~Non Nominare il Suo Nome
di Charlene

26/08/12, ore 22:39

Eccomi qui!! Uff, che stanchezza... sono venuta di corsa... anf... ehm, ok, basta strombolate!xD
Questo capitolo l'ho letto molto velocemente, come l'altro; sono stata trascinata dagi avvenimenti e avevo voglia di scoprire cosa succedeva, soprattutto a Karolina! Povera, io penso che sarei morta al posto suo o_o Già ha mille problemi, in più qualche simpaticone la minaccia al telefono tipo Scream! Io mi sarei rintanata sotto il letto e avrei cominciato a sospettare persino di mia madre xD
Boris sempre più simpatico, eh?^^ Provo più simpatia verso quella zanzara morta sul muro davanti alla mia scrivania ^^ (quando l'ho uccisa l'ho insultata pesantemente!!)
Certo che Karolina ha fatto una gran scenata! Però dai, in effetti anche io avrei sclerato a un certo punto (forse avrei anche picchiato qualcuno)! Anche se mentre leggevo stavo quasi gridando allo schermo "e diglielo che ti hanno minacciata, miiiiiii!!!!"xD Meno male che Yurij le è andato dietro, se no già mi immaginavo pure il funerale di Karolina...
Comunque, per un po' ho pensato che potrebbe essere Boris l'assassino, però forse è troppo ovvio... cioè, è il più stronzo e cerca rissa, forse sarà uno su cui si punterebbe di meno... mmm... devo rifletterci bene...
Ah, sia questo sia il quinto (ho dimenticato di scriverlo nell'altra recensione) sono scritti molto bene e scorrevoli!;D
Al prossimo capitolo allora!

26/08/12, ore 22:26

Ok, temo di essere vagamente in ritardo nella recensione di questo capitolo!xD E qui Charlene dovrebbe prendermi a calci e urlarmi "VAGAMEEEEENTEEEE?!?!?"xD Se considerate però che ho impiegato tipo nove mesi a postare l'epilogo di una mia storia, che avevo anche già scritto, capirete che ogni tanto mi dimentico proprio delle cose che devo fare xP
Comunque, tornando a noi... bel capitolo! Alla fine mi ha preso molto e infatti poi sono andata subito a leggere il successivo (per vedere che fine faceva Karolina). A proposito di Karolina, è di quei personaggi su cui sono molto indecisa, perché da una parte (come all'inizio del capitolo) mi stava particolarmente sulle scatole xD, dall'altra mi stava più simpatica in certi momenti, come appunto quando era sola in casa e ha ricevuto la telefonata; se era questo l'intento quando avete creato il personaggio, direi che avete centrato l'obiettivo! (se no, mi dispiace!xD)
Boris mi sta abbastanza sulle bolas! Diciamo che avrebbe bisogno di una bella lezione u_u
Mi sento anche parecchio solidale con Hilary; poverina, capisco che quando uno sta male magari non ha la minima voglia di uscire, ma d'altra parte sa che quella è la cosa migliore da fare per stare un po' meglio e quindi si sforza di uscire con gli altri.
Beh, detto questo, vado a recensire il sesto capitolo!

25/08/12, ore 13:16

BUENOS DIAS!
Che piacere avere la possibilità di seguire questa fanfic
Allora l’uscita a tre con Kai, Hilary e Takao è stata molto interessante e anche comica e devo dire che il nostro russo sa davvero come farsi inquadrare ahahahha, specie quando guida no? Anche se devo ammettere che il suo comportamento è alquanto confuso per uno che sa sempre quello che vuole. E’ chiaro che non riesce a equilibrare i suoi sentimenti, in base all’attuale situazione, per Hilary e Yuri, ma confido in voi che alla fine tutto si chiarirà J. E spero anche per Boris -Mi ha già rimpiazzato! Avete visto?!- _- un caso disperato, direi.
Spero di leggere presto il seguito e ottimo lavoro anche questa volta ;)

Vostra Luna di Perla
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 01:17 pm)

