Ti stendo, ti odio…ti amo
di congy

13/02/11, ore 22:08

Biscotti e nutella.
Già dal titolo si prospettava un bel capitolo e così è stato!Daniele mi ha stupito per la tenacia che ha dimostrato,per le  scuse che ha rivolto a Sam e per il rapporto che vorrebbe costruire con lei.
Invece il comportamento di Sam non mi ha sorpreso molto. E' ferita e spaventata e...desiderosa di coccole. Affoga il suo dolore nella nutella ,e la capisco bene,ma il consiglio della sua cara conquilina anche questa volta è decisamente la migliore scelta.
Dovrebbe buttarsi in questa storia,non in maniera sconsiderata,ma consapevole dei propri sentimenti e con i piedi ben piantati per terra. Ok,facile a dirsi ,difficile a farsi..beh nessuno ha parlato mai dell'amore come di un qualcosa di semplice =)
Io tifo per lei e spero che lasci i biscotti e la nutella per i baci e le carezze che Daniele le darebbe volentieri in qualsiasi momento!
Alla prossima,ciao!

13/02/11, ore 20:08

Bello il capitolo! Questa storia in generale mi sta piacendo tanto, poi i personaggi sono molto carini. Luciana è fantastica! E' simpaticissima, poi la sua fissazione con il sesso è tremenda, le allusioni mi fanno ridere un sacco. Samanta quando avrà finito i biscotti e la nutella capirà davvero cosa vuole e smetterà di essere così incorente? Daniele invece...ma non si vergogna, o almeno non prova imbarazzo, neanche un pochino a comportarsi come un bambino rompi scatole prima poi a fare complimenti a Samanta stando nel suo salotto a torso nudo?
Bacioni, Azury

13/02/11, ore 19:02

Adoro questa storia, letteralmente! :D

13/02/11, ore 18:58

Ciao bella!!! Ti dico subito che Daniele mi ha stupito, voglio dire ha ammesso un errore, ma è veramente un uomo? No perchè mio marito si farebbe bruciare vivo piuttosto di ammettere che ha sbagliato, ci gira in torno, dice forse non ha valutato tutti i risvolti e cavolate varie, ma in 10 e ribadisco 10 giusto per darti un idea di quanto siamo vetusti, credo abbia detto "ho sbagliato io" una volta sola. A parte questo momento di "fattimiei on line", sono stupita dalla maturità di Daniele, ha passato il limiti e lo ha ammesso, le ha detto che vuole conoscerla, vuole di più, lo ha detto faccia a faccia e ci vuole tanto tantissimo coraggio secondo me. Sam invece si comporta da donna, tutte noi siamo così, come dice il mio migliore amico ci complichiamo la vita per sport. Un bacione e a presto Lisa

13/02/11, ore 18:31

Patata!! Bello bello bello bello!!! Che capitolo. Brioso, frizzante, denso di cose e spiegazioni e doppi sensi!! XD I biscotti con la nutella.. che sbavamento!
Mi piace, mi piaccion Sam e Lu assieme. La nana è una grande! E Lui.. oddio!!! *____________*
Sono abbastanza provata da questa lettura e Sam deve smettere di farsi seghe mentali inutili e dargli una chance!!
Bravissima, ti aspetto con ansia!
Un bacione, Ale

13/02/11, ore 18:24

Ora hai davvero superato te stessa e le mie aspettative, questo capitolo è strepitoso!!
Il ritmo della narrazione è incalzante, non ti permette di staccare gli occhi dal monitor e vorresti non finisse mai. Le sensazioni di Sam sono vivide ma rimangono esilaranti riportate al cibo-spazzatura con funzione consolatoria. La nana mi ricorda il grillo parlante, ti sbatte in faccia la verità senza mezze misure e senza sconti ma è una vera amica. Daniele ha fatto un enorme passo avanti dimostrandosi molto maturo e forse più vicino ad un cucchiaio da minestra che ad un cucchiaino da thè.
Questi personaggi crescono letteralmente ad ogni capitolo ed io li amo sempre di più.
Insomma non farmi diventare mielosa che lo sai mi riesce male, ti aspetto sempre con trepidazione!
Paula

13/02/11, ore 18:14

povero daniele dover combattere con una sciroccata come lei......ah santa pazienza, comunque la nana mi fa morire dalle risate, i sui mes sono fantastici.....brava bel capitolo.....

