Il ragazzo dal nome insolito.
di HarryJo

10/03/11, ore 18:58

erica.. il capitolo è fantastico, più degli altri..
non perchè lo hai scritto meglio, sai già cosa penso riguardo il tuo modo di scrivere, lo adoro, in questo capitolo hai scoperto un lato di te.
leggendolo ho scoperto cose del tuo carattere, che naturalmente non conoscendoti di persona non avrei mai potuto scoprire..
io continuo ad odiare ogni giorno di più quel benedetto Zeno, ma ci nascono proprio così??
anche a me manca tanto la mia storia, sono contenta che manchi anche a te, vuol dire che in fondo non era proprio da buttare.. è solo che ho attraversato il periodo più brutto della mia vita, tuttora lo è, e quindi non mi viene proprio in mente di scrivere. a volte osservo il quaderno che uso per scrivere sul comodino, alcune volte rileggo anche qualcosa, ma la mia mente è altrove, mi sembra un peccato sprecare un capitolo con scarabocchi senza senso, non sarebbe giusto nei confronti di chi segue la storia..
scusami per questo sfogo
a presto spero
Giulia

10/03/11, ore 14:34

Nonostante la mia antipatia verso Zeno, devo dire che mi è dispiaciuto che lui e Cesca si siano lasciati. Più che altro mi dispiace per Cesca.

Dai, magari è veramente gay! ahaha xD

Ed ora immagino che al prossimo capitolo ritorni i  scena Cristian.
Ora starò a vedere cosa succede, sono curiosissima!

Ora vado, un bacio e alla prossima ;)

10/03/11, ore 14:30

E così è finita questa storia d'amore fra Francesca e Zeno..
Sai, questa storia sembra essere ricollegata ad una canzone di Mia Martini che si chiama "Minuetto"..
Non so se la conosci, ma in caso ascoltala perchè è bella e potresti anche ritrovarci, proprio come è successo a me :)
Scusa per il commento troppo corto, ma vado di fretta!
Giuro che la prossima volta perdo più tempo a parlare T_T
Comunque sia ti faccio ancora i miei complimenti perchè sei molto brava, dico sul serio :)
Sembra quasi di vivere sulla propria pelle le emozioni di Francesca :')
Un bacione grosso e alla prossima ^^

09/03/11, ore 19:33

Mamma mia che tristezza che lascia questo capitolo..
che ci fossero troppe difficoltà si era capito già da qualche capitolo, e che la vostra storia stesse prendendo una piega sbagliata..beh, questo era già evidente da un bel pò!Io non ho mai vissuto un momento del genere per adesso, quindi forse non posso dirti "ti capisco" però con le tue parole credo tu sia riuscita a comunicare tutto quel groviglio di emozioni e sentimenti che avevi addosso in quel momento..e credo che sia servita una buona dose di coraggio per rivivere quei momenti, per riuscire a metterli su carta e condividerli con gli altri!Quindi tutti i miei complimenti...=)
Cos'altro ti devo dire?Che mi piace tantissimo come scrivi già lo sai, te lo ripeto più o meno dal primo capitolo ormai..^^

"Scoppiai a piangere con quelle parole.
E non perché mi stava lasciando, ma perché avevo bisogno di esprimere tutta quella sofferenza che mi portavo dentro dall’incendio.
Perché non potete immaginare quanto faccia male non avere una casa."

Questa è una delle parti del capitolo che mi ha colpito di più, forse perchè mi sento toccata anche io da vicino, in qualche modo mi sento coinvolta anche io. Perchè una situazione analoga è successa anche a me (non sto a raccontartela perchè in realtà anche se io ci scrivo di tutto credo che qui dovrei solo lasciare un commento strettamente collegato con il capitolo...)  e mi è sembrato davvero di riviverla!

