Il ragazzo dal nome insolito.
di HarryJo

20/03/11, ore 21:31

Ho cliccato la bandierina verde con scritto "Positiva", ma se ci fosse un "strabiliantemente assurdamente favolosa" la cliccherei.
E' bella, bella davvero. Ogni vita è una storia e tu ne sei l'esempio. Adoro queste frasi:

"Com’era bello vederlo ridere, piegare la testa leggermente all’indietro e i suoi occhi che si chiudevano! Avrei voluto chiedergli di continuare a ridere per l’intera vita."

"Sentii il cuore cominciare a fare le capriole dentro di me; sembravano esser passati secoli dall’ultima volta che aveva praticato ginnastica artistica a livello agonistico."

"Lui aveva imprigionato il mio cuore nel suo ed io mi ero limitata a guardarlo dietro alle sue sbarre e a sorridere, perché ero convinta che fosse lui, la mia salvezza."

"Perché quella era stata la nostra prima promessa. E non potevamo più mantenerla."

"Era ciò che volevo: leggergli una sorte di felicità, perché faceva fare le fusa al mio cuore. Quindi, più lui rideva, più io mi scaldavo; più lui chiudeva gli occhi, più i miei si illuminavano alla ricerca di quel suo sguardo; più lui si piegava leggermente all’indietro, più io mi sentivo in piedi, fiera e quasi altera."

"Ancora oggi scarabocchio in ogni libro quei due soprannomi, e sorrido a ripensarci.

Li scrivo anche ora, lentamente, su questa tastiera. Assaporateli con me.

Peluche e pagliaccia."

"sappiate che avrei dovuto dare ascolto a quella vocina e dimenticare il sorriso e gli occhi castani che incatenavano il mio cuore, invece mi abbandonai alla sua catena, la lasciai chiudersi stretta attorno a me e nella mia sbadataggine, persi anche le chiavi."

“Piacere di conoscerti. Io sono Francesca. Pure io la ragazza di Zeno”.

"E quest’essere qui non migliora” rispose lui indicando il mio… di Elisabetta… boh, il ragazzo di qualcuno"

"Lo guardai negli occhi a lungo, e purtroppo sapeva bene come incantarmi lui.

Incantarmi? No, ho sbagliato.

Incatenarmi."

"Io amo i castelli, lui lo sapeva, lo sa."

"E persi. Intoppai alla grande. Zeno non mi scrisse mai, nemmeno una volta, nemmeno per sbaglio. Neanche quando tornò."

"Ora sì, ora vi so dire il perché. Lo potrei già dire adesso cosa stava succedendo, cos'era successo fin da subito, cosa stavo nascondendo a me stessa... Ma che gusto ci sarebbe poi a raccontare questa storia?"

"Eh no, non puoi sorridermi in quel modo e pretendere che non ti salti addosso dopo 25 giorni passati senza vederti! "

"Non dissi nulla. Non mi importava chiedergli spiegazioni, non m’importava la vocina nella testa che continuava a ripetermi di chiedergli perché cavolo non mi aveva avvisata che sarebbe venuto, no, non m’importava.

C’era. C’era, ed era quello l’importante. "

"Furono quelle le sue ultime parole.

Furono quelle che mi spinsero a lasciarmi andare.

Furono quelle le parole che mi disse quando iniziò a baciarmi."

"Sarebbe andato tutto bene con la casa?

Sarebbe andato tutto bene con Zeno?

Sarebbe andato tutto bene con Cristian?"

"Anche se mi amassi, non ti chiederei di stare con me, né lo vorrei, non oggi, non adesso. Se un giorno tra di noi cambierà in meglio, sarà solo quando sarò sicuro di amarti, di sposarti, di volerti per sempre al mio fianco"."

"Ma come può fare silenzio un cuore che sta per essere spezzato?"

Sei incredibilmente brava, incredibilmente stupefacente.. Non so neanche io cosa.
Ho letto ventisette capitoli tutti d'un fiato.
Complimenti, davvero.

