Friendship - Più amici di così
di ClaireTheSnitch

02/01/11, ore 21:37

O.O Ta-taratta-ta-ta! COLPO DI SCENA! Va bene che James non è questo mostro di simpatia, ma così proprio no! (Va bene, ammetto che è simpatico, ma non gliela do vinta perché me la sono presa, come Lily, per il povero Mocciosus Severus.
E poi ho notato una cosa, una cosa per la quale ti stimerò a vita: hai usato il verbo "caracollare".
Mamma mia, che bello il verbo CARACOLLARE. Ti giuro, è la verità! Non ho mai sentito nessuno, nelle fanfiction, che usasse un verbo così... così... desueto? Macché, direi piuttosto ornato, un bel termine ornato di quelli che piacciono a me! *_*
Va bene, la pianto e proseguo ancora xD

02/01/11, ore 21:11

Bellissimoooooo!!! Brava, brava, brava.
Mi sembrava di essere lì a vedere la scena, come sempre hai saputo farmi fare un bel sorriso anche in questa mia giornata no.
Scusa se non scrivo una lunga recensione, che, tra parentesi, questo capitolo meriterebbe, ma non riesco a trovare le parole (chiamala crisi da scrittore XD)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
un abbraccio
Meg

02/01/11, ore 20:59

ç_ç ecco, come non detto. Povero Severus, ben gli sta a James ù.u
Ehm... forse.
O forse no.
Ma aspetta, ora che ci penso il settimo anno Severus e Lily non avevano già litigato eccetera?
Beh, ma CHISSENE, è bello così *_*
Continua a piacermi molto come scrivi, è tutto molto ironico e molto particolareggiato, il che è decisamente un bene!
Bien, proseguo! Al prossimo capitolo xD

02/01/11, ore 20:50

Ehi! Eccomi qua, come (non) promesso, ma comunque dovuto.
No, in realtà ero terribilmente incuriosita dalla tua presentazione e così ho preso la prima ff tra le tue e l'ho aperta...
Devo dire che non mi sono pentita u.u Scrivi davvero molto bene, come tutti quelli che cercano di assumere lo stile "Rowlinghiano" (ahah) e la storia si prospetta interessante. Ma ho ancora 17 capitoli per ricredermi (scherzavo, sono certa che non mi ricrederò affatto xD).
Che dire? Beh, ora leggo e poi ti faccio sapere xP
Winter
P.S: Spero che i nostri amici non tratteranno male il povero Severus ç_ç lo adoro come personaggio, anche se non si lava.

02/01/11, ore 20:14

ma ciaooooo ^^ questa storia è sempre più bella!
ahahhaahah vogliamo parlare del metodo del risveglio nella neve?? XD
ma da dove ti vengono certe idee?? sei un genio! XD
sono anche curiosa della complicata relazione sirius- linn...hihihi ^^
A presto non vedo l'ora di leggere il seguito! baci

02/01/11, ore 20:00

NOOOOOOOOOOO il mio Siriussssssssssssssss ç_ç
/me va ad Avadakedavrizzare Linn

Ps. Complimenti per il capitolo, bello e leggero!

31/12/10, ore 15:21

Ciao!! Sono tornata! :) Ti sono mancata vero?? Tu a me tanto! Giuro che appena trovavo una rete wifi provavo a collegarmi ma non avevo mai abbastanza tempo per leggere un tuo capitolo!! :) Complimenti stupendi tutti quanti! Porca miseria tu non hai la più pallida idea di quanto io ami James e Sirius!! Sirius è fantastico devo ammetterlo!! Ok un bacio e al prossimo capitolo!!
Non vedo l'ora! :)

30/12/10, ore 15:13

Finalmente un fan fiction come si deve. Ti devo fare i miei vivi complimenti perchè sei veramente brava (così brava che anziché leggere i Malavoglia mi sono letteralmente divorata la tua storia)
Forse questo capitolo mi ha convinto di meno rispetto ai precedenti, ma è stata comunque una lettura piacevole. Che dire di più? Brava! (forse è la quinta volta che te lo ripeto, anche se credo che il tuo ego non se la possa prendere)

Continua così e sappi che non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo.

Non ti auguro un buon 2011 perché secondo me è parecchio triste

Altro appunto -prometto che poi la smetto- non so se qualcuno te l'ha fatto già notare, ma un paio di volte hai scritto sé stesso è scorretto, infatti sarebbe oppure se stesso. Tanto è un'idiozia, sono anche troppo pignola (hai il permesso di martellarmi la testa con una clava)

