Shadowhunters - The city of the broken mirror
di Jales

15/07/15, ore 01:06

Sinceramente, la storia è bellissima. Non ci posso credere che Clary abbia ucciso Jace, e non ci credo ancora, spero solo di sbagliare. Sinceramente la storia è STUPENDA e mi chiedo perché non la continui, sai quando Clary dice "vedi le stelle Jace? Guardale , Guardale bene anche per me" mi sono sentita morire. La prospettiva di una clary Ceca mi ha intrigato ma allo stesso tempo, messo una tristezza indescrivibile.
Un bacio e spero che continuerai la storia. Alex

28/09/13, ore 21:37

Carine le battute tra Luke e Valentine. Mi hanno fatta divertire.
Mai sottovalutare un Morgerstern, anche se ferito o, in questo caso, cieco.
Il fratello di Mara mi sta molto più simpatico di lei.
Mi diace per Jace... Nn si aspettava di essere pugnalato ma il lupacchiotto ha ragione:Caino avrebbe da imparare da lei
Ora vado

Kiss Zaffy

PS: aggiorna presto mi raccomando. La storia è stupenda e nn vedo l'ora che prosegua

28/09/13, ore 21:27

Colpi di scena!
Il cap mi e piaciuto molto e sopratutto (lo so di sembrare sadica ma giuro che nn lo sono) la parte in cui Valentine spezza la volontà di sua figlia.
Il succubo mi sta molto antipatica, e troppo presuntuosa ma nella storia ci sta bene.
Devo ammettere che io da Maia mi aspettavo un po di resistenza, una qualsiasi frase o verso di stupore ma niente. Mi ouace come di e comportata la lupa mannara.
Srmbra qgasi che Clary sia finita trappola della sua stessa trappola.
Mi chiedo cosa farà adesso Clary con Jace e viceversa.

Kiss Zaffy

07/08/13, ore 16:18

povero jace... chissa che shok che ha preso.
mi piace il comportamento di clary: orgogliosa nonostante tutto.
avevo pensato che una volta giruato valentine avrebbe ridato la vista a clary ma a quanto pare mi sbagliavo.
mi piace come si stanno evolvendo gli eventi, è molto intrigante.
mi dispiace un po per Fratello Geremia... mi stava simpatico.
comunque scrivi bene, mi piace leggere sta storia

kiss Zaffy

15/07/13, ore 23:13

e questo risponde alla mia domanda precedente: valentine si sarebbe comportato da padre o avrebbe trattato la figlia come una nemica?
la risposta, a mio parere è: inizialmente nessuna delle due, poi come se Clary fosse una figlia e poi una nemica.
allora... il comportamento di valentine... farla giurare è stata la mossa giusta, sopratutto dato che gli shadowhunters nn mancano alla parola data, quando si giura sul nome dell'angelo, ma forse è stato un pochino eccessivo. (le mie nn sono critiche a te, o a come hai messo in moto gli eventi, solo pensieri personali che faccio con tutto e tutti, anke se non li biasimo) probabilmente anche io avrei fatto come lui, dopo aver perso (nel caso inverso) il marito e la migliore amica, percio credo che far giurare clary fosse un espediente anche per legare una persona cara a se, per paura di perderla. crederei a questa supposizione se non fosse che lui non ama sua figlia e non le è cara, dato che non ha mai fatto parte della sua vita.
clary invece... ostinata, ecco la parola che mi viene istintivamente in mente. ostinata e azzardata. crede di volersi comportare come Jace ma lui almeno sa sempre quali sono i rischi che corre, mentre lei non credeva minimamente che il padre la facesse giurare. arrendersi come ha fatto... questa è stata una sorpresa, nn me lo aspettavo per niente e questo mi piace parecchio. all'inizio la sua idea era astuta, se rispecchiava quella che mi ero fatta io, ovvero: promettere con l'intenzione di tradire... ma forse, ora che ci rifletto mentre scrivo, lei non credeva neppure di poter fuggire, almeno non senza la piena fiducia del padre. forse, all'inizio, il suo scopo ultimo era tradirlo, magari dopo aver riavuto la vista, ma il giuramento imposto credo che le abbia scombussolato i piani, una cosa molto divertente.
una cosa che mi diverte ancora di piu e quando i protagonisti passano al lato malvagio della storia e solitamente sono triste quando tornano a quello buono. sono davvero curiosa di vedere come continua. ottimo lavoro, mi piace un casino questa storia.

qua mi sorge una domanda: come ha fatto ad arrivare alla tana del padre dall'istituto? a meno che nn abbia usato un portale è impossibile esserci andata a piedi, qualcuno avrebbe dovuto vederla e anche mettendo che si sia resa invisibile ai mondani nn sarebbe riuscita ad arrivare, non puo conoscere la città a memoria. e poi uscire dall'istituto senza che proprio nessuno se ne accorgesse, e difficile da credere.
il resto invece e stupendo da leggere, almeno per me. adoro che Clary abbia reagito così, combattendo e dimostrando di essere ancora utile a tutti, dimostrare a se stessa di riuscire a superare le varie avversità, come farebbe un'altro shadowhunters.
è sempre piu avvincente, mi piace! il primo era discreto, il secondo bello ma adesso viene proprio voglia di continuare a leggere, senza fermarsi.
viene voglia di scoprire come reagirà valentine, cosa dirà e farà.
la domenda che mi viene in mente è appunto: ora valentine si comporterà come un padre, accogliendo le figlia come tale o trattandola come una nemica? non voglio nessuna risposta, ho il presentimento che scoprirò tutto nei prossimi capitoli.
una cosa che apprezzo e quando lo scrittore sa quando interrompere un capitolo, perché qualche volta la suspance non è molta o avvolte è nulla, ma qua i capitoli sono interrotti nei momenti giusti.
non so piu che dire, tranne: Bel lavoro

