Cirque du Soleil
di Iurin

09/07/12, ore 21:25

Ma..questo capitolo è spettacolare!:D ti sei superata giulia!ahahahahha Pix VS Soleil...è a dir poco esilarante...eeeee come sempre arriva il nostro salvatore!Severuuuuuuuus!*-*
Ma sbaglio o..la nostra eroina pensa sempre a lui???:D ehehe ripeto qui gatta ci cova!!comunque è destino...con Allock non deve succedere nulla!apri gli occhi Soleil *-* ma come fai...a non accorgerti del proffo sexy!mhà!...però...com'è arrossita alla battutina finale di Pix *ghigna*
E vogliamo parlare della parte finale?aahhahahahahah Soleil che ride da sola nella sala professori??!mitica!:D ma come si dice...non svegliar il cane che dorme!e che cane!!!*O*
Ora si ritroverà sola soletta ad addobbare la sala grande con Severussss!!!speriamo che ci sia qualche colpo di scena!!!!!
Mi raccomando aggiorna al più presto giùùùùùùùùùùù *-*
Un bacione grande grande Giorgia <3

09/07/12, ore 19:12

Ciao! Scusa il ritardo ma d'estate il computer non lo uso spesso sennò la mia camera diventa un forno!
Comunque.... Finalmente hai aggiornatoooooo!!!!!! :D Bellissimo capitolo!!! Spero che Soleil si accorga presto che quell'idiota di Allocko è un idiota, per cominciare a sbavare dietro a Sev!!! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto!!
Ciao ciao!

09/07/12, ore 10:48

Yeah!!!Bentornata!!!Mi mancava troppo Soleil, riesce a tirare fuori il lato...ehm...migliore(?) di Sev, visto che cmq Severus parla più qui che in otto film, ma a parte questo, spero aggiornerai presto (tono moooolto minaccioso XD). Alla prossima!:)

26/06/12, ore 16:19

Ho trovato solo adesso questa meraviglia e me ne sono già innamorata.
Adoro il tuo stile, letteralmente. Ho riso praticamente per tutto il prologo, quindi non oso immaginare cosa succederà nei capitoli successivi.
Di solito faccio fatica ad affezionarmi agli OC, ma Soleil, con tutti i suoi viaggi mentali, mi ha già conquistata <3
E niente, essendo solo il prologo (e avendo anche poco tempo a disposizione) ho pochissimo da dire, se non: ti sei guadagnata una nuova fan, che leggerà e recensirà tutti i capitoli di questa meraviglia. Purtroppo ho pochissimo tempo, quindi sarò eccessivamente lenta nella lettura, ma avrai presto mie notizia (mmm suona minaccioso).
Quindi, alla prossima <3

Cri

p.s perdona lo schifo di recensione, ma ho fretta e se continuo a rimandare il "momento recensitura (?)" temo che non lo farò mai. Le prossime saranno migliori, in pieno stile Krixi, promesso

24/06/12, ore 15:50

Ciao carissima!!
è sempre un gran piacere vedere un tuo aggiornamento!! :)
Questo capitolo mi ha fatto scompisciare e non solo questo a essere sincera! ^_^
Soleil è una grande e spero che presto si accorga che Severus è un gran gnocco, altro che! xD
Attendo di sapere come andrà con Allock!
Un bacione!
Rora

