupisce tanto????? cristo, nel primo capitolo mi era sembrato un pò... VISSUTO...e invece no! sia lui che ron rimangono i soliti, lui nella fattispecie, gnorri E ingenuotto.
ma che ci vuoi fare, è sempre il nostro harry. è rassicurante alla fine, e tanto onesto!
comunque scherzavo prima su draco. era una battutaccia, ok?, perchè io ADORO draco nel ruolo della donzella ok?
L'HO AMMESSO.
insomma con sta roba dell'angelo mi sono troppo intrippata.
1) niente sesso con gli esseri angelici (potter impazzirà muahhahah)
2) che cazzo adesso hermione si mette a fare la razzista??
3) LUPIN. è cattivo. o. mio. dio. credevo che con premessa alla distruzione avessi definitivamente finito di sconvolgermi gli idoli di hp, ma a quanto pare no!
4) scommetto che il motivo per cui lo sfregiato è rimasto tanto sorpreso è che non è l'unico con la sua cicatricetta! salazar!

preciso inoltre che recensisco solo questo capitolo perchè ne ho letti tre di fila, essendo tornata adesso dal fottuto paese di mare in questa fottuta città con 40 gradi..
comunque complimenti, lo stile è il solito, si sente la fretta nei passaggi in cui i personaggi sono agitati e il linguaggio è sempre magicamente scorrevole. le citazioni, poi, ci stanno molto

unica precisazione: NEL MONDO MAGICO ESISTE IL VERBO "QUOTARE"???? non è che hermione se ne va in giro sui blog babbani, piuttosto, ed impara la terminologia''?
brava davvero, questa storia a parte il titolo un pò difficile da pronunciare comincia a piacermi sul serio
sarà un supplizio sanguinoso e pieno di dolore e la cosa - lo sai già - mi alletta
un bacione e ancora complimenti
la fedele elena

26/08/10, ore 17:02

Beh, Malfoy angelo è davvero insolito! Hai aggiunto un elemento di sorpresa e novità nella trama, vedremo come reagiranno gli altri e come si manifesterà “l’angelosità” di Draco!

25/08/10, ore 16:54

Maloy è messo male e Harry corre a salvarlo, ma come reagiranno gli Auror? Vedremo....

23/08/10, ore 17:10

Ciao, complimenti per la storia prima di tutto... Ovviamente la sto leggendo anche se mi dispiace un po', anzi tanto, per quella precedente ;_; spero che comunque la continuerai dopo aver risolto i problemi come tu hai scritto...

P.s. gnee non so mai cosa scrivere nelle recensioni perché mi imbarazza commentare ogni capitolo, sappi cmq che leggo _|..|

19/08/10, ore 03:17

Aaaallora. A parte il fatto che come sempre TI AMO e sei un genio del male indiscusso.
Poi adoro sempre come rappresenti Draco. La fierezza che si percepisce nonostante i lividi e le paure. I capelli biondi e i lividi viola, mischiati, sono roba da quadro. E la pelle nivea. E - Beh, e il tuo Malfoy.
Comunque. E' stata una genialata quella dei Muggle inferociti e impauriti. In effetti a volte fa più paura un bastone di una bacchetta. E se poi su Draco sono stati usati sia il bastone che la bacchetta? No, togli il 'e se poi'.
Il momento del bagno mi ha rilassato. Cioè, anche con la febbre, Malfoy si abbandona comunque ad Harry - nonostante sia stato sottoposto a maledizioni e incatenato solo per avergli salvato la vita. Anche se penso che prima, tra i Death Eaters, non stava molto meglio. Ahm. T_T Me lo massacri sempre, bimbo.
Ma è bellissimo così. *_____*
Muoviti a scrivere il prossimo, che anche se non commento leggo. *-*
Ti AMO. <3
Fred.