Pane, Burro e Marmellata
di Thilwen

Sayumi
06/01/06, ore 23:50

Ho letto la tua fic! Davvero molto divertente! Aspetto volentieri il seguito!! Mi piace molto come scrivi!! Complimenti!

06/01/06, ore 23:42

ginny e malfoy sono sempliecmente fantastici. ron e hary pure. e tu sei un genio.

06/01/06, ore 21:54

Povero, povero, povero Ron... Ginny è proprio una bastarda: riesce sempre a ficcarlo in situazioni decisamente scomode!! Però se l'è cavata bene, dai... grazie a "un po'" di Vodka... però mi ha fatto pena lo stesso. Anche Harry mi ha fatto una gran pena (incredibile...): è ancora più sfigato e disperato di Ron! Fortissima la scena della doccia, mi sono sbudellata dalle risate! XD Lo dico e lo ripeto: Harry fa una bellissima figura in questa fanfic!!! XP E poi, finalmente... è comparsa Hermione!! Il prossimo capitolo si preannuncia davvero interessante... speriamo che Ron riesca a farsi perdonare! Anche se sarà difficile, mi sa... mah, che dire, buona fortuna e in bocca al lupo (ovvero Hermione XD), Ronnie! A presto, complimenti come sempre! Kisses!^*^

04/01/06, ore 16:54

grandiosa qst tua storia m piace moltissimissimo....m fa un po' pena harry ma ki se ne frega.haha!:P continua presto!!!

Dark Yuna
04/01/06, ore 16:39

Troppo forte questa ff... in tutti i sensi!XD Fin'ora non ho messo un commento serio (e non credo che riuscirò a metterne uno prima che finisca XD); mi piace un casino come hai caratterizzato i personaggi soprattutto Ron. La storia tra Ginny e Draco però è un po strana... forse Ginny mi sembra troppo stronza... Complimenti ancora una volta perchè scrivi davvero bene!

mise_keith
04/01/06, ore 14:49

Tesoro, qui oramai non se ne può più, basta ritardare di un paio di giorni e finisco diciannovesima... ebbè. Ci sono poche cose capaci di consolarmi, ora come ora, ma rileggere gli sproloqui di Ron aiuta decisamente, specilamente se tu ne sei l'autrice. Draco è sempre lui, e il suo "Weasley, questo non l'ho davvero fatto apposta", come ti ho detto già più volte, è una delle battute migliori della Storia (in tutti i sensi in cui essa può essere intesa). Già, Ron è comico, ma probabilmente piuttosto inconscio. E' probabilmente l'unico tanto incauto da manifestarlo alle persone peggiori (in materia della stima che hanno di lui). L'unico tanto pacifico da essere sempre disposto ad abbassare la testa. C'è chi la alza per lui, però. O almeno spero. Del resto, la pace appartiene solo a chi sa sacrificare. (Anche la pace interiore!, direbbe qualcuno....) In nome di se stessi. Vai così, Chiare'! Quali altri record ti mancano da battere? Un bacio, ti voglio tanto bene. Grazie di tutto.

princenton
04/01/06, ore 12:13

cooooooooosa Ginny incinta????!!!!Wow questa proprio non me l'aspettavo...ma Ron e la povera Hermione riusciranno mai a fare pace...???Aggiorna presto...baci princenton

Ile Grint
03/01/06, ore 21:55

Un bue saltellava allegramente con una pecora ed un cammello trallallero trallalllaaa (canzoncina)come?...siamo in onda :ringraziamento speciale a Thilwen per questa bellissima e divertentissima ficcy..le facciamo sapere che Ron è davvero fantastico,Hermione lo perdona(perchè lo dico io e basta. Ronnie ha sofferto anche troppo pucci pucci!!!)e inoltre Draco ha fatto un 'entrata fantastica..Ginny con il panciona non la vedo (Ginny ke fine hai fatto????) che cosa vorrà dal MIO ronnie???lo vorrà sfruttare??? attendiamo con ansia l' uscita del prossimo chap dalla saga di"le recensioni de Pane Burro e Marmellata" non mancate mi raccamondo..arrivederci alla prossima puntata COMPLIMENTISSIMISSISSISSIMIIIII!!!!!!!

