Il Dono
di Exelle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/14, ore 21:10

Ciao! Allora, recensisco (per ora) solo questo capitolo, anche se mi piacerebbe poter fare lo stesso con gli altri, ma purtroppo il tempo è un optional in questi tempi (Dio, come suona da vecchi D:). Premesso che poi non ti conosco come autore (è la tua prima storia che leggo), TI PREGO, CONTINUALAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! E' meravigliosa!
Solo, forse in alcuni casi i personaggi non rientrano molto nell'IC, come la Luna un po' superba di qualche capitolo fa, e il Piton un po' troppo permissivo dello scorso capitolo, ma d'altronde si trovano di fronte a situazioni che la Rowling non ha mai descritto, quindi suppongo che sia un po' impossibile poter riuscire a mettere completamente su carta la loro reazione.
Per il resto, nulla da dire: testo scorrevole, Lily che finalmente non è la solita Mary Sue (allora non sono l'unica a non sopportarla, in alcuni casi :)) e Severus e Luna così dolci tra loro :3 spero che prima o poi qualcosa li smuova ed inizino a provare dei sentimenti ancora più profondi!! Che tenerelli!!! Severus, poi, che vuole recuperare il disegno di Luna, caro lui!!! :)
bene, credo di aver scritto tutto e spero che continuerai la ff!!!
baci
Nox

04/10/11, ore 19:48

Questa storia é proprio bella!
Piton è il mio personaggio preferito, naturalmente. Sto seguendo questa storia da un pò. A dire il vero è stata proprio questa storia a farmi scoprire EFP.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Far incontrare Luna e Piton è stata proprio una buona idea.
Aspetto il prossimo capitolo.

Gageta98

25/09/11, ore 12:56

Ma...?! Ma...?! Aggiorni e non mi dici nulla!? Manco un messaggio privato, un piccione viaggiatore (meglio un gufo) o una serie di stelle cadenti come quelle di Dedalus Lux!? Non ci siamo proprio Exelle.
Ah che bello! Un nuovo capitolo! Non avevo più controllato perchè ammetto avevo perso le speranze... ho aspettato tanto questo aggiornamento. E ne è valsa l'attesa. Adoro quando descrivi i personaggi giovani. I malandrini sono sempre insopportabili,ma in modo credibile.
Piton è sempre tenero!
"In realtà, dentro di sé, preferiva pensare a sé stesso come un limpido stagno, dove le sue intenzioni erano cerchi netti che increspavano la superficie. Fingere di essere contorto era solo una mascherata che mirava a renderlo più interessante, ma Severus era troppo orgoglioso per accettare che quella facciata non aveva alcun successo."
EMILY: Ooooh!
Mi piace come lo rendi, è profondo ma pensa sempre in modo abbastanza semplice. Non è mai difficile stare dalla sua parte e capire il suo punto di vista, anche quando fa qualcosa di male, specialmente quando è giovane.
"“Vorrei farle un regalo. Arriva Natale, hai presente?”
Se tu sparissi sarebbe il regalo migliore di sempre, rifletté Piton, ma rimase in silenzio, cercando di mantenere la sua faccia impassibile, chiedendosi che cosa avesse fatto di male." Grande! Poverino, proprio lui che di Lily è innamorato. E' penosa questa scena, ma allo stesso tempo divertente.
Lucius però non mi è piaciuto molto... era insolitamente sfiduciato dalle capacità del figlio.
"“Draco è mediocre. Non dargli troppe false speranze. Non ne ha bisogno, è fin troppo arrogante” Lucius rimise il registro sulla scrivania, alzando il sopracciglio.
“Pensa troppo bene di sé stesso. Sono pronto a credere che la gente veda in lui qualcosa che è del tutto assente” mormorò sovrappensiero, prima di tornare a rivolgere la sua attenzione a Severus, che lo scrutava imperturbabile."
Ma poverino!
E Fletcher!?
E il capitolo che finisce con continua?
E il tuo aggiornamento non annunciato?
Ok, basta, mi riprendo!
Aspetto un tuo aggiornamento presto! Sono felice che tu sia tornata e vorrei averti recensito prima!

