Cirque du Soleil
di Iurin

09/08/12, ore 14:30

Finalmente mi decido a recensire!
Allora allora: la mia parte preferita di questo (bel) capitolo è l'ultima, dove Cirque si decide finalmente a fare un discorso serio e sensato con Piton lasciando perdere quell'allocco spennato di Allock. Spero si stia rendendo conto di quanto quest'ultimo sia imbecille, ma dubito ... bè, diamo tempo al tempo xD
Comunque, in generale mi è piaciuto molto, l'ironia che inserisci nei ragionamenti della protagonista e le sue battute sono sempre favolose xDD
Quindi, continua così! Aspetto il seguito con, lo ammetto, un po' d'ansia per la povera Cirque.
Alla prossima! :)

ps ho letto la tua biografia sul profilo di EFP (o come si chiama) e devo proprio chiedertelo: hai incontrato sia Alan Rickman che Renato Zero?! Ma hai una fortuna megagalattica!! O_O
Ah, e poi complimenti, hai degli ottimi gusti in fatto di attori ;) (Johnny Depp *___*)

09/08/12, ore 07:59

Oooooh, finalmente hai aggiornato! *occhi che luccicano*...
Parto subito con gli apprezzamenti! ;)
All’inizio, ancora suggestionabile com’ero, la prima cosa che feci fu quasi accucciarmi a terra al grido di: “Oddio, è giunta la mia ora"... Il ritrovamento di ieri sera e gli incubi ti hanno parecchio turbata, eh, Soleil? XD
E poi, dopo, sono morta!

Come avevo fatto, prima, a non notare la sua assenza?

Di Gilderoy, intendevo, ovviamente. Senza nulla togliere alla professoressa Sprite.
 Punto primo: uhm, se devo essere sincera, anch'io mi ero dimenticata di lui...; punto secondo: ahah, povera Pomona! :,) ; punto terzo: e come mai ti sei dimenticata dell'allocco Allock, Soleil? Non sarà mica che... XD.
Oh, finalmente una conversazione che si possa definire tale! E, Soleil, hai tutta la mia stima!
Sev che si preoccupa per Cirque? Uh-hu! *si frega le mani, compiaciuta*
Spero che la recensione sia stata all'altezza di questo chap! Bravissimissima Iurin!
Aggiorna presto, che sennò tiro fuori la clava! ;)
Baci, e buon  lavoro!
AletheiaVeritas

(Recensione modificata il 10/10/2012 - 04:07 pm)

08/08/12, ore 14:18

Ciaooooooooo
Finalmente hai aggiornato!!!!XD Bellissssimoooo capitolo!!!!!! Sono contenta che Soleil abbia finalmete messo da parte quell'allocco per parlare con Sev! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero aggiornerai presto!!
Ciao ciao!

08/08/12, ore 11:25

Ma ciao! Finalmente riesco a recensire di nuovo la tua bella storia!
E lo faccio anche in condizioni nn ottimali ( questo capitolo meritava questo sforzo) perche scrivere dal cel una recensione decente si sta dimostrando un'impresa! ^^
Disperiazioni tecnologiche a parte... Devo dire ke sn proprio contenta kequalcosa stia cambiando
tra Severus e Soleil! Devo ammettere ke quando lei ha rimbalzato Allok per continuare a parlare cn il
Prof. Tenebroso ho sogghigniato compiaciuta... Inoltre in quella scena Sev e' splendidamente IC.
E' proprio da lui mettersi sulla difensiva davanti ad un gesto gentile di qualcuno e scambiarlo per pieta'! Bravissima!
Vorrei dirti altre mille cose sul capitolo... Ma devo per forza conservare qualche diottria per continuare a l Ppeggere la storia!!! ;)
Giulia

07/08/12, ore 14:39

Finalmente hai aggiornato!!!E finalmente una conversazione (quasi) normale fra Soleil e Sev! Anzi, carinissimo (?) lui alla fine quando le chiede il suo stato di sangue, e lei che poi lo preferisce ad Allock! Era ora!!!XD Alla prossima!!!Sono sempre più curiosa su come andrà!^___^

07/08/12, ore 13:55

Wow finalmente il nuovo capitolo!!*_* in questa caldissima giornata ci voleva!:D
Povera Soleil...è molto preoccupata dopo le rivelazioni di Severus..spero che non le succederà nulla
;( (ma conoscendoti qualcosa mi dice di si!!XD)
Ahhahaha i pensieri di Soleil mi fanno sempre morire dal ridere!!pratiche sessuali o pettegolezzi scabrosi all'interno della Camera!bella trovata giù!ahahahah
Ben gli sta a quel Allocco di Allock u.u sev è molto piu attendibile *_* bello...sexy..affascinante..intelligente..ok la smetto!:D Comunque ho visto sev parecchio sorpreso dalla decisione di Soleil di continuare la discussione con lui...che carrrrino ha messo subito le mani avanti dicendole che non ha bisogno di compagnia!in realtà si sente solo soletto!*_*
Bene,dopo questa pessima recensione ti saluto ahahha e spero al piu presto di gustarmi il nuovo capitolo!!
Un bacione Giorgia!!:)
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 02:08 pm)

