Cirque du Soleil
di Iurin

30/12/12, ore 18:25

Ciao e complimenti per questo divertente capitolo.
Non riuscivo a smettere di ridere quando ho letto il titolo del libro che Severus ha preso in biblioteca.
Peccato poi per l'intrusione di Gilderoy.
Possibile che Soleil non si accorgi degli eccessi di gelosia di Piton. Dev'essere un po' tonta. -__-'
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti saluto e ti auguro un buon anno, sperando ti porti tutto ciò che desideri.
Ciao e auguri ancora.

30/12/12, ore 18:11

Pessima.
La battuta finale, intendo. Ma adoro questo genere, quindi mi hai fatto sorridere lo stesso! Ed è per questo che mi piace leggerti e... correre a leggere i nuovi capitoli.
Però... però... speravo... che... magari... con i dolci, il Natale, qualche cosina ina ina, un gestolino ino ino carino ino ino tra Sev e Soleil ce l'avresti fatta leggere. Evidentemente preferisci farci aspettare ancora.
Pazienteremo.
Spero a presto!

Ricambio gli auguri!

30/12/12, ore 17:56

Bellissimo capitolo!
Quindi il prossimo capitolo parlerà -forse- del club dei Duellanti?
Spero proprio di sì!
Comunque se così fosse, spero proprio che Soleil tifi per Severus (in un certo senso).
Auguri anche a te!!!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:23 pm)

08/12/12, ore 18:08

Ciaoooooo! :D
Finalmente hai aggiornato!!!!!! XD BELLISSIMO capitolo come sempre!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimoooooooo! Spero aggiornerai presto!
Ciao ciao!

05/12/12, ore 18:28

Ciao! Quanto tempo! Finalmente hai aggiornato! Sono strafelice! :D
Mi spiace che per te sia un brutto periodo, spero che passi presto...
Cooomunque, torniamo alla storia... XD
Non ti smentisci mai, cara Iurin, riesci sempre a farmi schiattare dalle risate! :D
Soleil continua a piacermi tantissimo, e Severus è sempre caustico al punto giusto! :3
Insomma, good job! XD
Continua così!
Baci e buon lavoro!
AletheiaVeritas
P. S. "Congegni da carie" lo dice il padre di Willy Wonka (tenero, il Willy! :3), nel film di Tim Burton "La fabbrica di cioccolato".. B)
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 06:36 pm)

04/12/12, ore 22:41

Che bel capitolo, complimenti.
Sono contenta che hai deciso di continuare la storia, perchè è davvero carina e soprattutto intrigante. Infatti adesso resto in trepidante attesa del prossimo capitolo.
Mi raccomando, non ci abbandonare e cerca di aggiornare presto. ^^
Alla prossima.

04/12/12, ore 16:14

Ma quanto mi mancava Soleil???che bel regalino di Natale giù!<3
I suoi discorsi/pensieri mentali sono sempre più divertenti!la adoro quando fa così!! non me la immagino proprio mentre gira per la biblioteca e lancia sguardi eloquenti ai ragazzi!XD
Severus è il solito...stronzone affascinante *-* con le sue battutine non si smentisce mai!mi ha sorpreso che ha acconsentito nell'accompagnare Soleil in libreria!bravo cosi si fa ù.ù forse avrà capito di aver esagerato????XD
Uhuhuh e si è risentito quando Soleil involontariamente gli ha dato del fattorino!!Albus è il solito!xD sicuramente erano i soliti sorbetti al limone!!!
Aspetto i prossimi aggiornamenti *-* e spero in un sequel di Buio Apparente ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego!*-* bacini <3
Aspè mi stavo dimenticando....ahahaha qual'è la citazione??*-*
per caso è...“Evidentemente mi considera il suo fattorino personale.”????????
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 04:16 pm)

04/12/12, ore 15:39

Finalmente! Finalmente hai aggiornato!!! Grazie a Tosca, a Morgana, a Salzar, a chi ti pare... hai aggiornato!!! Mi mancavano le follie di Soleil. O meglio, i suoi ragionamenti folli. Bel capitolo, adesso spero che non dovranno passare altri tre mesi (sì, li ho contati XD) prima del prossimo. Perché adoro quando lei e Sev si attaccano (a parole). Alla prossima!!!^___^

13/09/12, ore 17:39

Ciao, splendore! Nel mio tipico, disperato tentativo di smistare e smaltire le recensioni, eccomi qua alle prese con l'ultimo capitolo della malandatissima e fradicissima Soleil. Mi fa troppa tenerezza, piccirulla :")

"tanto ‘di filato’ che all’inizio camminai dentro il castello ancora l’ombrello aperto sopra la testa. Me ne resi conto solo sulle scale". BE'? Che c'è di strano? Soleil è una poetessa maledetta, l'ombrello aperto nel castello simboleggia la sua anima tormentata che non trova rifug--ok, niente, è un po' stordita... ma è cariiina :3

OH, bene, ci voleva Madama Doccia, per schiarirle le idee su Allock! Brava bimba.

