Recensioni per
Insieme a Venezia
di Berenike

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/04/12, ore 17:05
Cap. 1:

allora, che dire è la mia preferita ma posso darti un consiglio: fai una continuazione:)

Recensore Junior
23/09/11, ore 16:42

OMG! Ho adorato questa storia!!!
Romanticissima!
La mia scena preferita rimane quella del casinò, specialmente con la conclusione di Rick caduto addormentato! Piccoloooo!

:)

Recensore Junior
11/05/11, ore 16:01

Carissima Berenike,
come vedi non solo tu hai mille impegni, anche io non ho mai un attimo per recensire! 
Ma un commento veloce te lo devo...la tua ff Insieme a Venezia è a dir poco spettacolare...la descrizione del luogo, la particolarità della location, le situazioni in camera, il bacio al casinò, il dolore della fuga di Kate, sì insomma...tutto...tutto mi è davvero piaciuto. è stato come vivere una magia...e poi io che conosco Venezia ho potuto immaginare come il cuore di Kate si sia sciolto ed emozionato nel vivere quella che è davvero una stupenda favola. Lui le ha regalato un sogno. questo sì che è vero amore.... :D

L'unico piccolo appunto è che secondo me dovevi allungare un po' il finale.

voglio dire, hai dipinto benissimo i due protagonisti durante tutta la storia, sono, soprattutto Kate, terribilmente profondi e complicati, non so se una apertura così totale e veloce sia proprio quello che ci vuole per questi due. il conflito secondo me si risolve in due modi....o in una scena (sfumata) in cui finalmente i due fanno l'amore perdendosi l'uno nell'altra senza altre parole...oppure in un finale aperto in cui comunque si esprimono l'amore reciproco in maniera velata, non troppo immediata....non so una cosa un po' più in linea con la complessità dei personaggi, ma questo  è solo un mio parere che nulla toglie alla tua grande bravura e al tuo piccolo capolavoro che davvero ammiro tanto.

Brava!!!! a presto :D

Tersicore150187

p.s. non vedo l'ora di ricevere una tua recensione :)

Recensore Master
24/01/11, ore 18:52

Ok...ho temuto fino all'ultimo che quella pazza di Beckett non si ravvedesse, ma non è possibile resistere al fascino di Castle.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato stanotte (quando si è malati non è che si abbia granchè da fare =)), e l'ho letteralmente divorata. Forse perchè il rapporto Castle / Beckett è molto fedele all'originale, forse perchè non ci sono storie di sangue in mezzo che a volte rendono difficoltosa la presecuzione della lettura. E soprattutto perchè, lasciatelo dire, scrivi davvero bene! Mi piace il tuo stile non troppo pieno, e si vede che mentgre descrivi sai di cosa stai parlando...e questo mi piace! Dà più realismo alla storia, il che non guasta di certo, anzi!
Matha è meravigliosa...unica nel suo genere, così come Alexis.
Ma sono ovviamente Castle e Beckett i meglio descritti...la scena del casinò è davvero inaspettata così come il fatto che lui si addormenti sul divano proprio prima di concludere...direi un colpo di genio!
Certo, mi ero chiesta come Beckett avrebbe potuto redimersi e anzi pensavo che fosse più lei a dover cercare Castle...e invece, lui, il solito cavalierie contemporaneamente moderno e d'altri tempi, arriva da lei!
Davvero perfetto! Compliementi!
Laura

Recensore Master
10/01/11, ore 12:03

eccomiii.. scusa il grande ritardo, ma veramente zero tempo.. :/
comunque..noooooo già finita??! ma.. ma.. uffa!
a parte ciò, mi è piaciuto molto e mi ha colpito il fatto che Castle sia stato giusto.. nel senso che vuole fare le cose nel modo corretto, senza correre e avere fretta... ecco così dovrebbero andare le cose.. (la realtà è un pò diversa!)
bello appunto che lui si tiri indietro, ma non perchè non voglia Beckett, ma proprio perchè vuole fare la cosa giusta!
brava davvero..
a presto
kate24

Nuovo recensore
09/01/11, ore 17:05

complimenti!
questa è la mia prima recensione! ma nessun' altra storia merita di più che Insieme a Venezia!! non trovo le parole per descrivere ciò che ho provato leggendola!

dal testo:
Lo scrittore, prima di addormentarsi l'ultima volta, si domandò se sarebbe mai più riuscito a dormire senza l'amore della propria vita accanto.
qui mi sono proprio scioltaa!!

