Violent red
di Fissie

24/10/10, ore 13:44

*coff coff* Scusa se non ho recensito prima ma ho scoperto solo ora la tua fanfiction >w<
Io AMO la tua storia *ç* Amo come interpreti i personaggi e amo come scrivi ùAù Soprattutto Izaya *__* Dio, lui è perfetto! Mi venivano quasi i brividi mentre leggevo! XDD Complimenti davvero *w*
Questi due ispirano solo cose perverse ù///ù Il capitolo 6 - come anche tutti gli altri eh àwà - mi è piaciuto un sacco! Ahah Shizuo che gliela fa pagare è decisamente...come dire? Stupendo! xD
Anche io voglio la casa piena di scritte "Izaya" °ççç° O forse meglio di tanti Shizuo? èwè *delira*
Eh finalmente concludono qualcosa ùwù Ci voleva, no, Shizu-chan? *ammicca*

Ancora tanti complimenti! >w< Bye-bee! (alla Izaya ùAù)

24/10/10, ore 00:43

Bellissimo! *ç* Aspettavo questo capitolo da tempo XD Adesso i due pincioncini dovranno andare da Ikea a comprare dei nuovi mobili XD

24/10/10, ore 00:20

*^* cazzo che goduria ! delusi ? ma scherzi ? *w* questo capitolo è uno dei più belli !
« Cazzo! »
« Sì, direi che è l’argomento della serata.
muahhaha qui sono morta dalle risate lol !
aveva un missile balistico intercontinentale in mezzo alle gambe........LO AVEVO DETTO IO ! il pisello di shizu-chan potrebbe gareggiare al guinnes world record...
izaya : ve lo posso dire anche io con certezza , fidatevi ! parola da intenditori *sbava *
izaya che fai sbavi ? un po di contegno ! *sbava anche lei *Shizu-chan, così. Scopami! Più forte… ahh, sììì, sbattimelo dentro!
........e qui ..morte instantanea ! ho riso talmente tanto  che ci stavo rimanendo secca XD poi naturamente tifavo : si shizu-chan continua , fai quello che dice lui faòllo fallo fallo ..( e fu così che amy vinse il premio oscar come miglior maniaca sessuale yaoista del 3 secolo ) ,
povero shizuo ...la sua bellissima casa ( *non l'ha mai vista* ) , ha rotto tutto ! ora sarà costretto a fare la cacca in mezzo alle fratte come fanno gli schout o nel peggiore dei casi , nei bagni del russian sushi ...gia mi immagino Simon ..
TU VUOLE CARTIGIENICA ? ME DISPIACE MA USATA PER TAPPEZZARE PARETI DI MIO APPARTAMENTO ...TU USA QUESTA SE VUOLE * porge mutanda usata ( garantita ) di un suo amico lottatore di sumo * ....O_O a volte mi stupisco di quello che dico .....coff coff comunque .....volevo dirti grazie grazie grazie ! sei stata velocissima ! e come al solito scrivi benissimo! un italiano perfetto , parole messe sempre al punto giusto , punteggiatura perfetta insomma tutto impeccabile ! *^* ti ammiro lo sai ?

22/10/10, ore 19:53

Ciao Piccola Tortina di Burro Fuso… se sono caduta dai pantaloni di Shizuo o sono una moneta o sono qualcos altro (faccina che si copre la boccuccia con aria meravigliata), o sono semplicemente il gelato dolcioso del Russia Sushi.

Cosa dire, cosa posso dire di questo capitolo?! Sto tentando il miracolo, sperando di fare in tempo. Sì! Lo ammetto senza possibilità di negazione e lo riammetto pure tutte le volte che vuoi: Voglio far parte delle blaterazioni autorevoli! E’ una sfida, ma ce la farò!

Come diceva una famosa canzone barese popolare: Io ti amo e chiacchiere non ce ne vogliono! Sì, io ti amo, perché mi hai fatto il regalo più grande che potessi avere: La famiglia di Shizuo!

Mamma, papà, Kasuka… quando ho capito che avevi inserito questi personaggi e non solo il fratellino per un piccolo spezzone, sono saltata dalla gioia, sono andata praticamente fuori di testa dalla felicità, ho fatto i salti mortali sul letto, perché la contentezza di vederli, finalmente, mi ha colpita e si fusa con la gioia di capire che sono esattamente come li avevo immaginati. Papà Nobu e mamma Fujiko, che meraviglia che sono! Perfetti, perfetti e perfetti! Ho sempre pensato che i genitori di Shizuo fossero, sì leggermente bizzarri, ma tanto, tanto innamorati l’uno dell’altro e innamorati in maniera spasmodica dei loro cuccioli. Ho sempre pensato che i genitori di Shizuo, non sarebbero mai stati capaci di abbandonare il figlio, solo perché distruggeva le cose o alzava i frigoriferi. Ho sempre pensato che fossero quel tipo di genitori, che guardavano di più al benessere e alla felicità dei figli, piuttosto che ad altro, anche se… ho notato che preferiscono ignorare la forza di Shizuo, forse come unica scelta da farsi, per far sentire il loro “Pulcino”, un bambino normale. Ora, non so come farai evolvere la famiglia… ma probabilmente io mi vedo Mamma Fujiko e Papà Nobu, abbracciare il loro figliolo e dire che quella forza non è una maledizione, ma un dono… solo che… ho come l’impressione non lo hanno ancora fatto o non hanno avuto modo di farlo, anche perché, sembra quasi che Shizuo non voglia dimostrare loro che è disgustato dalla sua forza, a volte… Sono troppo belli! Si prendono cura l’uno dell’altro! Mi piacciono! Nobu è un padre creativo e ingegnoso, oltre che particolare, visto che ama il bricolage e dipingere i paesaggi europei sulle porte e Fujiko, pilastro, secondo me, della famiglia, è una donna coi controcavoli incorporati, una femmina che spiritualmente, almeno secondo la mia impressione, è capace di sostenere con le proprie mani e con la sola forza di volontà, l’intera famiglia! Fujiko l’ho trovata interessante, una donna capace di comprendere, di amare, di preoccuparsi immensamente dei figli, lasciandoli ai loro spazi, anche, guardandoli da lontano, probabilmente con apprensione e voglia di protezione, anche se sa… che i figli si potrebbero arrabbiare. Una donna in grado di guardare al di là della superficialità, ma, per quanto riguarda la forza di Shizuo, ancora non è in grado di camminare stabilmente sulla questione, in quanto Shizuo stesso è instabile, Shizuo stesso non accetta e anche se la mamma e il papà gli dicono che va bene così, credo che Shizu-chan, rimanga convinto che lo fanno solo perché è il loro figliuolo e che non vogliono farlo star male, indi prende superficialmente le loro attenzioni, anche se secondo me, Nobu e Fujiko non hanno alcun problema sul fronte: Forza sovraumana di Shizuo XD. Li adoro… e poi, non si può dire… che non hai dato sfogo alla tua creatività: Fujiko ha rivoltato il figlio come un calzino, sulla questione Izaya ihihihihih.. è una donna sveglia XD. E’ stato dolcissimo il momento in cui Shizuo, spaventato, chiedeva alla mamma se per caso le avesse fatto del male nella pancina, guarda… lì mi sono sciolta totalmente, lì ho capito quanto Shizuo abbia paura di far del male, con la sua forza incontrollata, alle persone che lo amano e che lo hanno sempre sostenuto, mi ha toccato il cuore, vedere, poi, la mamma e il papà che orgogliosa parlavano della semplicità del loro primogenito, senza nemmeno un attimo di rammarico, senza farlo sentire diverso… la famiglia, ripeto stramba, di Shizuo è come una ventata di aria fresca, a differenza di quella tormentata di Izaya. Sarebbe fantastico se un giorno si incontrassero… tipo: La mamma di Izaya e la mamma di Shizuo dal preside XD Anche se è un sogno, visto che Shizuo è fuori, sarei curiosa di vedere cosa potrebbe succedere tra le due XD. Sono certa su una cosa: la mamma di Shizuo, difenderebbe sia suo figlio, che Izaya! Comunque Fujiko è una donna abbastanza attenta e sa colpire bene i suoi cucciolini. Sai ho fatto una comparazione con la famiglia di Izaya e, nonostante siano cose scritte, ho respirato due situazioni diverse: nella famiglia di Shizuo c’è calore, comprensione, amore; in quella di Izaya solo gelo, rammarico e sembra che ognuno deve guardarsi le spalle… e questo dispiace…