23/08/12, ore 15:02

Eccomi qui carissime,
sono felice di vedere che l'aggiornamento procede bene per il momento, ogni tanto una sana e bella storia non può che fare bene u.u
Ok, magari mi ha entusiasmata meno come capitolo rispetto agli altri, vuoi perchè si è trattato di un capitolo di transizione, vuoi perchè anche io ho trovato la lite fra Boris e Karolina un po' forzata...Ma nel complesso è stato un capitolo ben scritto xD
Francamente mi dispiace per Karolina, ma non credo che a darle fastidio sia davvero Julia..A meno che non ci sia una qualche creatura che appoggia e "protegge" la nostra spagnola, direi che le ipotesi da fare siano al di là di Julia. Ciò che mi incuriosisce è invece Kai. Un Kai diverso dal solito, apparentemente più di compagnia ma con sicuramente dei lati ancora da svelare. Anche Yuri è particolarmente strano, non che di solito sia uno specchio in cui leggere tutto subito, però anche lui esattamente come Kai mi dà l'impressione che abbia qualcosa da dire.
Mi piace invece come state rendendo sia Hilary che Takao, due personaggi che spesso rischiano di essere resi degli stupidi tonti idioti, se si esagera con la caratterizzazione della "solare Hilary" e "dell'amicone Takao". Li state rendendo senza uscire dai personaggi e al contempo state dando solo solidità, oltre che riuscire a renderli IC nonostante la trama della storia sia totalmente diversa da quella di Beyblade.
Mi incuriosisce inoltre il comportamento di Kai nei confronti di Hilary e di Yuri. Anche la scelta di portarla in Italia ha qualcosa insolito, ma ciò significa che mi lascerò felicemente sorprendere dalla vostra fantasia.
Attendo quindi il ritorno ragazze.
Complimenti a tutte e due.
Avly

23/08/12, ore 13:26

Buongiorno ragazze!
A differenza di Elysabeth, ho apprezzato moltissimo il litigio tra Boris e Karolina. Se le cose fossero andate per il meglio -a parer mio- la storia sarebbe diventata meno interessante. Inoltre sono entrambi due teste calde: un litigio tra i due non poteva di certo finire diversamente. Mi auguro che i due riescano a chiarirsi, anche se dubito che succeda.
Kei mi dà l'impressione di non sapere proprio cosa fare: da una parte vorrebbe Hilary, ma dall'altra ha paura di perdere Yuri. Non capisco per quale motivo si sia irrigidito nel momento in cui Yuri gli ha appoggiato la mano sulla spalla. E' un gesto innocente, in fondo. Forse teme che Hilary scopra qualcosa!
Anche io mi sono sempre immaginata il gruppo dei Demolition Boys impegnati a bere in un locale, e  Ivan l'ho sempre visto come il meno portato a reggere l'alcol. Sono scoppiata a ridere quando ho letto in che condizioni era!
Yuri si è comportato molto bene con Karolina: lasciare una ragazza sola e ubriaca nel cuore della notte non sarebbe stato carino. Meno male che il nostro capitano ha un minimo di sale in zucca!
Non ho ancora ben chiaro chi sia l'assassino. Ogni volta che penso di aver un possibile sospettato, mi ricredo. Non ci sono ancora indizi sufficienti che mi possano portare a pensare a qualcuno. Attendo gli aggiornamenti, dunque.
Bravissime come sempre!

