Cirque du Soleil
di Iurin

07/04/12, ore 19:19

WOOOOOOOW!!!! XD
Finalmente hai aggiornato! Non me lo aspettavo!! Ogni giorno speravo di trovare un tuo aggiornamento, ma mi ero quasi arresa... :)
Povera... è proprio una sfigata quella Cirque... non vorrei proprio essere nei suoi panni, specialmente se c'è Piton nei paraggi!
Comuuunque... Bel... anzi BELLISSIMO capitolo!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero che prima o poi aggiornerai! :)
Ciao ciao!

06/04/12, ore 22:06

Uack, hai cambiato radicalmente, a quanto ho capito ^^
Va benissimo, io non sono una di quelle che sbavano e implorano per i capitoli ad alto tasso erotico. Lo sai, prediligo anzitutto l'umorismo (ai confini con la demenza XD), e Soleil è qualificatissima e risponde ai miei requisiti ^o^

Oh, e naturalmente è un piacere poter rileggere qualcosa di tuo <3

Epperò, si comincia bene. Quell'elenco di sfighe all'inizio è piuttosto eloquente XD Data la naturalezza con cui viene sciorinato, viene quasi da pensare che a Soleil siano capitate TUTTE XD

Infelix Infelicis. Nel cuore <3

...Per la cronaca, la tragedia della Magitinta verde anziché bionda non mi fa pensare a uno scherzo bastardo dei Weasley solo e unicamente perché i nani adolescenti non avrebbero ragione di prendersela con quella poverina, né modo di infiltrarsi nelle sue stanze, né - spero - la capacità di fare una cosa del genere. Spero. Credo. Mi auguro.

"Il che confermava non solo che non fossi una vera e propria cima, ma anche che, casomai fossi invece stata una cima, suddetta cima avrebbe per forza appartenuta alla famiglia delle rape.
Che bella autostima."
Già ç_ç Piccina ç_ç

"Ma forse potevo ancora rimediare, così presi la scatola e la lessi a fondo, per trovarci scritto sopra che per tornare del mio colore naturale dovevo aspettare almeno ventiquattr’ore."
MANNO'! Ma stravaffanculo alle Magi-tinte! Di Magico c'è soltanto la plateale inculata! T___T
Oddio, i capelli verdi a Hogwarts. Manco fosse una Mary Sue Metamorfomagus classica.

"Ma… Forse i professori non mi avrebbero preso in giro, dopotutto… Diamine, non sarebbero stati bastardi fino a questo punto!
Non tutti, almeno."
EH, avrei in mente un nome. Ma così, eh.

"Altro che dichiarazione d’amore di Gilderoy! Aspettasse almeno che i miei capelli fosse del colore giusto!
…Non che ci sperassi più di tanto, in una cosa del genere.
Comunque…
Che amarezza."
Povero tesoro! *Offre cioccolata, che fa sempre bene*

"“Ti sei iscritta a una qualche setta, ultimamente, Scrooge?”
Ecchelallà."
Oh, stra-LOL!

"“Anche tu alle prese con ragazzi ammaliati, Soleil?” E fece un sorriso.
Feci una faccia un po’ perplessa. “Ammaliati da cosa?”
“Ma come da cosa, da te!”"
...Penso sia la cosa più simile a un complimento che ci si possa aspettare, da Gilderoy.
Che non sia rivolto a lui stesso, intendo ù_ù

"“Non mi vorrai lasciar intendere di essere una mia fan!”"
Cos'è, hanno indetto la Giornata Nazionale dell'Incredibile Acume Maschile senza dirmelo? =.=

"atteggiamento da statua di sale."
Tranquilla, tesoro, non è previsto che le assistenti bibliotecarie siano gentili.

"Il ‘Chicchessia’s Group’."
Ari-LOLlete X°°D Che musica fanno? X°D

"“Oh!” Fece allora Miss Pince, scattando in piedi “Aspettami qui, cara.”
E che si muoveva…"
'Chi', non 'che' ^^

Oh, darling, Madama Pince si chiama 'Irma', non 'Ines'...

