Rebirth of Love
di Cristina Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/02/12, ore 23:15

"Qualunque cosa fosse Jacob, Edward non era mai stato in grado di esserlo. " Non potrei essere più daccordo!!!!
cavolo che capitolo...ho sempre trovato edward un pò noioso e sono team jacob al 110 x cento ma povero vampiro.....voglio dire cornuto e mazziato pure...... ti lascerò altre recensioni perchè questa storia MI PIACE=)=)=) anche se è impossibile che bella tratti edward così anche se ha fatto benissimo forse è sbagliato il modo ma chi se ne frega x che soffrà anche un pò lui non sempre jake!!!! ci risentiamo!!!!

16/02/11, ore 18:12

Sei un genio, un autentico genio. di quelli che non esistono più. Magari la Mayer fosse illuminata come te. :)

24/12/10, ore 13:37

bellissimo, spettacolare....meraviglioso....questa è la fine che avrebbe dovuto fare originalmente....BREAKING DAWN.....perchè sono sicUra che quello che legava jake a bella, non era renesmee....ma la loro innata amicizia ed il loro amore che c'è sempre stato fin dall'inizio solo che bella è sempre stata troppo testarda e cocciuta per ammetterlo.....mi è piaciuto moltissimo....brava....complimenti
TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE

21/11/10, ore 17:24

Che tenerezza Nessie che cerca ancora la sua mamma (e il luponzo che le stringe entrambe)!

La battaglia incombe e tu hai saputo rendere molto bene la tensione che accompagna questo momento.
Bella e Jacob sembrano trarre ancora più forza dal loro amore, come se sapessero che qualunque cosa succeda l’importante è aver finalmente accettato l’esistenza di questo legame che è sopravvissuto a magie e destino avverso. E’ una battaglia ma in fondo Jake e Bella hanno già vinto la guerra: il loro amore è sopravvissuto a tutto (anche alla stupidità della fanciulla) ed è un risultato su cui nessuno – per primi proprio i protagonisti – avrebbero mai scommesso.

Ho gradito l’accenno alla libertà che Jacob fa riferendosi allo scudo di Bella: in effetti, la libertà è quella cosa che Edward in vari modi e con vari mezzi aveva provveduto a negare a Bella durante il loro “fidanzamento”: pick up smontato, divieti su chi frequentare, presenza costante e assurda (tipo durante la notte mentre Bella dormiva), ecc..
Anche ora, dopo anni, Edward rivendica il suo diritto di possesso scatenando una guerra inutile solo per il piacere di punire l’indegna che ha osato preferire il lupo a lui.

Bellissimo il momento in cui Esmee supplica il figlio di tornare a casa, di abbandonare il suo folle progetto: il quel grido c’è tutto l’amore di questa donna che tu descrivi giustamente come “madre, così umana, così immensamente legata al suo figlio prediletto”.
Al gesto offensivo e gravissimo di Ed risponde Carlisle, il medico sempre amorevole e gentile, che improvvisamente tu ci riveli come il vampiro secolare che è sempre stato, ma che si tende a dimenticare vista la sua gentilezza e la sua compassione.

Come sempre gran capitolo…ho già la tristezza…ci stiamo avvicinando alla conclusione della tua bellissima storia, vero?

PS. Ho ghignato alla battuta «Sta zitta. Schifosa donnaccia»: sempre madamigello il nostro Edward ^_^

21/11/10, ore 17:15
21/11/10, ore 16:19

Cara Cri, arrivo sempre in ritardo con le recensioni L

Questo cap fa pensare ad un momento di sospensione prima della tragedia, come quando gli uccelli si zittiscono in attesa dell’esplosione della tempesta ormai prossima.

Il confronto dialettico tra i diversi Clan nel salotto di casa Cullen si trasforma in un ulteriore momento per esplorare le ragioni e i sentimenti di Bella: come mai non ama più Ed? Non era lei quella che ambiva alla vita eterna da vivere per sempre accanto al suo amore?  Trovo sia stata una digressione ben fatta perché dà al lettore la possibilità di capire meglio l’atteggiamento di Bella che non è dovuto ad un capriccio improvviso ma ad un malessere che è cresciuto in lei per molto tempo prima di esplodere a seguito della cessazione dell’imprinting Jake/Nessie.

Anche le visite ai due papà sanno di “riparazione”.
Bella, con la sua scelta, ha addolorato più di una persona: Charlie si è ritrovato solo e con un mucchio di domande taciute in testa, Billy ha “perso” un figlio visto che l’imprinting di Jake con la mezzavampira ha - di fatto - obbligato il ragazzo a lasciare il branco per vivere con i Cullen.
Ora è il momento del rivedersi e dell’accettarsi nuovamente anche se le “forme” sono cambiate: Billy sa cosa è diventata Bella ma l’abbraccia come se fosse la sposa ritrovata del figlio; Charlie ritrova il ragazzo che avrebbe voluto che la figlia scegliesse e riesce a superare la paura di avere davanti un licantropo.