20/03/11, ore 21:30

sai mi sto per mettere a piangere poichè la tua storia è finita... è come se l'avessi vissuta con te... sai spero che scriverai qualcos'altro di te e spero che davide legga il tuo messaggio e che capisca di essere innamorato di te perchè lo è ne sono sicura ma deve capirlo(si sa gli uomini sono un pò tardi su queste cose). spero che tu sia felice e mi dispiace del rapporto che ora hai con tua mamma anche se posso capire il perchè. beh cos'altro dire ti riauguro tutta la fericità che ti meriti e il mio augurio di trovare l'amore. ah un altra cosa non dire di essere allergica all'amore perchè anche io lo dicevo (sono stata tradita dal mio primo amore) ma ora ho trovato un ragazzo speciale con cui ho dimenticato lo stronzo. beh ora finisco questa noiosa recensione. un bacione da ileana

20/03/11, ore 20:48

Fantastico, fantastico, fantastico.
Devo ammettere che avevo letto la poesia tra i titoli dei capitoli e, dopo esserne rimasta impressionata, la avevo persino cercata su internet pensando fosse di un grande della letteratura. Ed ecco che ora scopro che è tua... Un altro pretesto per riempirti di nuovo di complimenti!
Ti faccio i vivi complimenti per questa fantastica storia che ha saputo prendermi ed emozionarmi dall'inizio alla fine.
Hai un futuro, Erica. Spero di sentirti prestissimo, un bacio.

20/03/11, ore 20:35

Questo capitolo è uscito bene quanto gli altri, fidati :) Mi piace molto l'anafora "Francesca" e trovo che sia un'idea geniale. Mi dispiace invece che non sia finita come desideravo, ma hai fatto bene a scrivere la realtà così com'era, senza storpiarla per noi lettrici. Inoltre se ciò ti può consolare, penso che non sia poi un finale così triste, anzi, che l'esperienza con Zeno ti abbia insegnato ad andare avanti con la vita. :) Invece penso che Cristian-Davide riceverà presto la mia maledizione insieme a Zeno - sì, perché anche se ti ha aiutata rimane sempre un grandissimo... ecco -; non si può trattare così una ragazza. E se qualche nuovo ragazzo ti corteggia un po', lascia perdere Cris e le sue scenate di gelosia e buttati. Tutti sappiamo amare, ma la maggior parte non ci crede.
Comunque seguirò con piacere la tua nuova long, non ti libererai così facilmente di me :D
Un bacio!
Sofia

Ecco la ritardataria di turno che arriva di corsa...:)

Comunque, adesso che sono qui, posso anche cercare di scrivere una recensione, risparmiandomi fazzoletti e baci per la prossima recensione, l'ultima a questa storia.. Di sicuro però non sarà l'ultima che ti lascerò, adoro troppo le tue storie!
Sono arrivata alla fine della pagina con un peso sullo stomaco assurdo, davvero. E con una grande voglia di uccidere Cristian, certo...
Come si fa ad essere così....così?Dai, l'hai chiamato disperata e lui si è messo a ciarlare allegro dei suoi amici..chissà se è davvero un idiota oppure non si è accorto di nulla?A ben pensarci la seconda ipotesi sarebbe la peggiore, forse..
E l'ultima parte dove vedi il suo nome da tutte le parti..ti capisco, davvero. Perchè io ogni mattina passo davanti ad un negozio che ha il suo nome. E ogni mattina mi viene voglia di girarmi dall'altra, sul serio.
Il capitolo è scritto benissimo, come al solito riesci a farmi sentire, almeno in piccola parte, tutto il dolore, l'abbandono e la confusione che devi aver provato tu!
Alla prossima, mia scrittrice preferita!xd

