L'Angelo sulla strada di Inverkip.
di Vera Lynn

10/11/10, ore 22:31

Finalmente Lupin ha avuto dei ripensamenti... e anche gli altri,ma stupisce Ron con la sua sensibilità che, parliamoci chiaro, non è proprio da lui, visto l'unico neurone a sua disposizione. Mi aspetto alcuni sviluppi dal lato Piton, chissà come regirà al legame Harry/Draco!hi!hi!

So di essere avida, ma non vedo l'ora del prossimo capitolo, comunque complimenti hai dato spessore alle torture subite dal povero Dray senza entrare in particolari troppo splatter.(non che mi dispiacciano).

Baci
Pam73

10/11/10, ore 13:41

Ciao!! Possibile che riesca sempre a commentarti mentre sono collegata clandestinamente? xD Il capitolo è stupendo come sempre, scusa se a volte dimentico di commentare ma, sai, è difficile trovare il tempo, soprattutto adesso. Sì, sono un'idiota xD. Inizio davvero ad amare questa storia e il tuo stile migliora di capitolo in capitolo. Ora devo correre, un bacio, Lil

09/11/10, ore 20:13

Ma... ma... povero T____________T Comunque bella davvero, aspetto sempre con ansia un nuovo capitolo, mi sa di essere drogata XD Ma come ti è venuta l'idea dell'angelo, se posso chiedere? E' fantastica!!! Non avevo mai letto nulla di simile prima, mi ha scioccato.
Ho letto tutte le altre tue storie e come al solito non ti smentisci mai, sei bravissima a scrivere, mi hai fatto commuovere più di una volta ç_ç
Non vedo l'ora che arrivi l'altro capitolo, smack

07/11/10, ore 01:21

Beccata!!!! .... il sangue ha il suo perchè ... non vedo l'ora di sapere come reagirà il lupastro quando verrà a sapere che Harry ha assaggiato il sangue di Draco..(che ovviamente ha creato un legame)..e sopratutto perchè il-ragazzo-che-è-sopravvissuto-perper-far-impazzire-Draco non sbatte tutti fuori dalla stanza e gli concede un po di meritate coccole a quel povero disgraziato?????

mi piaci sempre
pam

02/11/10, ore 13:44

eccomi >.< scusa se non ho commentato il capitolo scorso, ma nn mi soffermo a spiegarti i perché, devo commentare due cap v.v
nn credo che l'avrei mai detto -nn che lo odi, mi è semplicemente indifferente- ma....Ron è stato grande!! gli fare un applauso di mezz'ora per quel che ha detto, che qualcuno si complimenti per una delle poche cose saggie dette in vita sua xD nn che lui nn lo sia anche nei libri a volte, ma lo è in un modo tutto suo che tu hai reso, per me personalmente, alla perfezione. un pò ingenuo, sempliciotto, con un giusto senso della giustizia.
poi ti faccio i complimenti per Draco, son d'obbligo. Ho visto in altre tue fic un Draco ormai rassegnato e senza più orgoglio, rassegnato alla vita e ha quello che gli potrebbe succedere da quel momento in poi, indifferente quasi e solo un po' spaventato nel trovarsi davanti quel che sia. invece qui vedo un Draco un po' diverso.
Si, è sempre un Draco rassegnato a tutto e spaventato, fragile...eppure al contempo nn ha perso la sua vena snob, quel pizzico d'orgoglio che ancora gli è rimasto. Il vbecchio, Draco, nella sua fragilità e condizione, c'è ancora.
e quel grazie detto alla fine...beh, sarà una cosa solo mia, ma me lo ha dimostrato.
e nn so se sperare o no che nei prossimi capitoli tu ci dia qualcosa che ci faccia cambiare idee xD
cmq torniamo a questo capitolo.
il ricordo di Draco, che tutti percepiscono, quello che succede, quello che fanno, le emozioni di Draco verso il padre, prima visto come un salvatore, poi come il proprio assassino, sono strazianti.
c'è una cosa che, nn so se te l'ho detta, ma anche fosse te la ripeto, mi ha colpito particolarmente nelle tue storie.
il modo in cui descrivi sensazioni e sentimenti dei personaggi, sono strazianti...ed è un complimento, perché mi fai provare esattamente quello che provano loro. dai un'empatia così toccante che non so come descriverla, sul serio. una cosa che ti tocca dal profondo, che ti stringe la bocca dello stomaco e non ti lascia epr tutta la lettura, e anche oltre. come quando Draco cerca di dire della madre e non ci riesce.
per questo nn posso che farti i miei più sentiti complimenti, e rinnovarteli per questi due stupendi capitoli.
aspetto risposte sul perché tutti bevono il sangue di Draco e su quei 'no', ma arriveranno presto, spero.
credo, in ultimo, che quel 'puttana' nn fosse riferito a Draco, e che neanche tutta la furia di Lucius sia per lui. forse Narcissa ha fatto qualcosa che non doveva, ma non posso che inchinarmi d'innanzi ad una donna che sacrifica la propria vita per salvare quella del figlio.
alla prossima, e ancora complimenti.
un bacio, Asuka