15/07/13, ore 13:50

l'ultima frase è, a mio parere la piu bella.
forse clary non si sarebbe isolata così, forse avrebbe agito fin da subito ma anche così la è possibile. esistono tante sfaccettature del carattere di una persona e nessuno ha mai detto che clary non potesse avere una parte di se molto fragile. è curioso però che tutti dicano solo il suo nome e nessun discorso di conforto tipo :" vedrai che troveremo un metodo" o cose del genere, sopratutto da luke o simon, che secondo me dovrebbe esser gia entrato in scena, essendo il suo migliore amico.
solo per nn creare equivoci, non voglio polemizzare ne niente del genere ma dico semplicemente la mia opinione.
verso metà, quando clary esprime il desiderio di uscire, mi son sentita meglio, perchè, nonostante tutto, ha ritrovato la voglia di andare avanti e non rimanere impantanata nella tristezza o disperazione.
continuo a pensare che i riferimenti alla tempesta siano molto interessanti.
ti faccio le mie congratulazioni, in ogni caso, perche la storia comincia a prendermi e questa è sempre una cosa positiva: quando una storia incanta il lettore fino all'ultima riga

15/07/13, ore 13:25

interessante, ecco la prima parola che il capitolo mi ha suscitato.
è interessante come questo bivio nella storia inizia e come clary lo accetta.
sono interessanti le analogie con la terra e il mare, il nome del capitolo è molto azzeccato.
molto piu che interessante è l'insieme.
essendo un parto di fantasia chiedermi come Valentine abbia fatto a rubare la vista di clary sarebbe sciocco perciò non te lo chiederò.
sei stata brava a far comportare comportare i tuoi personaggi come farebbero quelli della Clare, molti perdono di vista il vero spirito del personaggio, mutandolo in quello che vorrebbero, mentre qua trovo il tutto molto rassomigliante.
personalmente trovo questa svolta nello specchio della realtà del libro molto stimolante.
forse, l'unico eccesso è stato nelle continue urla di clary ma, data la situazione, ci stà.

15/07/13, ore 01:11

Stavo rileggendo questo capitolo, e mi sono commossa... E' scritto proprio bene, complimenti ;)

12/07/13, ore 21:19

Finora, questo è il capitolo che più mi ha colpito non so dirti perché! Però non sono riuscita a capire una cosa: Clary chi ha accoltellato?

14/02/13, ore 19:06

Ciaoo!! Comincio col dirti che questa FF mi piace taaanto! Volevo farti una domanda su una cosa che non mi è tanto chiara. Ma Clary ha un sigillo fatto da Valentine che le blocca la vista e solo quando lui vorrà la riprenderà oppure rimarrà così per sempre?? Per favore dimmi che c'è una possibilità che riprenda la vista perché mi dispiacerebbe tantissimo se rimanesse non vedente per sempre.. Spero che metterai presto il nuovo capitolo. A presto. Elisetta21198

12/02/13, ore 13:27

Ciao Ale!
Che bello che sei tornata ad aggiornare la storia! Ti sei fatta attendere ma il capitolo è stato sicuramente di mio gusto. Hai capito Clary! LOL
Ok, amo da morire le scene in cui si vede lei in groppa a Fenrir *_*
Ero convinta che Maia morisse e invece non è stato così, ma addirittura è ricomparso il mitico trio di Shadowhunters! Jace!<3 *gongola*
Immagino che Sebastian non comparirà, o forse sì? *sguardo speranzoso* Ora devo sapere cosa si diranno lei e Jace, insomma voglio la reazione! Yup!
Attendo il prossimo e rinnovo i complimenti per la long!
By Cleo^^

11/02/13, ore 23:33

Buonasera! Devo ammetterlo, un po' avevo perso la speranza per questa storia, quindi vedere la notifica del tuo aggiornamento mi ha riempita di gioia :) bel capitolo, veramente fatto bene. Grazie!! Alla prossima

04/08/11, ore 16:19

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato! Hai avuto un'idea eccezionale a far passare Clary dalla parte del male. Non so perchè, ma mi intriga molto. Non vedo l'ora che aggiorni. Un bacio, Cel :)

22/07/11, ore 15:21

Ale! Non puoi fare una cosa del genere a quei due poveri ragazzi! T.T Non dire che sono io la crudele, perchè tu non sei da meno! XD
Comunque, tornando al capitolo, lo sai che mi è proprio piaciuto?
Mi piace l'immagine di Clary in groppa a lupo! Fenrir poi è un nome che mi piace e lo trovo anche azzeccato!
Bellissima la frase che Valentine rivolge a Jace riguardante il figlio sbagliato. Il povero Jace ci sarà rimasto di sasso!
L'ultima parte in cui il ragazzo chiama ripetutamente Clary è davvero straziante! T.T Ho avveritito tutta l'angoscia del "fratello".
Mi lasci con una tremenda ansia di sapere addosso, non puoi fare così Ale! Spero di vedere un nuovo aggiornamento il prima possibile! u_u
Come proseguirà la relazione tra i due ragazzi? Temo che prima o poi si affronteranno, oppure Jace deciderà di unirsi anche lui a Valentine? Sono curiosaaaa! Ok, la smetto! A presto!

By Cleo^.^