Finalmente mi hai descritto i pensieri di Shizuo. Allora, a parte che mi sono divertita come una matta ad ogni singola parola di sarcasmo che hai delineato nei pensieri, nelle conversazioni, nel capitolo, Shizuo mi fa tenerezza, perché sa quello che vuole e sa che la cosa non gli avrebbe dato vantaggio: un ragazzo che deve ancora crescere, che ferito, si comporta in maniera ostile, che sa mettersi in gioco con i suoi “stupido” e che è un ragazzino in preda agli ormoni che circolano da tutte le parti… Oddio quante associazioni mentali… ma Shizuo è una vittima inconsapevole del trauma di Izaya… La mia recensione, sarà un tantino confusa, sto lasciando andare i pensieri, così come mi vengono, non li sto riordinando per paura che svaniscano… dicevo… Shizuo rimane e rimarrà vittima inconsapevole del trauma di Izaya e Izaya stesso lo è! Non riusciranno a trovare un punto di incontro, finchè le carte non saranno scoperte completamente… ho trovato uno Shizuo ferito e in preda alla rabbia, in grado di far del male a qualcuno, con le parole e le proprie azioni… uno Shizuo che, ancora adolescente, si prende le sue rivincite, senza pensare ai sentimenti altrui, perché fin troppo calpestato nelle emozioni, da parte di chi desidera e allo stesso tempo si fa beffa di lui. Si è sentito spinto fino al limite. Il suo comportamento… cattivo a mio avviso, nasce dalla esigenza di ripagare Izaya della stessa moneta. Il fatto che, consapevole, ora, di stare nella stessa barca, gli ha dato potere ed è stato offuscato dalla rabbia, provocata dalla sensazione di essere il giocattolino di Izaya… lui ha scoperto di avere potere e la cosa tristissima è che lo ha usato alla stessa maniera di Izzolo… è triste… molto triste. Non ho provato gioia nel leggere del loro fugace rapporto, ma solo tristezza, perché Izaya ha deciso di andare a letto con Shizuo, solo perché era necessario, per farlo cadere ai suoi piedi., è riuscito a superare il suo “NON VOGLIO”, solo perché così poteva avere qualche vantaggio e solo perché in parte si stava facendo del male… esattamente ciò che lui desidera. Invece, credo, quando ha rifiutato, Shizuo, la prima volta, era perché sentiva di essersi lasciato andare alle sue passioni e di volere Shizuo, invece farlo così, farlo per questa motivazione, cioè quella di averlo in pugno, fa vedere il sesso come necessario, agli occhi di Izaya: è riuscito a dire di sì, è riuscito a pensare di andare oltre e non a fermarsi, non perché preda da un istinto, ma preda dalla sua voglia di potere, dal fatto che era semplicemente necessario e non c’era nessun coinvolgimento personale… cosa che poi si riscontra nel momento successivo, quando Shizuo si è dimostrato diverso dalle sue più grandi paure. Non so se capisci quello che intendo XD, ho sempre difficoltà a farmi capire, visto che stanno parlando le mie sensazioni XD. Quello che voglio dirti è che Izaya ha detto sì, solo perché doveva farlo per raggiungere il suo scopo, tolta la componente personale affettiva, diventava un comportamento sistematico e privo di coinvolgimento: usa le debolezze altrui, per avere. Per un attimo, nel momento più violento, quello privo di dolcezze, quello in cui Shizuo si è avventato contro Izaya in maniera feroce, ho immaginato che Izaya avrebbe posto resistenza, troppo vicino al trauma, troppo simile… quell’atteggiamento animalesco, improntato a dargli dolore, lo hanno rimesso nel panico, ma come sempre (perché, come ti ho detto nell’altra recensione, ormai lui si comporta così), si lascia comunque andare a questa cosa, non riesce a resistere in maniera ferma, è come in preda alla paura che lo paralizza e allo stesso tempo si convince di volerlo, o che lo deve fare, anche se in realtà non vuole… solo che… qui si tratta di Shizuo! Si sarà comportato anche in maniera fin troppo Izaesca, ma è andato oltre ciò che Izaya aveva sempre, lui ha cercato di dargli piacere, di anteporre, per un attimo, il suo istinto, per far rilassare l’altro. Lo dimostra lo stesso Izaya: lo vuole, perché aveva capito che dinanzi a lui c’era Shizuo e perché, inconsciamente, sapeva che non gli avrebbe fatto lo stesso identico male… solo che questa cosa gli ha fatto crollare un mondo intero di convinzioni. Ha voluto qualcosa che lui cerca di allontanare, ha voluto qualcosa che lui rifiutava sempre, ha inquadrato Shizuo, come la persona dinanzi a sé e non altre, in quel momento, ho avuto l’impressione che l’ombra del passato si sia leggermente dissipata, ma quando Shizuo lo ha lasciato lì, da solo, mezzo nudo, insoddisfatto e, in una interpretazione molto personale e ambigua (l’ho dovuta cercare con il binocolo) è riuscito, anche nell’atteggiamento cattivo, a fare la cosa giusta… non ha distrutto il loro rapporto e in un certo senso, non si è dimostrato, in certo qual modo, agli occhi di Izaya, come quell’animale che aveva abusato di lui. Se veramente avesse lasciato tutto ai suoi istinti, Shizuo non si sarebbe preoccupato di dargli piacere, credo che tutto sia stato anche dettato dall’espressione di Izaya, noi sappiamo solo quello che ha pensato, non quello che Shizuo ha visto. Penso anche che la rabbia di lasciarlo lì a metà del lavoro, sia dovuta anche alla consapevolezza che si vogliono, ma che si comportano come due cazzoni, perché Izaya deve rompere le balle e farsi e far del male al prossimo… questo lo ha fatto imbestialire, ha avuto la sua rivincita, ha capito che c’è qualcosa oltre al giochetto stupido… ma è comunque altamente triste… Tutta quella scena è triste… cercare di farsi male è triste, capire che sarà difficile, tutta questa storia, è triste… vedere Izaya così… perso, sperduto, confuso, disperato… è triste… e, sinceramente, Shizuo, in preda al suo orgoglio e alla sua rabbia, mi ha meravigliato, perché fondamentalmente è un uomo gentile… ma ancora molto, molto immaturo. Mi piace sempre di più come li stai facendo crescere, sono così profondi, è bello vedere come riesci a manipolarli, a crearli, a farli crescere e maturare e mi piace, perché essendo ragazzini, scrivendo su momenti della loro vita che non sono stati citati, se non marginalmente, sei riuscita a renderli esattamente così come sono, nel carattere di fondo, ma sei anche riuscita a dargli uno spessore particolare. Mi piace la tua campagna a “Vi spiego a modo mio, perché i DRRR sono così XD”

Non so quante cose ho tralasciato, ci sono fin troppi dettagli, tipo: Come fa a conoscere il russo?! (secondo me, il bruto di tre anni fa – citazione tua nel capitolo – centra qualcosa!). Si nota già l’Izaya del futuro, con il suo: “vedo, ma non saccio niente, me lo tengo per me… ma non è detto che non tornerà utile, stai tranquillo e vai” XD. Alla fine imparerò pure io il Russo e sono felice di queste piccole accortezze che compi, perché rendono lineare ed interessante, nonché reale, la storia. Perché Shizuo non lo fa?! (il sacco in testa e il cosino da fuori… risolverebbe ogni sua para mentale e la sua interiore dissertazione sulla sua vita sessuale mancante ed inibita dalla voglia di Izaya). Sono voci o è la realtà? Izaya va a letto con tutti? Shizuo capisco che eri arrabbiato, ma era necessario essere così velonoso… cavoli che dispiacere immenso ç__ç, mi sono sentita male per i due ç___ç Si stanno solo ferendo a vicenda senza troppe remore ç___ç La storia del gelato capita a Fagiuolo, non avrei mai immaginato che l’autore fosse Izaya, finchè non lo spiegavi! Ma il coltello, l’altro, ce l’ha Shizuo ancora? Mizzega quante allusioni mentali, eh Shizzolo! XD A quando la porta con l’immagine del Colosseo, in casa Heiwajima? Ma se Fujiko rotola, li butta giù come birilli ed è pure tanto contenta? Oh Povero pulcino, le doghe del letto non si rompono e non si nasconde a mammina e papino (li adoro non si capisce, sono troppo da coccolare XD). Kadota ed Erika, si metteranno insieme? Shinra riuscirà a farsi un trapianto di stomaco? Adoro Simon, te l’ho detto?!Te l'ho detto che quando si incazza, mi fa paura, soprattutto quando fa il serio ç__ç?