31/10/10, ore 21:15

Eccomi! Eh, sì, lo so, sono un po' più succinta nei commenti ma il lavoro mi sta stressando in questo periodo!
Bel capitolo, soprattutto con un originale punto di vista: Harry e gli altri che vedono la vicenda, anzi, la sentono, come se fossero Draco. La parte relativa alla fiducia tradita in Lucius è straziante.
Allora l'appellativo puttana era riferito a Narcissa perché ha tradito il marito e Draco non è figlio di Lucius? Mmh...
E ovviamente hai voluto lasciarci sospesi con la storia del sangue, perché lo bevono e perché quel "no"?

27/10/10, ore 15:38

Vera,tu sei un genio. Prima di inciampare su "Lo chiamavano Charlie-Blood",pensavo che questo forum fosse un covo di senza speranza (come me),che già è tanto se riescono a coniugare bene un condizionale,figuriamoci scrivere una bella storia. Ma tu hai talento,vero,da vendere.
Per di più,ogni volta che beccavo una fanf su Harry Potter,la snobbavo in partenza. Tutte uguali,e sempre banali.
Ma diamine. Già io amo lo Yaoi,e penso che Harry e Draco siano assolutamente complementari come personaggi. E poi. E poi tu sei veramente brava,inutile ripeterlo.
Sei come un'artista che riempe una tela bianca di colori scuri,nero e rosso,e poi pian piano con sottili strati di bianco la riporta alla luce. Almeno da quanto ho letto fin'ora.
Complimentissimi.
P.s. Ah,sì,il fatto che Ginny muoia uccisa da un'asteroide,ecco, complimentissimi anche per quello.