Aello

29/12/10, ore 17:38

Ehi bella, carina la storia.
L'ammetto l'ho letta solo ora e l'ho letta tutta di un fiato e devo dire che mi ha incantata.
Che dire? è interessante e molto carina, anche se ad essere sincera a me i malandrini non piacciono per niente, tranne ovviamene Remus che è uno die miei personaggi preferitti.
Cosa dire? Beh avrei un sacco di cose da dir, beh 17 capitoli da recensire, ma non finirei mai. Mi limito a dirti che mi piace il modo in cui si è svolto il rapporto tr Lily e James, interessante e vorrei saperne di più.
Inoltre adoro il modo in un hai caratterizzato Remus, mi piace che anche lui pensi a degli "scherzi" perché anche se è un prefetto è pur sempre un malandrino.
Siriu beh è sempre Sirus, e Peter è il solito, anche se ho apprezzato con tutto il cuore che sia un personaggio abbastanza rilevante, che anche lui penssi a degli shcerzi (come quelli all'inizio della storia in cui ha fatto togliere punti ai Serpeverde) e che non si limiti semplicemente a adorare James e Sirius, come succede in tante fanfic.
Beh, la smetto qui perché ho tante cosa da dire, ma non so il modo in cui dirle, non sono brava con le recensioni.
Spero che aggirni presto perché sono curiosa di vedere come continua la storia.

PS: Sirus non doveva fare ciò che ha fatto ai poveri Black, saranno quel che saranno, ma rimane pur sempre la mia famiglia magica preferita XD

28/12/10, ore 15:38

Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Complimenti!!! MI piace davvero tanto :) Sisisi, ho trovato la risposta alle mie curiosità e ho riso a crepapelle! Hai saputo dosare serietà e simpatia in modo perfetto :D
Che dire? Che aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa combineranno i nostri malandrini XD
Al prossimo
un bacio
Meg

27/12/10, ore 10:28

Ciaooo Claire!
Vuoi davvero che Linn chiami Sirius mandrillone? Lo voglio anch'io! Certo che puoi usare "mandrillone" nella tua fic soprattutto se riferito a Sirius! Ci sarà da ridere!
Quindi il malefico piano della donna dal nome assurdo (Walburga) era svelare a Sirius del matrimonio di Bellatrix e dell'imminente ingresso di Regulus tra i mangiamorte? E io che pensavo volesse torturarlo per far entrare anche lui nei mangiamorte... Che malfidente che sono! In fondo Walpy é una donna amabile e gentilissima con i suoi adorati pargoli!
Ho paura per ciò che può capitare a natale a casa Potter... In fondo come dice giustamente Remus " sono pur sempre felpato e ramoso" e da quei due ci si può aspettare tutto tranne che stiano tranquilli!
Ma no dai non sei poi tanto in ritardo! E poi con il Natale di mezzo... Quei giorni non dovresti nemmeno considerarli!
A presto spero...
Baci
Maty

27/12/10, ore 00:55

Guarda l'oraaaa della pubblicazione della recensione!! E tutto perchè domani parto e sto via tre giorni in montagna, senza internet e soprattutto senza efp! Come farò?? Soprattutto perchè dovrò rimandare la pubblicazione del mio nuovo capitolo di Attraverso i secoli! Ti toccherà aspettare ancora un po! ...Insomma, non potevo partire senza lasciarti nemmeno un regalino no?? Natale è Natale!
Il capitolo è stupendo ma questo è come sempre ovvio!!
Sogni d'oro stella mia! Ti voglio bene
Liz

27/12/10, ore 00:28

ciaooooo cara! :) bellissimo anche questo capitolo! ^^ chissà che combineranno quei due! ahahaahaha XD tutti loro, sirius,remus, james,lily e peter...sono proprio loro! nel senso..sono perfettamente IC ^^ adoro come scrivi, come sviluppi le trame, insomma, se ti ho messo tra i preferiti, è perché credo che tu te lo meriti ;) a presto, un bacione e buone feste!!

26/12/10, ore 23:06

Wow i miei complimenti *_* la tua storia mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letta tutta d'un fiato. Le situazioni e gli evenimenti sono descritti talmente bene che mi sembrava di far parte della storia, senzo contare che non posso non amare il tuo James, è perfetto, magnifico, prioprio come mi immagino il papino di Harry! Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci e Buon Natale in ritardo!

26/12/10, ore 22:36

Allora, inanzitutto, anche se in ritardo, AUGURI!!!!
Il capitolo mi ha fatto ridere, in particolar modo la parte in casa Black, anche se sinceramente mi immaginavo che sarebbe stata gestita diversamente.
Sarebbe stato carino vedere un soggiorno di settimane in casa Black, costellato da vari scherzi e magari concluso con una fuga su una scopa.
Questa non è assolutamente una critica, visto che l'allegria dei nostri Malandrini compenserà qualsiasi cosa.
Per Natale non sarebbe bellissimo se trovassi una scena da far, scusami l'espressione, pisciar sotto dalle risate? :P
Volevo farti una domanda: in questa ficcy si continuerà a respirare questa piacevolissima aria distesa fino alla fine oppure, a complicare tutto, verrà l'ombra scura di Voldemort?
Sarebbe interessante leggere magari (anche in un'OS) del tradimento di Peter dal suo punto di vista, del perché.
Comunque ti faccio di nuovo i complimenti per questa storia freschissima e divertentissima.
E un'altra cosa, (giuro che è l'ultima), fisicamente Jessy, si chiama così la ragazza di Lunastorta?, com'è? Non saprà nulla sulla natura dei Maladrini (Animagus, Lupo Mannaro)?
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 10:38 pm)