Ti stendo, ti odio…ti amo
di congy

03/02/11, ore 12:04

Ciao Congy ben tornata...
Non sai che bello poter leggere, finalmente, il tuo nuovo capito! Ieri sera avevo gli occhi pratcamente chiusi dal sonno ma non potevo andare a letto... Ero troppo curiosa di scoprire cosa fosse successo alla nostra Sam!
Alla fine è riuscita a diventare assistente del capo, me l'aspettavo, come poteva Daniele perdersi un'occasione del genere? Praticamente gliel'hanno servita su un piatto d'argento!!! Tipico di un uomo, ignorato, la sua reazione è stata veramente prevedibilissima, solo così può vendicarsi. Contento lui!
Mi piace come ha reagito Sam, si deve essere forti e bisogna combattere le avversità, anche se in questo caso il problema ha un pene ed è estremamente sexy!!!!
Vabbè ritorno in me, mi sono goduta il capitolo, mi mancava la tua scrittura così ricca di battute e doppi sensi.  La frase proposta dalla nana credo che me la scriverò come promemoria, davvero esilarante ma una lezione di vita, soprattutto per chi parla senza pensare...
Il capitolo è stata una ventata di allegria che è sfociata in amarezza, alla fine... Ero pronta a tutto e mi sono stupita perchè, mentre leggevo le ultime battute, mi sono ritrovata ed immedesimata nel "dolore", forse più fastidio, di Sam! Davvero è stato inaspettato e crudele il comportamento di Daniele, non pensavo potesse spingersi fino a questo punto e davvero mi è dispiaciuto un sacco perchè chiunque si sarebbe accorto del colpo basso inflittole!
Adesso spero che la sua reazione allergica, forse dovuta alla polvere dell'archivio, non porti conseguenze disastrose e che non si lasci abbattere dall'ennesimo maschio!
Aspetterò il seguito, non preoccuparti per il tempo che impiegherai, fai con calma io aspetterò, non potrei mai perdermi la futura reazione di Samanta!!!
Un abcione e alla prossima!

03/02/11, ore 10:51

Buongiorno!
Come avevo già detto, nel gruppo delle miryaviglie, avrei letto il capitolo prima di andare a dormire...ovvero sotto le coperte al calduccio >.<
Pensa che prima di dormire ho provato a contare quante volte hai scritto 'pene' (20, nemmeno tanteXD). Questa è la mia stupidità lol.
Comunque sono super felice...hai perfino menzionato Firenze! (la mia città u.u) Povera Sam, che giornataccia o.o e alla fine pure la reazione allergia! Bella sfiga, altro che pene... L'ultima volta che mi è stato fatto notare di aver macchie rosse in faccia ho scoperto di avere il fuoco di sant'Antonio; Sam ha tutto il mio supporto morale!
Ti dico già che provo un profondo odio per chi fa soffrire noi donne, perciò Davide è già segnato sul death note! Manca poco e ci finisce anche Daniele u.u a lui do un altro pò di tempo xD ma poco! Si deve far perdonare, vedi tu cara...il compito è tuo. Prr.
Che volevo aggiungere? Ah, sì. La lettura è sempre molto scorrevole...cosa che a me non riesce sempre, ma tu non lasci nulla al caso. Brava, sul serio...tra l'altro Papini non ho mai avuto il piacere di studiarlo, ora ne so qualcosina di più che vada oltre al nome!
La frase di Luciana è una chicca, va usata come vangelo!
Spero di leggerti presto, ma aspetterò paziente :) un bacione!
Fra.

Ps: spero che i problemi in famiglia siano migliorati o risolti, un abbraccio.

03/02/11, ore 09:50

Nuova lettrice a rapporto! Ciao, è la prima volta che recensisco, ma solo perché ho scoperto la tua storia dopo l’ultimo aggiornamento!=)
Devo confessare che mi è subito piaciuta l’ambientazione, sarà anche per il fatto che il mio sogno, neanche tanto nascosto, è quello di lavorare in una casa editrice…
Si nota dal modo in cui descrivi il lavoro di Samanta che sei molto informata… posso chiederti se sei del mestiere?
Ma veniamo al capitolo!
Non appena ho letto il titolo, be’, devo dire che ho ghignato come un’ebete, già immaginandomi le bizzeffe di doppi sensi che se ne potevano trarre! E non mi hai deluso!
È davvero un bel capitolo, e non ti preoccupare se ti ci è voluto tanto ad aggiornare, capisco per esperienza che quando si hanno problemi personali e in famiglia si ha la testa totalmente da un’altra parte!
Sei riuscita perfettamente nell’intento di descrivere il mese allucinante che Samanta ha avuto per colpa di Daniele. Dio mio, se avessi un capo come lui, avrei già dato di matto!
Ma sono curiosa di sapere una cosa… lui sapeva perfettamente che il libro di Papini non esisteva più da lungo tempo, vero? Perché se è così è davvero… davvero un… bah!
Mi piace il personaggio di Carlo, un po’ filosofeggiante nella sua saggezza. Spero ritornerà nei prossimi capitoli…
Ok, ti lascio, rinnovandoti i complimenti per questa storia davvero deliziosa!
Hill