Pianse davanti a quell'appartamento che rappresentava la vita che avrebbe potuto avere se solo non fosse stata così stupida, così prudente. Pianse davanti a quell'occasione di vita persa, pianse perché ora era più sola che mai...
Aveva cacciato l'unico uomo che aveva mai amato, l'unico che la comprendeva e che le era rimasto sempre accanto, nonostante tutto.
Pianse lacrime fredde come la neve che scendeva dal cielo e che andava a posarsi su quella finestra senza luci.
Perché Castle non era in casa. Non era a New York. Non era con lei.

-lacrimee  :°°( -   bravaaaaaa!! adoro questo pezzooo!

-Tecnicamente sei tu che te ne sei andata ma... - disse lo scrittore, lasciandola in sospeso... - Mai Amore Mio. Sarò sempre qui con te. - attimo di silenzio. -Non qui qui, insomma questa è casa tua, intendo qui vicino a te però sai, preferisco qui casa mia e non qui qui... -
-Stai zitto!  

e che dire della fine? s t u p e n d a!!
vedevo tutte le scene come fosse una pellacola di un film! mi hai fatto provare il dolore e la tristezza di Kate, la sua stanchezza e la sua voglia irrefrenabile di vivere finalmente ogni momento della sua vita accanto all'unico uomo fatto apposta per lei! spero anche io di trovare un mio unico e speciale Rick Castle!

grazie mille per la splendida lettura.
Ele
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 05:07 pm)

Recensore Junior
09/01/11, ore 15:07

Allora, visto che questo è l'ultimo capitolo mi applicherò a scrivere una recensione decente.Considerato che fino ad ora ho letto tutte e due le long fic che hai completato devo dire che questa mi piace di più di "Kate ti salverò" non so perchè che preferisco sempre i capitoli centrali rispetto a quelli conclusivi forse perchè hanno più suspence.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che qui rispetto all'altra hai inserito anche Alexis e Martha che personalmente adoro! Purtroppo in questo periodo non ho proprio tempo per nulla,e mi sa che tutte le one-shot che scriverai me le perderò ora che ricomincia la scuola (sigh domani). Intanto mi sono persa "Cenerentola va al ballo" devo recuperare, corro a leggerla!xD
Baci

Blah!

Recensore Junior
08/01/11, ore 21:44

*sigh, sigh, sigh*
Nutella! dove sei????

okay, ma non mi aspettavo che finisse così presto!

allora inizio a farti una lunga lista delle mie frasi preferite:

"Kate sorrise raggiante. Era Richard. Richard Castle."

"-Prima- disse, ancora con il fiatone- devo capire cosa provi per me. Entrare significherebbe entrare nella tua vita e non so se è questo ciò che vuoi.-
-Lo voglio.- gli disse prontamente lei, sorridendogli. *(Grande Kateeee!!!! ti vogliamo così anche nel telefilm!!)*
Castle sembrò riprendersi appena.
-Cos'è che vuoi?- Fece un ulteriore passo avanti, come se entrare in quella casa rappresentasse penetrare il cuore della detective, un passo alla volta, stando attento a non calpestare nulla.
-Voglio te, voglio un noi, voglio... - non fece ora a finire.
Richard Castle l'abbracciò con forza, entrando in casa e chiudendo la porta dietro di sé.
I due si guardarono negli occhi, come se fosse la prima volta che i loro sguardi si incrociavano; poi Richard si avvicinò lentamente alla sua bocca, la baciò, le accarezzò le labbra con la lingua e poi la baciò ancora, e ancora..."
(solitamente non riporto quasi un intera porzione di testo nelle mie recensioni, ma penso che per questo capitolo potrò fare un'eecezione!)

"-Kate, - continuò guardandola negli occhi - ti andrebbe di uscire con me, questa sera? -
Kate si strinse a lui, come una bambina.  *(dolci, dolci, dolci!!!!)*
-Si, se mi prometti una cosa. - Castle la guardò sorpreso.
-Qualsiasi cosa pe il mio Amore. - A Kate scese una lacrima, ma non se ne vergognò.
-Non mi lascerai mai più?-
-Tecnicamente sei tu che te ne sei andata ma... - disse le scrittore, lasciandola in sospeso... - Mai Amore Mio. Sarò sempre qui con te. - attimo di silenzio. - Non qui qui, insomma questa è casa tua, intendo qui vicino a te però sai, preferiso qui casa mia e non qui qui... -
-Stai zitto! - gli disse lei..."
(ho immaginato l'intera scena! ahaha!)

è realmente finita? NO!!!

Okay, la recensione è diventata anche troppo lunga...
comunque un ultimo ringraziamento va a te, Vero...
Grazie perchè con le tue storie ci fai sognare ad occhi aperti!!!!
Bravissima, come sempre!!!