Comunque oltre a tutte queste splendide domande, immaginarmi Shizuo che mangia un sacco di zuccheri mi ha collassato dalle risate, il gruppo che si trova al Russia Sushi, belle le colonne ioniche XD, mi ha fatto morire, quando allusivamente, parlavano del loro rapporto con Shizuo e quando ho afferrato che Shinra descriveva i loro incontri di Boxe in mezzo alla strada e Simon capiva tutt’altro… sono letteralmente morta. Ogni volta che li raduni è sempre una gioia e poi… Shizuo, non sudare, che l’unico che ha afferrato qualcosa del tuo voler Izaya è solo Shinra… Shinra lo dirò sempre, è un infamone nato ed è perfetto nel suo essere infame, non ha pietà, quando gli si pestano i piedini e credo che abbia voluto vendicarsi del romantico appuntamento a tre che ha dovuto partecipare: non poteva mica prendersela con Celty, ecco perchè Shizuo era la sua vittima XD. La situazione è precipitata con Simon, anche se sono curiosa di sapere come diventeranno amici e cosa succederà tra i russi ed Izaya! *O* Poi un giorno vedrò cosa penseranno gli altri, quando capiranno che Simon, riesce a far fronte al nostro Shizzolo, senza scomporsi minimamente. Quando esce Erika è sempre una piacevole tensione, ho creduto che Shizuo esplodesse, ma è esploso di vergogna XD. Sono morta dal ridere e sì, sono felice di averli visti, sono una ventata di allusioni, infamate, ingenuità e perversioni innocenti *.*… Shizzolo… ora non rifare gli stessi errori e non violare i tuoi stessi comandamenti sulla questione: Non facciamo scoprire che io Izaya non solo lo odio, ma lo voglio! Per la parte grafica, oltre alle sensazioni, ti do un dieci e lode, sai scrivere molto bene, anche quelle scene, non avevo dubbi su questo, ma mi è piaciuto tutto questo capitolo. Ho davvero riso e mi sono intristita, mi ha trasmesso tante cose e voglio un altro capitolo identico, la prossima volta!

Sulla questione Izaya fuma, Shizuo no… sono convinta che troverai una spiegazione, legandola al loro rapporto di desiderio e repulsione… però voglio essere romantica: Shizuo inizia a fumare, perché è come se si legasse, in maniera distorta, ad Izaya… Izaya smette, perché rifiuta stupidamente ogni legame con Shizuo… oppure può essere perché vuole ribellarsi o qualcosa a che vedere con il trauma, oppure semplicemente vede Shizuo e perde la voglia… boh… lo scopriremo in seguito. Sono sicura di stare strafando, sono due ore che scrivo e non so nemmeno se ho detto tutto e se ho fatto in tempo XD. Ah… Shizzi, perché non hai sfondato la porta per andartene? Ma perché non volevi andartene e poi tu non sfonderesti niente, perché è cosa brutta e cattiva e quella porta non appartiene a te… e tu fai sempre la cosa giusta! (sorride sorniona). Ah… ho già detto che Shinra lo amo, perché è infame… è il tuo Shinra lo incarna in maniera sublime, oltre che incarna Erika come la ragazzina otaku che non si rende conto di giocare con Shizuo e Izaya, quando li vede in modalità Love Love XD.

Spero di essere riuscita ad inserire tutto… al massimo lo inserisco dopo XD

Grazie come sempre per questo capitolo è stato uno dei più divertenti che tu abbia mai scritto, anche perché i vari nomi, le varie allusioni, le paroline sarcastiche, mi hanno fatto piegare in due… e grazie ancora, perché mi regali tante emozioni, su una coppia che adoro sempre di più, leggendoti ^__^

Un Bacio

La tua Gra

Ps: Lo so, questo capitolo meriterebbe una recensione migliore, perdonami ^^"

22/10/10, ore 18:26

Uahaha, ce l'ho fatta a beccare il capitolo prima del prossimo, mi sento idiota e un mito nello stesso momento, e ciò è abbastanza destabilizzante.
Anyway, cercando di non perderci nei miei troppi discorsi mentali deliranti, proviamo a recensire in modo decente.
Come al solito -ormai non ci rimango manco più male y_y- c'hai lasciati tutti a bocca asciutta nel finale. Lasciatelo dire, sei un demonio! Ma, effettivamente, più ci fai aspettare, più ci illudi e più sarà esaltante/appagante leggere quando finalmente i due riusciranno ad andare fino in fondo.
La rivincita di Shizuo è stata.. oddio, inaspettata, o almeno, per me. Effettivamente, per quanto possa essere fessacchiotto quel ragazzo, non è stupido, e perlomeno una piccola vendetta nei confronti di quello psicopatico se l'è presa, finalmente! Insomma, s'è fatto davvero valere e me gusta mucho. L'unica cosa che m'è dispiaciuta è che s'è preso la rivincita proprio quando Izaya iniziava ad apparire meno bastardo e stronzo, è davvero un peccato.. anche se, secondo me, se lo merita eccome, sebbene io sia di parte v_v
Ma.. parlando di punti più leggeri, sono letteralmente morta durante la primissima parte, quella delle riflessioni di Shizuo. Quel poveraccio, miseria XD devo ammettere che la sua mente elabora immagini pericolose, però, si rovina da solo (vedi la parte del ballo nudo, wahahaha) ! M'è piaciuta questa parte d'introspezione, perchè l'ho trovata molto interessante e per niente noiosa, e per quanto sia fatto bene e sia 'toccante' diciamo, non sono mancati dei punti dove semplicemente non potevi trattenerti dal scoppiare a ridere.
Poi, m'è piaciuto anche il fatto che tu abbia finalmente dato spazio alla famiglia di Shizuo, e a ciò che egli prova ogni volta che fa qualche macello! Poverino, quanto mi spiace che si soffra così tanto. M'è piaciuto molto il comportamento della madre, mi pare una donna da carattere forte, ma molto molto dolce. Sul padre bho, non saprei cosa dire.. mi pare una persona normalissimo, Kasuka è Kasuka, mi piace come personaggio e basta v_v
Nella seconda parte del racconto, Shinra è stato qualcosa di geniale.. stuzzicare in quel modo Shizuo, oddio XD povero ragazzo, l'hai proprio maltrattato in questo capitolo. Poi, aggiungiamoci i commenti di Erika e.. bum! Game over!
Ok, ok, inizio a perdere il filo del discorso.. mi spiace per la recensione che come al solito è disordinata e incomprensibile, ma andando di fretta oggi non posso proprio mettermi a rileggere ciò che ho scritto, quindi sei costretta a beccartela così! :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito. Aspetto con ansia~!

20/10/10, ore 23:19

°A° Noooo, alla fine ci sono rimasta di m... °A° Cattiva pensavo che avrebbero concluso stavolta >.< Non so chi dire porello questa volta, facciamo tutti e dueXDSai com'è, per fare una cosa equa UWU  Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossim po.... ehm, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo zizi

19/10/10, ore 04:58

Sorpresaaaaaaaa ^O^ Stavolta non aspetto l'ultimo momento per recensire, sono la seconda che bello!!!! E' che ho così tante cose da dire che temo che aspettando possa scordarmele XD Dunque: ho semplicemente adorato la prima parte tutta dedicata a Shizuo e ai suoi sentimenti verso Izaya. Il poveretto adesso si sente così denigrato e umiliato, sente addirittura la risata di Izaya nella sua testa che lo prende in giro del fatto di esserci cascato non una, ma ben due volte. Ha dato retta all'istinto senza pensare alle conseguenze, errore fatale e ovviamente adesso sono guai seri visto che Izaya ha scoperto il suo punto debole e sa dove colpire... Shizu-chan ora e vulnerabile, totalmente esposto al suo nemico ç_ç Mi è piaciuta un sacco la frase:

[Per farla completa doveva solo appendersi un cartello alle parti basse con su scritto "Ho un'erezione ogni volta che Izaya entra nel mio campo visivo (anzi no, anche quando non lo vedo)" e poi andare in giro così per le strade di Ikebukuro, esponendosi al pubblico vilipendio.]