21/10/10, ore 21:22

ora che il tuo regale perdono mi è stato accordato, posso pure dire che TI ODIO perchè tu hai una vita sociale e indi per cui non stai su facebook ventiquattro ore su ventiquattro. indi per cui non ti trovo in linea. XD
commentino su ron, inevitabile. non so nemmeno dire se tu si andata ooc con lui inq eusto capitolo, con la sua sfuriata.. il suo senso della giustizia un pò infantile si fa vedere quando serve, ma sempre a sorpresa, e questo accade anche nei libri... spero che l'unico rosso che mi piace non si dimostri un coglione come nelle tu altre fic :D
per quanto riguarda harry, ommioddio solo inq eusto cap mi rendo conto di quanto sia sexy l'iperprotettività. hahahhahahahhahah non vedo l'ora di vederlo all'opera!
draco: la sua è una rassegnazione diversa rispetto a quella che vediamo, per esempio, in premessa alla distruzione. abbiamo il suo pensiero pessimista e cupo, e il suo animo smob e fragile segnato da esperienze che vanno molto oltre il suo livello di maturità e la sua capacità di sopportazione, e la morte sempre vista come via di fuga ma... la dignità di draco, per quanto possa essersi piegata, nel donare i pensieri a persone di cui non si fida completamente e con cui non è in confidenza, non è del tutto morta. lo sento.
sento un draco non più forte, ma meno rassegnato.
NATURALMENTE so che riceverò una batosta, ovvero una smetita (tipo tentativo di suicidio nel prossimo capitolo...) che smonterà del tutto la mia teoria, ma per ora continuo a sperare. e a sperare che non applichi in questa fic lo schema di premessa, in cui harry e draco affrontavano mille peripezie separati per poi ritrovarsi alla fine.
mi piacerebbe invece vederli insieme e sapere come la protettività di harry e l'esperienza e il dolore di draco siano in grado di coniugarsi fra loro.
ultima osservazione, che è un giga complimento.
recentemente una mia cara amica ha perso la mamma e nonostante siano passati sei mesi e lei non fatichi più così tanto a parlarne - o almeno, all'apparenza è così -, ciò che mi ha colpita di più nel suo modo di rapportarsi al dolore è il fatto che non riuscisse a dire a parole che sua mamma era morta.
in draco noto lo stesso tipo di blocco, quasi una non accettazione della verità, troppo dolorosa, e mi stupisco. e mi inchino e mi tolgo il cappello, perchè ancora una volta la dimotrazione della tua sensibilità e della tua empatia e di tutto il cuore che metti nei tuoi personaggi - per quanto non creati da te - ci viene offerta su un piatto d'argento.
brava vera, e complimentoni
spero di beccarti su fb per farti un pò di lodi anche lì :D
un bacione, la fedele e innamorata totalmente di te
penny d'occidente (rivolgersi a cristoforo colombo per l'origine di questo soprannome, e alle mie pose da conquistatrice)

20/10/10, ore 23:15

Sicuramente continuerò a seguirti ... ne ho letti altri di tuoi lavori e.... anche se la mia personale opinione non conta poi molto ... mi sono piaciuti.
Mi hai realmete spiazzata con 'LENTICCHIA'  che per una volta è riuscito a far tacere la Granger,... ma non posso fare a meno di chiedermi quando
Draco tirerà fuori le  unghie...o ..le zanne ( sono una fangbanger), perchè si dovrà pure difendere prima o poi!!!!
Baci, mi piaci sempre

Pam73

20/10/10, ore 20:15

Ripeto, la recensione che, per sbaglio, ti ho lasciato al primo capitolo è stata scritta mentre ero a scuola (le persone normali vanno su facebook, io su EFP xD), quindi non ho potuto precisare i complimenti (la sostanza è quella, comunque). Sììì!! Draco mi perdona! *_* Però per quanto atletico, intelligente e per quanto io lo ami attivo, devo ammettere che non ha niente di Supermacho. Non te la prendere, Draco, hai tante qualità =). Bellissimo capitolo, ancora, attendo con impazienza un aggiornamento dove vedremo i ricordi di Dracuzzo.
PS: Sei iscritta per caso al sito di Nocturne Alley?

20/10/10, ore 16:19

E finalmente qualcosa si spiega. Draco, sempre più braccato nell'orrore, senza via di uscita. Con le ali al vento davanti a Voldemort...
Ron per una volta tanto, nel suo modo brusca, mostra un po' di sensibilità! Era ora, il cucciolo stizzoso è cresciuto!

20/10/10, ore 13:45

bellissimo capitolo!!! in seguito ti manderò una recensione più dettagliata, adesso sono collegata clandestinamente xD ma dovevo dirti che adoro il tuo stile, un bacio Lil

20/10/10, ore 12:03

Antitetico è un ossimoro,ma pare ci stia proprio bene. Seghi i capitoli a metà,sei più sadica di me!
Guarda, potrei amarti anche solo per questo.