12/02/11, ore 21:53

Mi hai strappato ben più di un sorriso: mi hai fatto ridere moltissimo e arrabbiare e anche in parte commuovere. Mi commuovo sempre, quando si parla del pene. Sostantivo maschile.
Prima la parte stilistica (lo stile del pene): adoro, ma credo tu lo sappia, i capitoli pieni di analessi, altalenanti tra presente e passato, che riescono a focalizzare i punti salienti di un rapporto attraverso i dialoghi ricollegandoli tramite le riflessioni dell'io narrante; quindi, già questo rende questo capitolo uno dei miei preferiti; che poi praticamente tutte le riflessioni dell'io narrante contengano il pene e le pene, me lo fa amare ancora di più. Il pene, dico.
Il fraseggio è veloce, il ritmo serrato, le battute a raffica eppure mai scontate: si ha l'impressione di essere travolti da un tornado (come deve essere la nana) che scatena tutta la nostra ilarità, mentre ci porta in un'altra dimensione e ci scollega dal resto del mondo. Quanto io avessi bisogno di scollegarmi dal resto del mondo, ora, lo sai. Farlo col pene è sempre il modo migliore.
Poi, la parte contenutistica (sul contenuto del pene non bisogna mai sorvolare, come molti tendono a fare - servizio completo!): Daniele è un gambero. Fa un passo avanti, tutto sommato un po' impetuoso ma pur sempre avanti, e poi ne fa due indietro. A dire il vero, non credo facciano così, i gamberi, ma io non sono un'esperta di gamberi e Daniele non è un esperto di donne, quindi lui è un gambero. Un gambero idiota. Perché secondo me non ha poi agito così male, all'inizio: ok, le ha mentito, poi le si è imposto prepotentemente, l'ha imbarazzata e messa in difficoltà... Oh, e va bene, si è comportato malissimo, ma c'è male e male. C'è quel male che ti prende di striscio, che sei disposta a perdonare perché in fondo ripensarci non ti fa male, perché lo rileggi in ottica diversa - l'ha fatto perché la voleva molto - e funzione: è un male da granchio. Ma il male del gambero è quello che ti fa male anche dopo tanto tempo, perché anche con tutto le giustificazioni del mondo ti ha comunque maltrattato e umiliato e le umiliazioni si ricordano sempre. E' un gambero idiota e umiliante.
Non solo perché abusa del suo potere - e invece dovrebbe abusare solo di lei -, ma anche perché lo fa con una certa cattiveria, non solo in modo ironico ma anche sarcastico, perché comunque le impone qualcosa di più che un superlavoro: la mette in difficoltà anche fisica, la fa sforzare inutilmente e poi sferra il colpo di grazia e la deride per la sua ignoranza. E lo scrive proprio un'insegnante, che sa benissimo come questo possa fare male a qualcuno: una cosa è scherzare, un'altra è denigrare qualcuno agli occhi altrui, come fa lui in questo modo, facendole fare una figura barbina.
E qui secondo me si è giocato il pene. Dove ce l'ha, il pene, il gambero?
Posso dirti dove dovrebbe averlo Daniele, secondo me, in questo momento: in uno schiaccianoci.
E spero che si senta un gambero di merda e che gliele faccia pagare tutte, lei, le sue pene.
Tutte sul pene.

