Cirque du Soleil
di Iurin

10/09/12, ore 14:57

Oleeee!!finalmente l'ha capito..Allock é uno stupido!ci sono serviti 14 capitoli..meglio tardi che mai!!
Mi dispiace vedere Soleil preoccupata e pensierosa per la Camera..Severus è il solito ma almeno è riuscito a farle scappare un sorrisetto!!Ho trovato delizioso il loro scambio di battute durante il pranzo...bisticciano come due piccioncini!:D
Aspetto i prossimi aggiornamenti!!;) un bacione grande!

07/09/12, ore 15:32

Ah! ecco da dove viene l'idea della tinta! ahaha.... chissà come continuerà!
Bé, per il momento ho ancora sette capitoli da leggere... quindi vado!
Gageta98

06/09/12, ore 11:48

Questa sta proprio impazzendo per Allock, eh?
Ho letto tutte le risposte alle recensioni all'inizio e mi sono piaciute moltissimo. La "pazzia" di Soleil unita alla freddezza di Piton mi ha fatto ridere a crepapelle.
Passando al capitolo ho trovato un piccolo errorino...
“Se se lo merita…”. Senz'altro un errore di battitura.
Ok, ciao, Gageta98

06/09/12, ore 11:10

Uhmmm... bella idea! (intendo quella del personaggio che risponde alle recensioni) peccato che io stia recensionando a quasi un anno e cinque mesi di distanza dalla pubblicazione del capitolo :) E vabbè.
Più vado avanti e più il personaggio di Solei mi piace. Vorrei chiederti una cosa: il racconto narra i suoi pensieri in tempo reale vero? Voglio dire, non è che scrive un diario, no?
Non sto a dilungarmi molto sul capitolo, solo ti dico che continuo a ridere come una pazza. E soprattutto il pezzo iniziale è stato fantastico.
A più tardi, Gageta98

06/09/12, ore 10:49

Ed eccomi ancora qui! :)
"Come quello dello stesso Godic Grifondoro nell’essersi inventato le qualità della sua Casa.
Insomma, che c’entravano la cavalleria e il coraggio con la scuola in generale e lo studio? Si era forse coraggiosi, quando…che so…si andava volontari all’interrogazione?"
Ahahah!!! Hai proprio ragione! il coraggio a che ti serve in una scuola di magia? Per lo meno Serpeverde (lo dico perchè su pottermore sono una di loro) vuole astuzia e ambizione. Almeno su quello Salazar aveva ragione :)
"Che dovevo fare? Raccontargli la storia della mia vita?"
Ah bé! Mi stupisco che Piton non gli abbia rivolto una bella occhiataccia. Lo vedo più come uno che non parla proprio, su nessun argomento.
"...quella specie di uomo dal cuore di pietra.
O dal cuore di ghiaccio.
O dall’espressione alla Basilisco.
O dal naso d’aquila.
O dal vestiario funerario – che fa pure rima."
In questo pezzo mi sono spanciata dalle risate!
Mi piacciono molto i racconti comici, ma chissà perchè io non riesco a scriverli! Così mi limito a leggerli.
Bella storia, ti faccio ancora i miei complimenti!
Vado avanti... Gageta98

06/09/12, ore 10:34

Bello, bello!
Mi piace un mondo questa storia! Anche se però mi aspettavo una reazione diversa di Piton all'ultimo insulto di Allock. In fondo lo ha insultato per i suoi capelli e gli ha chiesto di fargli da assistente. Lo avrei fatto uscire dall'aula sbattendo la porta. Ma naturalmente la storia non è mia ma tua e va bene anche così.
Sono curiosa di leggere il momento in cui la chiamerà Cirque :)
Passo avanti, Gageta98

