Stravolgimi - Alex pov.
di JessL_

10/12/10, ore 21:31

Bello questo capitolo!!!! soprattutto perchè in questo si vede come Gigi voglia una ragazza non solo per finirci a letto, ma una ragazza con cui condividere ogni momento della giornata e altro.. proprio come fanno Alex ed Elise... e da qui capisco anche che molto probabilmente, tra lui e Alessia, potrà esserci molto... e ne sono contenta.... sono contenta che in questo capitolo sia stata nominata la mia città... Asti... anche se correlata ad un argomento non molto felice come il lavoro precario di Gigio... una curiosità: non è che la mamma di Alex centra qualcosa con il nuovo lavoro di Gigio??? no perchè secondo me è stata lei che lo ha aiutato... in punti da piedi e molto discretamente ma secondo me le cose sono andate in questa maniera... magari mi sbaglio... cmq nella parte in cui Fabio sta parlando con Alex, del suo rapporto con Sandra, quando gli dice "scemo pagliaccio" sono scoppiata a ridere... lo usiamo sempre anche noi!!! e per questo che mi sono sbellicata dalle risate... continuo a rinnovare i miei più sentiti complimenti per tutto!!! continua così!!! ciao Jess ..ti posso chiamare così??... un bacio e a domenica con il 34esimo capitolo di Travolgimi!!!!!!!!!!!!!

10/12/10, ore 20:40

ciao jess!!!bentornata...in "stravolgimi" almeno!!!mi sei mancata quiXD
anche a me piace molto "stravolgimi"...ma i miei motivi forse sono un pò diversi dai tuoi XD
mi piace perchè
anzitutto.. la mente maschile è l'unico fenomeno naturale che non riuscirò mai a comprendere del tutto (o anche parzialmente XD)e quindi leggere un pò i processi mentali di un ragazzo che vive una storia d'amore mi incuriosisce parecchio(se poi alla mente ci aggiungi il corpo di Sean il gioco è fatto XD)
poi perchè c'è sempre molta ironia in questi capitoli(non che in "travolgimi" manchi come componente...ma qui è molto più marcata-anche nei dialoghi per esempio-ed è molto divertente
e perchè possiamo interagire anche con personaggi incomprensibili attraverso gli occhi di elise(e meglio letti da alex poichè suoi amici) come Gigi e Fabio...
tornando al capitolo...
la prima parte mi ha fatto letteralmente morire dal ridere...sembravano quattro amici al bar pronti a spettegolare come comari su le ragazze di turno XD
l'interrogatorio della mamma di alex poi...ancora di più..
poverina...ha finito per sentirsi in colpa ad aver posto la domanda quando la sua povera mente non poteva nemmeno immaginare cosa quei due piccioncini avevano combinato sotto la docciaXD
per quanto riguarda elise...beh sappiamo più o meno la sua situazione familiare( se non ricordo male quando era al telefono con alex stava parlando con la mamma di alex...o del fatto di andare dal ginecologo...non ricordo ;-()...e quanto le sue titubanze e paure nei confronti del rapporto con alex rovineranno in parte la loro relazione in futuro...ma al momento(in questo capitolo intendo) è piuttosto comprensibile il suo atteggiamento...
è sicura di alex...ha fiducia in lui...il problema è che non si fida di se stessa...ha ancora molta strada da fare...e di certo affrontare un papà iperprottettivo e geloso per un uscita al lunaparck non è il massimo della vita(anche se poi viene sgamata lo stesso ed è costretta a confessare XD)
riguardo alle altre coppie poi...possiamo comprendere ancora meglio la situazione tra sandra e fabio(anche se qui è all'inizio---e anche perchè la stessa sandra non ha svelato molto a elise della loro rottura)...in attea di nuovi sviluppi...un bacio e alla prossima...
p.s. non hai altri capitoli da scrivere vero???ahahah..
perchè scrivere due capitoli di due storie diverse (seppur incrociate)in un giorno è un lavoraccio!!!
sono contenta comunque di questa tua iperattività...vuol dire che non solo sei ispirata ma hai anche superato il momento un pò no...di questa settimana...
poi per quanto riguarda la citazione su ti sembra cucita adosso...
hai sudato per questi capitoli...ergo devi esserne soddisfatta XD

20/11/10, ore 12:08

Ooooooo che capitolo!!! Mooolto illuminante e molto divertente XD Alex come sempre si fà amare in ogni cosa che fà... è proprio un cucciolo cuccioloso *__*
Direi che quei due hanno inaugurato tantissimi luoghi ahahah e credo che ad entrambi questo piaccia molto XD.
Capitolo troppo forte Jess! Complimenti!