Adesso scappo, forse è meglio, e ti prometto che prima o poi imparerò a scrivere una vera recensione!
1 baci8

ps: Mi avevi detto che il sette avevi l'incontro con l'editore, com'è andata?=)

09/03/11, ore 19:18

DDDDDDDDDDD:
Oddio Erica immagino quanto sia stato doloroso per te...
Cioè non penso nemmeno di poterlo immaginare...
Ma immagino sempre che per quei due mesi che siete stati insieme lui ti ha fatto soffrire molto (e pensare che all'inizio tifavo per Zeno D:)
ok,ora c'è ancora Christian u.u
Aspetto la fine u.u
Con ansia u.u
TAAAAAANTA ansia u.u
Quindi muoviti :P
Ciao Tesoro <3

09/03/11, ore 18:13

Torno con la coda bassa per non essermi fatta sentire negli ultimi capitoli, scusa!
Finalmente Zeno se n'é andato, chi lo sopportava più quello? u_u
Wow, questa storia mi piace sempre più, anche se è strano da dire visto che comunque è vera e la protagonista sei tu, quindi è come se ti stessi dicendo che mi è piaciuto che tu abbia sofferto, e non è questo che volevo intendere!
Tralasciando questo mio ultimo monologo incomprensibile, come al solito anche questo capitolo è scritto benissimo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà con Cristian, spero che dopo Zeno tornerà a farla (farti) sorridere.
Ciao ciao e alla prossima. (:

09/03/11, ore 16:26

Innanzitutto complimenti per il tuo coraggio, per aver scritto una storia per te tanto dolorosa; secondo me hai fatto la scelta migliore, a volte scrivere è uno sfogo e non può far che bene. Inoltre aggiungo che se potessi strozzerei Zeno e... Il resto forse non lo scrivo ;) Spero davvero che questa storia finisca con un lieto fine, magari con Cristian, tanto per intenderci, perché te lo meriti. Un abbraccio!

04/03/11, ore 10:34

Ehi, ciao!
Bene, siamo arrivati quasi alla fine!
Devo dire che mi dispiace molto perchè mi piaceva recensiere la tua storia.
Sei la prima che mi risponde sempre e, secondo me, è bello avere un dialogo tra scrittore e recensore.
Ma veniamo al capitolo.
Si, quello che ha scritto Cesca era molto ambiguo, sopratutto perchè non aveva scritto il soggetto!
Purtroppo capita spesso di avere queste piccole incomprensioni ed a volte è difficile anche venirne fuori.
Zeno però ha la coda di paglia, è così, punto.
Ed io continuo sempre a tifare per Cri u.u
Comunque certe persone (Zeno in questo caso) è meglio perderle che trovarle. Capisco benissimo che Francesca non se ne renda conto, ed è normale.
Devo dire che mi dispiace che ormai tutti i tuoi lettori abbiano cominciato ad odiare Zeno!
D'altronde poteva essere un ragazzo interessante ma, ormai, ho a cuore la sorte di Francesca. u.u
Mi dispiace per il fatto che il padre le abbia dato "buca" ma questa piccola ferita si può sempre risanare.
Te lo dico per esperienza!
Sai, da una parte non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo ma, dall'altra, vorrei che continuassi a scirvere questa storia.
Ok, ora ho scritto troppo u.u vado e aspetto con ansia.
Un bacione enorme :)
Elli__
Alla prossima u.u

03/03/11, ore 21:14

Mi dispiace tanto x qnt hai sofferto..mi ricordo era qualche gg dopo k ti avevo scritto...la prima volta,e quel gg ero a Susegana pure io...
mi hai commossa cm sempre...
mi disp..k sia già quasi finito,mi mancheranno i motivi x odiare Zeno xD
cmq bellissimo cm sempre :]