07/08/12, ore 13:36

Finalmente una conversazione civile!!!
quasi non ci speravo più xD
no vabbè sono preoccupata per cirque (giusto per accontentare il CARO professore) non è che rischia di diventare una delle vittime del nostro serpentone??
beh spero proprio di no
chi se la immagina una come lei, attiva e chiaccherona, ferma come un baccalà perché pietrificata? O.O
io no. ù.ù
la conversazione è stata fantastica! finalmente il prof ha deciso di comportarsi umanamente
tenerissima cirque che bidona quel fesso di allock per severus*___*
quando il prof dice: "qual è il tuo stato di sangue, cirque?" mi aspettavo che lei pensasse che il caro severusfosse un prof/dracula xD
si sono cretina vabbè xD
no per il resto mi è proprio piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo captolo.
baci
federica

05/08/12, ore 11:55

Questo capitolo è del due giugno, quindi mi sto davvero avvicinando temporalmente alla fine. Iuppi.
Ovviamente, anche questo capitolo mi ha fatto rotolare dal ridere e, ovviamente, anche in questo capitolo mi devo trattenere dal riportarti tutto.

"Anche se poi non ho mai davvero capito perché di parlasse così tanto di Merlino. Insomma, stavano tutti a dire ‘Per Merlino’, ‘Grazie a Merlino’, 'Santo Merlino’. Perché Merlino doveva avere quest’aura di… divinità? Era anche stato un Serpeverde, quindi figuriamoci quanto potesse essere stato santo. Tutti che bistrattavano la povera Morgana, o Circe, o Kamir della Steppa.
Sì, ok, l’ultimo me l’ero inventato.
Per non parlare poi dei tizi a caso che ad ogni alzata di occhi al cielo condivano tutto con un ‘per Salazar’. Anche il ‘Per Godric’ era molto utilizzato, poi! Mentre gli altri… Niente.
Ecco, da quel momento in poi avrei iniziato una mia personale lotta di protesta verbale, e ad ogni frase me ne sarei uscita con un ‘Santa Tosca’ o ‘Per il diadema di Cosetta’!
": Okay, è un pezzo lunghissimo d citare, ma non ho potuto fare a meno di riportartelo. Perché, cavolo, sono perfettamente d'accordo! Me lo sono sempre chiesta anche io. Ah, d'ora in poi i miei pg esclameranno Kamir della Steppa, deciso.

"Sì, beh, il caffè: più macchiare ma anche venir macchiato a sua volta; è l’esempio migliore, nella categoria della macchie.": non ci avevo mai riflettuto. E' una riflessione molto profonda.

"La cosa importante era che avevo appena azzittito Severus Piton! Dovevo segnarmi quella data sul calendario.": data epica.

"“Ciao, Severus!”, “Sgrunt.”": Ma LOL.

"La sua risata probabilmente era così rara che sarebbe stata più efficace di un Avada Kedavra. Un’arma di distruzione di massa, insomma.": ti riporto solo questo, perché GIURO che dovrei riportarti TUTTO lo sproloquio sul ghigno equivalente ad una risata di Severus. Mi hai fatto rotolare dalle risate. Geniale. xD

Oh, bene, capitolo splendido, cara! Cioè, addirittura Piton alla fine fa un complimento! Un complimento. Cioè, un complimento. (Se non era chiaro la prima volta che l'ho scritto).
E insomma alla fine arrivo a fine capitolo con poche parole per commentartelo. Doveva far ridere, e l'ha fatto, doveva fare appassionare alle vicende, e l'ha fatto, doveva essere scritto bene, e lo era. C'è tutto. Ottimo lavoro.

05/08/12, ore 11:08

Ma ciao, Iurin. Sono ancora qui a perseguitarti. ^^

Mi fa un po' strano leggere nelle note introduttive le tue scuse per il ritardo, passato e futuro, quando... io ho letto tutto d'un colpo e ho ancora parecchi capitoli davanti! *^* HA! Queste sono soddisfazioni u.u

Ma bando alle ciance, comincio a leggere.

"Non potevo essere così enormemente sfigata. ": l'avevo predetto io, che sarebbe arrivata la figura di cacca.

"Sì, insomma… Forse non ero una vera e proprio cima (solo a volte, però), ma sarei riuscita ed eseguire quelle semplici indicazioni, no? A quanto pare, no. Il che confermava non solo che non fossi una vera e propria cima, ma anche che, casomai fossi invece stata una cima, suddetta cima avrebbe per forza appartenuta alla famiglia delle rape.": ahahahah. Questa è fantastica, dovrei annottarmela nel quadernino - che non ho - delle battute che più mi hanno fatto ridere in vita mia.

"Mai sottovalutare le istruzioni di una tinta (soprattutto se bionda).": è una regola di vita che tutti noi dovremmo seguire.

