L'Angelo sulla strada di Inverkip.
di Vera Lynn

23/12/10, ore 22:31

Eccomi aprodata al nuovo capitolo! Bello, davvero, un capitolo di passaggio, ma ricco di particolari interessanti.
Il subconscio di Severus Piton...ce ne vuole di fantasia e di tatto per descriverlo! Tu lo hai fatto nel modo migliore, veramente.
La parte di Draco fa davvero pensare, lo sai? Fa riflettere realmente.
Draco era alla pari con Hermione, ma peccando di superbia viene penalizzato nello studio. Ma dopotutto pensando di fare bene, punirlo in questo modo, senza pensare alle conseguenze che potevano ricadere sul ragazzo...non ha peccato anche lui, non solo di superbia, ma perfino di egoismo?
Troppe volte vogliamo credere di sapere tutto noi, di essere il bene e la giustizia fatta persona.
Troppe volte ci sbagliamo.
Un bacio...Tantissimi auguri di Natale da me e Mari

23/12/10, ore 22:19

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa...vorrei ripeterlo possibilmente altre 1000 volte ma ho Marissa in braccio, quindi abbia pietà.
Mi sono persa un capitolo!
Un capitolo STUPENDO, con la scena lemon che tanto avevo voluto (benchè questa sia tra Sirius/Dora-Lupin non fa niente) tanto avevo richiesto...e me lo sono perso! Mi strangolerei da sola!
Comunque basta ciance sulla mia negligenza!
Lo sapevo che ci saresti riuscita, me lo sentivo che con la tua sensibilità avresti colto nel segno trasformando una scena lemon in un covo di passione, malinconia, amarezza e sensualità.
Lascialo andare, sussura Dora a Lupin, un sussurro che graffia e colpisce più di un urlo perchè è pregno di un dolore e una rassegnazione folgoranti.
Lasciami andare a leggere il nuovo capitolo...e chiederti ancora SCUSA ;)

19/12/10, ore 21:40

oh, mammina.
devo dire che mi hai lasciato abbastanza interdetta.
togliendo il fatto che la SiriusRemus è la mia seconda preferita, eppure questa cosa, quello che è successo in questo cap, ti lascia davvero con l'amaro in bocca.
se prendi separatamente l'amore fra Rem e Sir è una bella cosa. un amore forte e sincero con la A maiuscola, che continua anche con la morte di Sir, anche se questo significa la sofferenza di Rem.
se prendi l'amore di Ninfadora, è anch'esso una bella cosa. lei è disposta a tutto per lui, anche ad annullarsi. -non questa però nn è una bella cosa. non si dovrebbe fare, eppure in questo caso non riesco a vederla come una cosa negativa da parte di lei.
ma tutto l'insieme è una cosa assolutamente...la parte amara di tutto questo. all'inizio non capivo, poi ho pensato che Remus fosse detestabile e Ninfadora ammirabile, in un certo modo. potrei anche aver pietà di lei, ma non ce l'ho.
lei è disposta a tutto per lui, per farsi amare e aiutarlo magari a dimenticare Sir.
eppure sembra che nonostante tutto questo anche Remus dopotutto non sia indiffernete alla nostra Dora, solo che il sentimento e la sofferenza per Sirius è ancora più forte di quello che prova per lei. qualunque cosa sia. amore, affetto, o qualunque cosa sia.
Remus vuole Sirius, ma Dora vuole Remus. però p come se Remus stesse tradendo Dora, con Sirius che in realtà è Dora. la cosa è contorta, eh, ma credo che in periodi come quello che stanno vivendo, come una guerra, non si pensi a queste frivolezze quando si può avere accanti la persona che si ama, che essa stia pensando a te o no, o a te con un altro aspetto.
non lo so, è uno di quei capitoli che si commentano da soli, perchè alla fine ti ritrovi con la mascella talmente aperta da non poter dire niente v.v
oh, Vera, ma come fai? solo a te poteva venire in mente una cosa del genere, guarda! T'ammiro tantissimo, sappilo. lo facevo anche prima, ma adesso di più.
Spero che salvino Piton, per concludere, ottima illuminazione quella di Dora.
un bacione e complimenti, complimenti, complimenti.
Asuka

19/12/10, ore 01:23

ciao^^ bella storia..mi kiedo quale sia la tua fonte di ispirazione x tt queste genialk idee? cavoli nn sn facilk esprimere x scritto le idee che si hnn...e tu ognj volta ce la fai bnissimo! anche in fatto di grammatica! spero vivamente che alla fine draco e harry stiano insieme e che tu nn smetta mai di scrivere! scusa gli eventuali errori nella rec ma sto scrivendo kn un cell touch ke ha dei tasti miniXD bacioni ultima cosa appena riesco ti kiedo l amicizia su face seti va...