05/09/12, ore 20:29

Mamma mia!
Ma questa cosa è.... è fantastica! Anzi, ma che dico, STRAFANTASTICA!!!
Piton è il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la saga (e forse è per questo che ho aperto la storia dopo aver letto la presentazione) e amo come lo descrivi. Ho riso a crepapelle per tutto il prologo e altrettanto per il primo capitolo (ignorando le occhiatacce dei miei che probabilmente si chiedevano perché stessi ridendo come una pazza).
Vado avanti a leggere e proverò a recensire (cosa che faccio con molta fatica perché sono una pigrona di primo livello ma che mi costringerò a fare per lasciarti il mio parere sulla tua, ripeto, STRAFANTASTICA storia).
Bene. Dopo questo commento pieno di parentesi (ce ne metto un paio anche qui tanto per fare) ti saluto al prossimo capitolo che leggero forse oggi, forse domani.
Gageta98

26/08/12, ore 17:07

"Non che ‘blablabla’ significasse che stessi parlando di cose di scarsa importanza… Tutt’altro! Era che ci si metteva decisamente troppo a ripetere sempre tutto, no?
Si poteva, uhm… Chiamare tutto ‘La Camera dei Segreti & Co’, tanto per risparmiare tempo, ad esempio."
Ma sì, dai, mi sembra abbastanza orecchiabile! E poi mi dà una certa - inspiegabile - sensazione di déja-vu! A te no? Suona anche meglio, senza quell'antiestetico 'Harry Potter e' a rovinare tutto XD
CIAO, cara! E' sempre bello trovare un aggiornamento a questa storia... anche se lo trovo in ritardo. Mi preparo alle consuete risatissime XD
("“Sì? Qui ‘La Camera dei Segreti & Co.’, disidera?”" 'dEsidera' ^^).

"Che poi per parlare del mostro centralinista avevo anche sprecato più tempo di quanto ne avrei utilizzato elencando Erede, Nemici e compagnia bella."
In questo caso la prima persona singolare come narratore aiuterà pure tantissimo i lettori a immedesimarsi, ma MAI quanto aiuta l'Autrice a inserire discretamente scenette di vita vissuta durante la scrittura! O mi sbaglio?

"Magari nessuno aveva aperto un bel niente ma aveva comunque scritto quella frase (‘Temete etc etc’) tanto per fare il burlone!
Sì, il burlone…
Vabbè, si era capito il senso, no?"
E CHE burla, davvero! Il senso dell'umorismo di Jack lo Squartatore, più o meno XD

"L’ipotetico narratore di quella poesia mi metteva sempre una tenerezza immensa. Ecco perché mi piaceva tanto.
Era così… Sì, insomma, mi sarebbe quasi venuta voglia di stringerlo forte e di coccolarlo."
Bellina :"3 Sì, mette un sacco di tenerezza. Adoro anch'io quella poesia, grazie di avermela riportata alla memoria <3

Oh-oh, con quale finezza hai inserito il fatto noto della ricerca del 'De Potentissimis Potionibus' nella storia! Molto carino, vedere la scena dal punto di vista di Soleil, e poter giudicare così il Magico Trio vedendolo dai suoi occhi ^o^

"O meglio: io pareva che mi stessi inalberando sempre più, manco fossi stata una scimmia, mentre lei continuava a guardarmi con quei suoi occhioni e a rispondermi con la sua sottile vocina."
OH, LUNA <3 <3 <3 Idea carinissima & inaspettata. L'adoro <3

"un grosso riccio con un corno in fronte e dalla vita veramente breve, dato il suo nome. Presumevo infatti che schiattasse piuttosto presto."
In effetti, tutto lo farebbe presupporre XD

"Potevo capire che magari ci fossero degli studenti che non sopportassero vicendevolmente, e questi, casualmente, facessero parte di Grifondoro e di Serpeverde"
Oh, sì, casualmentissimevolmente. ù_ù

"E chissà, se fossi capitata seduta accanto a lui, avremmo potuto discutere tranquillamente di entrambe le squadre con fare professionale e distaccato, quasi complici, vicini-vicini.
Seh.
Ma intanto avrei lottato per finire seduta accanto a Gilderoy"
Soleil è la fangirl in cui tutte noi possiamo immedesimarci X°D

Ooooh, il pippone che Allock attacca a Soleil su Potter è talmente noioso e autocelebrativo che sembra PROPRIO di leggere qualcosa scritto da Gilderoy stesso XD Ottimo lavoro!

