Cirque du Soleil
di Iurin

19/01/13, ore 14:43

[ATTENZIONE! La prima parte della recensione è stata computata ieri sera, solo che non ho voglia di rimaneggiarla tutta, per cui resta così, in barba all'effettiva cronologia degli eventi.]

Ciao, fanciulla! Mentre attendo con trepidazione l'inizio della Drabble Night, cerco di portarmi un po' avanti e di smaltire le millantamilamillordicionimille (noooo, quando mai ho avuto tendenze iperboliche? XD) recensioni arretrate.

La Sala Professori.
DAN DAN DAAN.

È un luogo mistico e ammantato di magia pure tra i Babbani, figurati cosa può fare la stessa aura di misticismo se inserita in un contesto come quello di Hogwarts!? D:
Soleil, sta' atteeeeeentaaaaa!

("“Consa di turba, cara Minerva?” Disse dunque Gilderoy." picciol refuso.)

"invece c’era chi stava lavorando! Non ero l’unica che in qualche modo si era preoccupata! Solo che… Io avevo optato per uniformarmi al comportamento comune, la McGranitt invece si era data da fare. E pure Silente.
Accidenti. Perché finivo sempre per sembrare la solita scansafatiche?"
OOOOh, andiamo, ci sono persone da cui ci si aspetta prendere il comando. Il mondo è composto da pecore, è la nuda e cruda verità. Se il leader non si mostra, o comunque non fa il proprio lavoro, in maniera più o meno aperta e palese, gli altri non faranno niente. Non è colpa tua, Soleillina adorata <3

Be', lo sproloquio sulle risate ha il suo perché. Tra quelli nominati, Silente è il più ilare, ma anche lui, oltre i sorrisetti densi di significato, non va. Per tutto il corpo insegnanti di Hogwarts vale il detto "Ma FATTELA, 'na risata, che domani muori!".

("A me sarebbero toccate tre sera a settimana" *sere).

("e io a quel punto mi concentrai più che altro sul mio atte e cerali." *latte).

("Sul volto della Sorite comparve un piccolo sorriso che mi parve di comprensione." *Sprite).

("“Tanto per tornare incamera devo per forza tornare indietro…”" ripetizione tornare-tornare e 'incamera'...)

("“E’ sempre stata prerogativa degli insegnati pattugliare i corridoi, e tu" *insegnanti).

Povera Soleil, il suo punto di vista lievemente schizofrenico riguardo all'importanza delle ronde in tempi simili è totalmente condivisibile: SI', è pericoloso, SI', mi cago in mano, SI', è importante, SI', per cui lo faccio. Priii, L'Amore, lei.
Sono contenta - e penso che anche lei lo sia - che abbia incrociato la Sprite. Due donne adorabili devono fare comunella.

Devo dire che la scena conclusiva fa spuntare il sospetto che, alla fine dei conti, tu POSSA aver deciso di rifilare un minimo di romantico sentore, nella storia. CHISSA'.

Moltissimo soddisfattissima, mi firmo tua Charme e ti saluto con un bacio sul naso.

18/01/13, ore 18:12

Bene bene, non vedevo l'ora di leggere il nuovo cap... e devo dire che mi è piaciuto anche questo! Stupenda la "litigata" alla fine fra Soleil e Sev, ma... scusami ma lei non è una Mezzosague? O ricordo male io? Se lo è come fa a non capire che Severus si sta preoccupando (anche se non lo darà mai a vedere)? Sì, lo so, già alla prima riga ho iniziato a farmi un sacco di film... il che vuol dire che voglio proprio vedere come evolverà la storia. Alla prossima!!! ^___^
ps: ma credi davvero che ci sia feeling fra Gazza e Madama Chips? Io avrei detto più con la Pince XD

17/01/13, ore 20:55

A me sembra che Severus sia incredibilmente preoccupato per la Scrooge!! Oh, che carino!! (se Severus mi sentisse mi sa che non me la farebbe passare, molto facilmente.... ) Comunque mi piace troppo come si comporta Severus.. Fa arrabbiare la ragazza, anche se non lo vorrebbe... E' troppo bello!! Sei bravissima a scrivere!!