11/02/11, ore 13:12

Ciao patatina!! Ammazza povera Sam! Daniele si sta impegnando alla grande per fare lo stronzo. Che poi in realtà fa solo il suo lavoro, da bravo rompipalle esagerato e puntiglioso!  XD E’ una persona valida e sta mettendo alla prova la nostra eroina in ogni modo possibile, ricordandomi la mitica Miranda Priestley del Diavolo veste Prada ahahah richieste assurde, ad ogni ora del giorno e della notte, nessun complimento, nessun riconoscimento. Lu è sempre un pozzo di scienza divertente da morire! Ahahahah XD La adoro!! Pene pene pene pene pene pene!
La “gita” non richiesta a Firenze (hey guarda che Milano non è così terribile come la dipingi tu! :P ) e l’incontro con Carlo *___* posso adorare quest’uomo? La faccenda Papini e il rientro con reazione allergica. Che stronzo galattico. Daniele lo sapeva ovviamente, sapeva tutto e l’ha messa ancora alla prova, sotto pressione convinto di poter giocare con Sam ancora e ancora. Invece no. Perché se si tira troppo la corda il giochino si rompe e lui adesso ha davvero esagerato! Non vedo l’ora del prossimo capitolo. Bravissima patata! Un bacio

05/02/11, ore 19:05

Daniele la sta proprio umiliando a tutto tondo. Immagino che il suo atteggiamento nasca dal fatto che si è sentito respinto prima di farsi conoscere, lei lo ha chiuso nello stereotipo: uomini=stronzi, lei lo accusa di essere tale e lui la accontenta. Gioca con lei, vuole attirare la sua attenzione, vuole, a modo suo, spronarla, farle uscire le unghie e i denti, vuole una reazione e non un passivo rapporto lavorativo. Vuole sapere di lei e per farlo la esaspera. se è questo il suo intento ha già saputo che è stata con un ragazzo per cinque anni e lui l'ha fatta soffrire, di certo non la voleva  ferire come ha fatto, voleva solo stuzzicarla, farle capire che lui ne sa di più. Che per quanto brava lei non sa tutto e lui è stato promosso capo proprio perchè è un passo avanti a lei. Credo che la stia anche facendo crescere professionalmente e, se non facesse in questo modo, ma fosse più disponibile e gentile, lei lo ignorerebbe. Non vedrebbe, forse, nemmeno il suo valore, perciò lui glilelo butta in faccia. Inoltre sarà un pò frustato dal fatto che non sia riuscito ad avvicinarsi a lei, forse la notte non dorme e allora la disturba. Vuole farla crollare, ma fra le sue braccia. Vuole conoscerla meglio, vuole che lei reagisca e non viva pensando: basta con gli uomini. Penso che cambierà atteggiamento perchè è chiaro che ha superato il limite. Sam paragonandolo al suo ex però gli confessa, velatamente, un interesse, a mio parere. Interesse manifestato molto più chiaramente davanti al suo amico, che non essendo una tomba, le strombazza le opinioni di Daniele. Daniele di certo è un uomo complesso e sono sorpresa che la sua attrazione sia tanto immediata come duratura, c'è qualcosa sotto, o almeno lo credo.
Di certo le scenette Sam-Lu sono uno spasso :).
Complimenti tesoro

05/02/11, ore 13:37

Mi dispiace per i problemi...ma sembra che in questo periodo perseguitino parecchie persone...cmq sono arrivata a leggere solo ora a causa della tesi che mi sta veramente svuotando...devo dirti che ho trovato il capitolo ironico come al solito...mi è piaciuto soprattutto il gioco di doppi sensi sulla parola pene...ammetto che Daniele mi sta intrigando con il suo atteggiamento...vuole fare lo stronzo e per Samanta ci riesce bene ma secondo me se vedi tra le righe non lo è poi così tanto...forse è solo ferito dal fatto che la prima donna che gli piace davvero lo abbia respinto..e comportandosi cosi vuole attirare la sua attenzione