("La cosa più importante, però, era che mi fossi seduta accanto a Glideroy! E gli stavo quasi appiccicata!" *Gilderoy).

("dato il modo in cui penzolava.
Per me l’era proprio rotto." *SE l'era proprio rotto).

"“Fermi tutti, c’è bisogno di me!” Sentii esclamare vicino.
Vicino. Troppo vicino. Era stato Gilderoy a parlare.
“Come… Che…” Provai a dire, ma lui già si era alzato, portandosi via l’ombrello e correndo verso il campo da gioco.
“Ehi!” Esclamai, quasi nel panico.
Ma aveva lasciata così! Sotto alla pioggia! Mi stavo bagnando come un pulcino!
Mi coprii la testa con le mani, ma ovviamente questo servì a ben poco.
No, vabbè… Ma stavamo scherzando?!
Gilderoy mi aveva veramente mollata lì, sotto la pioggia?
Ma… Ma che…"
AAAAWWWW, il panico è PERCEPIBILE, in questo passaggio! Piccirulla, sto male per lei!

"Gli uomini facevano schifo.
Certo, a parte il professor Vitious."
Esatto. In Prof. Vitious we trust ù_ù LUI non ci delude mai.

("“Avresti dovuto portati un ombrello.” Mi disse lui." *Portarti).

"Oh, non vedevo l’ora di togliermi quella roba bagnata di dosso, nella mia stanza, al calduccio, e così velocizzai ulteriormente la mia camminata.
…Etcì.
Oh, per Morgana."
Oh, PICCI, lei è l'Amore <3 Questa conclusione di capitolo è adorabile. Mi fa RIDERISSIMO e mi sento in colpa, ma Soleil è talmente disgraziata che non posso fare a meno di rivedermi in lei. Priii.

24/08/12, ore 21:17

Eccomi!!
forse sarò ripetitiva... ma ti ho già detto che ti adoro?!?
Iurin sei strabiliante!!
i flash e i comlpessi di Soleil sono strepitosi..
e Severus.. beh, è Severus!!
Gilderoy perde punti finalmente!!, ce ne ha perso di tempo eh??
e poi come al solito il personaggio di Soleil si inserisce così bene nella continuity dell'originale
che sembra quasi fosse previsto dalla Rowling!!!
il trio in biblioteca, la partita con il bolide fellone regalo di Dobby..
non ricordo se nel libro era prevista pioggia sinceramente (nel film sono sicura di no)
ma in ogni caso la trovata degli ombrelli è geniale!!!
e poi.. il momento che ho adorato di più...
la piccola Luna Lovegood
(molte fanfiction la collocano allo stesso anno del trio dimenticando che è in realtà coetanea di Ginny!!
tu non l'hai dimenticato!! brava! ma non mi sarei aspettato nulla di meno da te, sia chiaro!!)
però a dir la verità pensavo che nella stravaganza che le accomuna Soleil e Luna (Sole e Luna!! non è che l'hai fatto apposta??? XD)
andassero più daccordo! ma forse è solo il primo incontro.. e il fatto che in fondo seppur stravagante Soleil è più attacccata alla realtà di Luna..
ma forse queste sono solo delle mie congetture superflue..
divago un po' troppo ogni volta che recensisco, soprattutto se recensisco la tua FF,
Soleil mi destabilizza e leggendo il suo registro mi viene da saltare di palo in frasca... come adesso!!
vabbè.. ti saluto e ti aspetto alla prossima, cara!!
un abbraccio forte!
Fiamma