24/06/12, ore 15:10

oook!!
ho finito adesso di leggere questa tua fan fiction e... me ne sono innamorata!!
per cui spero viavmente che posterai presto!!
Soleil è un personaggio fantastico! un OC a tutti gli effetti!!
i flash mentali tipiacamente Babbani sono il massimo!
l'idea che la madre Babbana le mandi una strillettera e che Severus se ne ricordi.. è fantastico!
mi piacerebbe vedere qualche flashback.. magari con un POV di Severus per quella situazione!!
e poi.. sarà stato uno spasso.. Soleil nell'epoca dei malandrini!! anche se loro erano qualche anno (4?) più avanti, no?
che dire di Allock?? condivido con il professor Piton la profonda antipatia per l'amato Gilderoy di Soleil!
insomma l'hai caratterizzato benissimo.. pomposo presuntuoso pallone gonfiato!
e hai caratterizzato benissimo l'estenuata professoressa Sprite, costretta a portarselo dietro per il Platano Picchiatore!
fantastica l'idea che lui vada a dare consiglio ad Hagrid, il nostro Hagrid e poi non sa neanche cosa sia una pozione Corroborante!
si, lui la Corroborosa la prepara in mezz'ora.. e se rientra nei suoi soliti canoni,
possibilmente avrà lo stesso effetto dell'incantesimo lanciato al braccio di Harry.. disastroso!
Beh, meno male che Soleil comincia a ravvedersi, poco, pochissimo, ma almeno un po' lo fa..
la tirata di Severus sul caffè è fenomenale! adoro quello scorbutico!
meglio trascorrere delle ore nel suo mutismo, coi suoi sguardi di sottecchi e il ghigno divertito o di sfida
che non un solo minuto con Gilderoy Adone da Adulare Allock!
solo una cosa buona ha fatto! quale mi chiedi?
beh, convincere indirettamente Soleil a farsi la tinta..
che le ha procurato, oltre a una crisi di nervi,un "affettuoso" nomignolo da parte di Sev!
mitico il momento in cui lei (capitolo scorso se non sbaglio..) gli rinfaccia per indispettirlo il fatto che l'abbia chiamata Scrooge
e... “Sì.” Rispose poi lui “Perché sono irritato.”

perciò caro Principe mi rivolgo a te..
(sì, Severus ho scoperto la tua identità segreta muahahahah XD)
allora non sei sempre irritato!?! bene bene! rifletti!

e ora attendendo la tua risposta
e quella di Severus..
ti saluto e ti invito a continuare a scrivere..
perchè sei fantastica!
riesci con ogni frase a strappare il sorriso!
(anche se questo è anche merito di Soleil, salutamela! XD)

a presto
Fiamma

23/06/12, ore 18:57

Ciao, bella! :D
Sono molto fiera di te, hai ritrovato la vena produttiva, da un po' di tempo, e tutto ciò va a nostro beneficio! Yei!

"Che poi praticamente tutti i consigli della lista riguardavano Severus Piton. Bella roba. Se fosse diventata abbastanza corposa avrei anche potuto scriverci un libro, volendo:
Severus Piton: istruzioni per l’uso."
Secondo me tu ne saresti la prima acquirente XD

"Sì, a quanto pareva quella mattina i ragionamenti contorti erano il mio forte."
Ma anche abbastanza SEMPRE, e non solo 'quella mattina'. Però il trasferimento coatto in Lapponia mi attira, come prospettiva. Hai Babbo Natale come vicino di casa, vuoi mettere? Che figata.

"anche se questo avrebbe voluto dire dover ricominciare a seguire le lezioni, a dover stare sotto di lui, e a dover passar--
Ugh.
Meglio dire: sotto la sua supervisione di Capo Casa Serpeverde.
Accidenti ai miei voli pindarici osceni."
ODDEO. Alla prima lettura, m'era sfuggito. ARGH.

Stavo per aprire una parentesi digressiva riguardo al Quidditch e ai giocatori, andando a riprendere il discorso fatto da te, che ho trovato veramente molto calzante e adatto, ma ho perso l'attimo e sono arrivata a questo:
"“Potresti provare col tè.” Suggerii.
“No.”
“O col latte.”
“No.”
“Ma ci sarà pur qualcosa che ti piace!”
“Il caffè.”
“Intendevo oltre a quello…”
“Sì, il Whiskey Incendiario.”
“Intendevo per la colazione.”
“Ah, sì.” Fece una breve pausa “Il caffè.”"
E ora sto LOLlando pesantemente, per cui addio Quidditch e benvenuto dibattito X°D

"Durante l’inverno avrei messo il naso fuori solo se costretta da forze supreme, probabilmente. Anche perché non ci tenevo ad incappottarmi come fossi un’eschimese, con tanto di cappello, guanti, paraorecchie, sciarpa, e stivali pelosi.
Soffrivo abbastanza il freddo, già."
Allora la scelta della Lapponia come locus amoenus nel quale fuggire in caso di ritorsioni di Piton è proprio adattissima, devo dire XD
(Eeeee... scommetto che la neve ti piace ancor meno dallo scorso inverno e tutti i traumi romani che ne sono derivati è_é)