"E poi sentii uno sbuffo.
Ma non uno sbuffo di compatimento o – magari – di rammarico.
Era uno sbuffo di divertimento.
Bastardo."
DECISAMENTE èWé

"“Chi è Cirque?” Chiese lei, un po’ perplessa.
Io sospirai, rassegnata.
“Una sfigata.” Risposi."
MA PICCINA! PICCINISSIMA! T__T
Povera Soleil, solidarietà a palate, piccirulla! <3

Comunque grazie del tragicomico capitolo: mi erano mancate le sue [dis]avventure! ^^

A presto - se non qui, tramite altri portali <3
[Il contatore è stupido!]
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:36 pm)

05/04/12, ore 18:07

Ciao!!
Allora, come ti ho detto pochi minuti fa, ho appena scoperto questa ff e, dopo aver letto solo il prologo, già la amo!
Adoro il tuo stile, l'ironia che traspare e la tua OC. Già la tua OC mi piace parecchio! :D

ahahahha le paturnie su COME avrebbe potuto morire mi hanno divertita parecchio ( specialmente la parte della botta in testa a Potter XD)
Questo è stato stupendo:
"Vabbè, basta solo una piccola correzione: avrei voluto che tutti noi ci trovassimo nel XV secolo, così avrei colpito Harry Potter e bla bla bla.
Guarda te se una ragazza non può neanche immaginarsi una morte come vuole lei."

Poverina, già la compatisco.
Poi anche tutta la storia della lontana parentela con madama Pince è stata molto divertente.

Ma niente, NIENTE mi ha uccisa tanto quanto questo:

" come se fosse un sipario che però si sarebbe aperto per mostrare…cosa? Un naso. Un naso! Un naso enorme! Quello davanti a me non era un uomo, era un naso con braccia e gambe! Quello lì era di sicuro l’antenato di Pinocchio."

e questo:

"Che poi si sa di quello che dicono su chi ha il naso grosso.
Che…eh? No! Non quello! Che diamine! [...] Io non… Non mi stavo riferendo all’altra cosa! No!
…Accidenti."

ahahahahhaahhaah riderò altri 150 anni su questa cosa.

Coem inizio è decisametne promettente e fa venire una gran voglia dio continuare. Complimenti davvero.

Bene, ora penso leggerò un altro paio di capitoli ( sperando di riuscire a recensire pure quelli) ... quindi a dopo!!

Ete <3

05/04/12, ore 17:49

Ma povera Soleil..certo che le succedono tutte a lei!ora anche i capelli..VERDI!!!:D ma ha rimediato lo stesso un incontro con Allock!ù.ù brava!
Severus in questo capitolo è stato..STUPENDO!sono morta dalle risate...il suo sarcasmo...le sue battutine...*sospira*che uomo!e Cirque?è stata la botta finale!!ahahahah sto ancora ridendo!povera la nostra eroina!!spero che si rifarà in un futuro con il proffo!!!non si trattano così le povere donzelle in difficoltà!ù.ù
Sono veramente felice che hai ripreso questa divertentissima storia Giulia!mi raccomando cerca di aggiornare al più presto..ci manchiiiiiiiiiii!
Un bacione grande Giorgia.

06/01/12, ore 17:51

Ciao!! Bellissima questa storia, davvero interessante e originale! Sono proprio curiosa di leggere il seguito, i tuoi personaggi sono assolutamente IC e Soleil è uno spasso incredibile!! I miei complimenti su tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio!

31/10/11, ore 17:45

Buon dì! Mi presento sono sasy_kaulitz, molto piacere ^^
ho letto questa tua ff e devo dire che è fantastica! :)
l'hai scritta davvero bene complimenti :)
..anche se nn capisco che ci trovi Soleil il Allock..insomma..è allock! *smorfia di disgusto*
piuttosto io la vedrei meglio con che sò..con qualcun altro *marca le ultime parole* u.u beh sono curiosa di sapere che risultato porterà, sempre se lo porterà, il tingersi i capelli.
aspetto con ansia il seguito! :)
SK

12/09/11, ore 14:15

Interessante.. molto interessante.. si si mi piace..
Attendo che tu la continui..
A me il signor Piton mi pare dimorto invidioso mhuahahahahah
Vedremo vedremo vedremo........
Carissima.. vedi di non farci aspettare troppo come al tuo solito U_U
Baci

25/06/11, ore 23:44

Ciaoooooo
Quando ho visto che avevi aggiornato non riuscivo a credere hai miei occhi! ho pure fatto un salto dalla sedia:) e mentalmente ho urlato: ODDIO HA AGGIORNATO!!!!! :D
Continuo a non capire cosa ci trova Allock! ma vabbè i gusti son gusti!! io al posto suo avrei preferito che entrasse qualcun' altro in biblioteca... (chissà chi?!:D) non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! ah e naturalmente attendo con ansia anche quello di buio apparente! quando ci penso impazzisco!!!
Spero che l' esame ti sia andato bene... sono sicura di si!