"…Vabbè, mica erano fiumi di oppio – che non sapevo neanche se esistessero, in effetti"
I 'fiumi' sicuramente no, i 'fumi' forse, anche se dubito fossero nella doccia di Soleil :)

"Magari Severus mi stava anche osservando con una delle sue pragmatiche espressioni, ma non. Mi. Importava.
E no, non sapevo cosa volesse dire ‘pragmatico’, ma mi sembrava suonasse bene."
ECCO, diglielo X°°°D mi piacciono queste ammissioni d'ignoranza. Sono tenere. Altro che infarcire le proprie storie di paroloni aulici magari utilizzati del tutto a sproposito solo perché fan figo. Alla fine, siamo tutti padroni dei propri pensieri, e se Soleil vuole definire qualcuno 'pragmatico' può farlo quanto le pare. TIE'.

"evitando sempre e comunque di posare i miei occhi su quello che accanto a me era momentaneamente diventato una semplice figura monocromatica."
BELLA definizione! Mi piace, è d'impatto - pure realistica, se pensi che Severus è giallo-pallido e nero, prevalentemente XD - e arricchisce lo stile.

Piuttosto LOLloso, per quanto tentino entrambi di farlo sembrare un affare di stato, il battibecco tra Soleil e Piton. SAI che li adoro, e soprattutto adoro il modo in cui impersoni il Prof. Non invidio Fera, mentre tu e lei chattavate facendo Piton e Percy XD

(Solo una cosa: più volte specifichi che si tratta dell'ora di pranzo, ma a un certo punto dici che se il prof resta seduto lì è solo per CENARE. Certo, volendo i due termini possono anche essere interscambiabili, anche se è una forma un po' arcaica, ma... ho pensato comunque di segnalartelo, ecco ^^).

Oddio, m'è sorto un dubbio che mi fa riderissimo. La professoressa Mancina che nomini è un modo buffo per dire che Soleil non si ricorda un accidenti dei nomi del corpo insegnanti che non siano Piton o Allock, ti sei sbagliata tu, oppure la professoressa di Astronomia Aurora Sinistra è stata nominata 'Mancina' dall'orribile, nuova edizione con allegata nuova traduzione di HP? XD
Ok, niente, avevo letto male io. In tal caso LOLLO e mi detergo il sudore dalla fronte, visto che DAVVERO avevo temuto fosse una rimanipolazione della traduzione X°D

Ah, 'soleilopatico' è il neologismo della vita, SAPPILO.

"Insomma… Ritrovarsi un gufo che ti fissa male non è una bellissima sensazione."
Mi fa pensare a una bellissima vignetta con un gufetto con l'aria maligna e la scritta, sotto, che dice: "L'unica ragione per cui ti sembra che questo gufo ti stia giudicando è perché LO STA FACENDO ಠ_ಠ"
Eccola qua. Te la linko perché MERITA. http://www.lolbrary.com/content/666/the-reason-owls-look-like-they-are-judging-you-13666.jpg

Io non so che pensare di Piton. Per una volta che scherza, deve PROPRIO farlo con un mimmo pietrificato, per quanto Grifondoro e rompino?
...No, ok, in effetti è divertente X°D Per stavolta, passi X°D

Però è indubbio che le cose stiano incominciando a farsi serie, su. E - di nuovo! - sono felice che Soleil si stia accorgendo che Allock è uno schifosone :) Però la scuso, alla fine non ha mica letto la tua splendida storia che spiega il suo losco passato. Non può saperne quanto noi ù_ù

Ti saluto, ti sbaciucchio e ti lascio un'H.

13/09/12, ore 15:46

Oh! Finalmente Solei si è resa conto di che tipo è Allock (ovvero un vero e proprio allocco- che fantasia, eh?)
Come al solito bravissima!!
Leggendo ho visto un po' di errori di battitura però ora non mi ricordo dove ;)
Continuo a seguire la storia e aspetto il prossimo capitolo.
A presto, Gageta98.

11/09/12, ore 14:26

Ciaooooo!
Finalmente hai aggiornato! Bellllisssssimo capitolo!!!!!!!!! XD finalmente Soleil si é svegliata e spero che non cambi di nuovo idea! mi é piaciuto un casino lo scambio di battute tra Sev e Soleil!! Bellissimo! :)
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :) spero aggiornerai presto!!!!
Ciao ciao :D

11/09/12, ore 12:07

Comincerei con un: evvaio, Soleil si sta svegliando! Pian piano, ma si sta svegliando...ma possibile che doveva essere lasciata sotto la pioggia per iniziare a capire com'è veramente Allock? Vabbè, è già un inizio, o almeno spero che poi non ricambi idea. Più che altro tutta questa ossessione per Piton mi fa ridere, se la prende tanto con l'unica persona che non c'entra niente (il che vuol dire che si aspettava qualcosa da lui), mmm sta' a vedere che sotto sotto Soleil vuole più l'attenzione di Sev? Ok, forse sto correndo o forse mi sto costruendo un bel film sulla tua fanfic XD Fatto sta che mi è piaciuto anche questo cap., non vedo l'ora di leggere il prossimo! Hola!!!^___^

10/09/12, ore 19:46

Finalmente mi degno di recensire questa storia, ma sappi che ti ho seguito sempre-molto-assai volentieri!
In generale, il tuo "flusso di coscienza" è assolutamente ben riuscito e la tua ironia e simpatia... grandiosa!
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, adoro i battibecchi fra i due tipetti. Finalmente, Cirque (preferisco sfotterla) ha abbandonato la figura della fangirl isterica e adulatrice, tanto da pensare a Gilderoy come "cafone", invece dell'immediato leader del titolo, ovvero sir Snape! Ciò significa che una qualche svolta è vicina? Sicuro non chiedo spoilers, preferisco aspettare di gustarmi il prossimo (speriamo molto prossimo) capitolo.
Quindi, a presto!