03/02/11, ore 09:01

Nonostante anche l'altra tua storia mi sia piaciuta moltissimo, e lo sai, non posso fare a meno di notare quanto questa scorra molto più fluida e spontanea.
Mi piace come alterni momenti seri ad altri assolutamente esilaranti.
Spero che in quest'ultimo periodo un po' buio, stia riuscendo ad intravedere un po' di luce.
Attendo con ansia gli sviluppi.
E se le recensioni ti fanno gongolare è perché sono meritate.
Baci
Miki.

03/02/11, ore 07:15

E se ti dicessi che mi sono incavolata di brutto, proprio come Sam?? Ci é andato giù pesante Daniele! Fede come sempre il tuo modo di scrivere, unito ad una trama interessante ed a personaggi con una personalità ben pronunciata, mi ha fatto adorare anche questa tua storia originale. Non ti smentisci mai: per quanto possano valere queste parole scritte da me, hai del talento e non sono l'unica che lo pensa. Un bacione <3

03/02/11, ore 00:56

Grazie Federica per avermi dato il link di questa storia (Oggi nella pagina di Francesca su FB) l'ho letta tutta ed è stupenda, bravissima, è finita a pieno diritto nelle mie preferite. Adesso aspetto con ansia la reazione di Daniele e ti confesso che la reazione di Sam mi ha stupito, io lo avrei preso di nuovo a cazzotti, ma daltronde io sono molto ma molto più aggressiva e non mi accontento dei sacchi in palestra. Un bacione Lisa

02/02/11, ore 23:51

Eccomi qui a recensire prima che io, come al solito, me ne dimentichi.
Allora... I termini volgari, come appunto è segnalato sopra in rosso, non sono ammessi in quanto tutti non potrebbero gradire. Tu gradiresti, lo so permettamento, ma... meglio evitare, no? quindi sparo: PORCA P... PALETTA PUPAZZA O PUZZOLA!!!
Ti rendi conto che ho detestato Daniele? Anche se in un certo qual senso sembrava così sexy mentre dettava regole a destra e a manca.
Ok, vado decisamente contro corrente: sorelle in arrivo e gli ormoni sono decisamente sballati.
si è comportato da stronzo (domani picchio il mio, di Daniele), da vero CAPO STRONZO. uno di quelli che ti vien voglia di strangolare o gli auguri una caduta mentre sale o scende le scale. Una maledizione.
Ha mostrato un altro lato di sè, ma lo ha fatto solo ed esclusimante per scuotere il mio... ehm, l'animo di Sam.
La reazione allergica è stata una scena divertente da immagine, e tormentosa da leggere. Perchè ho... ehm, Sam ha sofferto, e pure tanto.
Ora pero, cazzo (e qui ci vuole tutto), non riesco ad aspettare fino al prossimo. IO. Voglio. Sapere. Cosa. Succede.
Le hai dato il mio nome, qualche anticipazione me la merito, no?
Tesoro, a parte gli scherzi e deliri quasi notturni (manca pochissimo alla mezzanotte), il capitolo è favoloso e questa storia mi piace sempre di più. E' frizzante e... d'aMMore. Non vedo l'ora di leggere l'aMMore. Sono sicura che lì piangero come un'emerita cretina, me lo sento.
Complimenti cucciola. Devo far legger anche questo capitolo a Daniele. In fondo un parere maschile può tornare sempre utile.

Ps: la nana è la nana! la vera NANA! Unica. Davvero unica!
tvb!

02/02/11, ore 22:02

E' raro trovare una storia originale intrigante e frizzante,che faccia passare piacevolmente un po' di tempo. La tua storia riesce benissimo nell'intento,e sono felice di averla trovata per caso,vagabondando su efp!
La protagonista femminile,Samanta,è davvero un bel personaggio:una ragazza forte e fragile allo stesso tempo,molto determinata,un tantinello orgogliosa e tanto tenera.
Le cose ci complicano con Daniele...i maschi danno sempre problemi,che non riguardano soltanto -per rimanere in tema- il "pene" =) Vorrei tanto capire cosa frulla nella sua testolina bacata!Spero vivamente che chiarisca la situazione con Samanta.
Capisco,è stato punto nel suo orgoglio di uomo,è stato "rifiutato" e perciò ha tentato di vendicarsi...ma c'è un limite a tutto,a volte delle piccole cose,piccoli gesti,anche se fatti solo per rabbia, causano tanti problemi,tante pene,è questo il caso della nostra povera Sam,che si è ritrovata praticamente,senza sapere come e perché,con la faccia nella merda (è l'espressione adatta!)
Beh spero che tutto si risolva al più presto e magari la fuga in ospedale sarà l'occasione giusta per riappacificarsi!
Alla prossima,ciao!