PS. Prof non ci posso fare niente se mi piace il suo cognome!:P

24/06/11, ore 19:46

TesoroHHHH! A dimostrazione della mia stima nei tuoi confronti, inizio a recensire prima ancora di leggere il capitolo XD
Il fatto è che la risposta alla recensione è stata talmente delirante e sconclusionata che mi ha fatta capovolgere dalle risate.

Ho interrotto un attimo perché in televisione è comparso Hugh Jackman che sponsorizzava il Lipton Ice Tea. Per qualche motivo sconosciuto, non ho alcuna voglia di bere té, in compenso ho una discreta voglia di Hugh Jackman. Chissà.

Insomma, ti spiace se recensisco la risposta alla recensione? Perché mi ha veramente sconvolta e fatta schiantare dalle risate, specialmente per le lotte intestine tra i tre interlocutori. LOL, insomma.
Se questo è l'unico modo perché Piton eviti di disintegrarmi (fisicamente e mentalmente) lo accetto ben volentieri, ma eviti di far cariare i denti a ferao (sì, senza maiuscola).

Saluti a tutti e tre, e comunque stasera prenoto i biglietti per il trasporto Aeroporto/Londra :D

Ora vado a leggere e poi continuo a recensire ^^HHHHH

"avrei finito col ritrovarmi paralizzata in quella posizione, avrei messo la muffa, sarei morta, e poi marcito nel giro di poco tempo, e allora dalla finestra sarebbero entrati degli avvoltoi che avrebbero festeggiato sul mio corpo inerme adagiato alla bell’e meglio su quella scrivania.". Cavolo, è per questo che ti adoro. Chi altri al mondo può scrivere questi delirii improbabili, pari soltanto a quelli che mi immagino io nelle eterne ore di nullafacente attesa del mio lavoro? Oh! Soleil, quanto ti adoro! (Iurin, adoro pure te, ma d'altronde, i delirii sono di Soleil, non te ne appropriare indebitamente.)
"Bene, se Gilderoy non fosse spuntato da quella porta entro dieci secondi sarei andata a rimorchiare un minorenne.
Dieci… Nove… Otto… Sette… Sei… Cinque…
Quattro…
No, vabbè…pensai che fosse meglio lasciar perdere. Potevo pure rischiare la galera, d’altronde.". LOL. A proposito, sarebbe il caso di istituire nel programma di Babbanologia una lezione atta a esplicare il significato dell'acronimo "LOL". Giusto per metterne a parte anche il mondo dei Maghi.
Che desiderino o meno l'esserne messi a parte, poco importa.
"…Con tutte queste figurine pareva che stessi completando un album." <3 In effetti, ci avevo pensato anch'io. Eh, l'utilità della censura.

Beh, visto che hai lasciato a morire Buio Apparente, il minimo che tu possa fare è aggiornare questa storia dieci/venti volte al minuto :D
Ti adoroHHHHHHHH!!!
(E ci vedremo presto, HA!)
Con questo tono di minaccia infraparentesale, concludo. ù_ù {[(H)]}
[Il contatore è stupido!]
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:37 pm)

23/06/11, ore 12:17

Oh ma che simpatica sorpresa trovare il nostro adorato prof a rispondere alle recensioni insieme alla simpaticissima Soleil..=)
Prima di tutto, il Prince del mio nick è assolutamente celebrativo, mio caro Half Blood Prince <3 sua madre centra relativamente poco..Insomma, lei si che è un Prince con i fiocchi..A parte che mi piaceva molto il nome di sua madre, ma questo è un altro discorso!!!La ringrazio comunque e non vedo l'ora di ricevere un'altra risposta illuminante!!! ahahahahha!!!
Oddio, Soleil è un genio!!!!I suoi discorsi mentali mi fanno morire dal ridere!!!!Non vedo l'ora di vedere...cioè, di leggere di quando si farà la super tinta!!!!
Un bacio cara, e andrai alla grande all'esame, ne sono sicura!!!!!!!!!!!
Erin.

23/06/11, ore 11:54

Anzitutto:
DISTRUGGI QUELL'ESAME! FALLO A PEZZI! DAAAI!
*improvvisa balletto coi pon pon*

...scusa, è che ricordo bene quando ho dovuto sostenere pubblico, è stato un trauma...
Ciò detto:
anzitutto ringrazio il Prof per la sua squisita cortesia nel farmi notare la sgrammaticatezza del mio nome. Le confesso, prof, che da tempo pensavo di modificarlo, ma purtroppo la sottoscritta soffre di gravi crisi di pigrizia che le impediscono le più comuni attività, quali il leggere le storie, il recensirle e il porre rimedio agli errori linguistici.
Un po' quello che accade a lei con la cura dei capelli, prof.