per non parlare poi del commento sul ballare la samba nudi sulla sessantesima, stavo letteralmente morendo dal ridere perchè mi sono immaginata proprio le scene ahaahahahah!!!XDXD *schiva una raffica di distributori*
Shizuo poi a quanto pare è geloso della condotta sessuale di Izaya e come dargli torto, si concede un pò troppo facilmente per i miei gusti e la cosa non mi piace per niente, mi infastidisce molto. Per rifarmi ai commenti sul forum dove qualcuno vedo che gradisce quest'immagine di Izaya puttanella, devo dire che non sono per niente d'accordo. Sarà che sono abituata all'Izaya misterioso e irraggiungibile del manga e dell'anime (le novel le ho iniziate da poco, non so lì com'è di preciso ^^"") però è così, non posso farci niente scusa, trovo che offrendo le sue grazie a tutti si sminuisca e questo comportamento non è da lui (lo gradirei solo se si comportasse così esclusivamente con Shizuo XD). Ecco, mi riallaccio al discorso dell'OOC che ti ho fatto nella recensione precedente riguardante Izaya e l'imbroglio a quelle tre ragazze. Tutti questi comportamenti io li trovo IC rispetto al tuo Izaya, ma molto OOC nei confronti dell'Izaya originale. Ti ringrazio poi per avermi informata sul fatto del fanclub di Izaya, è una notizia del tutto nuova per me, però ti ripeto, non credo che abbia mai abbordato di persona nessuna di quelle tipe, lui è il classico individuo a cui piace agire nell'ombra, mette la gente nei casini e poi sta ad osservare le conseguenze in disparte.  Lui poi dice di amare l'umanità (tutti tranne Shizuo XD), come categoria di esseri viventi, è raro che si dedichi ai singoli. Non concede facilmente a tutti le proprie attenzioni, le persone in questione devono essere davvero intellettualmente stimolanti per lui affinchè le avvicini dal vivo, ma nemmeno allora permette loro di farsi conoscere più intimamente, tiene sempre le dovute distanze. Ne è un esempio quella ragazza che ha raggirato via chat nel secondo episodio, quella che voleva suicidarsi. Ha fatto tutto il lavoro a distanza e si è presentato solo per godersi lo spettacolo finale. Ovviamente l'Izaya della tua fic è sempre Izaya però credo che così come ci sono tante somiglianze con l'originale, allo stesso modo ci sono tante differenze. Tu diciamo te lo sei personalizzato, gli hai creato un background e un certo percorso psicologico (da me molto graditi ovviamente*.*)che spiegano come sia diventato poco a poco l'Izaya che conosciamo,(anche se secondo me lui è stato sempre così come lo abbiamo conosciuto nell'anime, secondo me c'è proprio nato così bastardo, senza bisogno di traumi giovanili ecc, per lo meno nulla di così drastico XD)quindi mentre nell'universo creato da te tutti questi comportamenti potrebbero essere decisamente calzanti, nella storia del vero Izaya li trovo OOC. Ripeto, questo è solo il mio punto di vista, gli altri possono benissimo non essere d'accordo quindi non preoccuparti ^^
Cambiando discorso poi, ho molto apprezzato l'introduzione della famiglia di Shizuo, mi piace molto soprattutto la madre, è davvero una donna sveglia ed energica, pienamente in grado di tenere testa al figlio, direi che è tutto al contrario della mamma di Izaya che invece non sa mai che pesci prendere con lui ^^""  Shizuo era alquanto distratto mentre aiutava la madre ad asciugare i piatti, solo quando gli ha proposto di invitare a cena Izaya si è destato dai suoi pensieri XDXD E il fatto del mattarello poi ahahaahahah OMG non potrò mai più guardare un mattarello senza pensare a Shizuo che fa allusioni col "coso" di Izaya XDXD
La serata al locale poi XD Certo che Shizuo è davvero pessimo a inventare scuse, Celty l'ha capito subito che non veniva per non incontrare Izaya ^^"" Mitico poi Shinra nel suo tentativo di voler restare solo con la sua bella ma ahimè fallisce, forse a questo punto della storia Celty non ricambia ancora i sentimenti del ragazzo ma sappiamo bene che in futuro lo farà ^O^ Vedo poi che Dotachin inizia ad andare d'accordo con Erika e Walker, lei mi fa morire, tutto il tempo a fare allusioni yaoi su Shizuo e Izaya, rischiando grosso a mio avviso. Pure Shinra è stato un vero st****o in questo chappy, facendo tutte quelle battute taglienti con quella sua faccia d'angelo XD Forse voleva vendicarsi del fatto che Shizuo gli avesse rovinato i piani di restare solo con Celty ahahaha!!! Mi meraviglio che Shizuo non sia stato colto in pieno da uno dei suoi attacchi di ira incontrollata e avesse fatto secchi tutti XDXD L'arrivo di Simon poi ha fatto sudare freddo il povero ragazzo, stava morendo di paura alla sola idea che potesse spifferare ai suoi amici l'incontro piccante avuto con Izaya due settimane prima nel retro del locale ahahaahahah!!!! Povero Shizu-chan a momenti gli veniva un colpo XDXD Questo scambio di battute poi:

« Sì » annuì, fiducioso.
« E quando tu sei tornato lui se n’è andato. »
« Sì. »
« Perciò non vi siete mai incontrati. »
« Sì. »
« E l’afroamericano qua vi ha fatto andare e venire dal suo locale come da una stazione. »
« Sì. »
« E ha pensato arbitrariamente che foste amici. »
« Sì. »
« E tu pensi che noi siamo stupidi. »
« Sì… NO! »

Ah Shizuo, Shizuo, ti hanno proprio rimbambito, non sapevi più cosa dire ahahaahahaha!!!XDXD In effetti le balle non sono per niente il suo forte ^^"" Simon poi che si è scandalizzato al racconto dei violenti scontri tra Shizuo e Izaya ahahahah quanto è tenero quest'omaccione, lo adoro E infine il pezzo forte... la scena hot tra Shizuo e Izaya *ççççççççççççç*
Ma lo sai che appena Simon ha versato il gelato addosso a Shizuo (guarda caso sul cavallo dei pantaloni XD) ho subito immaginato che dì li a poco avrebbe incontrato Izaya e ci sarebbero stati dei giochetti erotici col suddetto dessert?XDXD La sbadataggine di Simon era decisamente forzata quindi ho sospettato subito che qualcosa non andava XD Sto diventando una sensitiva *.* E' stato molto astuto a far credere che non si sarebbe presentato al locale prendendo quindi di sorpresa Shizuo, un'ottimo piano non c'è che dire *.* Quando Izaya ha iniziato a leccare via il gelato dai pantaloni di Shizuo e poi è passato a rallegrargli il... ehm... "coso" con la bocca madò... *çççççççççççç* mi stava venendo un colpo ti giuro, ho letto poche fic con scene così erotiche come queste e tu hai anche paura che non possano piacere???? O.o Ma non devi dubitarne nemmeno per un secondo mia cara *O* Quando poi Shizuo si mette sopra di lui, gli strappa la maglietta e tutto il resto mi sono detta tra me e me: "Ecco ci siamo, stavolta lo fanno!!!" invece no, colpo di scena *______* Shizuo lo lascia lì come un cretino, ormai consapevole che anche Izaya è attratto fisicamente da lui, quindi il sentimento è reciproco. Io di norma non vedo l'ora che i protagonisti consumino in una storia yaoi, però sono contenta che sia andata così. Izaya non può sempre averla vinta lui, per carità lo adoro, però adoro anche Shizuo e non può essere sempre il povero biondino a fare la parte del fesso che viene mandato in bianco, è davvero umiliante =_=""  *abbraccia Shizu-chan e lo consola* Poi sono anche contenta perchè non so... fare sesso per la prima volta con la persona per cui provi un sentimento speciale in un posto così squallido e a quella maniera non mi ispira, lo trovo poco romantico. Oddio non è che pretendo che lo facciano dopo una bella cenetta a lume di candele sotto un cielo stellato eh, sarebbe troppo sdolcinato così ^^"" però almeno vorrei che accadesse in un posto un pò più confortevole dove almeno c'è un letto, casa di uno dei due magari XDXD Mi chiedo comunque quale sarà la prossima mossa di Izaya perchè suppongo che non vorrà tenersi un simile affronto, sono certissima che mediterà subito vendetta... Attento Shizu-chan!!! çOç Comunque Izaya ormai si è sgamato con le sue stesse mani, inutile che dice di non voler fare sesso con Shizuo, cerca solo di autoconvincersi di ciò, ma lo vuole eccome solo che preferirebbe morire piuttosto che ammetterlo ihihihhi!!!! Ah come sono orgogliosi questi due ragazzi madò uff >_< Ma è proprio per questo che li amo Beh che altro dire, mi sono dilungata fin troppo scusa XD Hai detto che venerdì posterai un'altro chappy, non vedo l'ora, sto già schiumando *ç* baci baci ^_^

ps: Izaya che fuma mi fa troppo strano lo sai? Quella solitamente è una prerogativa di Shizu-chan XD

pps: Erika non viene presa sul serio da nessuno coi suoi commenti da fujoshi invece è l'unica che ha veramente capito tutto XDXD Ah quanto la stimo quella ragazza, è la rappresentante del nostro spirito yaoista nella fic *.*

