Iron And Deduction.
di a Game of Shadows

25/01/12, ore 11:44

Finalmente il tanto sospirato bacio! La scena tra i due mi è piaciuta, anche se ho qualche remora sul capitolo in generale, sai? Ma in fondo ti ho fatto tanti complimenti per ogni capitolo, non credo ti offenderai se ti faccio una piccola critica, vero? VERO??? *me morta*
Ma torniamo alle cose serie: naturalmente non mi aspettavo che andassero avanti come una coppietta come se fosse normale amarsi e reincarnarsi attraverso i secoli e baciarsi dopo un’attesa così lunga (possiamo ben dirlo), tuttavia neanche questo far finta di niente mi piace molto. Capisco che la situazione è delicata e che questa fic l’hai scritta e finita un sacco di tempo fa, quindi non mi aspetto cambi niente, te lo dico comunque per le prossime volte. Secondo me l’imbarazzo un po’ è normale e anche il non svegliarsi insieme occhi negli occhi mano nella mano è giusto, però Holmes/Tony è troppo scaltro, troppo egocentrico, troppo genio, troppo tutto insomma per far finta di non ricordarsi niente a causa della sbronza. È una scusa da scolaretta alle prime armi, non ti pare? Spero davvero non mi odierai se questa recensione è neutra e non positiva come le altre, ho fatto quello che credevo meglio perché desidero essere davvero sincera! Comunque dipende poi tutto da come evolve, quindi senza altri indugi passo al prossimo capitolo ^^

24/01/12, ore 17:28

Jarvis geloso mi ha fatto morire dalle risate! So che è una cosa assurda, ma quel robottino mi sta proprio simpatico e anche se è una macchina viene facile umanizzarlo. Mi ha colpito molto la trasformazione di Holmes in Stark, che comunque ho preso molto meglio del dottore a quanto pare. Bello che ci rimanga male per il non sentire più il violino. D’altra parte, che poteva aspettarsi? Singolare anche se non del tutto inaspettata la scena di gelosia tra Pepper e Jude, e la ovviamente irriverente risposta di Tony: mi è piaciuto molto come l’hai gestito in quella scena, come pure nella scena del pianoforte. Tra parentesi, devo ammettere che sono rimasta instupidita proprio come Jude, quando Tony ha rivelato che potrebbero anche non essere gli unici tre fortunati ad essere di nuovo lì (insomma, sei stata molto realistica a quanto pare XD). Il Tony ubriaco è davvero molto Tony e poco Holmes, ma la cosa non mi dispiace affatto. Essendo nuova in termini di cross over, forse non posso fare tanti paragoni, ma il fatto che i caratteri si incrocino, si scambino, siano “confusi” rende la storia ancora più bella! Si legge che è un piacere, e poi mi sa tanto che siamo arrivati ad un punto molto clue! Mi fiondo sul prossimo capitolo, non posso aspettare!

24/01/12, ore 16:52

Beh, chiaro che persino nel presente John Watson avesse dovuto fare qualcosa di paramilitare (anche se forse non è la definizione più giusta), quindi ce lo vedo benissimo in veste scout! Hai fatto bene a ridar loro i nomi originali, stavo giusto pensando che suonava troppo strano continuare a sentire i loro nomi sovrapposti ad identità diverse. Comunque Jude dovrebbe essere abituato ad essere chiamato con un nome da femmina, anche Jude può essere usato come nome da femmina, d’altra parte! Per quanto riguarda il parallelismo tra la genialità e il disordine di Sherlock e Tony… complimenti, hai colpito nel segno!
("Come ai vecchi tempi" *.* muoio!)

24/01/12, ore 16:40

Oh così sì che mi piace (scherzo, mi piaceva anche prima :D): una bella rimpatriata! E figurati se Holmes/Stark non aveva un progetto grandioso in mente per incastrare il nostro beneamato Watson/Jude… Solo che Watson mi delude: ma come, adesso che sa chi è non ha più intenzione di baciarlo? Mmmmh non ci crede nessuno ahahahah! Ben congeniato il racconto di Holmes e le spiegazioni che dà (un’orchestrazione perfetta, oserei dire); l’unica che ho trovato un po’ forzata è stata quella della corsa in macchina a montecarlo apposta per vederlo. Per il resto, lo trovo molto adeguato il personaggio di Holmes-Stark!

24/01/12, ore 16:36

Noooo che cosa triste! Mary spia di Moriarty? Non lo posso proprio credere… Va beh, accetto la versione dei fatti così come l’hai raccontata perché sei stata molto brava a descrivere la rabbia di Holmes e il dolore di Watson. Bel capitolo, mi è piaciuto ed è pieno di sentimento!

