Grande guaio a Fairy Tail! L'Incanto Cupidus!
di TonyCocchi

29/03/11, ore 19:15

Fantastico, veramente fantastico. E penso che per una volta Natsu abbia finito un combattimento senda dover usare troppo le maniere forti, e perciò dubito che quel pacioccone di Lionel vorrà ancora lottare (sempre ammesso che si accontenti di accettare la sconfitta). Per il resto, chi si aspettava che Evelyn fosse così ostica come avversaria? In pratica è come avere davanti il tuo piatto preferito ma non riuscire a mangiarlo perché qualche "simpaticone" ti ha legato come un salame e se lo sta mangiando alal faccia tua. Passando agli altri nemici... per Henry mi dispiace sia in generale che per il suo passato, mentre Sybille mi piace, mi sembra l'unica sana di mente in quel gruppo. Non mi dilungo su Oberon perché, stando a quanto ho visto nei capitoli precedenti, ora capisco bene perché a Gazille sta tanto antipatico (si, esatto, mi riferisco alla sua spocchia "aristocratica"). Concludendo, non vedo l'ora di vedere in azione la ninja e magari scoprira ancora qualcosa sul suo conto

18/03/11, ore 15:16

ECCOMIIIIIIIIIIIIII finalmente tornata dall'oltretomba (?) e pronta a commentare xD scusa ancora se non ho recensito in questi ultimi capitoli, ma ho avuto tanto di quel da fare... :S beh, da adesso in poi cercherò di non perdermi nemmeno un capitolo! u_u la fic come sempre migliora a vista d'occhio, anche se un pò mi perdo con tutti i nuovi personaggi; quindi pollice in sù per l'idea delle schede, che aiuterà a fissare meglio i personaggi e soprattutto a conoscerli! :) bene, adesso ti lascio e torno a studiare Pascoli...bye bye!

18/03/11, ore 00:33

Nulla da dire, questa fiction pare continuare di bene in meglio, e personalmente ritengo che l'idea della schede sia molto buona, dato che così si capiscono bene il comportamento e le abilità di ciascuno di questi antagonisti XD Chissà invece che cosa accadrà al resto del gruppo e se Gazille riuscirà a trovare una soluzione per battere Oberon quanto prima
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 10:30 pm)

01/03/11, ore 15:53

Buongiorno sensei!(posso chiamarla cosi?XD) Ho cominciato da pochi mesi a leggere fairy tail,e l ho trovato spettacolare!In piu questa storia mi piace tantissimo!Anche tu fai parte dei GazilleXLevi, e cio mi conforta molto u.u
Mi piace questa storia,continua cosi!
CHE IL NARUHINA SIA CON VOI!
P.S. io tifo IchigoXinoue,ma vabbè,ognuno ha le sue preferenza !
Arrivederci sensei!

28/02/11, ore 19:24

Lo ripeto: sei un genio! Ma come ti vengono? Mi hai fatta morire dal ridere! Fossi stata in Gazille, Wendy e Lucy le avrei eliminate per molto meno! Ma è un gentiluomo, anche se si mostra buzzurro come pochi! E poi la scena con Levi... non mi esprimo perché sono in brodo di giuggiole e già la ricordo a memoria XD
Poi gli avversari, l'azione... wow, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio Semele

28/02/11, ore 18:21

Ma sei un genio! Cavolo, la tua ff è bellissima! A partire dal fatto che io, a Gazille, ce lo vedo proprio in mezzo a un macello del genere solo per il gusto di metterlo in difficoltà (e lo adoro, pensa se lo odiavo XD), ma soprattutto perché riesci a creare in modo strepitoso il caos quotidiano del Fairy Tail, una loro pazzoide missione-tipo e ogni problema che nasce dalla situazione matta ma probabile che hai descritto!
Ti sto venerando! Questa tua trovata è una genialata! E poi Gazille e Levi sono perfetti insieme!
Tantissimi complimenti!
Baci Semele

23/01/11, ore 22:54

Bel capitolo!!! :) Levi che non si innamora?! mmmmh...la cosa mi puzza! =P eheh, Levi, puoi nasconderlo ai tuoi amici ma non a noi lettori, già sappiamo tutto U___U xD comunque...chi diavolo sono quei 5? e perchè non danno un panino anche a me?!
la storia si fa sempre più interessante ;)

Ma braaaavo Gazille, sei proprio un geniaccio ò.ò ora voglio vedere cosa combina con le nuove tre spasimanti alle calcagna...u.u
fantastico anche questo capitolo, e anche molto..stancante, dato il viaggio che hanno dovuto intraprendere i nostri eroi xD
sono vicini alla villa, cosa scopriranno...? sono curiosissima!!! :) ci sentiamo al prossimo capitolo!