(Recensione modificata il 19/10/2010 - 05:45 am)

18/10/10, ore 23:10

IZAYA SEI UN PUTTANO! D'ORA IN POI TI CHIAMERAI CARMELO !
coff coff ehm tornando seri( incredibile so anche io dire questa parola ) , ,...questo capitolo spacca ! è veramente bello bello bello bello bello ...ehm..ho gia detto che è bello ? .......no ? E BELLO :D !
come immaginavo il rapporto di Shizuo con i suoi genitori è totalmente diverso di quello che ha Carmelo-ehm no cioè volevo dire IZAYA ...si...si chiamava izaya giusto ?
carmelo : e io che fine ho fatto ? o^o
zitto mi confondi le idee ! coff coff stavo dicendo ...anche i geniroti ....sono del tutto diversi da quelli di ( carmelo ) izaya , la mamma di izaya è una donna fragile e disperata che non riesce a tenere testa al figlio , mentre invece la mammina di Shizu-chan ( mi sembra di aver capito ) è una tipa tosta ! A proposito di questo , quanto è dolcioso Shizuo che lavva i piatti e poi quando la mamma gli propone di invitare ( falsamente <----- non esiste questa parola ), Izaya a mangiare a casa loro , e lui risponde " si s-EH ? " ahahahaha neanche il tempo di iniziare il capitolo e gia mi fai morire dalle risate ma dico ti sembrano modi questi ? SI ! *^* e per questo che ti adoro !
passando avanti , molto bella la scena dove entrano in scena erika e walker ..io quei due li adoro *o* sia come personaggi sia come coppia !
Ho notato che Shinra in questo capitolo è particolarmente ...come die ..STRONZO ! si penso questo sia l'aggettivo giusto ...voglio dire fa praticamente di tutto pur di mettere in imbarazzo il povero Shizu-chan ! poi
 Sì » annuì, fiducioso.
« E quando tu sei tornato lui se n’è andato. »
« Sì. »
« Perciò non vi siete mai incontrati. »
« Sì. »
« E ha pensato arbitrariamente che foste amici. »
« Sì. »
« E tu pensi che noi siamo stupidi. »
« Sì… NO! »
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAH qui sono praticamente morta spiattelata come una frittata di soia surgelata alla fragola dalle risate ! ti giuro che stavo morendo sul serio ( ed ho risciato di cadere dalla sedie ma questi son dettagli =.= ) mia madre mi guardava strano ed aveva una luce negli occhi che pareva come dirmi " ma stai bene ? vuoi un dottore ? ce ne serve uno bravo mi sa " XD
comunque sul serio ..Shizuo m ha fatto morire in quella parte ..poi che carino è cosi ..così kyaaaaaaaa *fangirl mode on *
è proprio il tipo di ragazzo che vorrei avere cavoli *^* perchè non sono nata in un anime !
coff coff ehm allora ....penso non ci sia bisogno di dire che ho PARTICOLARMENTE APREZZATO la scena dello scabuzzino ! Shizuo stavolta si è fatto valere e Izaya o ha preso nel ..ehm no ..non ci è riuscito purtroppo ma ..diciamo che in senso metaforica lo ha preso in quel posto ...( prima o poi lo prenderà e non in senso metaforico *w* )
Detto questo ho amato troppo troppo troppo questo capitolo ! non vedo l'ora che esce l'altro ! sai ogni settimana sono eletrizzata al solo pensiero di tornare a casa e aspettarmi un bel capitolo fresco fresco ! e commentare mi rende felice perchè perchè ...cavolo se una cosa ti piace da impazzire come puoi stare zitta ?
ho notato che ultimamente i miei commenti si sono allargati ....si vede che la tua ff  mi sta facendo innamorare ancora di + <3
detto questo baci bacini ehmm bhe ...shizu-chan....ha un pisello internazionale =^= *scappa *

18/10/10, ore 17:28

Ehilààààààààààà ^O^ Innanzitutto scusa per il terribile ritardo con cui recensisco, ma me ne sono dimenticata ç__ç Cmq senza xdermi in chiacchiere passo subito a commentare. La prima parte del chappy, ossia l'incubo di Izaya, è stata senza dubbio quella più interessante poichè fa luce finalmente un pò sul suo passato... E' chiaro che la violenza subita da parte di quell'uomo misterioso ha inciso profondamente sul suo modo di essere però non so... pensandoci bene e rileggendo un'altra volta il chappy, ora sono convinta che in qualche modo sia stato Izaya stesso a provocare quella situazione, nel senso che si è comportato con quel tizio esattamente come con Shizuo, solo che mentre il biondo poi lo ha lasciato andare e non lo ha forzato, con quel tipo non gli è andata così bene, la situazione gli è sfuggita di mano ed è successo quello che doveva succedere ç__ç E' ovvio che con questo non sto giustificando quella canaglia, lo voglio ancora fare a pezzi con un'accetta U____U Due pg poi che non riesco ancora a inquadrare bene sono le gemelline Mairu e Kururi e il loro comportamento nei confronti del fratello maggiore. Perchè Kururi è sempre così dura con lui mentre Mairu tenta di proteggerlo a tutti i costi? E' stata lei infatti a "salvarlo" dall'incazzatura di Shirou nel cap precedente. L'album di foto poi... secondo me Izaya si è sentito messo da parte da quando sono nate le due gemelle, infatti da quel momento in poi lui sparisce dalle foto. Forse è per questo che è quasi sempre così freddo con loro, inconsciamente è geloso del rapporto che hanno coi suoi genitori e del fatto che nei loro confronti si comportano come tali mentre con lui no. Questa è l'impressione che ho avuto. Poi passiamo alle 3 ragazze imbrogliate da Izaya XDXD E' vero, mi stanno alquanto antipatiche però sinceramente ero così presa dalla tremenda rivelazione sul passato di Izaya che ci ho pensato a malapena a loro ^^"" Se posso permettermi però in questo punto ho notato un lievissimo OOC, non per quanto riguarda l'Izaya della tua fic che ce lo vedo a comportarsi così, ma nei confronti dell'Izaya originale. Izaya è vero che ama manipolare le persone per vederne poi le reazioni e studiarle, però non si espone mai direttamente in prima persona, è come un burattinaio che muove i fili delle marionette da dietro le quinte, il burattinaio dirige, ma non partecipa mai in prima persona allo spettacolo. Questo per dirti che ho trovato lievemente OOC il fatto che fosse lui il ragazzo conteso tra quelle tizie, conoscendolo avrebbe fatto in modo che fosse un terzo tipo la persona in questione e magari dopo aver causato tutto questo casino, si sarebbe goduto la scenetta delle 3 che pestavano il ragazzo da un posto sicuro XDXD Mi è piaciuta molto la comporsa di Saki poi, mi sono sempre chiesta come aveva conosciuto Izaya ma fino ad ora non si hanno ancora risposte. Quindi mi ha fatto piacere che tu abbia descritto l'origine del loro rapporto (anche se poi sappiamo già come finirà e lei si innamorerà di Kida non di Izaya XD). L'ultima parte del chappy poi è stato il pezzo forte: l'incontro con Shizuo *O* Credo di aver capito perchè Izaya fa di tutto per mascherare i suoi sentimenti nei confronti del biondino protozoico XD Come lui stesso ha detto, per lui i sentimenti sono come coltelli sempre puntati con la lama verso chi li prova. Quindi provare delle emozioni per Shizuo per lui è simbolo di debolezza perciò fa di tutto per liberarsene in quanto potrebbero renderlo debole e vulnerabile al suo nemico. Però mentre da una parte tende ad allontanare Shizuo, dall'altra però non può fare a meno della sua presenza, della sua vicinanza, in un certo senso nè è dipendente... E' evidente a questo punto che anche Izaya è attratto da Shizuo e quindi vorrebbe attirarlo a sè, solo che ammetterlo con lui ma soprattutto con sè stesso è praticamente impossibile, si farebbe ammazzare piuttosto, quindi si è inventato questa scusa del piano di farlo cadere ai suoi piedi per giustificare le sue azioni con Shizuo, ma si prende in giro da solo ihihihhihi!!!XDXD Izaya noi sappiamo qual'è la verità birichino *.* Secondo me prima o poi questo piano gli si ritorcerà contro e non lo dico solo per quello che è successo nel primo chappy che spoilera un pò il finale della prima parte della storia, ma perchè ho questa sensazione: sono convinta che Izaya ad un certo punto del suo piano, si renderà conto suo malgrado di amare Shizuo (anche se non subito ovviamente) e magari quando è troppo tardi per tornare indietro, il biondino scoprirà che tutto ciò che hanno vissuto assieme era solo una recita ben architettata con lo scopo di raggirarlo.  Poi vaglielo a spiegare che invece anche se Izaya credeva di fingere, in realtà era sincero. Ha detto così tante palle che chi gli crederebbe più XDXD Cmq... bellissima la scena del bacio nella fontana, certo, non è il posto più romantico del mondo però io l'ho trovata sbavosissima quella parte *çççççççççç* Non vedo l'ora di leggere il nuovo chappy che spero posterai entro stasera *O* kiss kiss alla prossima ^^