Ciaooooo

La tua amica

23/01/11, ore 01:46

Allora questa settimana sono proprio imperdonabile u_u ma in mia difesa posso dire che deh! Dovevo passare un esame di guida eeee… beh ce l’ho fatta! Ho la patente del 125 mi manca la pratica della macchina e potrò guidare! :D …
Però scusa lo stesso ._. Via per farmi perdonare commento anche Vesper u_u
Dunque :D
Adoro il pezzettino in cui Piton vuole andare a chiarire con Luna… Tutta la riflessione di Severus che pensa e ripensa e rimugina su Luna e gli ultimi avvenimenti mi ha esaltato, da brava sciocchina romantica XD E’ teneramente patetico quando pensa che forse in qualche modo Luna lo aveva quasi trovato simpatico con un vago dolceamaro ribrezzo XD
Lily mi sta sui coglioni °^° si è molto più reale che nel libro ma non vedo l’ora che se ne torni nel regno dei morti u_u Un giorno o l’altro mentre rompe le scatole  a Piton voglio che o lui o Luna o un gufo che passava di lì gli dica :- Stà zitta! I morti non parlano!-  grr grr grr
Sirius mi sta simpatico, anche io sono stata sia una Severus che una Sirius e capisco ambedue le parti.
Sirius e Dung sono mega-tattici per questi siparietti allenta-tensione! Grande scelta! :D
Sono super impaziente per questo ricordo ma ancora di più per Piton che va da Luna… devo dire che quando non c’è mi manca quella bizzarra creatura strampalata… le scene tra lei e Pity sono le Migliori e non vedo l’ora che ne siano delle altre **
Ah già ma Luna è delusa e si sente tradita per quella faccenda del marchio…
WUAAAAAH chissà che succederà **
Basta… io sto trooooppo male XD
Scusa ancora e continua Così! :D

17/01/11, ore 19:54

Ciao! Nooo ma non puoi lasciarmi qui così piena di curiosità?? Domani non sarò in grado di fare l'esame perchè penserò all'armadio con le robe di Luna (bella scusa per la mia ignoranza).
Allora, Lily mi ha rotto veramente le balle: cavolo, lascialo in pace quel pover uomo... ok, lo so che non è veramente lei, però mi è antipatica lo stesso. Probabilmente anche Piton, sotto sotto, la vede come me infatti se la immagina sempre cattivissima.
“Sei solo un volgare traditore, Piton.”
Severus le lanciò uno sguardo beffardo. “E tu una seccatura.”
Graaande, Piton! In quel momento l'ho apprezzato se possibile ancora di più!
“Sei proprio sicuro di non volermi più Sev?” gli chiese a voce bassa. “Per te è inutile cercare di fare qualcosa, all’infuori della tua missione di espiazione. Lo sai, vero?”
Quando ha detto questa frase ho sperato in un mega vaff... vabè, hai capito! :D Spero davvero che Pity dia un bel calcio nel sedere al ricordo di Lily. In realtà so bene che non accadrà perchè deve ancora dire il suo "Always" ma vabè, la speranza è l'ultima a morire.
Piton e James amici?? Nuooooo!!! Vero che è tutta un'infida beffa di Potter? Finge di essere suo amico per poi fargli incontrare il Lupin mannaro?? No, non mi dire nulla... non voglio rovinarmi la sorpresa, resterò in ansia in silenzio. :)
"Nessuno si sarebbe preoccupato di un ex-Mangiamorte che insegnava Pozioni ai loro figli e non avrebbero cominciato ad accorgersene, se Severus, all’improvviso non avesse iniziato a mettersi t-shirt o canotte mettendo a nudo le sue braccia rachitiche e quel tatuaggio infamante."
Frase molto apprezzata! Odio le ff in cui Piton si toglie la maglia e rivela braccia muscolose in cui spicca in modo affascinante il suo tatuaggio: a me Piton piace canon, un po' rachitico ;)
Ok, aspetterò con ansia il nuovo capitolo: in bocca al lupo con il perfido piano carriera!