24/01/12, ore 16:34

Ah-ah beccato! L’ha chiamato Watson, lo sapevo ecchecavolo… Wow, Holmes e Watson ancora insieme, che emozione… Approposito, ma la faccenda che Arthur Conan Doyle fosse un prestanome di Watson e che Holmes fosse realmente esistito dove l’ho già sentita? Si tratta di una congettura famosa? Perché mi suona familiare assai ù.ù

24/01/12, ore 16:29

Anche questo capitolo è molto interessante e divertente, visto le battute tra i due personaggi. Che strano, sembrano proprio ricalcare le orme di una famosa coppia investigativa, o sbaglio ;) ? Il battibeccare del medico e del genio egocentrico è reso abbastanza bene, la storia continua a procedere in maniera assolutamente positiva! Vai così!!!

24/01/12, ore 16:26

Bel capitolo suspance! E figurati se Fry non entrava anche lui nel gioco… Eh eh eh questa cosa comincia a puzzarmi di bruciato. Mi gusta sempre di più. Ops, mi sono accorta di essermi lasciata trasportare dalla trama e di non aver ancora dato un giudizio nello stile: che dire, un bel connubio tra semplicità e intrigo!

24/01/12, ore 16:23

Aaaaahhhh un quasi bacio da infarto! Ma che bella scena anche questa! Per caso, sbaglio o il nostro Tony Stark è molto deduttivo, anche troppo rispetto a come viene descritto nei film? Ai posteri l’ardua sentenza! Sappi che mi hai ipnotizzata, sono persa nella lettura ormai (e meno male che ce ne sono ancora di capitoli!)…

24/01/12, ore 16:21

Belli i personaggi, mi piace come primo incontro. Posso vagamente intuire dove vuole andare a parare questa fiction, e non vedo l’ora di saperne di più. Gli intermezzi –diciamo così- doyliani (ma esisterà come parola?) mi hanno conquistato, sono proprio una bella pensata (oltre che essere belli di per loro, chiaramente)!

24/01/12, ore 16:17

Come inizio è molto intrigante. Non avevo mai letto cross over, ma questa non me la lascio proprio scappare! Per dare un parere sui personaggi ancora è presto, non ho poi visto molto. Ma sta pur certa che avrai presto altre mie recensioni, soprattutto visto che è completa e non devo aspettare con ansia ogni nuovo capitolo :)!

09/08/11, ore 21:15

Complimenti per la creatività, se mi avessero detto che avrei trovato una crossover Yaoi fra Iron Man e Sherlock Holmes non ci avrei creduto, specialmente se mi avessero detto che era così bella. Mi è piaciuta molto questa storia, anche se mi sarei aspettata un finale più allegro, comunque, l'idea dei flashbeck sulla vita precedente per fare riincontrare Sherlock/Tony e Watson/Judd è stata buona, peccato però che oltre a loro sia ritornato anche Moriarty. Mi è piaciuto anche che i flashback non fossero tratti solo dal film, ma anche dai vari libri di Sherlock Holmes, e anche l'idea di un diario di quest'ultimo non era male, soprattuto perchè ha mostrato l'umanità di questo personaggio. L'unica pecca, se così si può chiamare, è che io avrei preferito che alla fine Sherlock e Watson potessero stare insieme, se non come Sherlock e Watson almeno come Tony e Judd, ma vabbè, in fondo questo gesto dimostra quanto Sherlock ami Watson.

14/06/11, ore 03:57

Ci credi che ho pianto...davvero ho PIANTO fin dalle prime righe di questo capitolo.
Mi è presa un'ansia assurda all'inizio! Decisamente angst. Anzi angst è dire poco çAAAAç
Comunque sono d'accordo con i tuo NdA: sono assulatamente d'accordo sul fatto che sia la mia seconda preferita dopo Taking Care Of You. Dopo di questa ci sono ovviamente Just an Office e Business Tavell. *^*

Ti devo ringraziare per averla scritta, anche se sembra un po' assurdo, ma davvero grazie. è stato decisamente favoloso leggerla, non ho mai apprezzato così tanto una fanfiction e non c'ho mai speso lacrime come ho fatto con "Iron and Deduction".
Non smetterò di ripeterti che è davvero davvero bellissima. <3
Complimenti.
A presto :D

13/06/11, ore 23:58

Chi ti adora per Mary alzi la mano.

*le alza tutte e due* XD
E riduttivo dire che Mary mi sta decisamente molto antipatica e che adoro questa tua versione!
Complimenti, comunque. Mi piace tanto questo idea un po' crossover. Decisamente originale.

Anche se mi stavo per commuovere quando Sherlock stava per morire. çwç
Bella. Bella davvero questa fanfiction.
Mi rifarò sentire come sempre XD
A presto :D <3

16/04/11, ore 23:58

T_T

Mi è piaciuta davvero questa fic, ed è scandalosa l' irregolarità della mia presenza su questo sito che me fa essere sempre così dannatamente in ritardo nel commentare!
Se devo essere onesta disapprovo questa fine, ma capisco perfettamente i rischi che correvi continuando (lunghezza e epiche battaglie che ben poco c' entravano) e ti stimo per essere riuscita a concluderla così brutalemente, sigh...

Grazie mille per questa storia!