ps: ho visto il Signore degli Anelli, tutta la trilogia, ed è uno dei miei film preferiti *.*
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 05:39 pm)

11/10/10, ore 19:23

Uahahaha, eccomi, eccomi qui anche io, che come al solito commento all'ultimo momento, ma non importa.
La psicologia del tuo Izaya è estreamente interessante, il suo carattere è formato da mille sfumature che sebbene possano sembrare contrastanti e incompatibili combaciano alla perfezione; in questo capitolo mi ha fatto estremamente tenerezza, soprattutto all'inizio. Ho sempre pensato che Izaya non fosse solo uno stronzo bastardo, ma che fosse fondamentalmente un bambino, e che nonostante nascondesse alla perfezione i suoi sentimenti, sapesse provare qualcosa. Il fatto del buio, il fatto che lo affascini e lo terrorizzi nello stesso istante è un esempio della complessità del personaggio. Questo dettaglio secondo me oltre a far parte del tuo Izaya calzerebbe a pennello anche all'Izaya Orihara originale (anche se secondo me rimani perfettamente IC e non si deve nemmeno fare questa distinzione, se non per il fatto che il tuo Izaya abbia un tocco personale in più!), poichè è una contraddizione vivente, quel ragazzo.
M'è spiaciuto davvero tanto scoprire che quel poveraccio ha vissuto una cosa del genere, anche se non si capisce ancora bene tutto. Ad esempio, chi diavolo è l'altro? Mi sono persa per strada e non mi sono accorta del nome o appunto non ne hai ancora svelato l'identità? Io qui sto tipo scraniando, ho fin troppe ipotesi che s'affollano nel mio cervellino.. ma forse è meglio evitare di esporre le mie teorie deliranti e tenermele per me. Voglio proprio vedere se c'ho azzeccato v_v.
In questo capitolo ho trovato entrame le gemelline carinissime, in particolare Mairu; la sua ultima frase, in particolare, m'ha colpita, Non dobbiamo avere paura per forza., è davvero molto molto carina è dolce.. secondo me Izaya, per quanto non lo dia a vedere, ha bisogno di una figura rassicurante..
Poi poi poi... uuh, hai introdotto un nuovo personaggio, Saki! Che dire, mi sta incredibilmente simpatica da piccina, spero che appaia altre volte!
Shizuo mi piace davvero da morire, anche se poveraccio, Izaya è proprio un demonio.. con tutto ciò che gli sta combinando, non mi stupisco più per l'epilogo, anche se leggendo il primo pezzo di questo capitolo e subito dopo l'epilogo ho provato una sensazione strana, m'è dispiaciuto per Izatya (neriew93d, perchè continuo a metterci la ''t'' invece della ''y''? ç_ç stupida tastiera), non so..
Le situazioni che descrivi sono sempre ben dettagliate, non hai perso questa caratteristica nel corso della stesura della storia. Certe volte sembra quasi di ritrovarsi all'interno della storia, è davvero bello il quasi poter provare le sensazioni dei personaggi.
Le trovate e il modo di divertirsi del moro sono.. davvero interessanti XD povere ragazze, che soggetto si sono trovate. Anche se effettivamente, davanti ad uno così, non si può rifiutare, è un gran figo *ammicca*
Concludo qui anche questa volta, prima di iniziare a blaterare senza senso -ah, troppo tardi, vero.
See ya, aspetto con ansia come al solito il nuovo capitolo! *7*

Hyst. (e chi altro potrebbe scrivere recensioni tanto disordinate , uahahaha)

10/10/10, ore 23:23

Lo so, lo so… dovevo commentare l’altro ieri, devo studiare per l’esame di domani mattina, dovrei andare alla riunione degli alcolisti anonimi, dopo la delusione provata per non aver capito una cippa sulla storia e sul passato di Izaya e, soprattutto, su Shirou (faccina piangente che indica un punto indefinito nel racconto), però sono onorata nel leggere che almeno la descrizione della mamma di Izzolo, ti sia piaciuta… affogherò nell’alcool con uno splendido sorriso.
Gli occhi rossi, i particolari riguardante il coltello, il fatto che lo ha da un determinato periodo, il suo continuo stuzzicare, nonostante le conseguenze che da una parte lo spaventano e dall’altra lo attirano, sono particolari che non possono essere tralasciati. Ah, la curiosità di sapere cosa ha pensato Izaya, quando si è buttato sul divano, è davvero a livelli inimmaginabili, anche se, dopo questo capitolo, posso farmi una idea della cosa, anche se è raro vederlo piangere, dimostrando la sua fragilità.
So che il tuo obiettivo è farli crescere nel tuo giardino fatato, lasciando esprimere liberamente la loro personalità, ma il mio commento sulla loro immaturità è dato dalla introduzione nella storia di quella splendida scenetta di cui abbiamo parlato (faccina sorniona e fintamente innocente). Le gemelline le adoro sempre più, perché risaltano mediante il loro carattere contrapposto, sembrano l’acqua e il fuoco.
Per rispondere alla tua domanda nelle blaterazioni autorevoli, di Saki ho una immagine di purezza, in mano ad Izaya sembra una piccola bambolina di ceramica, delicata, ma allo stesso tempo robusta. La Saki che hai presentato è ancora una bambina, facilmente manipolabile, ma anche calcolatrice, ma già si nota il primo attaccamento ad Izolino (pane e vino), e, sono certa che saprai esplicare nel migliore dei modi, il rapporto che contraddistingue i due, basato, a mio avviso, su una cieca fiducia da parte di Saki verso Izaya, nata, probabilmente, dalla concezione di aver trovato una sottospecie di idolo da seguire e venerare. Le mie parole si basano su ciò che ho visto nell’anime e da lì si nota questa assoluta fiducia in Izaya. In contrapposizione a ciò che sarà e a ciò che Izolittolo farà, per renderla tale, la tua Saki è intrisa di una innocente furbizia e malizia, riesce ad essere così impavida, da tener testa ad un tipo come Iza-chan, conquistandosi, così, il suo interesse. Sono proprio curiosa come si evolveranno le cosa, senza dimenticare che ai bambini basta una piccola scintilla di interesse, per avvicinarsi anche a quello che potrebbe rivelarsi il fuoco.
Ora, mia piccola botola di tortella coccolocchiottosa, passiamo alle cose serie… la Festa della Birra!... no, non era quella?! Non volevi mica degli unicorni, fatati ed ubriachi, rissosi e scaricatori di porto?... neanche quelli… e allora che vuoi?! Ahhh… il commento! Ma veramente io… coff coff… in verità.. io… HO LETTO LA TUA STORIA, SORPRESA! Ti ho fregata eh… credevi che me ne fossi scordata?!