24/08/12, ore 17:26

Eccomi qui, trallallerollerollà! :D
I viaggi di Soleil mi faranno impazzire, uno di questi giorni! :3... Ah, sempre che non lo sia già, huaghuah!
Notato lieve accenno (piccato, tra l'altro) nei confronti di un prof. di nostra conoscenza... Condivido il biasimo di Soleil (nei limiti del possibile, voglio troppo bene a Sev!).
Bellissima la scena della partita! La nostra beniamina ha avuto una ricaduta, a quanto pare: quante volte te lo devo dire, Soleil, che Allock(o) non fa per te?? -.-
Tanti complimenti! Non mi pento affatto di aver messo la tua storia tra le seguite! ;)
Santa Tosca, devo scappare! Aggiorna presto, altrimenti giuro su Salazar che tiro davvero fuori la mia clava! ♥
Bacioni, cara!
AletheiaVeritas
P.S. Ho a-d-o-r-a-t-o la poesia che hai postato! :D
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 05:28 pm)

24/08/12, ore 14:02

Ciaoooooooo
Finalmente hai aggiornato!!!! BELLISSSSIMO CAPITOLOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!XD ho riso dall'inizio alla fine!! spero che Soleil si accorga il più presto possibile che Allock non è altro che uno stupido allocco cretino (...volevo scrivere altre parolacce ma è meglio fermarsi a quelle tre)! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao ciao

24/08/12, ore 12:24

Ahahahahahahahahah adoro tutti i viaggi che si fa questa ragazza! E poi mi hai fatto anche comparire la piccola Luna, ma è stupenda! XD Ok, dai, comunque come al solito bel capitolo, su Gilderoy ormai non dico più niente, spero che dopo averla piantata sotto la pioggia Soleil gli stia alla larga...solo che mi ero illusa che a salvarla venisse Piton, però la reazione (o non reazione?mah) che gli hai dato tu è molto più realistica. Piton che ti protegge col suo ombrello? Naaaaaa...cmq, alla prossima! ^___^

23/08/12, ore 23:57

Io..ti adoro sempre di più giù!!hai creato un personaggio...FANTISTICO!è il mio nuovo mito Soleil!:D "La Camera dei Segreti & Co" con il mostro che prende le chiamate.....ahahahahahah sto ancora ridendo!!!!!Comunque Soleil..vedi di aprire gli occhi -.-" mi dispiace tantissimo che si è zuppata..ma almeno pian piano si sta accorgendo chi è veramente l'allocco uno stupido pallone gonfiato...e anche Severus che mette il carico...facendo,come al suo solito,le sue battutine da stro*** ma allo stesso tempo bello e affascinante e..ok ok basta ahahahah senno come tu ben sai non mi fermo più *-*
Ma quando arriva il capitolo in cui Soleil capisce di aver perso tempo dietro ad Allock e corre da Sev???*-* quando quando quandooooooooooooooooo???*-* sono impaziente!!!!!li voglio vedere insieme...riprodursi...coccolarsi..ecc...ecc ahahahah sarebbero una bellissima coppia *-* già me li immagino..Soleil con i suoi viaggi mentali e Sev che cerca di sopportarla ma con scarsi risultati!XD
Al prossimo aggiornamento giùùù!*-* un bacione grande grande!<3

23/08/12, ore 22:10

Io a leggere questo capitolo ho rischiato la morte per asfissia causa troppe risate.
Dear God.
Tu sei un genio. UN GENIO!!
Per questi motivi:
Già me lo immaginavo a saltellare in piena libertà, non visto, per tutto il castello, ballando con Mrs. Purr tra le braccia.
Oh. Non c’era Mrs. Purr.
Vabbè, allora saltellava da solo. (santi dèi. AHAHAHA)

Oh, gioia e gaudio!
La vittoria sarebbe stata mia! Sì, beh… Figurativamente parlando.
…Magari Gazza avrebbe ballato con Madama Chips, già che c’era, saltellando in giro per i corridoi del castello.
…Cervello, piantala. (OMG la scena è esilarante. Devo smetterla di pensarci sennò rotolo xD)

