Contratto di Sangue-L'ombra del principio
di Lady Moonlight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/07/15, ore 19:06

Ehm... la tua vocina stupita mi ha raggiunga fin qui chiedendomi come diavolo abbia fatto già a finirla.
Quando una storia mi prende, mia cara, mi prende e non posso fare altro che lasciarmi sottomettere dalla trama intricata, dai vari personaggi e dagli avvenimenti che riga dopo riga sono stati descritti ampiamente. E meravigliosamente direi.
Volevo fare un riposino oggi pomeriggio ma appena ho letto il prologo, subito gli occhi non hanno lasciato andare nemmeno un momento questa amata storia.
Che mi ha rubato il cuore, con il carattere tosto di Clare e il suo dispiacere nel venire a sapere molte cose su Sebastian, stessa cosa su alcune cose del passato con Cassandra. Edward tuttavia non so come mai ma è rimasto il mio preferito e sapere che lui è lì a farle compagnia, bé, stupendo.
Clare si è baciata più volte con Sebastian, lo stesso che più volte si è ingelosito e ciò che mi ha creato piacere nel mentre la trama scorreva decisa sotto i miei occhi vogliosi di scoprire sempre più cose.
Il pezzo sulla lotta tra Clare e Sebastian mi ha lasciata senza parole, pensavo che lui l'avesse ammazzata ma dopotutto potevo immaginare che lei avrebbe agito così, facendo fuoriuscire i suoi ricordi della sua amata Cassandra.
Ho odiato invece Vincent e madama Lydia. Non avevo capito che Lydia fosse cattiva però quando avevo bevuto il the e si era addormentata, ho compreso che c'era qualcosa che non quadrava. Ed infatti...

Mi fermo perché sennò questa recensione si trasforma in un papiro.
Ah, riguardo l'epilogo invece... al posto di fermarmi mi ha fatto venire ancora più curiosità. Spero soltanto che Sebastian, pur io Clare la preferisca con Edward, non si innamori di quella Freya però mi par di aver letto nel seguito che quella avrà un altro amore.
...o almeno spero.

Ora meglio che beva il mio the con i miei amati gocciolotti, sennò avrò gli occhi incrociati.
Magari la tua storia la comincerò stanotte, sperando di riuscire a fermarmi in tempo però.
Au revoir

11/07/15, ore 16:36

Hm, come promesso eccomi qui di nuovo.
Non l'avevo ancora letta poiché oramai sai che quando devo cominciare una Long, prima commento il prologo e I fine l'epilogo. Settimana prossima parto e questa storia mi accompagnerà tra uno spartito e l'altro, tra una biciclettata e un'altra. Tra il lavoro e la piscina, sì, già non vedo l'ora.

Ogniqualvolta leggo le tue storie, devo dire che i personaggi riescono a colpirmi fin da subito.
Difatti pur abbia aspettato a leggerne un'altra delle tue, non ho per niente scordato William o Richard. Nemmeno Jack o Jake ma neanche il "pulcino" o il "corvo".
Pertanto avverrà lo stesso con Clare e Sebastian e questo Edward che mi ha subito resa curiosa nei confronti della storia; mentre sfogliavo le righe della trama, ho percepito il posto in cui si trovavano e quasi quasi il profumo delle rose ha raggiunto pure me.
Mi sembrava che l'imbarazzo di Virginia fosse a mia portata di mano e stessa cosa il dolore rosso e fastidioso di Clare che a proposito mi ha incuriosita.
Non aspetto altro di risentire questa ventata di aria fresca, questa determinazione a voler entrare fin nel profondo dei dettagli di questi personaggi.
Perché tu li rendi vivi.

Grazie per lasciarmi avventurare in codesta trilogia. :3
Au revoir

31/08/14, ore 17:37

Scusa il mostruoso ritardo... ho avuto un po' di casini :'(
Comunque, finalmente sono qui ;)
Allora, che dire: il tuo stile mi piace, non ci sono errori e mi piacciono le descrizioni, non troppo lente e disposte bene nella storia ;)
Anche l'ambientazione è interessante, anche se io non sono molto esperta di vampiri credo che continuerò a leggere ;)
Scusa ancora, e complimenti!!
Vy

31/08/14, ore 15:10

Eccomi a recensire, scusa il ritardo T:T
Il prologo in se non è male, sebbene non mi convince pienamente e non mi prende. Leggendolo non ho trovato nessuno spunto per andare avanti e la lettura almeno per me il prologo è risultato un po' spoglio.
Non ho trovato errori e grammaticalmente il testo è corretto. Come ho detto, non mi offre spunti per andare avanti, anche se l'inizio prometteva bene.
Alla prossima
- Nezuchan

24/08/14, ore 08:56

Ehilà, eccomi qui di nuovo! Devo ammettere che questo primo capitolo mi è piaciuto molto più del prologo, perché ci hai dato una spiegazione più approfondita dei vari personaggi e c'è molto mistero. Mi chiedo perché Clare abbia quei sogni e cosa c'entri sua nonna con lei e non vedo l'ora di scoprirlo. Come già detto ho intenzione di seguire questa storia, che mi prende sempre di più!
Baci,
Francesca.

20/08/14, ore 12:06

Ehilà, ciao, eccomi qui a recensire. Devo dire che questo prologo è davvero molto interessante. Nonostante hai detto che serve una revisione non ho trovato nessun errore e il testo si legge in maniera molto scorrevole. Il mio personaggio preferito al momento è Sebastian (mi piace moltissimo anche il nome), mentre Clare... beh, non molto.
Probabilmente andrò avanti nella lettura appena avrò tempo, si prospetta molto interessante!