02/03/11, ore 13:04

Ecco, mi sa che siamo arrivati al momento cruciale!
Bè, a quanto pare non sarà Francesca a mollare Zeno, ma il contrario :S
Dopotutto però non si era persa nulla perchè Zeno si stava comportando troppo male negli ultimi tempi..
Secondo me questa storia è stata piuttosto tormentata perchè in fondo i due si sono conosciuti e dopo pochissimo tempo messi insieme!
Per esperienza personale posso dire che è sbagliatissimo bruciare tutte le tappe in poco tempo, soprattutto se tieni in maniera particolare a quella storia e vuoi che tutto vada per il meglio..
A me è servita come lezione e spero che in fondo lo sia servito anche a te :)
Ti auguro (e mi auguro) che tutto possa andare meglio la prossima volta che ci ritroviamo davanti a colui che ci farà battere di nuovo forte il nostro cuore :)
Un bacione enorme ed al prossimo capitolo <3

27/02/11, ore 20:23

stufarsi? ma la tua storia è appassionante!
dopo gli ultimi 3-4 capitoli, ne aggiungerai qualcuno per farci sapere com'è la situazione ora? Sarei curiosa di conoscerla!

Comunque i miei complimenti, che rinnovo ancora una volta, sono assolutamente veri.
Non sarei qui a leggere e recensire ogni capitolo se fosse il contrario, non credi? :)

Aspetto il prossimo, un bacio :)

27/02/11, ore 18:46

Teeesoro =D [ricambio,giustamente u.u]
Ma ciao u.u
No questo capitolo è cioè DDDDDD:
Facebook maledetto!
Da quando esiste è morta la privacy di ogni essere vivente.
E comunque voglio assolutamente leggere la fine cazzarola u.u
E' torppo intricata tutta questa storia ò_____ò
e mi ha preso molto dall'inizio
e poi alla fine è grazie a questa se ti ho aggiunto su msn e se ora almeno ci conosciamo un pochino di più u.u
Quindi non mi pento di averla letta 8D
Alla prossima <3

27/02/11, ore 13:36

ehi erica da quanto tempo...
mi dispiace che non ci sentiamo quasi più, tranne che per le mie recensioni ai tuoi capitoli, perchè di tue recensioni è impossibile che ci siano, visto che non aggiorno da una vita..
passando al capitolo, non ho idea di come andrà a finere poi una volta che francesca e zeno si incontreranno, ma credo che quella frase sia stata una manna dal cielo!
insomma, non era per zeno e lo abbiamo capito, ma è stato mille volte meglio secondo me che lui l'abbia interpretata in quel modo, almeno sta iniziando a prendere in mano la situazione..
e poi è vero che era per tuo padre, ma in fondo credo che era anche indirizzata allo stesso zeno, solo che forse non avresti avuto il coraggio di pubblicarla se fosse stata palesemente indirizzata a lui..
è solo il mio pensiero e può essere sbagliatissimo, quindi non ti fare scrupoli sul tirarmi delle arance una volta che leggerai questa recensione!!!!
un bacione erica ed a prestissimo!!!!!!

27/02/11, ore 13:17

Sì, la frase su facebook era ambigua, ma siccome tu ti sei spiegata, lui poteva anche evitare di fare il cocciuto. Secondo me l'ha usata solo come scusa per poter... Per poter cosa? Cavoli, non lo so, devi aggiornare prestissimo, capito? Non lasciarmi più così sulle spine! Attendo ansiosissima il prossimo capitolo. Bacio!

P.s. ormai non scrivo più bravissima perché mi sembra scontato: SEI bravissima :D

27/02/11, ore 09:54

Be', in effetti la frase è ambigua, però evidentemente devono essersi fatti vivi i sensi di colpa se ha frainteso, eheh.
Questo ragazzo sta diventando un po', un po' troppo, in effetti, insopportabile, prima dice a te di essere puntuale e poi lui non arriva? Aaah, da uccidere !
Va be', ripeto che sono onorata di essere stata la centesima recensione.*---*
E ora vado che ho bisogno anche io di scrivere un po'.
Un bacio.
Clì. ♥