22/08/12, ore 13:53

Ciao ragazze! :-)
A dir poco felice di aver avuto l'occasione di leggere il capitolo sucessivo in un arco di tempo breve.
E' stato un bel capitolo, ma ci sono alcune cose che non mi hanno proprio convinta... Ci tengo a farvele presenti perché voglio essere sincera con voi. Aggiungo anche che è un impressione che mi ha dato soltanto questo capitolo e non mi ha assolutamente fatto calare l'entusiasmo per la storia e per la trama in sé, che si sta intrigando sempre più.
Sinceramente ho trovato il litigio tra Boris e Karolina un po' troppo forzato... Non ci trovo un nesso logico in tutto quello che è successo tra di loro. Questo forse sarà dovuto dalla simpatia che provo per questa coppia. Capisco che Karolina sia sconvolta, spaventata e che Boris, diciamocelo, si è fatto allegramente i cavoli suoi, però secondo me la lite è stata davvero esagerata. Si sono quasi messi le mani addosso o.O Insomma, tutto questo per delle incomprensioni che si potevano benissimo risolvere parlandone. Ammetto che leggendo quella parte mi era quasi passata la voglia di continuare a leggere. L'intervento di Yuri, inoltre (che prima si preoccupa per Julia e per i suoi sentimenti, e poi corre da Karolina per consolarla), mi è sembrato un tantino inopportuno. O che stia nascondendo qualcosa o che sia confuso di suo. Mi auguro che tutto questo non abbia il fine di far tornare Julia con Boris, perché sarebbe davvero scontato e rovinerebbe l'andazzo dei fatti della trama. So che non ve la prenderete e che considererete queste annotazioni solo come un mio parere. Ribadisco che è stata l'unica cosa che non mi ha convinta del capitolo e, comunque sia, sono ancora estremamente legata ed incuriosita alla storia.
Passando ad altro, ho apprezza tantissimo il legame d'amicizia che si è instaurato tra Kei, Hilary e Takao. Mi sono sembrati molto reali. La guida da pazzoide di Kei mi ha strappato più volte un sorriso, immaginandomelo immerso nella parte di quel pilota di F1 che non è! :-D
Ivan ubriaco è stato il tormentone della serata; mi auguro che fine abbia fatto!
Attendo il prossimo capitolo!
Bacioni! :-*
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 01:55 pm)

22/08/12, ore 10:32

Ciao ragazzeee!:-)
In questo capitolo si sente proprio lo zampino della El: dove c'è una sbornia c'è anche lei! Alcolizzata!!!
Povera Karolinaaa :( Boris è veramente un insensibile! Lo dico io come ragazzo che solitamente siamo meno sensibili alle questioni di cuore.. quindi ora si sono lasciati?? Spero che riescano a chiarire, mi piacevano come coppia ^___^
Kei che guida come un pazzo mi ha fatto piegare in due dalle risate XDXD povera Hilary!! Ne sta passando di tutti i colori! Però c'è un lato positivo.... si sta riavvicinando a Kei! Speriamo che si sia chiarito le idee e che non abbia altre scappatelle con Yuri XD
Comunque ci si può spaventare per una foglia??? ma per favore! Prendi un inceneritore e sai che fine le fai fare a sta cavolo di foglia??? o.O'' vedete? ci devo pensare sempre e solo io! Ingaggiatemi come guardia del corpo che è meglio va!!
Yuri si è comportato bene con Karolina, ha fatto bene a lasciarla sola.. anche se.. onestamente mi è sembrato un pò strano... prima si ostina a dire a Boris di aver sbagliato con Julia e ora cerca di tranquillizzare Karolina. Non dico che sia lui l assassino xò c'è qualcosa in lui che non mi convince -.-''
alla prossima ragazze!

21/08/12, ore 23:55

Salve ragazze, scusate se arrivo in ritardo! ^_____^
Com'è lungo questo capitolo, brave! Mi piace! *^*
Punterei l'attenzione, più che sulle singole uscite, su Karolina. Yurij si è comportato molto bene con lei (a differenza di Boris che, diciamocelo, avrebbe anche potuto essere un poco poco poco più comprensivo (ma non sarebbe stato Boris, mi sa xD) U___U). Ci credo che abbia paura e che voglia stare lontano da casa sua. Io nella sua situazione non so che cosa avrei fatto. >____>
Molto dolce quel piccolo momento tra Kei e Hilary, e dolce anche Kei che vuole portarla (ma includiamo pure Takao, va xD) in Italia, in vacanza. Ecco l'utilità dle nonno di Kei, finalmente! Quoto in pieno Takao. <3
Che dire, avete fatto uno splendido lavoro, non vedo l'ora di risentirvi! >w<