Ps: nel primo paragrafo l'ultima frase di Alex non si vede =(

20/11/10, ore 09:59

Bè questi capitoli pov Alex sono bellissimi....
E lui è sempre cosi dolce!!!
Complimenti per aver dato vita a questo personaggio bello, bello, bello.
al prossimo cap

18/11/10, ore 15:30

Che carucci tesoroooooooooooooooo <3...Non vedo l'ora che ritornino questi tempi anche di là XD..Bellino lui tutto imbarazzato XDXD..Sei sempre bravissima tesoro <3..Un bacioneeeeeeeee <3..

17/11/10, ore 22:02

Prima di tutto ti dico che dubito della sanità mentale di Fabio e dò ragione a Gigi quando consiglia Alex di lasciar perdere: gli ha detto come la pensa ora deve vedersela lui con Sandra.
I momenti fra Alex e Elise sono dolci e divertenti, mi fanno venire un pò di malinconia se penso che ora non stanno più insieme.
Ho riso di nuovo immaginandomi Alex fare il ballo dell'ascella e i suoi pensieri quando è stato raggiunto da Elise mi hanno fatto morire! Per non parlare dell'incontro imbarazzante con la madre!
Continua ad essere euforica e non preoccuparti, aggiorna quando puoi, un bacio.

17/11/10, ore 21:06

Mamma santissima Je ti fai troppi problemi sai? Veramente troppi. Non importa se ogni tanto ti dimentichi di aggiornare, basta che non fai passare mesi e mesi tra un aggiornamento e l'altro poi puoi prenderti tutto il tempo del mondo capito????? Quindiiii basta paranoie stop! Fine!
Ahhhh il mio giudizio è compromesso! Io sono incazzatissima con Alex non sono coerente. Però ci proverò cerco di stare calma e tranquilla, e non penserò male di lui, cercherò di essere obbiettiva (panicoooooooooooo io non so essere obbiettiva!!!! Xd dai ci provo.)
Deve ritenersi fortunato, Elise è troppo buona decisamente troppo buona, in fondo era solo colpa sua, faceva bene a restare incazzata e prendersela per la rissa anche.
Beh Fabio è veramente un cretino, ma si sapeva, quindi non mi preoccupo, Alex dovrebbe solo preoccuparsi di meno, capisco sia suo amico ma in fondo come dicono non sono affari che gli riguardino. Dovrebbe preoccuparsi più di Elise -,- (si lo so dovrei essere obbiettiva scusa T_T)
Beh finalmente l'ha invitata, ma lei ha ragione, non si porta un'uscente ad un matrimonio, è una cosa importante, soprattutto considerata la cugina XD
Però entrambi gelosi XD sono teneri, lui però si è comportato anche in passato da stronzo, non si cambia eh? Stronzi si nasce stronzi si rimane (oki, oki la smetto torno ad essere obbiettiva lo prometto scusa)
Maaaaaaaaaaa come mai in questo capitolo niente descrizioni piccanti eh??? Xd no dai scherzo non sono così pervertita scusa.
Gigi è un altro dei personaggi insieme a Sandra che adoro. è assolutamente fantastico e riesce a capire le persone in modo fantastico, secondo me sarebbe un partner perfetto se solo lo volesse, ma come detto prima deve volerlo in fondo. Come capisce Fabio è Alex è così solo con i suoi amici o con tutti? Sono curiosa XD
Fabio invece è uno dei personaggi che non sopporto (non si era notato vero? XD) cos'è che diceva d'Annunzio a proposito di Giolitti? "La lapidazione e l'arsione, subito deliberate e attuate, sarebbero assai lieve castigo" ecco la penso così! Troppo crudele? bah può anche essere chi lo sa XD.
Mi sembra di avertelo già detto che amo quel bagno ma lo ribadisco, io adoro assolutamente quel bagno. Vorrei averlo pure io ç______ç ahhh uffa non è giusto.
Oh che teneri. Ballano insieme. Quella canzone è stupenda veramente, l'ho scaricata pure io ** mi piace da matti.
Beh è ovvio che sua mamma lo capisca, lo capirebbe chiunque con un minimo di intelligenza no??? Ahhh uff
Oki la finisco qui perché non voglio annoiarti di più un bacio alla prossima

17/11/10, ore 19:38

Ciao Jess,
adoro stravolgimi... i Pov Alex sono i miei preferiti... lui è così tenero e dolce e vedere Elise attraverso i suoi occhi è bellissimo!!!