Ma come? Finisce... così?
Ma.. dimmi che è uno scherzo! Ma Christian c'è o ci fa?
Ma dai! Mi è cascato un mito! Confidavo così tanto in lui ed ero dalla sua parte fin dall'inizio (o forse no? >.< beh..) e alla fine lui mi tradisce in questa maniera?? Ma quella Sara gliela infilo lì in quel posticino tanto accogliente!!
Zeno è un cretino e si sapeva, ma Christian noo, dai, dimmi che era una specie di Candid Camera ed era solo una finzione.
Non è possibile, non è giusto.
Pff, aspetto con molta ansia l'extra, dove spero infinitamente che tu li prenda entrambi da parte e tiri loro un bel calcio ai loro piccoli amichetti che hanno fra le gambe e poi visto che ci sei li costringi pure a tirarseli a vicenda.
Mi dispiace ovviamente anche per te, non ti meritavi sicuramente due cretini del genere.
Un bacio e presto.. (:

è finita?
mi sento incredibilmente triste.. davvero, oltre all'extra della prossima settimana, la storia è finita? stento a crederci..
probabilmente non è per la tua storia, che comunque sai quanto amo, ma forse è il fatto che non ci saranno più degli appuntamenti fissi in cui sentirci..
grazie mille per le belle parole che hai scritto nella recensione, sono contenta che fai il tifo per me e per la mia storia.. lo so che devo essere forte ed affrontare questo periodo buio, ma è strano e soprattutto fa male.. la mia storia non è finita, ho tanto da dire, semplicemente che adesso non ne ho la forza.. non preoccuparti per la brevità delle tue risposte, l'importante è riceverle..
sul capitolo non saprei cosa dire se non che Zeno è un idiota, e Christian è un deficiente.. scusa per queste striminzite parole sul capitolo, ma è l'unico giudizio che riesco a dare..
un bacio

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NN PUò ESSERE FINITA :[
è tristissima la fineeeee e poi io nn ho più niente da leggere su questa storia,e nessun motivo x odiare ZENO D:

è BELLIX
CM SEMPRE SCRIVI DA DIO...Xò..UFF è TRISTE SAPERE K FINISCE COSì...
Bè mi interessa sapere k succ dopo...e..
6 stata brava ad andare avanti [stronzo Puffo-stroz..]...bè..nn so k altro dirti..apparte pregarti di continuarla anche solo x farmi un piacere [xD]...
CIAOOOO :*

Bene, diciamo che è "finita".
Mi dispiace che però Cristian abbia lasciato "perdere" Francesca da un giorno all'altro dopo che diceva di amarla!
Bè, mi dispiace.. Mi dispiace veramente tanto che tu abbia subito tutto questo!
Spero solo che ora tu non ti senta più una cretina e spero anche che un giorno tu ci riderai su questa storia. So che accadrà in un giorno molto lontano, ma so anche che accadrà prima o poi...
La storia? Bè, la storia è meravigliosa.. E' meravigliosa perchè, anche se parla di un apparente e stupido amore adolescenziale, alla fine fa riflettere e magari fa immedesimare persone che hanno subito più o meno quella stessa situazione come per esempio io!
Aspetto con ansia questo capitolo extra ed un bacione grosso :)
A presto ^^

ciao, per prima cosa mi pesento,sono Kumiko.
Ho letto la tua storia tutta in una sera,oggi. Devo dire che è davvero bella, anzi no,non lo posso dire perchè è triste,terribilemente triste.
Mi sono commossa parecchie volte leggendo. Non ti offendere,ma quei due ragazzi sono davvero due cretini... riuscire a superare momenti del genere deve esssere davvero orribile...
Vorrei comprenderti fino in fondo,ma non credo di poterci riuscire non avevendo vissuto questa in prima persona.
Inoltre non per cambiare argomento ma scrivi davvero bene e trasmetti tutti i tuoi sentimenti.
Grazie perchè hai fatto leggere a tutti noi la tua storia.
Romantica e triste...
Notte...^=^

13/03/11, ore 17:56

Arrivo in terribile ritardo, ma ho iniziato a leggere questa storia solo oggi.
Che dire? Ne sono rimasta davvero colpita. Il corso della tua storia è fantastico, le descrizioni accuratissime e il romanticismo è alle stelle.
Leggerò tutto d'un fiato gli altri capitoli, ti lascerò una mia opinione. Promesso :D

Avevi perfettamente ragione, sono rimasta a bocca aperta; "ma come? Finisce così?" ho pensato. Ma quando ho letto che avresti aggiunto un capitolo extra per spiegare meglio, allora mi sono ripresa un po' ;) Però ammetto che in questo capitolo mi fai riodiare Cristian... Ma come si fa? La sua migliore amica soffre e lui riesce solo a parlare di una nuova tipa che gli piace?! Non ho parole...
Spero che aggiungerai presto il capitolo extra :)
Un bacione!