21/08/12, ore 02:00

Evviva avete già aggiornato, e con un capitolo bello lungo :) questo capitolo ha avuto momenti divertenti, meno male per i personaggi data la brutta situazione. Ivan ubriaco fradicio sul pavimento del bagno mi ha fatta proprio ridere XD Boris che lo ha fatto bere per tutta la sera solo per divertirsi. A proposito, mi piacciono i dialoghi fra Boris e Yurij.
Un'altra cosa che apprezzo e di cui vedo lo zampino di Charlene è il gruppetto di Kei, Hilary e Takao. Sembra davvero che il primo voglia proteggerli, sono come fratellini (anche se con Hilary c'è qualcosa di più). Ho trovato bellissima la scena fra loro due, quando le dice di sorridere ancora ^^
Yurij è geloso! Beh non ha tutti i torti ad esserlo, anche se mi sono fatta l'idea che il loro rapporto sia nato dopo rispetto a Kei e Hilary, e che inizialmente Yurij si sia accontentato di fare "l'amante", ma ora non ce la fa più. Ha dato proprio l'impressione di essere geloso in questo capitolo
La sfuriata di Karolina me l'ha fatta ufficialmente piacere come personaggio: è una ragazza in estrema difficoltà, ed è capitata con il signor indelicatezza, cioè Boris ^^ poverina, mi è dispiaciuto molto per lei.
La frase finale di Kei mi ha fatta morir dal ridere!
Dunque, io penso che l'assassino sia Yurij. Mi è parso davvero troppo interessato a Karolina. Non è che è voluto andare lui perché gli altri non sapessero delle telefonate?
Punto tutto su Yurij quindi! Aggiornate presto, siete sempre brave e questa storia è bellissima :) saluti a entrambe!

21/08/12, ore 01:01

Eccomi qui!!^^ puntuale! Devo dire che questo è stato il capitolo più lungo finora. Da dove inizio? Ah si dall'assassino che è Brooklin!:D Non so bene perchè mi sia uscito lui, e se l'assassino è un personaggio dell'anime sono indecisa tra due persone, tra cui il caro Brooklin!:) Se aveste pubblicato questo capitolo sabato sera, avrei compatito Yuri e Boris perchè neanche io sapevo cosa fare. Almeno le loro serate sono movimentate. Persino Ivan ha detto battute!*-* cosa mai successa in altre fanfiction. Certo che da ubriaco doveva essere proprio uno spettacolo. Poi abbiamo Boris l'isterico, l'alcol lo rende più suscettibile del solito. Takao logorroico, per questo mi piace*-* Hilary che finalmente sorride, Kei che si avvicina di più a Hilary che a Yuri, per adesso. Povera Karolina..o.o mi ha fatto venire anche a me la fobia di guardarmi sempre indietro mentre leggevo. E per concludere Yuri aggiusta guai! Dovrebbero fargli una statua per la sua generosità(?). Posso immaginare Yuri che abbandona Kei per Karolina? No, va' a finire che quella muore..lo ritengo molto possibile vedendo l'accoppiata delle autrici..:p Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri!!! Spero di leggere presto il seguito!! Continuate così:D Aky

12/08/12, ore 13:27

non so cosa ne  pensano gli altri lettori ma io non ho perso l interesse per la storia!!!:-)
anzi sono stavo contentissimo nel vederla aggiornata e pensate che sono secoli che non entro più
nel mio account di efp.. comunque in questo capitolo ci sono tante cose mi sono piaciute:
-boris che finalmente prende una posizione. non poteva di certo continuare a tenere il piede su due scarpe (o forse si??? o.O)
-karolina che non è stata descritta come una ragazza perfetta. mi è piaciuto il fatto che boris abbia elencato un paio dei suoi difetti ^__^ così facendo l'avete resa più vera
-hilary è davvero pucciosaaaaa (la pich mi capirà XD)!!! è stata veramente carina a consolare julia :-) e la prof mi ha fatto morire X°°DD
e comunque dobbiamo procurare un fucile per karolina!! così la prossima volta altro che scherzi telefonici, ammazza l assassino a suon di spari XDDD oppure avrebbe potuto colpirlo con una padellata o.O poteva benissimo staccare il telefono u_U tzè ci devo sempre pensare io a certe cose!!!
bravissime come sempre ragazze aspetto il prossimo capitolo!!!
Baci:-)