Kia

Recensore Master
08/01/11, ore 20:20

Eccomiiiiiii a recensireeeeee! *-*
[ Completa ]
NO NO NO NOOOOOOOOO! Ciò significa che sto per leggere l'ultimo capitolo nooooooo T_T
Mi mancherà non vedere più gli aggiornamenti in prima pagina T_T
Oddio *lacrimuccia*
Mi immergo nella lettura! <3

Attenzione: Capitolo Finale. E' consigliata la vicinanza ad un pacchetto di fazzoletti e ad un barattolo di Nutella.
NO non va bene! tu non puoi iniziare così! non puoi! io ingrasso poi con la nutella e poi non posso rimorchiare il castle che ho incontrato oggi *-* Quanto era bello! xD

"Non poteva crederci: in tutti quegli anni era la prima volta in cui veniva accusata di essere poco professionale. Tutta colpa di Richard... Nemmeno ora che non c'era la lasciava lavorare in santa pace."
in un modo o nell'altro è sempre colpa sua!
Ha fatto andare il cervello in pappa a troppe persone me compresa xD

"Spronò il taxi ad andare più veloce,come fosse un cavallo. Quell'uomo non poteva capire che c'era solo quella misera strada (a confronto delle otto ore d'aereo appena fatte) a separarlo da lei...
Destra, sinistra, il lungo viale, ancora destra...
Arrivati. Lo scrittore pagò il taxista senza prendere il resto, non c'era tempo. Prese l'ascensore e nella salita verso l'undicesimo piano della centrale sentì il proprio cuore battere all'impazzata. "
mi fai salire l'ansia =S
Dai riiiiiiiiiiiiiick!
Corri corri corri!
Calmate il mo cuore che vuole uscire fuori dal petto e sedersi accanto a me a leggere anche lui -.- xD

"Entrare significherebbe entrare nella tua vita e non so se è questo ciò che vuoi. -
-Lo voglio. - gli disse prontamente lei, sorridendogli. Castle sembrò riprendersi appena.
-Cos'è che vuoi? - Fece un ulteriore passo avanti, come se entrare in quella casa rappresentasse penetrare il cuore della detective, un passo alla volta, stando attendo a non calpestare nulla.
-Voglio te, voglio un noi, voglio... - non fece ora a finire."
mi sciolgo, ok mi sono sciolta, hey c'è qualcuno che mi prende e mi rimette in frigo almeno provo a ricompattarmi? Iuuuuuuiuuuu!
Ok no c'è nessuno!
madonna santissima mia benedetta mi sta prendendo un 'infarto!

"-Non mi lascerai mai più? -
-Tecnicamente sei tu che te ne sei andata ma... - disse lo scrittore, lasciandola in sospeso... - Mai Amore Mio. Sarò sempre qui con te. - attimo di silenzio. -Non qui qui, insomma questa è casa tua, intendo qui vicino a te però sai, preferisco qui casa mia e non qui qui... -
-Stai zitto! - gli disse lei, tornando a baciarlo ed ad accarezzare i suoi addominali ben formati.
Dopo qualche minuto (in cui la passione si stava per impadronire di nuovo delle loro menti e dei loro corpi), si staccarono e la detective chiese:
-Cosa facciamo adesso? - Castle sorrise.
-Adesso abbiamo un omicidio da risolvere. - Kate sorrise.
-Insieme. -"
Perfetto stile ABC's Castle!
Loro sono loro!
oddio è finita non ci credo...non può essere finita!
ditemi che non è così T_______________T
una delle store più belle di sempre, meravigliosa, scritta benissimo!
F A N T A S T I C A ! <3

Vero...GRAZIE A TE DI SCRIVERE SEMPRE STORIE MERAVIGLIOSE CHE CI PORTANO IN UN SOGNO!
Grazie Grazie Grazie!
un bacione grande grande grande!
Fe <3<3<3

Recensore Junior
08/01/11, ore 20:05

 ç________ç si la nutella ci voleva proprio.
leggere questa ff è stato come affrontare un viaggio bellissimo! cioè io non so più cosa dire.
ora per consolarmi andrò a leggere anche l'altra xD
comunque, sarò ripetitiva ma, continua così. hai talento e lo stai dimostrando! *-*