La tua superaffezionata lettrice

17/01/11, ore 10:11

Allora... ehm, purtroppo non posso dire di avere una passione per Sirius. Anzi... è uno dei miei personaggi spreferiti.
Lo trovo infantile, stupido e un bullo (come il suo degno compare James, almeno per quello che ne sappiamo). L'hai comunque reso molto bene, come del resto Lupin (il più diplomatico dei Malandrini, probabilmente il più interessante come personalità ma anche un po'... moscio ecco... sempre terribilmente politically correct).
Comunque anche io credo che con Mundungus tutto sommato se la intendesse meglio dei suoi compari dell'Ordine... la sua vita dedita alla macchia probabilmente lo facevano simpatizzare con le attività lavorative di Dung.
James e Piton amici? eeeh? Era ironico? Attendo delucidazioni.
La parte che mi è piaciuta di più, come al solito, è quella con il nostro amico Pity: il ricordo di Lily inizia a essere un po' meno inquietante da quando il prof non è l'unico a vederla, ma è comunque terrificante e pericoloso nel modo in cui controlla le azioni della sua vittima facendogli distruggere l'armadietto di Luna. Spero proprio che prima o poi Piton la (perdona il termine) sfanculi. Ah che soddisfazione sarebbe!
Sono molto curiosa riguardo al prossimo capitolo!!
A presto!!!

11/01/11, ore 17:42

We!
Allora volevo iniziare dicendoti che mi dispiace un sacco di averti deluso non recensondo immediatamente ma mi è stato impossibile leggere per intero questo capitolo fino ad oggi! Rispettivamente : compleanno fidanzato, scuola, montagna di compiti non eseguiti durante le vacanze e infine quasi vomito e quasi svenimento sull'autobus di ritorno a casa da scuola... :|) perdonami ._.
Ma oggi l'ho letto! E che dire! A me questo capitolo è piaciuto quanto polvere nella notte! :D
Innanzitutto ho trovato la scena del funerale davvero ricca di particolari e molto professionale, di quelle scene che ti danno davvero l'impressione di essere lì con i personaggi, sai? lì per lì a me questa Lily sembra un demone D: lo so fa molto cultura Giapponese , e mentirei se dicessi di non essere un Otaku, ma sembra un demone che trae nutrimento dal dolore delle sue vittime! E' cosììì... MALVAGIO... il modo in cui tratta Sev ._. e non vi trovo altra spiegazione u_u si è senz'altro un demone! Presto! Prepariamo dei Fuda che lo scaccino!
Piton vs Minerva... eeee Epic Win for the mean kitty cat XD !
Lei è incrollabile! Anche nelle Fanfiction ( quelle scritte bene) è una roccia! Ma lei sa del "piccolo-patto-di-allenza-di-Piton-con-Silente-vs-Voldemort" ? Non me l'aspettavo! nel libro non mi pareva fosse così ;)
Ci sono rimasta male quando Sev ha trattato male Luna! Povera piccola stramba rinnegata dall'unico pseudo-amico che era riuscita a farsi! Poi però si è ripreso benone! Che caro quando si fa aiutare da Luna!
E ho amato la scena dell'inseguimento e lui che capisce finalmente qualcosa di esatto nella sua vita!
" Bravissimo Mocciousus ancora una volta hai applicato la tua mente acuta e penetrante e sei arrivato alla conclusione sbagliata!" citando Sirius
ma questa volta ha capito bene!!!
" E lui, lui non sapeva più cosa pensare, in quella giornata funesta e funerea tranne che lui, e solo lui, era la cosa reale che rendeva Luna Lovegood vagamente interessata a ciò che la circondava."
CHE TENERO! aspetto con ansia il prossimo... che dico! NON VEDO L'ORA!!! ** alla prossima! <3