16/01/13, ore 15:18

non ci credo!
è possibile che il malumore di Severus di quel giorno fosse dovuto alla sua preoccupazione per Soleil??
dai sarebbe troppo carino*__*
nonostante la sua fifa però Soleil ha avuto un gran fegato ad offrirsi per le ronde!
non vedo l'ora di sapere come se la caverà le prossime volte!
aspetto il prossimo capitolo:)
baci
Fede

15/01/13, ore 22:42

Finalmente ho finito di leggerlo! Ho dovuto leggerlo a rate!!
Cooomunque... BELLISSIMO CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! XD
Ma non è che Sev non vuole che Soleil faccia la ronda perchè si preoccupa per lei?????? :) Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e spero aggiornerai prestissimissimo!!
Ciao ciao!

15/01/13, ore 20:34

Ma che bel capitolino...:D
Carina la scenetta della sala dei professori quando Severus se ne esce con le sue battutine..e Soleil che sorride istintivamente..eheh sono sempre più convinta che tra quei due gatta ci cova!ma ovviamente ancora non se ne sono accorti *-* carrrrrrini loro <3 ok, basta con i filmini mentali xD (come la nostra cara protagonista!)
Bravissima Soleil che si è fatta avanti per dare una mano..io non lo avrei mai fatto!troppa fifa ç_ç fare la ronda in quei corridoi desolati! e...vogliamo parlare dell'ultima scenetta????:D ma cavolo...sbaglio o Severus era veramente preoccupato??? ma come al suo solito ha sbagliato i modi e i toni?-.-"
Mi raccomando aggiorna al più presto giùùùùùù questa storia mi piace sempre di più un bacione grande :*
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 08:36 pm)

15/01/13, ore 18:24

Ciao!Girando per il sito,come mio solito del resto,trovai tempo fa questa ff ed iniziai a seguirla senza però mai lasciare un commento ^-^''
Comunque,adesso, ho deciso di rimediare.Mi è semplicemente parso ingiusto non lasciare nemmeno un piccolo piccolo commento ad una storia così bella.
Ok,adesso la smetto di tergiversare e passo al punto;scrivi benissimo e,seppur questa sia stata una giornata un pò troppo "no" anche per me oltre che a Soleil,devo dire, che dopo qualche riga sei riuscita a farmi scoppiare a ridere xD
Uhm,non penso di aver altro da dire se non ché sono curiosa di scoprire il seguito (capitan ovvio) per cui ci sentiamo al prossimo capitolo,

Ginny.

15/01/13, ore 15:41

Ma...? Ma...? Non sarà che il caro prof è un pochino preoccupato della sicurezza di Soleil? Voglio dire: è sicuro della sua inabilità e inesperienza, mica altro. Si preoccupa di lei, come di qualsiasi altra persona (dall'alto della sua umanità), mica altro. Così dolce, nei suoi modi, poi. Sarà stato il recente compleanno che lo ha fatto pensare?
Il capitolo è fantastico come tuo solito. Qualcosa mi dice che il prossimo sarà un po' più... "pimpante" per quanto riguarda la coppia Sev-Soleil. Spero di non sbagliarmi.
Grande!
Alla prossima,
Eileen

13/01/13, ore 00:21

Ciao, cara - di nuovo!
...Di nuovo 'ciao', non di nuovo 'cara'. 'Cara' lo sei sempre stata. 'Ciao', non lo sei, era... era... VABBE'.

In questo capitolo ci viene dato modo di fare qualcosa che ben poche altre fanfiction permettono: apprezzare Hagrid al suo meglio.
Facci caso, nessuno caga Hagrid. E questo perché è un personaggio fondamentalmente scomodo.
La cosa bella è che tu non solo ne parli, ma lo rendi anche al meglio, perché è adorabile, ma riesce comunque a fare la cosa sbagliata. E tu non glielo puoi nemmeno far notare, perché devi convenire PER FORZA sul fatto che sia stato adorabile.
Prendiamo in esame l'esempio corrente: "Oi, Hagrid, mi prester--"
"CIAO, COME STAI? Ma che bella sorpresa, sei venuta a trovarmi, ti va un tè? Che meravigliosa coincidenza, non aspettavo nessuno, in questo freddo sabato pomeriggio. Ho anche i biscotti più granitici e immangiabili del mondo, ti vanno? :D"
Ecco, chi glielo dice, di no, a questo punto? Sei fregata. No, ma è adorabile.