Valeria
03/01/06, ore 21:47

Brava brava brava brava devo farti assolutamente i miei complimenti. Questa fanfic è davvero divertente, Ron è dolcissimo ed Hermione... è perfetta. Non trovo altre parole per descriverla, penso che tu abbia reso il personaggio alla perfezione. In più, adoro questo "filo conduttore" di tutta la vicenda, ovvero il pane, il burro e la marmellata. Riesci sempre a citare nuovamente questa storia del burro, però citandola sempre a proposito. Insomma, non suona mai ripetitivo. E quest'ultimo capitolo, con l'arrivo a sorpresa dei due novelli sposi, mi è piaciuto davvero tanto :D .

03/01/06, ore 12:52

Povero Ron... tremo per lui! Chissà cosa vorranno combinare Draco e Ginny!! Questi due sono favolosi, davvero. Certo che Ron è il solito idiota (quante volte l'avrò detto?)... però alla fine spero che Herm lo perdoni. Loro due devono stare insieme, no?? Hermione diventerebbe molto simile a una santa, se lo perdona, ma... del resto è sempre stato così! XD E poi, se torna Herm, Ron dirà definitivamente addio al pane con burro e marmellata (speriamo...)! E non è mica roba da poco! XD Buon anno, a presto col nuovo capitolo! Kisses!^*^

03/01/06, ore 12:50

La commedia ti si addice, sul serio. Scrivi veramente benissimo e in più sai essere ironica in maniera intelligente. Personalmente è la prima Ron - Hermione che leggo e hai caratterizzato il rosso in maniera eccelsa, direi. È lui. Con tutti i suoi innumerevoli difetti. ^^
In più adoro il Draco che hai costruito in questa storia, è magnifico. *.* Non si nota che è il mio personaggio preferito, vero? ^^
È tutto molto sul babbano andante, ma è davvero simaptica questa commedia, fa morire dal ridere e in più mi piace come analizzi i pensieri, dote che avevo già rilevato in "Le stagioni del dubbio", tra l'altro. ^_^
Complimenti, spero di poter leggere presto un altro capitolo. ^^
Ethel
@)--,---

03/01/06, ore 11:49

Quanto mi piace questa storia.. povero povero Ron.. Draco e Ginny §§§§§§§§§§ li adorooooooooo!!!!! Questa storia ha tutte le premesse per diventare STUPENDA (eh si, più di quanto lo è già..)

Nunki
03/01/06, ore 11:45

Come sempre un capitolo bellissimo, anche se non mi piace la coppia Draco/Ginny ma nella storia c'entra alla perfezione. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ci farai aspettare molto per la riappacificazione tra Ron e Hermione?

call
02/01/06, ore 21:47

mi sto abituando a questi finali che lasciano tutto in sospeso... per fortuna aggiorni presto ^^ il dialogo tra ron e draco è troppo forte... complimentiii!

02/01/06, ore 19:02

Uh, oh, mi ero persa un capitolo (succede sempre). Ti capisco per i compiti, sono più o meno nella tua stessa situazione, e sono più o meno disperata. (Sì e no. XD)
La storia si fa sempre più interessante! L'ho trovato molto divertente, Draco Malfoy - fa un po' Spike da Buffy, anche, ma al momento non ho niente contro di ciò - vedo poco spazio per veri melodrammi (ed è meglio così). La contaminazione babbana - rispetto alle citazioni dantesche, vedi nel capitolo precedente - non pesano, e questo è un bene.
Mentre rimango ancora in sospeso perché vorrei sapere dov'è finita Hermione eccetera (o, come direi io, sto proprio in ansia), ti consiglio di rivederti un momento il testo di questi ultimi due capitoli: ho notato degli errori di battitura (per esempio, c'è, nel capitolo precedente, un 'perso' che è diventato 'peso', e all'inizio, quando Ron dice che ha capito che si dice telefono e non feletono, manca il 'non'), e anche qualche strafalcione nelle espressioni ("Hermione sarà nell'arrivare" suona un po' male, sarebbe meglio "Hermione starà per arrivare", anche se naturalmente è più comune). A parte questo, tutto ottimo, un bellissimo lavoro, nonostante sia stato, come mi dici, improvvisato. Complimenti!