11/08/12, ore 19:13

o mamma!o mamma!o mamma!Il finale mi ha fatto venire davvero i brividi! Comunque siete bravissime, la vostra storia mi ha catturata fin dal primo capitolo perchè è fresca ed ha un sacco di elementi che sono nuovi e non sanno di trito e ritrito( come direbbe mia nonna). Anche il cd "triangolo" Kai- Hilary- Yurij mi piace molto! Mi raccomando aggiornate presto perchè sono davvero impaziente di conoscere il resto della storia!
PS. Un piccolissimo indizio su chi sceglierà Kai me lo potreste fare? XD

07/08/12, ore 17:16

Bentornate!!
Che piacere risentirvi ragazze, allora, prima di tutto chiesto scusa per il ritardo, ultimamente sono stata molto occupata.
Ma passiamo alle cose serie: IL CAPITOLO (ta-ta-tata). Il personaggio di Karolina sta diventando davvero interessante, lo trovo molto particolare e profondo >_<.
La mia scena preferita in questo ultimo aggiornamento è stata la situazione venutasi a creare tra Yuri e Boris, con la partecipazione, ovviamente, di Sergey, Ivan ahhahhahahaaah.
Carissime devo lasciarvi ora,
ma non preoccupatevi tornerò muahauahauahuahauah XDXDXDXDXD
CHIUDO!
luna di perla

02/08/12, ore 00:34

Siete tornate non ci posso credere :) è stata una sorpresa. Entro raramente su efp ormai e quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto. Spero di non dover attendere degli anni per leggere il continuo perché sono troppo ansiosa di conoscere cosa avete in mente. Vado per ordine.
Per il momento mi sembra che Karolina sia in pericolo e inizio a sospettare di Julia, ma non si può ancora dire niente. L'assassino può essere chiunque! Julia mi ha fatto piuttosto pena e Karolina non mi è piaciuta per niente nel suo comportamento, per quanto riconosca che è un gran bel personaggio pieno di sfumature e ben caratterizzato. Anche Boris non lo si sopporta più, che modi che ha. Avrebbe potuto lasciarla molto prima se davvero non gli importava niente di lei. Che situazione, accipicchia.
Mi è piaciuta la scena nella classe fra Julia, Hilary e la professoressa Fursevich che ha stemperato la tensione, è stata molto simpatica.
Avrei apprezzato di più la scena in bagno fra Karolina e Boris se non mi avessero fatto un impressione così negativa fino a questo momento ^^ sono stati entrambi molto scorretti con Julia, che da parte sua avrebbe potuto lasciare Boris e non lasciarsi calpestare così, quindi ognuno ha le sue colpe, va detto.
Yurij mi sembra molto protettivo nei confronti di Julia. Dobbiamo aspettarci qualcosa tra i due? Chissà :)
Takao è adorabile nel modo in cui si preoccupa per Hilary e cerca di fare in modo che non si chiuda in casa. Mi è piaciuta la telefonata di Kei: mi sembra che il nostro Hiwatari sia piuttosto confuso, che sia molto attaccato a Hilary e non riesce a lasciarla andare.
Ho anche apprezzato il breve accenno di Julia e Brooklin, sono certa che lui la tratterà decisamente meglio di Boris!
La scena dei problemi familiari di Karolina è giunta molto inaspettata, e me l'ha resa meno indigesta. Credo che abbia molto bisogno di affetto data la carenza in famiglia. Infine la telefonata: devo ammettere che la scena è descritta in maniera ottima, ho sentito la tensione. Temo per Karolina adesso.
Vi saluto e mi auguro di rivedervi presto! Brave, questa storia è davvero bella.

01/08/12, ore 23:21

Buonasera (o buonanotte, vista l'ora).
Che bello vedere la storia andare avanti! Non ci speravo quasi più.
I complimenti della recensione precedente valgono anche per questo capitolo, se aggiungessi qualcosa risulterei ripetitiva.
Per allentare un attimo la tensione del capitolo: quando stavo leggendo i programmi del sabato sera di Yuri, Boris e co., ho pensato: "Ma questo sono identici ai miei compagni di classe". Sul serio, ho avuto un deja-vu.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno i fatti, Julia sembra aver voltato pagina, ma Hilary? Certo, Kai non migliora la situazione, ma il suo essere enigmatico gli da fascino e su questo non ci sono dubbi.
Prima che mi dilungo troppo. . .al prossimo capitolo, e grazie di aver risposto alla mia precedente recensione :)