"Così misi su un gran sorriso.
“Certo, Hagrid, mi farebbe molto piacere.”
“Ah, lo sapevo che i biscotti ti convincevano!”"
:""""""""""""""""""""3 Mi ricorda un casino un personaggio in particolare de 'Lo Hobbit', ma tanto che te lo dico a fare...

"Il fatto era che mi veniva naturale, ogni volta che mi capitava tra le mani un testo più o meno interessante, aprirlo, sfogliare qualche pagina, leggerne qualche riga. Al che sì che ci stavo mettendo una vita a mettere tutto a posto! Eppure era più forte di me, mi prendeva la curiosità lì per lì e non riuscivo a fare a meno di dare un’occhiata a ciò che avevo tra le mani."
Ma l'Amore. Soleil è una di noi <3

"Oppure voleva avvisarmi col linguaggio dei segni di non aprire lo scatolone, altrimenti ne sarebbe sbucato un mostro, dato che lo stava fissando così insistentemente.
Al che pensai al mostro della Camera dei Segreti, ma dato che il pacco proveniva da Scrinvenshaft smisi di prendere in considerazione un così balordo pensiero.
Meglio.
Anche perché pensare di ritrovarmi davanti un mostro che faceva ‘bu bu settete’ aveva dell’inquietante."
Una di noi - Parte II: La Vendetta dei Pensieri Assurdi.

"‘Storia e sviluppo dei vasi da notte attraverso i secoli, di Precett Striop’.
“Ehm… Sei sicuro che sia questo il libro di cui hai bisogno?”
“Ovvio.” Rispose lui, piccato “Per chi mi avresti preso, Scrooge?”
Ehi, calma, ragazzo, non te l’ho mica tirato in testa, il libro o il vaso da notte."
Ce l'ho. I pensieri di Soleil sarebbero adattissimi a prendere vita in una sit-com che unisce la cinematografia dal vivo e l'animazione. Vorrei TROPPO vedere i pensieri di Soleil su schermo. Si può fare? Per favooooooooooooore?

"Ecco, avrebbe potuto benissimo scriverci un manuale: ‘Diventa un serial killer con Severus Piton!’"
EVVAI, che culo, oserei dire XD In questo capitolo, i titoli fittizi dei libri ti sono riusciti egregiamente XD

("‘fatta a fette’, un allitterazione, no?"
Shì, ma è anche femminile, per cui vuole l'apostrofo ^^)

("“A, ciao, Severus!”". Vista l'esclamazione, metterei una 'h', che tra l'altro a noi piace tanto, dopo la 'a' ^^)

Waaah, RICORDO il simpatico evento dell'esplosione della Pozione Dilatante XD Mi pare che Malfoy ci avesse guadagnato un naso enorme <3 Di questo, però, le fyccyste non si ricordano MAI, hai notato?

Ho apprezzato, oltre a... fammi pensare... tipo TUTTO, in particolar modo le conclusioni finali di Soleil (no, non la battuta scadente, non t'illudere XP) e il suo superamento della cotta stratosferica per Allock. Brava bambina <3

Ti saluto e ci sentiamo preeeeeeestissimo :*

12/01/13, ore 22:08

Ciao, carina, sono in ritardo di un mese e DUE capitoli, faccio schifo, ne sono conscia e me ne vergogno :D