Nuovo recensore
08/01/11, ore 18:55

Ciao Berenike, è la prima recensione che faccio di questa magnifica storia che ho seguito fin dal principio...
Mi hanno colpito molto i tuoi ringraziamenti finali e ho deciso di creare un account e di recensire ^^
Devo dirti che fin dall'inizio questa storia mi aveva affascinata, ed era sempre tra le pagine aperte del browser xD
Ogni capitolo mi ha emozionata e invogliata a leggere.E quest'ultimo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo!!! **
Ho amato che Castle abbia deciso di fare le cose per bene,ho amato che Kate si sia decisa a fare spazio nel suo cuore per un'altra persona, e sopratutto sono felice che si sia accorta che quella persona è Castle... <33 grazie anche per la spiegazione sui fusi...sapevo delle 6 ore, ma mi impappino sempre XD
Ancora complimenti,sei davvero bravissima a scrivere^^
alla prossima!!! :)

Recensore Veterano
08/01/11, ore 18:26

*piange* T__________________________________________________T
E' finita ç___ç non ci posso credere...era...era ieri che lessi il primo capitolo e dissi "wow,è davvero intrigante" ed adesso..adesso siamo già arrivati all'ultimo capitolo! Questi due ne hanno davvero passate tante..tantissime e di tutti i colori! Sia a Venezia..già quando partono sul vaporetto che stanno a Venezia..e piove..e c'è il loro primo contatto..e poi Kate se,brava quasi incantata..quasi ammaliata da Venezia..dalla sua atmosfera e da tutte quelle novità che non aveva mai avuto occasione di scoprire..e le ha scoperte..grazie a Rick..e alla fine fortunatamente lo ha capito che lui l'ha fatto solo ed unicamente per compiere il grande passo e per passare di grado alla loro relazione..e con questo capitolo si è chiuso questo grande cuore che con tutti i 10 capitoli hai tracciato..l'ultimo pezzettino...devo dire la verità che non ho pianto..perà sono tristissima e felicissima: triste perchè non avremo più capitoli in questa meravigliosa storia..e felicissima perchè è finita bene..Kate si è resa conto dei suoi errori ed ha capito che ha sbagliato..però penso sia tutto merito del capitano..se non l'avesse chiamata non se ne sarebe mai resa conto..penso! :-) comunque parliamo meglio di questo capitolo..è davvero bello..cioè..Kate è tenerissima..ed hai descritto il suo stato d'animo così bene che ho potuto tastarlo con le mie stesse mani te lo giuro! E Rick anche..anche se mi son domandata più volte.."ma dopo che lei è partita per New York..il giorno dopo lui che ci faceva ancora a Venezia?!?!" probabilmente era troppo scosso..ed ha voluto rispettare i sentimenti di Kate e non calpestarli una seconda volta (come si ricorda nel primo episodio della seconda stagione..anche se le chiede scusa ugualmente!). Sono davvero tenerissimi..e la reazione di Kate quando apre la porta è semplicemente unica e dolcissima! Mi hai regalato tantissime emozioni con questa fiction Very,davvero te ne sono grata! Ovviamente il lessico è perfetto,e lo svolgimento anche :P Adesso finisco questa recensione kilometrica (penso sia la più lunga che io abbia mai scritto XD) e ti lascio! Un bacione fortissimo,ti aspetto con la recensione degli altri capitoli di Cenerentola va al ballo! <3
Kitty

Recensore Veterano
08/01/11, ore 18:06

finale degno di tutti gli altri capitoli! ci hai fatto penare, ma ne è valsa la pena!! ogni volta mi ritrovo qui a farti i miei più sentiti complimenti e, ogni volta, penso a cosa scriverti di importante, su quali partricolari soffermarmi! stavolta voglio solo augurarti tanta felicità nella speranza che questi nostri complimenti ( di noi lettori intendo) contribuiscano anche solo un poco a rendere più gioiose le tue giornate. a presto.

Recensore Master
08/01/11, ore 17:58

Ehi io non sono in nessuna lista!!
Io tanto offesa ...
Ok non ho inserito la tua storia in nessuna delle liste sopra citate ma perchè reputo che averti inserito tra le autrice preferite ha un ruolo più rilevante delle liste ... almeno io la penso cosi!!
Perdonata!!

Del capitolo dico ... dico ... non trovo le parole ... adorabile? Stupendo? Dolce ma romantica? Vedi un pò tu ... Kate si è fatta perdonare e concordo su di te sulla questione "crimine efferato".
Povero Castle continuerà ad impazzire con Kate al fianco ma vale la pena!!
Però mi piacerebbe sapere cosa succede poi ...
Non per il caso ma come la prende il resto del mondo, cosa Castle si inventa per la prima uscita fuori ...
Beh userò la mia immaginazione per questo ...
Grazie per questa favola bellissima!!

Nuovo recensore
08/01/11, ore 17:28

perchè nn fai anche il 12 capitolo?