Complimenti!!!

Un bacione,
Eky!!

17/11/10, ore 19:18

E brava Jessica!! è meraviglioso anche Stravolgimi,è giusto che anche Alex abbia il suo momento di gloria e grazie per avercelo regalato anche quando eri super impegnata!! Ma io aspetto con ansia travolgimi...non per altro o perchè mi piaccia di più semplicemente perchè odio vederli litigare, e voglio che facciano pace al più presto!! ^^
Intanto mi accontento del passato quando tutto era molto più bello e felice!!
ok ho finito di fare la drammatica!!! ahahahhahahahaha
aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia!! ^^ bravissimaaaaaa!!

17/11/10, ore 18:13

molto molto bello tutto il capy
Alex ha una testa matta ma è dolcissimo verso Eli e questo lo salva sul resto
Gigi come sempre è il mio preferito.....
e lo scoprire il resto di quel pomeriggio è divertente e completa bene il quadro di casa berti
la mamma è sempre la MEIO
grazie sei bravissima e questi scorci nella testa di Alex sono i miei preferito baci baci mary74

17/11/10, ore 18:01

prima cosa, Gigi mi sembra molto più amico di Fabio nei confronti di Alex e molto più con la testa sulle spalle di quello che si legge nella versione Elise's pov.
Che dolce lui! ha perfino cercato le scaricato la canzone che lei stava ascoltando! E poi che ridere, sono stati sgammati dalla mamma di Alex!!
Proprio belli questi Pov, danno quel tocco in più alla storia, la rendono completa.
Fantastica come al solito!!

17/11/10, ore 02:32

Ciao Jessica!! Eccomiiiiii! Scusa l’enorme ritardo! –non mi smentisco mai!-
Allora, questo capy è stato veramente interessante e meraviglioso! Adoro alla follia i pov di Alex! La mente maschile mi affascina molto.. anche se ci sono le tue influenze sagge da donna! Eò, sarebbe troppo perfetto sennò un uomo così, ma Alex può! U_U ahahha xD
Mmm questo capy è veramente ricco di emozioni e di eventi! Quando Elise gli parla delle sue paure e degli attacchi di panico, bè la dolcezza e la comprensione di Alex è veramente unica e ammirevole!
Quando dice.. “Lo fa per me. Sorrido e insulto mentalmente il mio cuore per aver accelerato il battito. Lo fa per me... ma io vorrei che lo facesse soprattutto per lei”  WOW è veramente dolcissimo!
L’incontro al pub.. bè.. poteva andare meglio, Fabrizio è veramente odioso e arrogante, Elise lancia troppo spesso degli sguardi insistenti verso Fabri, poi lei fuma e beve un po’, deve aiutare Sandra ubriaca.. bè tutti questi fattori rendono Alex veramente moltooo nervoso! Quando litigano a casa sua, bè parla a raffica e non si rende nemmeno conto di quello che dice. Quando parla a Elise, pieno di rabbia facendogli la lista delle brutte cose della serata..  e termina con quella brutta uscita “sul non stare insieme” bè  si vede veramente l’Alex esaurito che deve sbolliree!
E qui arriva la parte migliore!! LOTTA LOTTA LOTTA! Facevo il tifo da stadio mentre leggevo! “Alex Alex Alex.. menalo menalo menalo! -stile ultras-” ahahahah xD
Fabrizio è veramente 1Str _ _ _ o  di prima categoria, aizza, gioca col fuoco, e Alex già alterato di suo fa un macello! Accecato dalla gelosia e dal nervoso, dopo le 1000 provocazioni subite tutta le sera fino allo sfinimento, bè alla fine è scoppiato! Era come una pentola a pressione pronta a esplodere! WOW, che sentimento forte che è la gelosia!
Quando gli dice: “Potrà anche essere una bambina, ma è mia. E me la cresco io. Non è come le altre, non la sbatte in faccia al primo che capita. Se non sai le cose, taci. Non c’è bisogno che apri bocca per far uscire stronzate”
Ti giuro, mi brillavano gli occhi! Una delle cose più dolci e patetiche (non si dovrebbe mai arrivare ai pugni) che un ragazzo può fare per proteggere e difendere la propria ragazza! WOW è veramente stupendo! Bellooo! Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo! ;)
E poi Alex con un occhio nero.. è sexy! Ahaha xD ok, sono fusa! :)
E si, la gelosia è proprio una brutta bestia! E’ la dimostrazione di affetto più semplice da esprimere! Significa che ci tieni davvero a quella persona, che è talmente importante che faresti qualsiasi cosa! E’ ovvio, che come tutte le cose, l’esagerazione non va mai bene, però una dose “normale” di gelosia è piacevole e fondamentale in un rapporto.. quel pizzico di apprensione nei confronti del partner rende vivo tutto il legame!
Il finale è bellissimo.. quando parla anche con la mamma, mi piace! E poi arriva la sorpresa a casa! Per fortuna Elise, si presenta da lui.. e fanno finalmente pace! Ribadisco lui è troppo un cucciolo dolcissimo!! Lo adoro, lo adoro, lo adoro, lo adoro, lo adoro! *__*
Attendo con ansia il seguito.. i pov di Alex sono favolosi!
Te lo dico sempre, ormai sono ripetitiva lo so, ma SEI DAVVERO BRAVISSIMAAAA!!
Continua così..
Un bacione :*
Anna