11/01/11, ore 01:42

Ok, sono rimasta alquanto spaventata dall'ultimo paragrafo. Non sono una bambina piagnona, ma è l'una e mezza e, in camera mia, la luce dell'abat-jour proietta un po' troppe ombre sospette sui muri. Oh Luna, non disperare... non sei pazza. La lily-monster mi turba alquanto, il tormentato Severus sta uscendo pazzo e la povera fangirl che è in me vorrebbe tanto salvarlo da questo infinito dolore. [...] Siccome è il primo commento che scrivo [chiedo venia per non aver commentato ciascun capitolo, ma ero rapita dalla trama], accludo qualche considerazione sui personaggi. Albus è spassoso; lo trovo più simile al Silente che la Rowling ha descritto nei primi capitoli della saga più che al vecchio affaticato che inizia ad arrancare nel quinto e sesto libro. Non è una critica, anzi preferisco di gran lunga il gaioso (AHAHAH come sono simpatica) Silente, al silenzioso e sfuggevole Preside. Lily mi sta sui cosidetti, quindi non perderò preziosi minuti di sonno a parlare di lei. Piton è veramente... tormentato, l'unico aggettivo che mi viene in mente anche se l'ho già utilizzato. E' troppo perso nel rivangare il passato che lo sta -quasi letteralmente- uccidendo. Luna è così fuori di testa come solo lei può essere, anche se quando assume quegli atteggiamenti altezzosi o autoritari mi è difficile figurarmela per via della mia assoluta concezione di Luna come infinita Innocenza infantile, incapace di qualsiasi pensiero minimamente meschino.
Sono rimasta shockata dal fatto che la storia sia conclusa. Questo vorrà dire che dovrò aspettare i capitoli successivi, una volta terminati il 13 e il 14. Sarà entusiasmante, l'attesa e l'atto della lettura sono di gran lunga migliori della conoscenza completa dei fatti... anche se ammetto che la curiosità mi strugge.

Complimenti, la trama è avvincente e soprattutto cattura l'attenzione!
[ci sono alcuni errori di distrazione xD quando avrai molto tempo libero, ti conviene rivederli o farli correggere a una beta :D]
Saluti. LOL

ps. la presenza di errori nella recensione non è imputabile o perseguibile penalmente... sono le due meno venti di notte u_u