"A quel punto le possibili conclusioni erano tre:
I) Non esisteva nessuna piovra gigante.
II) Silente aveva perfettamente tutto sotto controllo.
III) Silente era pazzo."
RELEASE THE KRAKEN! *Musica epica di Davy Jones*
Per quanto conta la mia opinione, opto per la terza soluzione ^O^

OOOOOOOOOOOOOOH! Ma bene! Era l'ora che Soleil iniziasse a farsi un'idea EFFETTIVA di Gilderoy! Mi fa piacere che tu inizi a mostrare le avvisaglie di quale mostruoso pallone
gonfiato egli sia in realtà :3 Me molto soddisfatta di quest'ultima parte del capitolo IN PARTICOLARE, ma me molto soddisfatta di tutto.
Brava, fanciulla, continua così! *Wiii!*
[Il contatore è stupido!]
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:36 pm)

23/06/12, ore 18:19

Ooooh che bello un nuovo capitolo! *-* Beh.... Severus è proprio un simpaticone di prima mattina u.u Forse ho scoperto la ragione del suo carattere.... IL CAFFè!!!!!!! e scommetto che lo prende amarooo!! Bleah >.<
Comunque vedo le seghe mentali di questa ragazza vanno sempre a peggiorare XD L' adoro!!! *^*
Madòòòòòòòò ma io a Gilderoy non lo posso vedere! Perchè hai scelto proprio quest' anno?? Non mi dire perchè c'è lui ò.ò
Aspetto il prossimo aggiornamento :)

23/06/12, ore 15:47

Ah, ehm... mi manca il personaggio di Severus... spero che spunti fuori alla prossima... spero immensamente che Cirque ne combinerà delle sue.
Comunque mi è piaciuto il capitolo... è stato favoloso.

23/06/12, ore 15:39

Ahahahah i soliti pensieri di cirque!!XD quanto mi piace 'sta ragazza è contorta e complicata come me!!
Mh...chissà mai perché sev la stava fissando a colazione..forse forse..*ghigna*
Sbaglio o Soleil l'ho vista un po' scettica nei confronti di allock??!brava apri gli occhi e corri da sev!!*_*
Aspetto curiosissssima il prossimo aggiornamento giù!;) e come sempre ti faccio i complimenti per questo nuovo capitolo!!
Un bacione Giorgia.

16/06/12, ore 13:16

CIAO, carissima! Ultimamente sei davvero prolifica, e la cosa non può che farmi piacere :3
E poi lo sai che mi mancavano le avventure di Soleil. In questo capitolo mi sono disintegrata dalle risate, sappilo XD

"Anche se poi non ho mai davvero capito perché di parlasse così tanto di Merlino. Insomma, stavano tutti a dire ‘Per Merlino’, ‘Grazie a Merlino’, 'Santo Merlino’. Perché Merlino doveva avere quest’aura di… divinità? Era anche stato un Serpeverde, quindi figuriamoci quanto potesse essere stato santo. Tutti che bistrattavano la povera Morgana, o Circe, o Kamir della Steppa.
Sì, ok, l’ultimo me l’ero inventato."
QUESTO passaggio. Al di là del fatto che - sì - è un valido argomento, e in effetti me lo sono chiesta anch'io, AMO gli sproloqui mentali e non di Soleil. Li amissimo. E Kamir della Steppa è il mio nuovo idolo X°D

"L’onore di Gilderoy ne sarebbe stato macchiato.
Come il caffè.
Sì, beh, il caffè: più macchiare ma anche venir macchiato a sua volta; è l’esempio migliore, nella categoria della macchie."
ADORO questo delirio, penso che lo adotterò pure nei MIEI sproloqui mentali ed effettivi! Soleil è una benefattrice dell'umanità (e, di conseguenza, anche tu lo sei) XD (Però ti segnalo anche che hai scritto 'più' anziché 'può'.)