18/12/10, ore 14:56

Oddio, ma è una cosa terribile e bellissima! Solo tu potevi, Vera, solo tu saresti stata capace di scrivere di una cosa del genere. Effettivamente me l'aspettavo quando Remus ha detto a Tonks "Ritrasformati", ma è stato straniante lo stesso. E' così triste che diventa poesia, così grottesco che diventa belluissimo. E come guardare la lava ribollire sul ciglio di un vulcano, vorresti chiudere gli occhi e allontanarti il più possibile eppure resti lì e ti meravigli di quanti colori ci siano sul fondo del cratere. E' come il quadro di un pittore romantico o il salto giù da una rupe, aspettando di sentire l'acqua avvolgerti le gambe. E' forse la cosa che hai scritto che mi ha colpito più di tutte (non si vede, no?? ^^). Bellissimo, davvero. Complimenti.

17/12/10, ore 11:01

hai capito l'impacciata Tonks ...poverina certo che Remus si comporta davvero da str....con lei, si meriterebbe una bella doccia ghiacciata il lupastro.
baci

16/12/10, ore 20:54

All'inizio non avevo ben capito quello che stava succedendo, soprattutto con "chi" stava succedendo. E, beh, direi che Tonks è più che altruista: che il tuo fidanzato usi te per tradirti con un altro è un po' contorto. Non tanto per il non piccolo fatto che lui è un lui e lei un lei, ma soprattutto perché Remus vuole un'altra persona. Credo che Tonks abbia accettato solo per disperazione, per l'ombra di lutto e angoscia che la guerra getta su tutti loro.
Sono contenta che apprezzi le mie recensioni!

16/12/10, ore 19:05

Ok ammetto che all'inizio stavo capendo ben poco XD Straordinario come sempre, ormai è quasi scontato ripetertelo, ma è così. Quel 'Buonanotte amore' di Remus alla fine è perfetto, non si capisce se stia parlando a Tonks, a Sirius o a tutti e due. Non aspetto altro che un tuo aggiornamento lo sai *-* è sempre più bella <3

13/12/10, ore 18:34

Un capitolo di passaggio che però permette di focalizzarci sulla figura di Snape e apre altre finestre sull'orribile prigionia di Draco. Snape mi è simpatico, ammetto, e mi piace come lo hai raffigurato... oddio, non riesco a vedermelo a piangere, ma effettivamente direi che vista la situazione c'era ben poco altro da fare...
Mi ha colpito quando Draco chiama i suoi aguzzini "ospiti", per quasi negare, per una sorta di pudore linguistico...

13/12/10, ore 16:09

inizio necessario, prima o poi l'interrogatorio doveva aver luogo, ma davvero carina l'immagine di harry accoccolato a draco mentre mangia biscotti. con il camino acceso magari...mi sa di natale e di belle sensazioni in compagnia @.@
awwwww *w* ma io adoro snape >.< a parte che mi è sempre piaciuta la sua aria composta, riesce a farti sbellicare dalle risate mantenendo sempre la stessa espressione gelida XD e poi picchia ron ed harry di santa ragione!(il che non fa mai male!)ed aiuta draco come un padre, come il padre che non è stato lucius. adoro quando lo si dipinge come una persona magnifica che non fa altro che nascondere le sue debolezze ed i suoi sentimenti @.@ anche in questo caso si è rivelato fondamentale x la sopravvivenza d draco, embé anche se deve soffrire un po' di pace ci vuole!
bello, bello e davvero bello...sono contentissima di riuscire a seguire una tua storia live, ho letto tutte le altre ma i giochi erano già fatti, ora c'è un brivido in più:l'attesa. perciò aspetterò buona e paziente il prossimo capitolo in cui penso continuerà l'interrogatorio...chissà se altri dettagli interessanti verranno svelati. ma lo sai, mi accontenterei di qualsiasi cosa tu scriva purché scritta da te XD
a prestissimo, un bacione! '*'