Vogliamo cominciare dall'inizio? Certo che sì. La narrazione di questa storia non mi stufa mai. Dovrei esserci abituata, e all'abitudine troppo spesso subentra l'assuefazione molesta, ma fatto sta che ogni volta che leggo un aggiornamento tu sei riuscita a rendere il punto di vista di Soleil ANCORA più frizzante, ANCORA più delirantemente adorabile, ANCORA più... immedesimabile? Sì, vada per 'immedesimabile'.
Qui devo complimentarmi con il flusso di pensieri scaturito dalla 'povertà', passando per la quale si arriva perfino a un accenno di rivolta della servitù della gleba, se non si sta attenti.
Dai, "era diventato un padrone che comandava si suoi sudd-" (a parte il 'si' che era inteso, penso, un 'sui', oppure un 'ai') sa TANTISSIMO di rivolta del popolino XD Sentivo la Marsigliese, mentre leggevo XD

"Ma dov’era Miss Pince? Rinchiusa nel suo ufficio a fare non-si-sapeva-bene-che-cosa."
Io voto per i cannoni. Secondo me la pergamena è l'ideale per avvolgere "erbe proibite" XD

"Era sempre colpa di Silente, ecco. Così, tanto per."
Quoto. Quotissimo. Quell'uomo è un genio, ma ne combina tante di quelle...

"“Oh, giusto un paio di pacchetti, poche cose.” Ah, beh, almeno quello! [...] Così feci anch’io un sorriso. Tanto, finché si trattava di un paio di pacchetti."
OH, NO. Lo stanno ripetendo troppe volte. "Un paio di pacchetti", dicevano. Saranno perlomeno millemillantamila DDD: SOLEIL, FUGGI! Ti copro io la ritirata! NON VOLTARTI INDIETROOOO!

"Per un momento mi immaginai persino Miss Pince con una benda su un occhio, la bandana in testa e il coltello tra i denti. E il pappagallo verde su una spalla. E i baffi."
ARRRRR, corpo di mille librai! Tutto è più bello, con i baffi. Pure Miss Pince.

"O dei pori che si erano chiusi direttamente rendendomi pure la pelle grassa?
Aiuto."
Trovo che la cosa sia immensamente triste :(

"Io, di tutta risposta, sul momento, mi limitai a strabuzzare gli occhi.
Ma che…
Ma tento ero io la scema.
“Ah, grazie, Severus. Grazie tante, eh.”
“Lusingato anche di poterti arrecare sollievo.”"
E invece trovo che QUESTO sia immensamente LOLloso, e vorrei che più dialoghi si svolgessero in questo modo anche nella vita reale XD

"Severus infilò una mano nella tasca del cappotto, al che pensai che volesse tirare fuori la bacchetta per affatturarmi come punizione per la mia ingenuità, e mi preparai terrorizzata ad affrontare il dolore."
SOLEIL, FUGGI! Ti copro io la ritirata! NON VOLTARTI IND--oh. ù_ù

("quindi era sicuramente meglio che inviso non mi si leggesse tutto-tutto." *in viso).

"Anche se per prendermi buffamente in giro la favella la ritrovava sempre."
L'uso della parola 'buffo' come avverbio - che dubito che esista, ma che io uso sempre - mi fa pensare al semi-raduno che si è tenuto lo scorso 26 dicembre a Roma, per il compleanno di Laelia. Il fatto è che a un certo punto Elos mi ha detto che io uso la parola 'buffo' in un tono e in un contesto che lascia presumere che quanto stia accadendo sia TUTTO fuorché buffo. Io uso 'buffo' quando chiunque altro direbbe "terribile mostruoso raccapricciante oddiomoriremotutti and so on". Al che, è inutile dirlo, ho DAVVERO cominciato a dire 'buffo!' per qualunque cosa. E niente, volevo che tu lo sapessi XD

"tutto andò più o meno liscio come l’olio, il petrolio, o una bottiglietta rovesciata di smalto."
Apprezzo il modo stiloso con cui assimili una situazione che è 'filata bene' con il classico modo di dire e l'affianchi a un'immagine comunque disastrosa come il rovesciarsi di petrolio o boccette di smalto XD Ci piacciono, il gusto per il tragico e la tendenza al fatalismo, sissì XD