Cioè, no… Non che gli stessi in collo come una ragazzina senza un minimo di decenza, però… ecco, se lui si fosse spostato anche solo di pochissimo verso di me, saremmo praticamente finiti coscia contro coscia!
Oh, gioia e gau- Sì, vabbè. (LOL. Ahaha sembra l'atteggiamento di una tipica fangirl! *la capisco*)

Gli uomini facevano schifo.
Certo, a parte il professor Vitious. (Oddio. Mi immaginavo la sua espressione mentre pensava questa frase; tipo come nei manga, con le righette a lato della fronte xD)

Harry Potter, eh, sempre Harry Potter. Non Soleil Scrooge, figurarsi.
Vabbè, meglio sorvolare. (Ahaha meravigliosa xD)

“No, hai ragione, perché lo vedo da me che sta piovendo! E grazie tante per la tua galanteria, comunque!”
Lui inarcò un sopracciglio, perplesso.
“Io non ho fatto niente.”
“Appunto!” (LOL risposta favolosa)

Bene, Cir ... ehm, Soleil si sta rendendo conto di com'è veramente Gilderoy. Finalmente xD (benchè mi faccia un po' pena, il povero prof. Ma forse è solo perchè penso al Gilderoy/Kenneth Branagh, e adoro quell'attore, quindi non riesco ad odiarlo totalmente ... ma perchè te lo dico? Non credo a te importi tanto ... ok, sto divagando. Stop xD)
Piton è sempre mitico; quando la guarda sogghignando lo adoro xD
Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! *___*
Tantissimissimi complimenti per lo stile, l'ironia e il personaggio :D
Alla prossima! :)

12/08/12, ore 21:52

"Nel frattempo, un GANDE abbraccio! <3"
T'è andata bene che hai chiesto preventivamente scusa per gli errori di battitura, eh! XD Scherzo, ti adoro, e non vedevo l'ora di tuffarmi nei nuovi deliri di Soleil :3 Non frappongo altro tempo e volo a rimettermi in pari :D

"Quando, ad un certo punto, però, iniziai ad udire uno strano ticchettio.
All’inizio, ancora suggestionabile com’ero, la prima cosa che feci fu quasi accucciarmi a terra al grido di: “Oddio, è giunta la mia ora!”"
Figurati che il mio primo pensiero, invece, era stato 'The Mysterious Ticking Noise' dei Potter Puppet Pals XD "Snape, Snape, Severus Snape..." *E cantò con aria demente ed espressione svagata per tutta la notte*.

"Cioè, non che qualcuno stesse usando un becco di gufo per bussare alla mia finestra."
Sempre meglio specificare, non sia mai che qualcuno pensi al peggio, visto il clima del terrore di questi tempi...! XD

"lasciando entrare il gufo, che mi guardò con un’occhiata come per dire: “Oh, ce l’hai fatta, idiota!”"
In effetti il postino è un lavoro ingrato, sia che tu faccia parte del genere umano, sia che tu debba volare da una parte all'altra del Paese.

"C’erano già Severus, la professoressa Cooman, Hagrid, la professoressa di Babbanologia, quella di Astronomia, e… Vabbé, altra gente."
HAHAHA! In qualunque altra situazione, t'avrei accusata di lassismo e superficialità, ma visto che Soleil è SOLEIL e che è stata reclamata per una riunione d'emergenza praticamente alle luci dell'alba... sia tu che lei siete tranquillamente giustificate, un po' come la mucca-guardia del palazzo di Cuzco XD

("col giornale momentaneamente posate sulle proprie gambe" *posato).

Mi piace il modo in cui hai descritto l'umore dei vari personaggi: li mantieni perfettamente IC e coerenti con il clima di tensione che inizia ad aleggiare a Hogwarts, ma nel contempo doni a ognuno di loro una specie di 'scintilla', che è poi il punto di vista di Soleil, che li distingue e fa spiccare (menzione speciale per Gazza e la Sprite ^^).