05/11/10, ore 19:54

Ciao! Eccomi qua a recensire anche Stravolgimi dal punto di vista di Alex. Sì, lo so. Ieri sera avevo detto che avrei commentato subito, ma poi non ce l'ho fatta. Mancanza di tempo, ma soprattutto mi sono resa conto che non sarei riuscita a lasciare una recensione decente, anche se penso che questa non sarà proprio il massimo, ma fa niente.
Allora, premetto che io Alex lo adoro in ogni sua forma e per ogni cosa che fa. Sì, lo so, sono esagerata, ma la colpa è tutta. Solo ed esclusivamente tua. Non dovevi descriverlo così, non dovevi assolutamente descriverlo come il ragazzo che mi piacerebbe avere. è solo colpa tua, quindi se mi vuoi dare della pazza, devi dare la colpa anche a te XD.
Allora, devo dire che mi fa un certo effetto leggere contemporaneamente la storia ormai avviata di Elise e Alex e quella che deve ancora nascere dal punto di vista di Alex. è strano, ma anche bello. Chiarisce parecchie cose, mi fa rimpiangere tutti i paroloni che ho detto ad Alex quando sono successe certe cose. Chiarisce molti punti e poi è sempre bello leggere di un ragazzo quando è innamorato *_* Soprattutto se è tenero come Alex *_*
In questo capitolo vediamo un Alex preso, molto preso, che vorrebbe considerarsi già una coppia con Elise, ma non ha il coraggio di chiederglielo.
Alex geloso è bellissimo *_* Si capisce ancora di più che lui è realmente preso da Elise *_* Ecco, non gli perdono quello che ha detto dopo, non gli perdono che abbia detto che loro non sono una coppia quando lui vorrebbe che fossero una coppia. Sei un coglione Alex, un coglione. Lasciatelo dire. -.- Ha fatto bene lei ad arrabbiarsi anche se non l'ha dato molto a vedere, comunque sei stato un coglione. -.-
Ma quando picchia Fabrizio. Ecco, in quel momento si è fatto un po' perdonare. L'ha picchiato per Elise, perchè era geloso *_* Lo voglio anch'io un ragazzo che picchi un altro perchè è geloso di me *_* Aspetto e spero -.- Comunque, quando dice che è la sua bambina e se la cresce lui, mi sono quasi messa a piangere *_* ero commossa *_* patato lui *_*
Ooooooh, brava Elise che vai a casa sua. Bravissima. *_*
Dovete chiarire siete due persone adulte e dovete chiarire. *_*
Aspetto mercoledì per il prossimo capitolo. Non vedo l'ora *_* Un bacione ^_^

