Drabbles Drabboliche
di 8WeirdSisters8

06/12/11, ore 14:36

Scusa il ritardo, cara, ma mi sono accorta solo ora che hai aggiornato la raccolta.
Che bella sorpresa trovarti di nuovo in cima alla lista!
Non so che dire se non: ahahahahah!
Sei un genio, non ci avevo mai pensato!
Ti adoro!
C&P

02/12/11, ore 19:25

Questa la considero un regalo di compleanno in ritardo, ok? Visto che ho compiuto gli anni ieri  :)
Cioè, è divertentissima!
Una delle mie preferite! Ma come ti vengono in mente?
Il bello è che, leggendo, non mi ero accorta che la domanda di Neville fosse "perchè solo io ho te", piuttosto che "perchè io ho solo te".
Sei un genio.
Per la prossima non farmi aspettare così tanto, ti prego!

02/12/11, ore 15:36

Buongiorno!
Qualche giorno fa ero arrivato nella tua pagina, credo passando da quella di ferao o di Charme, e mi ero detto che avrei dovuto leggerti. Oggi, in perfetta coincidenza, trovo il tuo nuovo capitolo in homepage. Era destino.
Di solito diffido delle drabble, perché a me piacciono le Storie, con un inizio, uno svolgimento e possibilmente una fine.
E le tue sono proprio così! E per giunta la tua ironia è davvero ben fatta, garbata ma efficace. Tutti i finali mi hanno strappato almeno un largo sorriso, quando non una identificabilissima risata. Grazie!
Oltre tutto, le note a fine capitolo sono spesso divertenti quanto la drabble...
Mi è piaciuto in particolare il capitolo 4: fantastico, e in effetti, avevo proprio iniziato a pensare a Mirtilla. Ma questa raccolta ha un aspetto che adoro. "Non fare previsioni, tanto il finale ti stupirebbe comunque."

*sottovoce* (ehm, solo una cosa. Non è per fare il guastafeste: bottiglia, è scritto sbagliato, manca la seconda i…)

Però l'idea della ceretta è terribile! Uhm… da tenere a mente...
Quindi ora metto la storia nelle seguite, e con calma verrò a vedere cos'altro hai lì da te.
Complimenti ancora, a presto!
DRV

02/12/11, ore 15:26

ECCO dove ti avevo sentita! SAPEVO che non potevi essere frutto di un prolungato déja-vu!
TU sei l'autrice di Drabbles Drabboliche!
ECCO perché ti ho amata istintivamente, quando hai recensito la mia prima storia! Inconsciamente, sapevo di conoscerti! <3

...Ehm. Contegno.

Anzi, no! Delirio puro!
Donna, sei fantastica. Dissacrante al massimo, e mi piace/i.
Hai portato alla luce una problematica mica da nulla: dove diamine sono finiti i nonni? Insomma, sappiamo che i maghi campano di più (due su tutti, bastino gli esempi di Silente e di zia Muriel...), e quindi dove si sono andati a cacciare i nonni? Forse la comunità dei maghi si premura di eliminarli onde evitare l'invecchiamento della società? (In tal caso, l'Italia avrebbe un gran bisogno di adottare simili norme, diciamo a cominciare dal settore politico).

Del nonno di Draco, Abraxas, si sa solo che era autore di qualche deliziosa diffamazione nei confronti di Silente, e che è schiattato dopo aver contratto il Vaiolo di Drago (ma non sto accusando Silente di averlo infettato, eh). Basta. Stop. Niente.

E' pur vero che la generazione che era ...ehm... adulta ma non troppo (?) ai tempi della prima guerra magica potrebbe essere stata falcidiata dagli stessi conflitti, ma un simile genocidio mi sembra eccessivuccio.
Inoltre, si parla tanto (si fa per dire) di Fabian e Gideon, ma non dei genitori Prewett, e credo che, se fossero morti in guerra, Molly ne avrebbe risentito ancora di più.
Boh.
Mistero irrisolto.
Chiamiamo Giacobbo, va', così ci offrirà una spiegazione perfettamente realistica e coerente secondo cui tutti i nonni della saga di HP sono morti per colpa dei Templari Alieni inviati dai Chupacabras di Stonehenge. ù_ù

Complimenti per l'ottima (ed esilarante XD) storia!

Ciao-ciao!

(PS: ho notato ora la tua biografia, e mi sono rotolata dalle risate PURE LI'. Inoltre, ho visto che 'suggerisci' ferao, di cui sono grandissima amica, e questo ti fa guadagnare ulteriori punti. E ne hai già una quantità abnorme, cara mia.)

23/10/11, ore 20:12

Il povero Oscuro sarà depresso per tutte queste battute sul naso...
Comunque, è raro trovare demenziali così piene di senso e che non riciclano facili battute e doppi sensi (anche quella del naso ha un'interpretazione tutta nuova e fresca).
Buon lavoro.

23/10/11, ore 20:09

Questa invece era molto più triste. Facci caso: sappiamo il nome di quadri, fantasmi, armature... il suo no.

23/10/11, ore 20:08

Bellissimo caso di uso improprio della magia. Anche qui, bel contrasto con la partenza apparentemente drammatica.

23/10/11, ore 20:06

Bella anche questa: spiegazione assolutamente credibile e in linea con quello che sappiamo del mondo magico.

Questa mi ha fatta rotolare dal ridere: prima l'inizio drammatico, poi la battuta finale che Remus pronuncia con la solita freddezza.

Insieme alla terza, è la mia preferita!
Sto ancora ridendo.
Me li immagino tutti in stile manga che fanno quella faccia: "Oh".
Troppo bella! Tanto più che non te l'aspetteresti mai da Lupin una cosa del genere.
Oddio, vorrei che qualcuno riproducesse questa scena coi personaggi manga ed una musichetta ridicola di sottofondo.
Sei maleficamente geniale.

10/09/11, ore 00:46

Ammetto che non vorrei mai vedere quel barattolo!
Simpatica drabble per ridere delle disgrazie altrui!

10/09/11, ore 00:44

Beh, molto realistico sì. Povero ragazzo, tutti che lo prendono in giro per il suo nonaso!
Mi hai strappato un sorriso anche con questa drabble!
Complimenti!

10/09/11, ore 00:43

Ho deciso di dare il mio contributo a questa raccolta molto carina, aumentando il numero di recensioni, perché merita davvero!
Povera Signora Grassa, in effetti per restare coerente con se stessa può solo affogare i piaceri nell'alcool.
Molto divertente anche questa!!

10/09/11, ore 00:37

Avevo letto prima la fine.. Però ho riso tanto lo stesso! Molto molto carina!

16/08/11, ore 23:58

Uh, eccola, non la trovavo!!
Ehm ehm...

Ecco Tefnut, la giudicia, che viene a recensire con una bella faccia tosta e un ritardo colossale!!

Mi hai fatto sbellicare. La caccia al Babbano è qualcosa di epico! Lui sullo scranno del potere, il piede sulla testa di un lurido Babbano, a torreggiare su un cumulo di corpi di Babbani, insomma!!
E invece... un naso.
Perchè lui in fondo è invidioso del piccolo Potty Potter, perchè lui ha un naso.

Complimenti, Weird, sei la solita! Non ti smentisci mai XD
Mi spiace per il rispetto delle regole, non fosse stato per quello saresti salita in classifica, ma quello che conta è che la tua drabble drabbolica sia stupenda XD

Tef, la giudicia