UH! Temo di aver individuato un 'bug'. La rivelazione che fa Silente è che Mrs Purr non è morta, ma solo pietrificata, e grazie tante... ma all'inizio del capitolo (cito direttamente: "Che poi avevo saputo che Mrs. Purr non era stata effettivamente uccisa, ma ‘solo’ pietrificata, anche se alla fine non era che la cosa cambiasse molto.") si evince che Soleil sia GIA' al corrente della cosa :/

("“E non una parola su Quidditch!”" *sul).

("Ma che segreti? Un o più d’uno? Segreti su cosa?" Ti sei persa una 'o' ^^).

"Mi suonava piuttosto difficile che Mrs. Purr avesse potuto ricattare un qualche politico frequentatore di bordelli, dopotutto."
COFF-COFF! Ogni riferimento alla corruzione del sistema governativo italiano è puramente casuale!!
(Io voterei più di buon grado Mrs. Purr, comunque. ù_ù).

"“Non riesco a trovare ‘Hogwarts: storia di una Scuola di Magia’.”
“Non c’è.” Risposi immediatamente senza neanche starci a pensare “Finito. Andato. Irreperibile.”
“Ah.” Fece lei, perplessa “Ok.”"
HAHAHA! Si vocifera che sia stata leggermente lapidaria X°D Povera Hermione! Ma mi è piaciuto il flusso di pensieri di Soleil: l'ennesima occasione in cui hai facilitato l'immedesimazione del lettore con la protagonista. CHI non si è fatto domande e percorsi assurdi riguardo alla Camera?

"Harry Potter e l’altro ragazzino dai capelli rossi – avrei dovuto impararmi il suo nome, prima o poi."
Ma non vedo perché! XD

("“Ciao, Solei.” Fece lei, seduta alla sua scrivania “C’è qualche problema, di là?”". Qui sospetto si tratti di una correzione a buffo di Word, ma hai tralasciato la 'l' di SoleiL ^^).

"…Ansiamo, per la miseria, c’era un cavolo di mostro, in quella cavolo di Camera dei cavolo di Segreti!
Ecco cos’era, il segretone!”
…Che poi, se lo sapevano tutti, che razza di segreto era?
Ok, non si sapeva di che mostro si trattasse esattamente, ma…
…Oddio, un mostro!
Ma perché doveva esserci una cosa del genere, in una scuola?!
E aveva già organizzato tutto da… quanto, mille anni? …quel gran burlone di Salazar Serpeverde.
Evidentemente non sapeva come passare le giornate, lui."
Eccoli, i trip mentali che mi fanno sbudellare dalle risate e che sono il tratto più caratterialmente frizzante di Soleil! <3 (Solo una cosa: errore di battitura, 'ansiamo' per 'andiamo').

("Che verrebbe dire ‘di già’?”" *vorrebbe).

"“Ehm, guarda, Gilderoy…” Gli dissi “Mi dispiacerebbe interrompere il discorso che stavo facendo con Severus, quindi… Che ne dici di parlarne… fra un po’? sarei comunque tutta orecchi!”"
IL punto di svolta! Solo la voglia di gossip (e l'idea di un mostro che gironzoli per una scuola, MAGARI) potevano distogliere Soleil dal pensiero semi-fisso di Gilderoy... o nnnnoooo? :D

"“Qual è il tuo stato di sangue, Cirque?” Mi chiese, in un sussurro.
“Uno che mi fa preoccupare parecchio, in questo momento.”"
Buuu. Per quanto sia messo in maniera semi-umoristica, la cosa fa preoccupare anche me, e fa intuire un'idea di inasprimento dei capitoli successivi.
In poche parole, ZAN ZAN ZAAAAN!

Ora non farti pregare, donaci presto un nuovo capitolo! <3 AmoreH <3 AmoreH <3 AmoreH <3!