13/12/10, ore 09:19

bene bene il nostro Sev si è dimostrato più umano del solito ... ma c'era da aspettarselo, altrimenti Draco non avrebbe avuto scampo.
Ti prego fa che 'unica speranza' non si trasformi in sacrificio altrimenti credo che Harry non sopravviverebbe...
baci

13/12/10, ore 09:16

Bhè sinceramente un po me lo sapettavo da piton...ho cambiato completamente opinione su di lui da un po di tempo...mi dispiace solo che il capitolo sia gia finito T^T Povero Draco vorrei tanto sapere se riuscirà anche a sbloccarsi con Harry. Lo sai che questa fan fiction mi ha tomentato per giorni! L'ho anche riletta...ok così sembro un po fissata,ma a me piace davvero molto. Ti aspetto per il prossimo capitolo!

12/12/10, ore 21:57

Premessa: Severus Snape è in assoluto uno dei personaggi che amo di più. Recensione: Questo capitolo è uno dei più belli che abbia mai letto, molto commovente il freddo Sevvy che vuole proteggere il suo figlioccio. Prima o poi il mio fazzoletto a pallini finirà nel cestino dei panni umidi, non importa, ho il mio fazzoletto a fiorellini di riserva *Soffia pesantemente su quest'ultimo e si asciuga le lacrime* a presto, complimenti per il tuo stile sempre capace di suscitare emozione, bacioni LRG

12/12/10, ore 20:20

dopo aver studiato storia e geografia per tutto il pomeriggio avevo bisogno di questo. quanto ho sperato che aggiornassi, ti amo <3
Piton/Snape è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.
Ambiguo, ma coraggioso, e leale, con Silente, con Lily soprattutto.
Non è cattivo no, è solo un bravo attore. Lui mi ha fatto ridere per tutti i libri, si è fatto odiare nel sesto, amare e mi ha fatto piangere nel settimo. Qui mi è arrivato al cuore, anche se non c'era.
e nonostante tutto, trovo che quel comportamento che Draco a descritto sia un comportamente molto da Piton.
Lui, che ha pianto una volta sola, per pregare Silente di salvare Lily. Ho sempre pensato che fosse affezionato a Draco,a modo suo, anche se nel libro non mi pare ci sia un accenno vero al fatto che sia il padrino del biondo, trovo che lo sarebbe stato in modo perfetto.
e qui l'hai dimostrato, in modo così dolce eppure struggente.
ho odiato la Row per quello che ha fatto a Piton. Mai che quell'uomo sia stato felice, apparte, forse, i primi anni di scuola, con Lily. ma non penso, anche allora si struggeva per un amore non ricambiato. e proprio quanto si scopre la verità, proprio quando riceve la giustizia che merita muore. che tristezza assurda.
Eppure è un grande uomo.
Anche qui, soprattutto qui, è un grande uomo.
Che Remus e l'ordine apra gli occhi e lo vada a salvare prima che Voldy lo scopra, per Merlino! Mi affido a te v.v
e aspetto ancora il sadismo. basta pace, mi pare che Dray si sia ripreso ormai, su xD
alla prossima, spero presto. continua ad aggiornare nei momenti in cui ne ho più bisogno e ti amerò per sempre v.v
smakkone, Asuka

12/12/10, ore 19:19

Amica cara! Stavo prp pensando a te quando ho aperto la pagina di HArry Potter e ho trovato la fan fiction...comincio a pensare di avere dei poteri magici.
Comunque per tornare a noi...penso che il capitolo sia incentrato questa volta più su Snape che su i nostri due amanti. Commoventi i gesti del nostro professore nei confronti del giovane Draco, particolare il suo pianto di fronte ai tentativi, vani, di suicidio del giovane.
Più immagino ciò che ha subito Draco...più inorridisco! Già lo stupro da parte di Codaliscia mi ha destato un voltastomaco indecente e ha sentire tutto il dolore, la voglia di farla finita di un ragazzo così giovane mi fanno rimanere frastornata.
Sublime orrore, mia cara, sublime orrore! =)
Baci