Baci,
Francesca.

25/07/14, ore 11:59

Ok io adoro i vampiri ma questa storia supera la perfezione

25/07/14, ore 11:59

Che storia fantastica.. adoro tutto veramente tutto. Bravissima :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

24/07/14, ore 14:31

Allora, premetto che il genere soprannaturale, con vampiri e licantropi non è propriamente il mio preferito, anche se adoro gli uomini bestia XD Devo dire che da questa storia a"Cicatrici" sei migliorata molto. Questa, anche se non è per niente brutta ( anzi), presenta ancora delle incertezze e delle descrizioni piuttosto " scolastiche" che però rendono nel complesso piacevole la lettura. Il personaggio di Clare mi ricorda in qualche modo "Lady Oscar", per la sua forza ( dalle sue parole emerge che è una donna forte) e la sua determinazione, soprattutto nelle scelte che ha compiuto che, da quel poco che ho potuto capire, sono state piuttosto gravose. Però ripeto, la mia preferita rimarrà sempre cicatrici u.u
Un bacione
Hime

24/07/14, ore 13:25

Una storia che mi attratta subito, fin dalle prime righe. Anzi, fin dalla trama in realtà. Il tuo vampiro Sebastian è un vampiro vero, affascinante e misterioso. Mi ricorda un po’ i vampiri della Rice. E tu hai la capacità di incuriosire il lettore e trascinarlo nella lettura, sia per la trama che si fa sempre più interessante e avvincente, sia per lo stile scorrevole e accattivante.
Appena possibile voglio leggere tutta questa storia, è uno dei miei generi preferiti e già dal prologo sono certa che mi piacerà molto!

Megs

24/07/14, ore 13:06

Bell'inizio! La storia è fluente e le ambientazioni sono descritte in modo molto accurato, inoltre c'è già molto spazio per gli avvenimenti futuri, come il rapporto tra Clare e Sebastian e poi Edward, e quale sia il ruolo dei Rainsworth!
Night_Fury

24/07/14, ore 12:16

Ciao carissima, dall'ultimo stato recensioni avevo letto tutta la storia e commentato nell'ultimo capitolo. Ora parto dal prologo ^^
A mio parere personale la struttura della partenza - per chiamarla così - della tua storia l'hai messa giù bene. Fermandosi a precisare o narrare i punti focali e stando fluida in generale. Non è affatto pensate, neanche il linguaggio, meglio così non rischi di annoiare il letto :)
Hai introdotto i personaggi in maniera che attirino subito l'attenzione di chi legge... poi avendo già letto la storia non posso che provare una certa emozione a rileggere di Sebastian e com'era agli inizi *-*
complimenti!
un Bacione,
Sere

23/07/14, ore 21:49

Leggendo la parte del sogno ero tipo: 0.0
Poi la mia faccia è passata a questa espressione: *-*
È così bella! Io già shippo Clare/Sebastian, anche se Virginia è così dolcissssima! Mi piacerebbe se si mettesse con Sebastian anche se non credo fosse nei tuoi piani, ma vabbe'. Io e i miei fangirleggiameenti non centrano...
Ora scappo
Bye bye
Blackcat

17/07/14, ore 20:04

wei, eccomi qui!^^
Sono solita a recensire l'ultimo capitolo perchè se devo dare un parere sincero devo farlo alla fine di averl letto tutti i capitoli e non hai primi. Da questo punto ho una panoramica maggiore ecco!
Ho amato moltissimo Sebastian. è un gran personaggio e l'hai introdotto e reso magnifico, sotto ogni punto di vista.
Ti faccio i complimenti per la maniera fluida in cui scrivi. Hai reso i capitoli da leggere molto semplici e senza appesantirli troppo.
Il finale e le parole di Vlad lasciamo un velo di mistero e istiga ad andare a leggere il seguito quindi - appena posso - andrò a dargli un'occhiata ;)
Un Bacione e ottimo lavoro!
Sere

17/07/14, ore 16:29

Questa storia è davvero bellissima. Prima di leggerne il prologo, ho letto l'introduzione e devo dire che mi è bastato un attimo per innamorarmi di Sebastian. Questa sensazione non si è affievolita, anzi, è cresciuta ancora di più non appena ce lo hai presentato. E' così diverso da quei vampiri che incontri in giro nei romanzi Paranormal Romance, ormai tutti sulla scia di The Vampire Diares e Twilight. Al contrario, il tuo Sebastian sembra ricalcare le orme di Dracula di Bram Stoker, quei vampiri tradizionali, insomma, caratterizzati da una personalistà controversa, sensuale, dark. E ammetto che ho adorato anche il suo rapporto con Clare. Nonostante debba essere ancora definito ed inquadrato, si nota quanto in realtà siano legati - e non solo dal Contratto di Sangue che li lega. Perlomeno, è quello che sono riuscita a percepire, ma per saperlo con certezza non mi resta che andare avanti con la lettura. Per quanto riguarda Clare stessa, finalmente una ragazza spregiudicata, così sopra le righe e assolutamente sicura di sè. Il tuo stile mi piace molto: semplice, diretto, ti trafigge completamente e non ti lascia scampo. L'ambientazione, poi, arricchisce ancora di più questa storia. I miei complimenti! Tra stasera e domani vorrei leggerla tutta, oltre che a dirti complessivamente che ne penso alla fine.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]