09/01/11, ore 23:11

Ciao! Caspita che capitolo lungo ed intensissimo!
E' stato davvero commovente: Piton è davvero molto tenero e la sua storia appare davvero triste. Il suo desiderio per Lily viene presentato in modo molto patetico ma allo stesso tempo adorabile, specie quando si strugge per un possibile futuro con lei. In effetti sarebbe stato molto strano se non ci avesse pensato! Mi piace moltissimo che incolpi James per non incolpare sè stesso, anche io ho sempre pensato fosse così. Onestamente io credo che James Potter non abbia aiutato il loro rapporto... forse se lei fosse stata corteggiata da uno più simpatico forse sarebbe potuta andare meglio, chissà!
Cavolo, certo che Silente poteva non prestargli il suo pensatoio: lo ha completamente scioccato il povero Piton! Tuttavia, trovo molto realistico nella storia che tutto porti a "Il peggior ricordo di Piton", risulta anche molto comprensibile la reazione di Piton che spinge violentemente Harry per terra. Caspita, in quel pensatoio c'è molta della sua intimità! Povero Pity!!! Per questo capitolo mi sono proprio commossa, sappi che avrai un po' di mie lacrimucce sulla coscienza ;)
"Severus sentì che il capo di Lily pesava quasi di più sulla sua spalla, una contatto caldo e rassicurante. Nonostante la odiasse -almeno lì, ovunque fossero- sapeva di volerla e amarla come il primo giorno in cui l’aveva vista. Ma non riusciva a far altro che starsene immobile, a farsi prendere in giro dai suoi sorrisi e dalle sue frasi gentili e crudeli. Si biasimava, sentendosi viscido, gretto e meschino, schiavo di un desiderio perverso e inumano.
E, tuttavia, non riusciva a scacciarla. Non ci sarebbe riuscito mai."
Ecco questo è uno dei pezzi che mi ha fatto provare più empatia per il povero Piton.
Quanto all'eventuale suicidio di Lily, secondo me ci sarebbe stato tutto: non credo che se Voldemort l'avesse risparmiata il loro rapporto sarebbe andato bene. Lei non avrebbe mai amato un mangiamorte, glielo aveva fatto capire in ogni modo: Piton lo sa, ecco perchè si tormenta così. L'ho trovato molto realistico e mi è piaciuto molto.
Inoltre ho apprezzato particolarmente la McGranitt e sono contenta che tu l'abbia inserita, dal momento che è uno dei miei personaggi preferiti e, nonostante la rivalità, ho sempre pensato che lei e Piton sarebbero andati d'accordo.
E infine... Luna: fantastica come sempre. Secondo me non sei andata fuori dal canon, dal momento che lei reagisce sempre negli stessi modi, specialmente alla scoperta del Marchio: insomma che doveva fare? C'è rimasta malissimo, specie dopo aver imparato a conoscere il buon Piton. Ah, ho adorato il pezzo:
“Venticinque punti in meno a Grifondoro.”
Luna roteò gli occhi bulbosi “Sono di Corvonero, signore.”
Lo sgradevole rossore riprese possesso degli zigomi di Piton.
“L’abitudine, Lovegood. Comunque, venticinque punti in meno a Corvonero
Mi piace che istintivamente Piton li tolga a Grifondoro ;)
Ah, ultima cosa... ha fatto bene a buttarlo per terra. E' ora che si svegli un po', ci credo che poi finisce in verifica!
Che dire, mille complimenti!!!
Adoro questa storia

La tua grande fan,

09/01/11, ore 21:24

Mamma mia che capitolo... intenso!
E' stato molto bello da leggere anche se è decisamente meno leggero della maggior parte degli altri. L'ho trovato molto malinconico, particolarmente struggente nella parte in cui Piton ricorda le sue fantasticherie su un possibile futuro con Lily.

Vedeva loro due seduti in un soggiorno, o in cucina, ovunque nella loro dimora allegra e ordinata, ma sempre ridenti e con gli occhi brillanti di gioia ed entusiasmo perché loro quella vita l‘avevano davvero voluta e l‘avevano realizzata.
Ogni volta, arricchiva le sue visioni di innumerevoli dettagli, dialoghi e situazioni.
Come se stesse tracciando il copione della sua utopia.
[...]

Non c’era paura, non c’era timore né angoscia nel futuro ideale progettato da Severus Piton e l’idea che quel futuro Lily se lo fosse già costruito con James Potter, non lo toccava.
Il suo era migliore.
Il suo era quello giusto per Lily, quello in cui lei avrebbe dovuto vivere.
Quello in cui lei avrebbe voluto vivere.
La morte di Lily non l’aveva fermato. Severus Piton andava avanti, ricostruendo sempre con maggior precisione quelle scene di vita che non avrebbe vissuto mai, attingendo dalla sua memoria e creandone di nuovi.
Si emozionava persino pensando a come avrebbe reagito se lui le avesse regalato un gatto. O se le avesse preparato la cena. Una passeggiata sotto la neve, insieme. In giardino magari, nella serra.

Ho avuto un po' le lacrime agli occhi in quel punto, lo ammetto. Poverino, è così... tenero, e patetico.
Credo anche che tu abbia colto molto bene un aspetto del suo carattere su cui molte fanwriter elegantemente soprassiedono, ma che secondo me è importantissimo e mi fa amare tanto questo personaggio: il fatto che sia anche meschino e egoista. Che la sua prima proposta fosse stata quella di salvare solo Lily, dinvoltamente noncurante su come lei avrebbe reagito alla morte del marito e, soprattutto, del figlio.
Però è proprio per questo che mi piace tanto, perchè è un personaggio così complesso e umano che non può essere vista in una sola luce (è buono/è cattivo).
Il fantasma di Lily è sempre più crudele! Perchè continua a tormentarlo così?? Povero Pity. :'(

Bellissimo il particolare della McGranitt che da gatto ha una certa sensibilità, che cambia quando si ritrasforma in sè stessa.