"“Potrei rubarti il sacchetto e vederlo da sola.”
“Potrei affatturarti.”
“Potrei respingere l’attacco.”
“Oh, no, non potresti.”"
Carina, questa schermaglia condizionale XD

"E comunque… Nonostante pensassi che se qualcuno mi avesse ‘usata come fattorino’ l’avrei mandato a quel paese – Vabbè, Miss Pince a parte – in quel momento… con un sorrisetto sulle labbra mi ritrovai a stimare Silente.
Bravo, nonno."
Aaawww, ma che conclusione adorabile XD È come se Silente avesse, come di consueto, visto e previsto tutto, mandando aiuto a Soleil sotto forma di un Piton-galoppino. "Bravo, nonno." è proprio il commento migliore :"3

Io rido.
E, ridendo, vado all'ultimo capitolo!

31/12/12, ore 18:44

Bel capitolo, come sempre! Maaaaaa, non vorrei sbagliarmi ma Severus è andato in biblioteca per vedere Soleil, giusto? Giusto? :D :D Bellissima scena, comunque... chissà se poi l'ha anche letto, il libro XD E Gilderoy... finalmente Soleil non lo considera più, ci ha messo un po' ma è già qualcosa XD Aggiorna presto, mi raccomando! Ciao e buon anno anche a te!!! ^___^

31/12/12, ore 08:10

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
visto che nessuno ha riso per la tua ultima battuta lo faccio.. so come ci si sente quando gli altri non comprendono
il tuo umorismo sopraffino *sigh*
*cade momentaneamente in depressione*
okok mi sono ripresa!!!
il capitolo mi è piaciuto molto e anche incuriosito a dirla tutta!
a cosa pensava Severus di così importante nella sua bellissima testolina, da non fargli notere il libro che ha preso
in prestito??
la storia dei vasi da notte! ahahahaaha chissà che affronto per un tipo come lui!
beh c'è da dire che anche Cirque finamente è rinsavita completamente! ciò ancora lo ammira per le sue imprese,
ma ormai ha capito di che pasta è fatto quell'Allock! Giustizia*-*
quindi complimenti per questo capitolo e non ci far aspettare molto per il prossimo!
un bacio
Fede

30/12/12, ore 22:27

Ciaooooooo
FINALMENTE!!!!!XD Spero Che Sev stia cominciando a provare qualcosa per Soleil!!! Forte il titolo deo libro! sono scoppiata a ridere quando l'ho letto!!!:D
Cooooooooooomunque.... BELLISSIMO capitolo!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimoooooo! Spero aggiornerai prestissimo (ti conviene farlo per il tuo bene! ;P)!
Ciao ciao!

P.S. Buon Natale in ritardo e Buon anno nuovo in anticipo anche a te! :D

30/12/12, ore 22:02

Oh... Mi è parso di vedere... un gatto!! (?) No, seriamente Severus si è innmorato di Soleil o ho visto male io? Desidero seriamente che continui il prima possibile perchè devo capire se quell' "idiota" era riferito a se stesso o cosa. Mi sembra tanto una specie di Orgoglio e Pregiudizio o di Bridget Jones fatto su Harry Potter. Spero solo che lei prima o poi capirà quanto è stupido Gilderoy.

30/12/12, ore 19:15

Giù!grazie per il regalino di natale/fine anno!:D tanti auguri anche a teeeee!<3
Ora torniamo alla storia *_* questo capitolo è parecchio...enigmatico!non si capisce bene il comportamento di Sev...come mai stava li fermo davanti a Soleil?!cosa voleva veramente??forse...forse sta nascendo qualcosa?*saltella felice* peccato per il libro....ahahaha!!!poverino!!e le battutine di Soleil per non parlare dei suoi pensieri fanno troppo ridere!!XD sarebbero perfetti insieme ne sono sempre più convinta *_* per quanto riguarda Allock.....basta!!!!è insopportabile >.< anzi citando qualcuno :D idiota!!!
Bellissimo e graditissimo aggiornamento giù!!!!baciniiiii ci si becca!;) <3