Capitolo 5 – Scena Finale – Atto Due: Minami Ikebukuro Park. Quando avevi detto che ti serviva questo nome, non pensavo che ti servisse per creare una clandestina scenetta d’amore alla portata di anatre e gabbiani, né immaginavo che Colino si rilasciasse trascinare dal vortice della sua tempesta ormonale (indovina chi è Colino?!). L’idea è divertente ed efficace: Shizuo, ancora intontito da ciò che è successo (caduta da pera cotta nella vasca dei piccioni), viene preso alla sprovvista dai gesti maliziosi di Izaya e quindi non ha una reazione immediata al bacio, lasciandosi andare, dopo un primo momento di sgomento, alla passione che comunque investe il suo animo. Il tuo Shizuo man mano che va avanti, diventa sempre più incoerente, camminando a zig zag su una strada a due carreggiate, delineate, una dalla razionalità e l’altra dall’istinto. Izaya non gli è indifferente, seppur la sua voglia non essere preso in giro è palpabile. Questo dimostra quanto è forte il desiderio d’amore che prova verso il suo “nemico”. Sono curiosa di vedere quali reazioni investiranno il cervello e il sistema nervoso di Shizuo, dopo essere stato nuovamente stuzzicato e abbandonato come un idiota nella fontana. Se io fossi in lui, mi sentirei come un burattino, un giocattolino sessuale, che deve accontentarsi dell’elemosina e delle poco profonde attenzioni del suo padrone, che non fa altro che divertirsi di questa situazione, colpendo l’orgoglio e i sentimenti… questo non farà bene al sistema, già provato e confuso, di Shizzolo. Come sempre, non smentisci mai la tua vena ironica, il tuo manipolare le parole e le intenzioni di Izaya. Adoro quando lo descrivi, quando gli fai ideare piani diabolici, i cui input nascono dalle parole di Shizuo, adoro immaginarmelo zampettare allegro, dopo aver escogitato una malvagia ideuzza e la curiosità cresce sempre di più ad ogni riga che leggo. Sarebbe bello vederlo con la febbre… (risata malefica). Lo scambio di “espressioni amorose” tra i due, come sempre, è stimolante. Non può sfuggire una risatina, un apprezzamento sulle particolari azioni di Shizuo, soprattutto quando dimostra il suo orgoglio e non intende divenire una delle ragazzine, fidanzatine di Izaya. Ti sembrerà una contraddizione a quanto ho detto prima, ma Shizuo stesso è una contraddizione: lui non è uno dei giochi di Izaya, eppure, legato al sentimento che prova per quella pulce, si lascia sopraffare dal suo istinto, mettendo da parte il suo orgoglio. Adoro questa immaturità, questo sentimento paradossale che investe le sensazioni di entrambi, perché stimola l’attenzione del lettore e lo lascia incollato al capitolo, cercando sempre di più. (Non mi dire che ora non posti più con periodicità! ç__ç). A scena della fontana sembra una moviola XD.

Capitolo 5 – Scena Finale – Atto Uno: Ahhh “I sentimenti non hanno età, non hanno sesso, né volontà, non c’è l’amore senza il tradimento…” diceva una canzone di Max De Angelis e probabilmente è una cosa che Izaya ancora non ha capito bene. La spiegazione del suo rifiuto di provare qualsiasi tipo di emozione, potrebbe avere diversi significati: un amore non corrisposto, una amicizia tradita, un abbandono da chi non ci si aspettava, la visione della degenerazione dei sentimenti, la morbosità, la follia, gli atti estremi che si compiono per ciò che viene definito amore, la paura, la vulnerabilità, la fissazione maniacale verso una determinata persona, la possibilità di essere feriti. Dalle parole “aveva giurato che sarebbe sempre stato dall’altra parte dell’estremità tagliente”, si denuncia la possibilità, non tanto probabile, che abbia avuto fiducia in qualcosa, che abbia provato sentimenti di ammirazione, lealtà, amore, verso qualcuno, ma che essi siano stati rigettati, traditi, lasciando che Izaya si squarciasse con quella lama di cui era convinto non avrebbe mai assaggiato l’affilatezza. Da qui si potrebbe spiegare la motivazione per cui egli si diletta a tormentare, manipolare il cuore degli altri… lui non più vittima, ma carnefice. Osservatore di cosa serve per spingere al limite il cuore altrui. Il tuo Izaya, però, non è ancora chiuso ermeticamente in un freezer, il tuo Izaya ha bisogno ancora di qualcosa che lo porti ancora più in basso nell’espressione dei sentimenti… sembrerò sadica, ma un Izaya adolescente che comprende i suoi sentimenti, li accetta, li dimostra apertamente con gioia, non reggerà mai, in quanto l’Izaya ventitreenne è ancora chiuso a riccio, nonostante la sua condizione lo porti a provare individia verso chi riesce ad esprimere, senza paura, le gioie dell’emozioni: Un esempio?! L’invidia per Shizuo. Il modo in cui quest’ultimo si rapporto con gli altri è autentico, Izaya, non lo odia solo perché gli mette i bastoni tra le ruote, ma anche, perché lui, con il cervello protozoico che si ritrovo, riesce a circondarsi di amici e di sentimenti reali e puri. Izaya è un cucciolone che cerca di creare casini e situazioni poco idilliache, con fanciulline stupide prese a caso, solo per rimettersi in sesto, dopo lo shock subito dai ricordi e dall’inquietudine che lo attanagliava… che cuoricino tutto da abbracciare, ma… il coltello, quando se lo è ripreso? Che ci faceva Celty lì, da sola, con Shizuo? (Povero Shinra ç__ç). Perché la mente protozoica di Shizuo riesce ad elaborare piani e azioni più diaboliche di quelle di Izaya? Ma è davvero così grande? (faccina che mette la manina davanti alla bocca, in una espressione di stupore). Spero che saprai darmi una risposta al più presto!

Capitolo 5 – Scena Centrale – Atto Unico: La tua Saki, con la giusta guida e senza la ormai ovvia peculiarità di vittima, potrebbe diventare un piccolo Izaya in gonnella. Peccato che ormai è caduta nelle mani, magicamente manipolatrici, di Izzolo (faccina che piange). Chisato/Kohari/Tomoe sono un condimento perfetto per una pietanza che rallegri l’animo del protagonista, indi sono irrilevanti e grazie al cielo non le abbiamo conosciute, in quanto, sono certa, che erano la fotocopia dell’ochetta conosciuta al bar, qualche capitolo fa.

Capitolo 5 – Scena Iniziale – Atto Due: Kururi e Mairu… sembra di assistere in continuazione ad uno scontro all’ultimo sangue tra il Bene e il Male, sul dibattito della tolleranza! Kururi non è cattiva, vuole solo una famiglia unita, vuole che i genitori smettano di soffrire e che Izaya smetta di ferirli e allontanarsi. Non comprende, non capisce le motivazioni del fratello, vede solo ciò che è visibile agli occhi, probabilmente è l’unica cosa che riesce ad osservare in questo momento, troppo presa dalla ricerca dell’unità familiare. Mairu, invece, vede ciò che è invisibile, cerca oltre le apparenze ed è riuscita a comprendere le paure e i dolori del fratello, accudendolo e probabilmente spronandolo ad andare oltre e a superare la situazione dolorosa in cui continua a vivere: lo fa sentire amato, parte della famiglia, dimostrandogli che non è solo ed è, probabilmente, per questo motivo che Izaya si fida apertamente di lei. Mi hai sorpresa quando hai permesso a Kururi di entrare un po’ più in contatto con Izaya, mostrando che comunque gli vuole bene, ma che la sua priorità è la serenità familiare e soprattutto avere accanto mamma e papà. Kururi non riesce a capire il fratello.
Le foto che hai presentato: l’immagine di un Izaya fanciullo, puro, ingenuo, sorridente come tutti gli altri bambini, in cerca di conquiste e scoperte personali, conoscitore della lingua dei gatti (XD), sono intrise dell’affetto e delle attenzioni dei genitori, ma io mi chiedo: cosa è cambiato? Perché lo hanno abbandonato? Quale motivazione hanno avuto per non possedere la forza di aiutarlo? Perché tale debolezza ed egoismo? Quali dicerie avrebbero rovinato la loro reputazione? Perché se lo amavano così tanto, non sono riusciti a proteggerlo? Perché il senso di colpa si è trasformato in rassegnazione e perché Izaya è convinto che non è più amato? Perché le pagine vuote nell’album di famiglia, che fine hanno fatto le foto? Quello è il periodo? E’ successo in quegli anni? E poi cosa è già tanto? Forse Kururi si riferiva al fatto che Shirou non lo aveva ancora cacciato, nonostante tutto? Che comunque lo accettava? Ah, voglio sapere!
Mi piace Mairu, mi piace quel suo modo di esprimersi, il suo non imporsi e il suo cullare Izaya, di come riesce a sorprenderlo e a capirlo, riempiendolo di piccole e profonde attenzioni! *__*
E’ stata una angoscia lo scontro tra Iza e Kururi, in quanto si delinea la misura in cui è stato abbandonato dai genitori e quanto questo lo abbia segnato.