Mi è piaciuta Luna, quando finalmente gliene ha dette quattro e l'ha pure buttato per terra! Ci voleva qualcuno che lo riscuotesse un po'! Comunque, mi è sembrata che reagisse in modo piuttosto canon.

“Venticinque punti in meno a Grifondoro.”
Luna roteò gli occhi bulbosi “Sono di Corvonero, signore.”
Lo sgradevole rossore riprese possesso degli zigomi di Piton.
“L’abitudine, Lovegood. Comunque, venticinque punti in meno a Corvonero."
XD

Ahahah!
Mi sono un po' stupita della reazione di Luna alla vista del marchio nero.
Leggendo i libri mi ero fatta l'idea che più o meno tutti lo sapessero, ma forse è una distorsione nata dalla narrazione potter-centrica.

Complimenti ancora e, come al solito, resto in attesa del seguito!!

07/01/11, ore 21:08

Ciao! Che bello un altro capitolo!
Ad essere sincera mi è mancato un po' Piton, ma anche la storia di Mundungus mi sta prendendo. Sono anche contenta che ci sia Yaxley, soprattutto perchè dopo che ho visto l'ultimo film lo immagino con le fattezze di Peter Mullan. Devo ammettere che nella scena del ministero, quando lanciava incantesimi tutto incazzoso accanto alla fontana l'ho trovato piuttosto...ehm, sexy!
Ma Boff è un omaggio al film Johnny English? Ti prego, dimmi di sì! Se questo non è il caso, te ne consiglio caldamente la visione.
Bellissima la lettera di Xenophilius, e il particolare che si dimentichi la foto!! Sia la sua lettera che il trip di Luna sulla Seppiole Mormurea erano molto canon!
E il chiapparecchio eheheheh! XD
Finalmente qualcuno che non ci sfracassa le... ehm che non ripeta ancora una volta quando gli occhi di Harry siano uguali a quelli di Lily! Mi è piaciuto in particolare perchè dimostra quanto Luna pensi fuori dagli schemi, particolare anch'esso molto canon.
Al prossimo capitolo ciaoooo!

07/01/11, ore 15:12

Kyaah! :D
Un nuovo capitolo! Oh che bellezza! Ok sto per svelare il tuo segreto... no non provare a fermarmi ormai ho scoperto la verità... >_>
TU sei la Rowling in incognito! ok smetto come detective faccio pena.
Ma come lettrice guadagno punti!
Riferendomi alla prima recensione che ho pubblicato sulla tua storia, volevo dirti che stavo per vomitare nel passaggio in cui Dung si ciuccia il sangue dalle gengive, un gesto sgraziato e perfettamente Fletcheriano, che però ad una emofoba come me ha decisamente fatto rivoltare lo stomaco... ebbene si! Soffro di Emofobia abbastanza acuta con annesso terrore per gli oggetti appuntiti, ho tutt'ora una fifa blu di farmi il vaccino infatti quando posso li evito.
Prima di scoprire questa cosa voleva fare la dottoressa pensa un po' ._.
questo per comunicarti che per quanto Dung sia insomma... ... bleah!... io mi sento male solo per il sangue XD  Prevedi di metterne altro? così mi preparo psicologicamente u_u
Commenti su questo capitolo: Aaaw che carino il babbino di Luna! Devo ammettere che quando nel settimo tradisce Harry,Ron ed Hermione ha perso qualche punto nella mia scala stima ma ripensandoci era solo un papino preoccupato per la sua bambina... chiunque lo avrebbe fatto! ... Aaaaw *.* Ho troppa voglia di vederlo parlare con Piton! Sai che risate >.<
Luna vabbeh! E' sempre così Luna! *_* lei e suo padre sono formidabili! Ciao Amico di Harry Potter! *_* Meravigliosa!
Mi è un pò mancato Piton ma la mia vita ha raggiunto un certo apice di gioia in questo passaggio!
"A Dung le donne piacevano, ma le vere donne erano un’altra cosa. Non appena nel suo cervello formulò questo pensiero, nel suo cervello si materializzò Arabella, con le braccia alzate in una posa di karate e suo aroma di detersivo. Dung scosse il capo, cacciandola via dai suoi pensieri. E che diamine!"
Che Carino! :D e Arabella in posa Karate! :D
Fantasticosamente Pucci! Aspetto con ansia il prossimo ;) chissà in tutto questo che faceva Sev! ^-^