10/09/12, ore 17:12

I viaggi mentali di Soleil sono sempre fantastici e degni di nota, ma qui finalmente sono usati in modo "consapevole" : si è resa conto che Allock è uno stupido! Urrà, urrà *standing ovation*
Insomma, finalmente c'è arrivata xD
I dialoghi con Piton sono sempre spettacolari; adoro le sue risposte sarcastiche che smontano sempre Soleil (poverina ... però mi diverte troppo!xD) e la sua reazione.
Qui però mi ha fatto tenerezza: "In ogni caso quel pomeriggio non feci granché, dato che in pratica rimasi tutto il tempo lì, nelle mie stanze. Tanto che altro avrei potuto fare? Gli unici due tizi con cui di solito intrattenevo un qualche tipo di conversazione avevano litigato con me, ed io con loro." ma povera, non è colpa tua! Sono loro che: uno è scemo, l'altro ... hehe. Incapace di mostrare un po' di empatia? Mah. Diciamo che non vuole per principio, ecco.
La parte in cui si fa prendere dal panico dopo il discorsetto di Silente è esilarante, e subito accompagnata dal senso di soddisfazione quando chiama Allock "stupido" *un'altra standing ovation*.
Poi, l'ultimo dialogo tra lei e Piton.
“Non è una cosa su cui si dovrebbe scherzare.”
“Perlomeno ti si è tolta quell’espressione afflitta dalla faccia.”
Dio, è bellissimo! Ok, l'ha fatto apposta per non vederla così triste, vero? Io la penso così u.u xD
E quando descrive il "solito sorrisetto" di Piton? LOL che grande!
Insomma, bel capitolo come sempre ;)
a presto! :)

PS Anche io ho visto Frankenstein con Kenneth Branagh, e mi sono innamorata. Il film è splendido, e lui bravissimo. Oltretutto, non credevo fosse così ... come dire ... aitante, ecco, quando era più giovane. Sono rimasta così O.O (giusto per renderti partecipe dei miei trip mentali xD)

10/09/12, ore 16:03

Ciao! Sono sempre contenta di trovare un aggiornamento di questa storia^^ !
Prima di tutto inizio dicendoti: " Io adoro questo capitolo!"
Devo ammettere che ho gongolato per quasi tutto il tempo!

Prima per la scena del "pranzo rivelatore", un vero toccasana , soprattutto per chi è affetto da depressione pre-esame ^^ , poi per i diversi giudizi negativi che si è beccato il "caro" Allock ( Più Soleil si arrabbia con lui , più mi fai contenta. Purtroppo è un personaggio che con me non ha mai avuto fortuna ... lo odiavo anche nel libro. Poi tu che fai?  Me lo contrapponi a Severus. Poverino è spacciato!)
Comunque , tornando alla storia, posso dire di essere felice che quella benedetta ragazza si stia piano piano rendendo conto che Allock non è proprio una persona altruista! Ovviamente per arrivare alla piena consapevolezza ci vorrà un po' , in fondo Soleil si è presa una bella cotta e lo vede ancora con gli occhi dell'amore ( cioè attraverso delle spesse fette di prosciutto !)... e passerà del tempo prima che riesca ad appellare Gilderoy con tutti gli appellativi che non ha problemi ad usare con Severus!

A proposito del nostro caro prof. di pozioni devo dire che è delizioso ( aggettivo pericoloso da usare verso di lui )!
Mi è piaciuto da matti , durante il pranzo. Infatti mortifica Soleil in tutti i modi e poi che fa? Si arrabbia tanto da voler andare via, nonostante quel siparietto l'avesse aperto lui, prendendola in giro!
Da romantica vorrei cominciare a vedere una punta di gelosia e voglia di attenzioni in quegli atteggiamenti acidi , ma mi sa che è prematuro!!! XD Certo fa ben sperare la fine del capitolo ... anche se con un battibecco infatti Severus tenta un approccio con la nostra protagonista ... cosa che voglio pensare con farebbe con tutti.

Carinissimo il motivo con cui spiega l'utilizzo di quella Pessima battuta :
“Perlomeno ti si è tolta quell’espressione afflitta dalla faccia.”
*.*
Che si preoccupi per lei, visto che conosce il problema della sua linea di sangue???
Non vedo l'ora di saperlo !

Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Bravissima come sempre!
Un abbraccio