17/12/10, ore 21:17

Oh my... adesso voglio proprio capire come ha fatto Gazille e fuggire dalla barriera di Freed e se mai il suo piano di fuga avrà successo, così come la missione del Team Natsu,o almneo l'inizio delle loro ricerche XD

17/12/10, ore 21:10

Ed eccomi qui a commentare anche stavolta! Mi piace tantissimo il fatto che ognuno ha davvero la sua parte: ci sono sì i personaggi secondari, ma anche loro hanno una certa importanza! Così mi piace! ;)
Povero Gazille, la scoperta della barriera non dev'essere stato un bel momento...però adesso dov'è? se è uscito, la barriera che fine ha fatto? ho delle idee così assurde che nè meglio se non parlo, ma se indovino qualcosa stappo lo spumante! (ne dubito xD) la squadra anti-cupidus è semplicemente fantastica! Sono tutti caratterizzati molto bene! Mi dispiace per il viaggio di Natsu, però si è ripreso con la lotta a cuscinaste (sebbene abbia perso xD)! Vedo con piacere che Levi sta già cominciando a pfare un pensierino su Gazille...uhuhuh...ottimo il finale con suspance in chiusura, fosse stato nell'anime avrei chiuso con un bel primo piano del master sconvolto e poi il solito inizio strumentale della sigla di turno...perfetto xD si prospetta un prossimo capitolo avvincente, non vedo l'ora!!! Non so se aggiornerai prima di Natale, in ogni caso AUGURI!!! =)

15/12/10, ore 17:46

Beh, mi sembra che i lettori di FT non siano molti, e nella vita ci vuole anche fortuna...perchè tu la bravura ce l'hai, la tua storia è fresca e divertente, si legge praticamente in automatico! Ti ipnotizza xD Simpaticissimo anche questo cap, e stavo per rotolarmi dalle risate nella scena con il bicchiere: povero Gazille! sono rimasta un pò sorpresa dalla "vittoria" di Cana su Erza, mi sa che "l'amore" ha fatto rammollire la nostra rossa, nonostante risse e gelosia...ERZA RIPRENDITI ç_ç
Anche se in biblioteca hanno scoperto solo la commovente (?) storia del nostro mago combinaguai, sono felice di sapere che qualcosa di buono ha portato! E adesso...tutti in viaggio! (Anche se mi dispiace per la povera Lluvia appiccicata al bancone...dev'essere proprio depressa se non si è offerta per andare, sia per stare vicino a Gray sia per aiutare Gazille! Poverina ç_ç) scusa se ho commentato così in ritardo ma non ho mai avuto tempo, spero che arrivi presto il prossimo capitolo...e non ti demoralizzare, continua a scrivere perchè noi ti seguiremo sempre :D

14/12/10, ore 21:52

Penso che il problema non sia la storia in se ma il fatto che la comunità fan di FT qui su EFP sia davvero molto ridotta (quasi inesistente se comparata a quella di Naruto o Twilight).
Comunque te continua a scrivere che la storia è davvero interessante e si fa sempre più divertente :)
Non ti deprimere e continua a scrivere che stai andando bene ;)

07/12/10, ore 17:10

Dai, dai, che ci siamo! Finalmente sta per arrivare l'azione, me lo sento! *non sta più nella pelle* ora voglio davvero vedere che succederà e cosa è riuscito a scoprire il buon vecchio Master alla biblioteca

P.S. il viaggio mentale di Levi era quello che mi è piaciuto di più XD

07/12/10, ore 16:51

Povera Lisanna! Non dev'essere stata una bella esperienza! E poveri Loki e Lluvia, spiaccicati al bancone depressi xD ad ogni modo, per quanto riguarda i Raijinshuu, tutto avrei immaginato meno che un pupazzo di Luxus! ahahah xD Erza in versione eccessisamente femminile dà il voltastomaco anche a me o_o" ma Elfman che le dice "sii uomo!" era una cosa fantastica xD ahhah xD e in effetti mi sono chiesta per tutto il capitolo cosa avesse scoperto Makarov alla biblioteca, invece dovrò aspettare il prossimo capitolo! sigh, sigh...beh, alla prossima allora!

06/12/10, ore 19:35

La parte relativa alla testa dondolante di Luxus (ECCO COS'AVEVANO VISTO QUEI TRE IDIOTI ! O_o) è favolosa ! L'hai descritta proprio bene e con la giusta suspense.
Comunque, sullo stile non ho niente da dire... Come sempre molto buono...
Commenti costruttivi ? :D Bhè... Se devo trovare proprio il pelo nell'uovo posso dire che la faccine non sono buone per una FF di un livello come la tua. Sono sicuro che riuscirai senz'altro bene ad esprimere le sensazioni dei vari personaggi anche senza l'uso di faccine.
Altre peli... Mmmhhh... Secondo me non ce ne sono anche perché ognuno poi ha la sua idea personale e soggettiva di cos'è bello e come descriverlo appropriatamente ed essendo io non uno scrittore professionista, mi riservo di dirti cose che potrebbero peggiorare il tuo stile e non migliorarlo.
Comunque, parlando del capitolo... La trama non è avanzata tanto però hai approfondito i pensieri dei protagonisti secondari di questa storia. Una cosa che facevi spesso nelle tue FF con Naruto e che fa sempre bene visto che è importante dare risalto a tutti i personaggi e non solo a quelli principali. (E poi in una FF come FT sono tutti personaggi principali, anche se a loro modo).
Attendo il prossimo capitolo con ansia, sono curiosissimo di sapere cosa è stato scoperto :D
Sauuuuuuuuu ^^