"Suvvia. Gilderoy aveva combattuto contro creature malvagie di tutti i tipi, ma non avrebbe potuto avere il gusto dell’orrido fino a tal punto. Alla fin fine io ero veramente la più giovane e possibilmente abbordabile creatura di sesso femminile facente parte dell’‘Hogwarts’ staff’."
Parlando di creature mostruose e da gusto dell'orrido presenti nello staff, penso a Yzma nella scena in cui estrae il pugnale, ma tutti pensano che stia per fare CHISSA' CHE. X°D

"“Stai sorridendo. Al nulla e da sola. Spero che ciò sia dovuto ad un parto del tuo cervello che sia più rilevante del solito.”"
Questo è Piton. C'è poco da fare. Però RIDISSIMO X°D

"“Ciao, Severus!”, “Sgrunt.”"
Mai sintesi di dialogo fu più esilarante - e, temo, anche veritiera.

["proveniente da esattamente dietro di me, ,bastò a farmi sobbalzare all’improvviso" segnalo una doppia virgola]

"Ma io guardai comunque Gilderoy con un grande sorriso: finalmente mi avrebbe portata via da quel nasone e tutto sarebbe andato secondo i miei (primordiali) piani!
Oh, grazie, Maga Magò!"
Prego, ma figurati X°D Ma da dove ti vengono??

"La sua risata probabilmente era così rara che sarebbe stata più efficace di un Avada Kedavra. Un’arma di distruzione di massa, insomma."
Bene, allora non corriamo pericoli, eh. Però l'immagine mentale è splendida X°D

Io rido in maniera inarrestabile. Ed è sia colpa, sia merito tuo.

A prestoH, carissimaH!
[Il contatore è stupido!]
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:36 pm)

03/06/12, ore 23:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!! HAI AGGIORNATO HAI AGGIORNATO!!!!!!! *saltella per casa felice*
Ok basta torniamo seri u.u
Dunque, dunque, dunque. Vedo come sempre che la nostra cara ragazza non smette neanche per un secondo di farsi mille e mille seghe mentali. E' proprio per questo che l' adoroooooooo!! *w* E Severus.... beh.. che dire... insopportabile come sempre!!! *w* <3 <3 E come hai zittito quell' Allocco?!?! Ne vogliamo parlare?!?!

- “Allock.” Lo interruppe Severus socchiudendo gli occhi per un momento, mentre la stessa vena di prima aveva ripreso pericolosamente a pulsare. “Quando vorrò passare momenti particolarmente spiacevoli atti a punirmi in modo del tutto masochista, verrò a parlare con te, grazie. Ora, se permetti, ho delle questioni da sbrigare.”

IO LO SPOSO SOLO PER QUESTO!!!!!!!!!!!!
E quando Soleil riesce a fare la pozione e lui ci rimane male? ...... Ben ti stà Sevvy! ò.ò Noi donne siamo il massimo. Punto. u.u
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!! *w*

03/06/12, ore 01:22

Finalmenteeeee!!!! XD Sono contentissima che hai aggiornato! Non me lo aspettavo!
Bellissssimo capitolo, come sempre! Pensavo che avrebbe fatto un disastro con la pozione :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero che aggiornerai presto!
Ciao ciao

02/06/12, ore 19:18

È tornata Soleil!!*___* che risate per Tosca!ahahahaha Severus è il solito stronzone sexy!sbaglio o mi sembra un pochino piu affabile con la nostra eroina?!La scenetta della pozione è troppo divertente!!alla fine ce l'ha fatta!u.u vai così muahahaha complimenti giù sei sempre bravissima!aspetto impaziente il prossimo capitolo!!bacini:** Giorgia

26/04/12, ore 22:46

Hola!!!
Non sono morta, e quindi eccomi a recensire questo capitolo della nostra Cirque!!!
Ah i capelli verdi, che bellezza.
Li vorrei anch'io xD
Direi che ci voleva un pò di sano sarcasmo del nostro Sev, e che simpaticone, se ne sta lì zitto zitto e così lei si tira giù il cappuccio!
"“Oh!” Fece allora Miss Pince, scattando in piedi “Aspettami qui, cara.”
E che si muoveva…
Da notare l’entusiasmo delle mie parole."
Geniale, direi!!!
Molto "scazzo mattutino" Cirque.
Un pò come me!
Beh cara, direi che attendo sviluppi sulla storia.
Siamo sempre qui ad aspettarti, non angustiarti del ritardo!
Un bacio!
Erin.