05/11/10, ore 14:10

Eccomi :P te l'ho detto che sarei arrivata prima o poi!!!! purtroppo è una visita breve e con calma ti spiegherò anche perchè.
Sono arrivata a leggere il quarto capitolo qui e siccome Travolgimi lo sto leggendo a pezzi appena riesco a ritagliarmi tempo (per ritagliare intendo strappare coi denti, sia chiaro! XD) magari alcuni dettagli me li sono persi per strada perchè mi sono resa conto di non raccapezzarmi più.
partendo dall'inizio, ho appurato che mi viene più facile seguire una ff man mano che si posta, capitolo per capitolo, quindi ho pensato... ok leggo prima il pov di Alex così riesco a tenermi aggiornata e quello di Elise lo faccio con calma. emmm... piccolo problema, le one shot di Alex.
Je, non sono il tipo di persona che scrive cose e ne pensa altre, quindi spero non la prenderai a male se ti lascio un consiglio.
I capitoli di Elise sono semplicemente perfetti! perfetti! perfetti per storia; perfetti per modo di raccontare; perfetti per modo di scrivere. perfetti! Ma trovo che le one shot di Alex messe così perdano un pò.
mi spiego meglio. E' tutto puntato sul dialogo...che tra parentesi è da pisciarsi dalle risate! e tra le lacrime di divertimento mi vengono giù anche quelle di commozione perchè leggo slang che sono nostri di tutti i giorni! scemopagliaccio, bestia e via discorrendo sono marchi di fabbrica della zarritudine torinese e fa effetto vederli in bocca al personaggio di una ff! *___*. Cmq dicevo... è tutto puntato sul dialogo e questo rende un pò difficile seguirlo non solo per chi non conosce la storia ma anche per chi la conosce. So che non è un vero e proprio pov e che sono delle one shot, ma siccome non è pubblicata come raccolta chi legge si aspetta una storia e i vuoti lasciati tra un fatto importante e l'altro non aiutano.
il mio consiglio quindi è... perchè non ribeti "travolgimi" e metti i pov di Alex nei punti giusti? ad es... ti ricordi la ff di Chia "tra me e te" dove i pov dei due personaggi si alternavano in alcuni punti???
secondo me questa sarebbe la soluzione migliore. entrambe le ff acquisterebbero chiarezza e ordine e anche completezza se vogliamo.
Sarebbero più facili da seguire. più che altro perchè se in "travolgimi" vuoi che tutti quanti si immedesimino solo in Elise, che soffrano senza sapere dall'inizio quello che prova Alex... allora dovresti mettere qualche descrizione in più in "stravolgimi" per aiutare a contestualizzare.
ovviamente questo è solo un mio parere ma se te lo dico è comunque perchè credo che la storia meriti eccome! è bella, semplice e complessa allo stesso tempo, e più ragazze ti quante tu ne possa immaginare si riescono facilmente a sentire parte di tutto questo. Se non la pensassi così fidati... ti lascerei andare avanti con un "contenta e soddisfatta lei, contenti e soddisfatti tutti" e me ne laverei le mani. Ma siccome è palese perchè esce da solo dalla pagina che questa storia è un pò il tuo cucciolo, un qualcosa per cui ti impegni più che nelle altre storie... ci tenevo particolarmente a dirtelo.
spero tu non mi abbia linciato mentalmente e lanciato maledizioni attraverso lo schermo!
per questa serie di motivi mi sa che tornerò al vecchio piano, cioè finire prima Elise e poi continuare con Alex o almeno alternarli contestualmente.
che dire???? mi scuso in anticipo se ho detto qualcosa che non va, ma sai come sono fatta almeno in questo piccolo angolo di mondo. io non commento te perchè tu commenti me e viceversa, e credo tu sia daccordo con me sul fatto che le recensioni con scritto solo "bellissimo, fantastico, stupendo, eccezionale" fanno tanto piacere ma lasciano il tempo che trovano. quindi ho preferito dirti effettivamente quello che penso. che è tutto bellissimo è perfetto in elise e in pò meno qui per il fatto della contestualizzazione. ovvio che non sono un editor e che quindi la mia parola non è legge ma solo un punto di vista :)
un bacio grandissimo Je!!!!

04/11/10, ore 14:51

Tesoroooooooooooo bellissimo <3<3<3...Continuo a pensare che Alex sia un ragazzo d'oro...e che davvero come lui non esistano.."E' la mia bambine e me la cresco io"...Doclissimo <3<3<3..Non vedo l'ora di leggere il seguito <3...Un bacione tesorooooooooooo mio <3...