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco (banalità portami via!), soprattutto perché mi ha ricordato molto ciò che mi è accaduto l'anno scorso, sotto Natale. Ero nella biblioteca di facoltà a svolgere il mio turno di part-time, dalle 9 alle 18, al bancone di accoglienza... e non c'era nessuno.
Nessuno.
Per ingannare il tempo io e la ima ocmpagna di sventura abbiamo giocato a battaglia navale, ma devo ammettere che i miei pensieri e le mie riflessioni erano decisamente simili a quelli di Soleil (attendere l'arrivo miracoloso di qualche figaccione etc.)

Ah, dimenticavo: nessun problema per la lettura del mio lavoro, guarda. Anzi. Mi fa piacere però che tu ci pensi ^^
Attendo le caramelle con fiducia!

Alla prossima
Ferao

Ah, un'ultima cosa, prof: non so lei, ma a me le carie non vengono,visto che mi lavo i denti, io.
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 12:26 pm)

21/05/11, ore 23:43

Come già anticipato, approdo alla (sudata e ritardataria) recensione.
Sudata perché in genere non so mai cosa scrivere nelle recensioni, quindi c'è voluto un po' di sforzo da parte del mio cervellino. Ritardataria perché, come già ti dissi lunedì, avevo in programma da un po' di leggermi la tua storia e commentarla, e ho fatto la prima cosa ieri notte e la seconda adesso.
Dunque:
1) Partiamo dal prof: be, è lui. Già. Sembra di poterlo vedere oltre il laptop del pc, diamine, lui e la sua espressione di disgusto profondo. Da brividi.
2) La soave fanciulla: oh, è adorabile! Un'adorabile pazza! Mi piace il modo in cui ragiona/in cui descrivi i suoi ragionamenti; poi fa delle divagazioni assurde ma assolutamente imperdibili!
Sì sì, mi piace. Ed è bello anche come l'hai inserita, accipicchia: in fondo Pottah&Company non erano presenti al banchetto del secondo anno, quindi se un personaggio del genere fosse davvero stato introdotto quella sera la Rowling non ce ne avrebbe parlato, giusto? Perché in fondo tutto ruota intorno al viscido Potter, no?
Per una patita del canon, ciò è oltremodo meraviglioso.
3) Per quanto riguarda tutto il resto: canon. Canon canon canon. Allock è perfetto, lo rendi davvero troppo bene; soprattutto è bellissimo vederlo descritto attraverso gli occhioni sognanti di Soleil, troppo spassoso.

Insomma: d'ora in avanti sarò puntuale nel recensire, anche perché adesso che ho incominciato ad addentrarmi nella storia voglio proprio vedere cosa succederà!

Fera

14/05/11, ore 20:50

Bel capitolo! come sempre :)
Simpatica Soleil e figo PITON!!! :D
Ma a Soleil come fa a piecergli l'Allocko?!?!?! Insomma PITON è un numero infinito di volte meglio di lui!!!!
Al prossimo capitolo
Non vedo l'ora!!
ciao, ciao

14/05/11, ore 11:37

Uhuhuhuhuh (non so cosa c'entri la risatina alla Winnie the Pooh, ma mi piaceva xD) Soleil è fantastica, la sua pazzia per l'Allocco mi piace, ma prima o poi cadrà nella "tenebrosa e irritante" rete di Sev....che, a proposito, è sempre più figo e io sono sempre più pazza di lui!!!Ma credo sia una cosa comune...E lui è così gentiluomo, le ha aperto la porta!!!!Si beh, prima stava per lasciargliela sbattere in faccia, ma questi sono dettagli!!!!
Un bacio
Erin.

13/05/11, ore 20:31

Ehilà, salve! Che bello leggere questo nuovo capitolo in concomitanza con la conversazione tramite posta immediata Babbana con Iurin!
Le incipienti follie che ci stiamo scambiando limiteranno un po' quelle presenti nella recensione attuale. Che peccato, eh?

Devo dire che le risposte alle recensioni del professore sono state nettamente mitigate dall'influenza di Soleil. Insomma, è stato bello non essere crocifissi - metaforicamente E NON SOLO - dall'incipiente crudeltà Pitoniana.

I passi del capitolo da me ritenuti più geniali te li ho già sapientemente elencati via msn, per cui non m'attarderò a ri-scriverli, anche perchè dovrei copincollare perlomeno tre quarti del capitolo XD

Frizzanti saluti a tutti e tre! (Non sbuffi, professore, sono soltanto dei saluti, non è certo obbligato a ricambiarli!).
[Il contatore è stupido!]
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:37 pm)