Capitolo 5 – Scena Iniziale – Atto Uno:  IL BUIO… Izaya è paradossale, viene attirato da ciò che lo spaventa, ma alla fine lo respinge con forza, non conosce modo pulito e sincero di desiderare le cose, si sforza nella ricerca di metodi per infliggersi dolore, come se fosse l’unica via da perseguire per trovare piacere. E’ triste, è molto triste la concezione di “andare contro i mulini a vento”, perseverare in qualcosa che in realtà non si vuole, provare sentimenti di alienazione, nonostante voglia essere integrato nel mondo che lo circonda. Ricerca, provoca, fugge e al tempo stesso chiama, vive in un limbo da cui non riesce a scappare ed è confuso sul modo di rapportarsi sia all’amore, sia con gli altri. Non sa nemmeno che tipo di relazione desidera avere con gli altri o con Shizuo, è inquieto e disorientato. Desidera la violenza, perché non conosce altro modo, perché gli hanno insegnato solo quello, perché da ciò che si è delineato dal sogno è quello che gli hanno inculcato e fatto credere. Lui si aggrappa a questa convinzione per non crollare definitivamente, credendo di volere appieno una relazione violenta, perché solo forzandolo a fare qualcosa, può provare piacere. Tale ideologia gli è stata inculcata, ha fatto proprie le parole del nuovo, per proteggersi da ciò che stava accadendo, si è fatto convincere dall’uomo che lo ha costretto, a desiderare quella cosa, in quella misura e alla fine non ha trovato niente che potesse aiutarlo a superare quella situazione, anche il supporto delle persone amati gli è venuto meno e ha sviluppato solo questo modo di vedere le cose: Ciò che non vuole, in realtà gli piace… è come un bambino che gioca con il fuoco, consapevole che il fuoco potrebbe fargli del male, ma che non può fare a meno di girarci pericolosamente intorno. I rapporti con gli altri sono costellati dall’ideologia della violenza, lui ripete sistematicamente ciò che ha subito e ciò che lo ha distrutto: probabilmente aveva fiducia, provava sentimenti profondi di amore, ammirazione, lealtà, verso questa persona che non era sconosciuta, ma che incontrava da tempo e che provava, verso di lui, un sentimento morboso, distorto e maniacale, una fissazione profonda e malata che lo ha portato ad effettuare quel gesto estremo, per dimostrargli quell’amore. Può essere un amico, un conoscente di famiglia, qualcuno comunque vicino a lui da poterlo catturare e per cui Izaya provava un sentimento di reale amore. Respinge Shizuo, perché in realtà non desidera quella cosa, ma allo stesso tempo lo vuole… solo che Shizuo non è l’uomo che ha abusato di lui, Shizuo è gentile e in qualche maniera, questo lo destabilizza totalmente. Izaya ha bisogno di farsi male, per stare bene…

Beh, la spiegazione sul sogno è un po’ confusa, probabilmente perché è tardi e forse non ho capito ancora una mazza della tua storia e tu non hai capito una cippa di quello che volevo dirti. Comunque grazie come sempre per aver aggiornato e…
Un bacione gigantesco dalla Festa della Birra da parte degli Unicorni fatati.
Un Abbraccio forte
La tua Gra

08/10/10, ore 00:14

Magnifico capitolo! Bella la scena della fontana! E povero Izaya T^T ( prima era Shizuo mo Izaya UWU) Cmq, aspetto il seguito ç_ç * va via con le lacrime agli occhi*

06/10/10, ore 20:33

DOOOOOOOOOW ! *uro ala homer simpson * stavota sono arrivata seconda !
a bhe passiamo ai commenti !
 la parte iniziale , non ho capito moto bene cioè izaya si stava immaginando quelle cose ? CIOè che shizuo gli diceva quelle cose ? o se le era sognate ?
la descrizione di quando kururi entra in camera e sfoglia l'album è stupenda ! mi ha trasmesso un senso di tranquilità unica ! davvero bella bella bella !
a passare appresso ....VOGLIO DORMIRE ANCHE IO CON IZAYA >///<  ....e non solo ....COFF COFF ehhm allora ...giuro che non stavo pensando a cose sconcie ..lo giuro ( non è credibile o.o ? )
"No, figurati, mi piace aprire la porta per gioco. " questa frase è ...è troppoooooo !!! lo devo dire anche io a mia madre quando me lo chiede ahahahaah ! izaya è proprio uno stronzo , l'amante , la FINTA fidanzata , la ex accidenti povere illuse XD
shizu-chan è un pò fragile , dovrebbe assalirlo di più ma così non mi dispiace *w* , " il tuo coso era coooooosì grosso " aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *muore * di la verità hai deciso di farmi crepare dalle risate vero ? ammettilo !
per il resto la parte dove izaya gli si posa sopra e lo bacia è ...troppo bella ! si perchè uno si immagina automaticamente la scena , e ..io stavo sbavando ! ( e bisognerebbe esser fieri di cio ? o.o ) comunque sia stupenda come sempre ! io ti adoro troppo *^* , così come il tuo modo di scrivere che è semplicemente bellissimo ! sai spesso leggo e rileggo i tuoi capitoli per imparare a scrivere un pò meglio ( ebbene si ti sto prendendo come perfetto esempio , io non ho bisogno di un libro ho già te *w* *zompa addosso * )
detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo ! scommetto che sarà ancora più bello !!! yee
ps : il miei commenti ti eletrizzano ? perchè ? XD

06/10/10, ore 20:07

awh, questo capitolo mi sta facendo partire mooooooolte idee di come potrebbe procedere la fic in futuro! *-* E ti assicuro che molte soddisfano la mia mente perversa *ç*
comunque al solito hai fatto un ottimo capitolo e poi i tuoi capitoli sono sempre così lunghi e ben scritti! (ne ho anche parlato al telefono col mio amore XD )
senza parlare della frequenza con cui aggiorni!!
al prossimo capitolo, ciauuuu ^_^

06/10/10, ore 11:36

Lady Vegeta, ma io ti ho già vista da qualche altra parte XD Comunque sono d'accordo con le congetture sul trauma di Izaya, certo preferisco rimanere nel vago per non espormi e farmi tirare dalla scrittrice le mie fisime mentali sulla storia (faccina sorridente sornionella), ma penso che ci stiamo fin troppo girando intorno, per non aver capito cosa sta accadendo XD.
I genitori sono il primo appiglio a cui un ragazzo si aggrappa e se i genitori non sono in grado di superare qualcosa o di proteggere il figlio, quest'ultimo lo capisce e ne rimane deluso. Come dici tu, il comportamento di Izaya è un modo di sbattere in faccia a mamma e papà il suo risentimento, il fatto che li chiama per nome è come se non li riconoscesse nemmeno tali, eppure è ancora un bambino e vorrebbe che qualcosa cambiasse, ma per adesso non hanno la forza.
Anche io cercavo lo scontro a fuoco tra Shirou e Izaya, ma va bene anche la scena in cui il primo desiste, perchè ha dimostrato un lato diverso del padre di Izaya, un lato debole, se fosse stato forte abbastanza da sbattere il figlio contro un muro... probabilmente non sarebbe nemmeno l'Izaya che conosciamo.
Perdonami se te lo dico, ma Izaya che perde fiducia nell'amore, solo perchè si è perdutamente innamorato di uno che lo ha rifiutato... non è proprio concepibile se si parla del grande Orihara Izaya, l'uomo che ama gli umani, a tal punto da distruggerli e giocarci con loro, credo che l'unico verso sentimento che prova (l'originale intendo) sia l'odio e l'invidia per Shizuo, il resto pare quasi un frivolo momento di divertimento.
Io penso che in quel momento lui non voleva, per quanto le sue azioni inducessero al completamento del loro rapporto, il termine che ha usato Ransee
"Rancoroso" mi fa capire che non è perchè lui non gradisce farlo così su due piedi, ma che proprio non vuole, anche se poi piange addormentandosi sul divano... lo scemo!
Io sono curiosa di vedere se la Ransee farà uscire qualcuno che è stato con Izaya, a confrontarsi con Shizuo o se quest'ultimo lo becca con un uomo... sarei curiosa di vedere come reagisce Izaya. (di Shizuo sappiamo XD)
Ah... ultima cosa... sono entrambi ancora immaturi per creare una relazione stabile, amore mio (ransee) Shizuo per adesso non può educare nessuno, perchè lui stesso è ancora un acerba come persona... quello adulto, sì!