Se ci sarà un futuro dopo la battaglia, tutte queste persone avranno una seconda occasione per vivere eventi e rapporti che la scelta idiota di Bella aveva negato e congelato nel tempo.

La chiusura  del cap riscopre Bella e Jacob impegnati a vivere tutto quello che avrebbero potuto fare se Bella non avesse scelto Edward (come tu fai dire a Bella“esattamente come era nei programmi che per la mia stupidità avevo sabotato tanti anni fa”). Sei romantica! Abbraccio!

19/11/10, ore 11:07

fantastico capitolo!!! soprattutto carlisle! ovviamente anche la storia è bellissima! sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo.......... bravissima!!!

18/11/10, ore 22:09

Ho commentato una sola volta questa FanFiction e sinceramente, mi faccio schifo. Come posso non lasciare il segno su una storia tanto bella? A volte mi sembra di leggere il continuo della Saga scritto dalla Meyer, e non da una ragazza che ama solamente ciò che ha prodotto la nostra amata scrittrice. Con questo non sto dicendo che tu non sia brava, anzi è proprio il contrario: per me sei la nuova Stephenie perchè non mi sono nemmeno accorta che il continuo che sto leggendo in questi mesi non è niente di ufficiale. È semplicemente il frutto dell'amore che hai per questa saga, per questi personaggi. E non sai come l'apprezzo. Stai mettendo per iscritto tutto ciò che dalla Meyerr non ho ricevuto: sia per il fatto che ha favorito la coppia Bella-Edward al posto che Bella-Jacob, sia per il fatto che non era così originale, dopotutto. Tu hai dato una svolta radicale alla trama, alla storia in sè, al nucleo della saga e questo mi fa impazzire. Non capisco come abbia fatto a trovare ideee così originali che tanto amo. Sto leggendo tutto ciò che avrei sempre voluto leggere nei libri che scrisse la Meyer. Sto avendo da te tutte quelle soddisfazioni, quelle piccole vittorie, quelle gioie immense che la Meyer non mi ha dato fino in fondo. E proprio per questo ti voglio fare i miei più umili complimenti e spero vivamente che continui a postare altri capitoli perchè questa storia la amo da morire e ogni sera controllo se hai aggiunto qualche capitolo ^^ Sei davvero brava e non smettere mai di scrivere questa FanFiction perchè io sono una tua fan accanita!
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo e ti faccio di nuovo i miei complimenti: Bravissima con l "b" maiuscola! ^^

18/11/10, ore 20:15

Wow, che capitolo!! non ho mai recensito la storia ma al penultimo capitolo un commentino dovevo lasciarlo!! I capelli ramati di Edward... non può stapparseli!! Ma lo schiaffo che ha dato a Esme è stato davvero un gesto orribile. Come si è permesso?? Così vedremo Carlisle nei panni del vampiro secolare spaventoso nei prossimi capitoli, che si prospettano molto interessanti.
complimenti ancora.

18/11/10, ore 19:53

nooooo ti pregooooo nooooo!!! non puoi !!! no dai edward torna in te!!! ti prego non farlo morire!!!=(
cmq sn poc però diciamo che ho un nuovo account perchè l'altro nn funzionava tanto bene!

14/11/10, ore 13:54

carino e originale

13/11/10, ore 20:18

Devo dire che la tua “preparazione” alla battaglia è molto più interessante di quella descritta dalla Meyer nella saga originale (ricordi? Quella specie di chiamata alle armi che si è conclusa in Sala da the con Aro che sorbisce con storica grazia il liquido dalla tazzina ^_^).
La presentazione del branco è efficacissima: con poche efficaci pennellate ci hai ricordato tutti i luponzi, new entry inclusa (grande idea inserire Aaron, il figlio di Sam).

Molto romantico il discorso tra Bella e Jake: sono troppo cuccioli…c’è da chiedersi se era davvero il caso di stare “lontani” così a lungo”…

13/11/10, ore 19:59

Ho trovato molto particolare il dialogo tra Nessie e Bella: di fatto un “pezzo” non facile. Bella sta con l’ex uomo di Nessie e questo non può non creare fraintendimenti: molto dolci, invece, le parole delle due donne che hanno trovato ora “il giusto posto” dove stare. Alla magia si è sostituita la libera scelta del cuore.
Toccante l'affetto che i vampiri  mostrano a Nessie: per loro lei sarà sempre il "piccolo miracolo", la "vita" che nasce dalla morte, la speranza che qualcosa - prima o poi - possa cambiare la loro algida eternità.

12/11/10, ore 20:28

bellissima ff complimenti!!!!

12/11/10, ore 20:07

Stupendo anche questo capitolo =)=) come tutti gli altri :):) sei davvero brava =)=) non vedo l'ora di leggere il prossimo =)=)
complimenti alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]