16/10/10, ore 18:59

ommioddio! ommioddio!
TESORO TI PREGO SCUSAMI NON SUCCEDERà PIù TI PREGO SCUSAMI TI PREGO SCUSAMI
è stato terribile
il mese più terribile della mia vita
dico sul serio
scuola di merda
ho preso tanti di quei brutti voti che sto per svenire
ti prego non odiarmi, mi sono sentita malissimo a rientrare su efp e  a vedere che non avevo recensito un capitolo! ora mi sento in colpa! uccidimi!
comunque, ti ho cercata su fb ma ci sono circa una quindicina di vera lynn, tra l'altro una delle quali zarra, e per cui ti do il mio nome. non svenire. elena pennywise guazzone.
dunque. parliamo della storia.
il capitolo precedente spiega un pò la situa, molly che si preoccupa è ok e rassicurante. ginny inputtanita è un grande godere, quella piccola rossa malvagia (ho dei problemi con le persone dai capelli rossi ultimamente, molto seri). tonks e remus mi danno l'idea di sesso violento e riparatore e un pò disperato dopo i litigi. ci stanno, riflettono un lato molto decadente dell'amore, un lato molto baustelle.
in questo capitolo, bè..
non so nemmeno cosa dire. è talmente straziante che è bello. (ma che dico, magnifico)
ed è la riprova che harry potter è sempre l'ultimo a sapere le cose importanti che lo riguardano. ho visto un'immagine su feisbuk a proposito, te la passerò.
ma comunque.
il fatto che centri qualcosa il pensare a potter durante le pippe di draco e il suo eccessivo attaccamento al biondo sarebbe la risposta? spero di si, altri sconvolgimenti potrebbero provocarmi un infarto multiplo. o un orgasmo multiplo, dipende.
resta il fatto che loro due insieme sono fantastici. credo che in questa fic sia molto più evidente che nelle altre la PROTEZIONE che harry vuole ed è in grado di dare, anche se ristretta solo a grimmuld place, perchè altrove potter potrebbe essere solo un ulteriore elemento incriminante per draco.
e malfoy è tenerissimo. e la carezza ruvida e asciutta di potter (come cazzo fai a trovare degli aggettivi del genere? ma che cazzo?) mi ha definitivamente commossa. ma questa non è una cosa straordinaria oggi, visto che è arrivato il marchese.
questo senza nulla togliere al capitolo.
lupin, comunque, è il solito stronzo.
non poteva chiederglielo in modo più delicato, a chi pensava? mi sta decisamente sulle palle, comincio perfino a pensare che remus possa essere per "l'angelo sulla strada di injghgrhfhfd" quello che moody è stato per premessa alla distruzione. e ne godo. (in ogni caso non so come si scrica inverkfinfnidjfn per cui invento).
ti prego perdonami per la mia assenza vera, ti giuro che non accadrà mai più.
e tanti complimenti per questi due capitoli, sul filo del rasoio.
la mia stima cresce e anche la mia impazienza.
la tua fedele (nonostante tutto) fan
elena
ps. ti amo decisamente. decisamente. e ricorda di aggiungermi su fb.

13/10/10, ore 16:20

Davvero non posso che farti i complimenti! Questa storia, come le tue altre, è davvero bellissima! Sei una delle mie autrice preferite giuro! C'è sempre un qualcosa di drammatico nelle tue storie, qualcosa di vissuto e strugente che mi tocca il cuore e mi fa venire voglia di leggerle all'infinito. Sono sempre realistiche, impegnative, per nulla scontate!
E poi...poi c'è lo stile...! Che stile! Ogni frase è bella come una poesia! Dagli aforismi a inizio capitolo all'ultima parola...è una perfetta simbiosi di crudeltà e armonia!
BRAVA!!