07/01/11, ore 13:03

Sì!!! Ho aperto la pagina di EFP speranzosa e infatti ho trovato un nuovo capitolo! Yeee!
Dunque, da dove cominciare? Che bello, hai inserito Yaxley! Ultimamente mi è simpatico, non so perchè. o.O
Mi è piaciuta la parte con Mundungus, anche se non come quella con Luna... e mi è molto mancato Piton! Tra l'altro ogni volta che leggevo Boff pensavo all'aiutante di Johnny English e mi veniva da ridere... vabè, quello è un problema mio ;)
Ah... diciamo che "per Merlino smutandato!" potrebbe diventare una delle mie esclamazioni preferite! :D Certo che povero Merlino, è tipo l'uomo con il record di imprecazioni magiche a lui dedicate!
Xeno mi ha intenerito molto: assolutamente fuori di testa intendiamoci, ma così tenerello!!! Proprio come me lo immaginavo! :)
"“Soffri di Seppiole Mormurea, Harry?”
“Cosa?”
Luna si portò le mani alla gola, come se volesse strangolarsi da sola. E con quegli occhi bulbosi e vorticanti, l’effetto era assolutamente realistico. Harry la guardò spaventato, mentre Luna sussurrava con voce strozzata:
“Si attaccano alle corde vocali e ti cossstringono a cercarti qualcuno che parli per te...” Di fronte all’espressione inerte dei due amici, Luna abbassò le mani, annuendo come se avesse appena spiegato una delle tre verità fondamentali dell‘universo.
“Perché si mangiano la tua voce e tu rimani muto e zitto per il resto dei tuoi giorni.”"
Qui ho semplicemente amato Luna! Era meravigliosa, proprio come quella del quinto libro! Oppure quella della telecronaca, non so decidere, comunque complimenti perchè era favolosa! :D Sono morta dal ridere!
E poi con Ron è straordinaria! Prima "amico di Harry Potter" e poi "Ma Weasley è davvero un re". Mitica!
Inoltre, ho apprezzato particolarmente il discorso sugli occhi: praticamente anche le pietre di Hogwarts riconoscono il fatto che gli occhi di Harry siano gli stessi di quelli di Lily, invece lei li vede diametralmente opposti per l'espressione e i sentimenti. E' stata una finezza, complimenti!
Bon, aspetto trepidante il nuovo capitolo.

07/01/11, ore 11:40

Ciao! Questa storia mi piace moltissimo! Soprattutto perchè i personaggi rispettano i loro caratteri originali! Adoro i capitoli con Severus e Luna (anche perchè sono due dei miei personaggi preferiti!), ma anche Mundugus mi sta prendendo..Aspetto il nuovo capitolo!

05/01/11, ore 15:39

Come ti avevo detto ieri, eccomi qui a recensire la tua FF.
Stamattina invece di studiare latino, ho impiegato il mio tempo mille volte meglio: ho letto la tua storia (:
Poi mi sono portata il pranzo in camera, perchè sono un po' lenta a leggere e ero decisamente presa.
Posso dirti che mi piace tutto? Sul serio.
La trama, i personaggi e come li hai caratterizzati (totalmente IC), il tuo stile...è tutto perfetto, non c'è una pecca!
Complimentissimi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]