Ciao cara! Mi dispiace se non ho recensito per tutto questo tempo, ma la scuola non mi lascia nemmeno un momento in pace :( E purtroppo, nonostante 3 ore di studio di storia mi sono meritata solo  un sei e mezzo e io ci sono rimasta davvero malissimo :(
Ma ritorniamo in noi.... Come ha potuto Zeno lasciare Francesca? Lei, così dolce, carina e gentile...Accidenti a Zeno! E' uno stupido! Lo vorrei davvero uccidere! Lei che si era ricordata pure i giorni che avevano impiegato per stare insieme e quanto era durato la loro storia..e lui così...l'ha mollata così....Ma che cavolo, sono così triste T_T Scrivi così bene che ho sentito il dolore di Francesca.
E Cristian?? Cioè lei gli dice che è appena stata mollata e lui le parla della sua nuova fiamma? Ma non ci posso credere...Non doveva fare così! Sono tutti e due dei stupidi...
Cara mi dispiace che tu abbia dovuto attraversare tutto questo momento, sei stata così coraggiosa a mettere tutto per iscritto... E cerchi di andare avanti...
Complimenti per la storia e anche per le emozioni che mi fai provare, sei davvero bravissima!
Ora ti saluto Erica,
Bacioni Yu

Beh si per me non è stata una sorpresa visto che mi avevi già anticipato delle cose...
Ma comunque penso che sia stata molto dura per te.
Io sono nella tua stessa situazione,in un certo verso.
Purtroppo anche io ho solo un migliore amico...
Ma forse la VERA persona per entrambe deve ancora arrivare.
Potremmo aspettare insieme,se ti va ;)
ciao tesoro <3

10/03/11, ore 20:30

Tu non puoi assolutamente scrivere un capitolo del genere!
Ti accuso di far commuovere la gente molto facilemente.
E' quello che scrivi, come lo scrivi.
Forse te l'avrò già detto ma le tue parole trasudano emozioni e lo si può vedere sopratutto da questo capitolo.
Sei fantastica, veramente.
E si, ci puoi contare! Seguirò sicuramente qualche altra tua storia.
Mi piace il tuo stile. Non ricordo se ti ho tra gli autori preferti e, se non fosse così, ti aggiungerò i modo da poterti tenere d'occhio! xD
Non scappi! :)
Comunque veniamo al contenuto del capitolo.
Sono state molto belle le parole che hai detto a Zeno.
Certo, è vero che non è sempre stato impeccabile come ragazzo ma, almeno, ha avuto il "potere" di farti sorridere. E' bello che, durante una sofferenza così grande come quella di Cesca, ci sia stato qualcuno su cui poter contare.
Sai, la mia filosofia di vita è incentrata proprio sul sorriso.
Ora però l'importante è che Cesca abbia un po' di stabilità, cosa che Zeno non le dava per niente con i suoi atteggiamenti strani.
Ti dirò, meglio così. L'importante, però, è non perdere mai il sorriso.
Ricordalo sempre :)
Capisco benissimo che per te sia stato difficile scrivere questo capitolo perchè ti ha revocato questo ricordo così doloroso, ma la vita va avanti e sono certa che Francesca ce l'abbia fatta e ce la farà ancora.
Da questa piccola storia ho intuito che è una ragazza forte e determinata, correggimi se sbaglio.
Mi spiace che questa storia finisca ma sono certa, anzi sicurissima, che ci incontreremo di nuovo.
Sono contenta che ti piacciano le mie recensioni, ne capisco l'importanza e quindi recensisco con molto piacere. :)
Aspetto di sentirti presto!
Un bacio grande,
Elli__