02/02/11, ore 22:01

non è una storia stubida, e ti giuro che in questo capitolo mi sono sbellicata dalle risate, tolgendo naturalmente la erte finale, dove il caro dan si meritave un sonoro ceffone...baci

02/02/11, ore 21:42

Ciao  .... sono arrabbiatissima con te ... hai fatto diventare stronzo Daniele uffi :(
comunque a parte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto moltissimo ... mi ha fatto sorridere il continuo alludere da parte della Nana al forte desiderio sessuale che la cara Dolce prova nei confronti del bel Costa.
Mi è sorto un dubbio ....chi sa se Daniele non l'ha fatta andare dal suo amico per farle capire che in realtà tutto ciò che lei a pensato su di lui fosse sbagliato.
Devo essere critica nei confronti di Samanta si è comportata davvero in maniera troppo sgarbata, verso la fine del capitolo, con Daniele ... lui a solo cercato di aiutarla( ... è anche vero che è colpa principalmente del caro Costa se Sam sta per avere una crisi di nervi seguita da attacco improvviso di allergia...) e poi ha continuato a paragonarlo con Davide, ma se anche lui le ha fatto del male non dovrebbe confrontare i due è sbagliato.
un bacione al prossimo capitolo ... please posta il prima possibile :D

02/02/11, ore 19:58

Mi dispiace tanto per i tuoi problemi di famiglia e spero che possano essere stati superati. In questo caso ti prego di portare avanti anche questa storia perché è davvero deliziosa.
Senza nemmeno parlare della scioltezza della prosa e delle esilaranti battute infilate qua e là con grande maestria, la trovo fresca, allegra. Ha il sapore della sincerità e della quotidianità in un ambiente di lavoro. Speriamo che la povera Sam riesca a spiegarsi con Daniele, magari riflettendo sulle parole di Carlo quando questi le dice che "bisogna andare al di là di quello che le persone dicono o mostrano".
E grazie per la notizia su "Le memorie di Iddio".Non sapevo di questo libro e mi ha fatto piacere ampliare la mia cultura su un autore che, come la nostra Sam, conosco bene ma evidentemete non abbastanza approfonditamente. Quando, leggendo una fiction si impara pure qualcosa, allora davvero l'utile si unisce al dilettevole.
Torna presto.

02/02/11, ore 16:49

ma che b***o che è stato (scusate la volgarità ma a volte è necessaria). Non mi viene altro da dire se non insulti ben peggior per quella sottospecie di "uomo"..che si credeva divertente con quel piccolo scherzetto?? che nervi sgrunt! brava come sempre, spero posterai presto

02/02/11, ore 16:48

La mia è una dichiarazione d'amore per Sam ed anche per te, Federica che ne sei la creatrice. Io amo questa donna frizzante, simpatica, maialosa, parolacciosa ma anche fragile e complicata.
Sei così brava Federica che leggo della mia adorata Sam e mi sembra di vederla muoversi, parlare, farsi le pippe mentali...
Non dico nulla su Daniele, aspetto ancora ma sono pronta a picchiarlo a sangue se non smette di tormentare il mio personaggio preferito!!
Vai così piccola!
Paula

02/02/11, ore 16:48

Daniele, Daniele... cosa voleva dimostrare facendole fare questa figuraccia? Che genere di vendetta sarebbe poi? Sam ha fatto tutto ciò che doveva fare al lavoro, che cosa doveva scontare? Il fatto di aver allontanato le sue avances, così piene di sè e presuntuose?
Eh, questi uomini... e povera Sam! Il discorso finale mi ha stretto il cuore, anche per l'accenno a Davide e quel doloroso paragone.
Le bolle a cosa sono dovute? Allergia alla polvere dell'archivio?
Samanta è stata comunque molto forte e avrei voluto abbracciarla quando in treno si sforzava di non piangere, considerando anche la stanchezza per non aver praticamente dormito.
Sono certa che Daniele nasconda molte qualità, il Daniele che conoscono gli altri, come il suo amico di Università, ma non quello che si sta comportando da stronzo con lei. Va bene fare il capo inflessibile e tutto, però l'umiliazione è mancanza totale di rispetto.
Un applauso come sempre alla nana Lu e alla regola della P, da me in erano addirittura 12 le P!
Capitolo spumeggiante come sempre, con un finale amaro e con tanti spunti culturali, grazie per avermi fatto conoscere molti aneddoti a me sconosciuti!
Chiara

02/02/11, ore 16:33

eheheh.... però ora voglio sapere il seguito ok? mi piace come scvrivi e questa storia è davvero avvincente. mi prende e forse mi farà diventare un po' meno narcisista con i ragazzi.. in fondo sono una romantica ma anche moolto cinica. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.