04/02/11, ore 21:18

ciao cara
come ti ho detto in chat ho scoperto questa storia grazie a chiara e devo dire che all'inizio ero un poco prevenuta perché mi sembrava una storia già sentita, ma poi leggendo mi sono innamorata della tua protagonista, identificandomi anche un poco in lei.
questo cap. poi mi ha veramente commossa, non mi aspettavo una cattiveria tale, è peggio del capo di 'il diavolo veste prada' con l'aggravante che lui dice che lei gli piace e poi si comporta così, che stro....
comunque mi sono piacevolmente ricreduta e sono contenta di averla letta.
a presto
xxxromy75

03/02/11, ore 21:10

Il brutto del gruppo creato da Mirya è l'aggiungersi di nuovi lettori... no. Mi sono spiegata male.
Il brutto del gruppo creato da Mirya è l'aggiungersi di lettori-piattola come me. Ecco, mi sono spiegata meglio.
Faccio parte di quella categoria di lettori che si attaccano come cozze allo scoglio ed iniziano a succhiare le energie del povero autore, lo snervano con le teorie più disparate circa il perché l'esemplare di maschio erectus si comporti in quella maniera... e poi la soluzione è sempre quella: il maschio erectus si comporta in quella maniera perché, anche se dotato di due teste (o sono tre?) riesce ad usarne solo una... quella dei piani bassi...
Che vuoi che ti dica?
Sarò sincera, tra la long di Twilight e questa, io decisamente preferisco questa perché è più discorsiva, più scorrevole, ma credo che molto dipenda anche dal tema trattato tra le due... e probabilmente anche dal fatto che mentre questa ho seguito tutti i capitoli, solo 5, nell'altra sono ancora al capitolo 7, magari più in là i toni si alleggeriranno e potrò sorridere di più. Però, sarò sincera, tra quello che ho letto di là, e quello che ho letto di qua, noto un netto miglioramento. Non che io sia una grandissima autrice, ma ho avuto questa percezione.
Il personaggio di Samanta è frizzante, allegro, fragile, fatto di cristallo come si è visto in quest'ultimo capitolo. Basta un nulla e va in mille pezzi.
Daniele... è stronzo... è uno stronzo che striscerà ai suoi piedi perché ha capito che essere stronzo non paga, ma sempre stronzo resta (si è capito che lo reputo un perfetto stronzo?).
Luciana... se la tua Luciana è la mia Lù (xsemprenoi) direi che hai azzeccato il personaggio...
Carlo... non è che è abbandonato sull'altare? Quando sono così belli e sposano con altre che non sono io, non so perché, ma entro in depressione.
Adesso chiudo. Nel caso tu ti stessi chiedendo chi ha lasciato questa specie di recensione, ti dico che sono Carmen...
mi spiace non aver potuto spendere più parole ma... devo studiare... se la smettete di linkare immagini di maschi nudi!
Adesso vado
alla prossima! ^^

03/02/11, ore 17:13

dovevo leggere questa storia da tantissimo tempo, ma il tempo ha sempre remato contro di me. Finalmente oggi ce l'ho fatta :)
è davvero molto bella, ben scritta e coinvolgente! L'ambientazione mi piace molto, ho fatto la correttrice di bozze per alcuni mesi ed è stato bello ritrovare qui quell'ambiente! Senza contare che è tutto minuziosamente descritto!
Quanto ai protagonisti...beh, il loro rapporto focoso (permettimi il termine) è terribilmente coinvolgente!
Sei davvero bravissima, sono felice di essere riuscita a leggere!
Complimenti davvero!

03/02/11, ore 14:46

ma...Moccia? ahah
sei un genio!
Un giorno di questi ti lascio una recensione più seria e pensata, promesso...intanto ci tenevo a dirti che hai tutta la mia stima...e la mia attenzione, visto che ho appena iniziato a seguire la tua storia e non riesco a staccarmene! ;)

A presto ;)
Yuki**