"La guardai senza rispondere, per un momento. “Preferisco stare così, er, al momento.”
L’er era stato fondamentale, ovviamente.
: ahahah. Ovviamente. xD

"E ti pareva!! Merlino, fortuna che aveva il cappuccio in testa; e che gli stavo dando le spalle, così non avrei visto il suo sopracciglio alzato. Perché presumevo che fosse alzato.
Pareva dotato di vita proprio, quel sopracciglio
": bisognerebbe dargli un nome.

"
Accidenti a lei e al suo chiudere le porte davanti a uomini troppo silenziosi per potere segnalare la loro presenza con un rumore.": Effettivamente, Piton avrebbe potuto fare qualcosa per segnalare la sua presenza. Tossicchiare, borbottare, lanciare segnali di fumo...

"semmai fosse stato un umano davvero, e non un Dissennatore in borghese, teoria che stava sempre prendendo più piega nella mia testa": il che spiegherebbe un sacco di cose.

Capitolo a dir poco entusiasmante. Divertente come sempre, ma finalmente cominciamo a vedere uno sviluppo della vicenda. C'è questo flirt con Gilderoy, c'è questo avvicinamento (?) con Piton - insomma, dai, le ha dato un soprannome! Perfido, ma pur sempre di soprannome si tratta - e c'è la solita, adorabilmente sfigata, Soleil. Attualmente, è il mio capitolo preferito, sì. Alla prossima, Cri

03/08/12, ore 11:29

Ho notato che comincio sempre le tue recensioni con un sobrissimo WAA o WII o IUPPII (no, forse iuppi no), quindi ho deciso che oggi comincerò con il buon vecchio e caro "Buongiorno".
Quindi.

Buongiorno!
Adesso che ti ho salutato, posso immergermi nella lettura.

"io sarei dovuta rimanere nella biblioteca a ‘controllare la situazione’,": non si sa mai che un qualche libro decida di scappare.

"già mi vedevo, a fare avanti e indietro senza sosta caricata come un mulo, sola, inerme e sempre in prossimità di un calo di forze e simultaneamente di zuccheri, che percorrevo la tortuosa via dal villaggio alla scuola.": noto un filino la tendenza alla drammaticità. xD

"E parlando dei nostri interessi avrei finito col piacergli, e le ore che avrei dovuto passare in biblioteca sarebbero voltare via come rondini all’arrivo dell’inverno. E guardando l’un l’altro negli occhi avremmo capito di essere fatti l’uno per l’altra e Gilderoy mi avrebbe anche fatto una dichiarazione d’amore piena di sentimento.": ma questa ragazza è la tenerezza fatta a persona! ahahah, quanti viaggi che si fa. Okay, shippo ufficialmente Soleil/Gilderoy.

"Probabilmente se la Pince non mi avesse ridestato dalla mia momentanea apatia, avrei finito col ritrovarmi paralizzata in quella posizione, avrei messo la muffa, sarei morta, e poi marcito nel giro di poco tempo, e allora dalla finestra sarebbero entrati degli avvoltoi che avrebbero festeggiato sul mio corpo inerme adagiato alla bell’e meglio su quella scrivania.": Confermo la tendenza a drammattizzare un po' le cose. xD

"Bene, se Gilderoy non fosse spuntato da quella porta entro dieci secondi sarei andata a rimorchiare un minorenne.
Dieci… Nove… Otto… Sette… Sei… Cinque…
Quattro…
No, vabbè…pensai che fosse meglio lasciar perdere. Potevo pure rischiare la galera, d’altronde.
": te l'ho già detto che l'adoro? La amo sempre di più.

"Anche se…a dire il vero non doveva essere facile ritrovarselo davanti di colpo in qualsiasi momento, a causa del possibile infarto che sarebbe potuto sopraggiungere al malcapitato di turno.": e lui è perfettamente consapevole di questa cosa, quel perfido!

"…Con tutte queste figurine pareva che stessi completando un album.": ahahahah

…E comunque, tanto per la cronaca, non ero disperata.
Volevo soltanto metterlo in chiaro.
: certo, tesoro, continua a ripetertelo.

"…Propenso?
Probabilmente avrei dovuto drogarlo, per ottenere quell’effetto.": molto probabile.

E insomma, capitolo splendido, come sempre, sebbene in questo succeda un po' meno del solito, ma diciamo che (immagino) hai gettato le basi per il prossimo mirabolante capitolo.
Giusto una piccola cosa su Soleil: adoro come tu sia riuscita a renderla. Perché è tremendamente realista. Insomma, anche io mi ritrovo spesso a pensare partendo per la tangente - magari non così tanto, ma sono sulla buona strada - quindi la capisco benissimo. E quindi, oltre si soliti complimenti sulla storia e sulla tua capacità di farmi rotolare dalle risate, anche i complimenti sulla caratterizzazione. ^^

02/08/12, ore 17:10

Wa, eccomi di nuovo qui! Alla fine, non riesco a stare lontana da questa ff *-*

Ma bando alla ciance (mi sono accorta che dico spessissimo questa frase), mi addentro nella lettura.

"Lui si nutriva di disperazione e delle sventure altrui": immagine azzeccata di Piton xD

"Mmmh…qual era la Maledizione Senza Perdono più dolorosa? Così, per sapere…": totale disinteresse, certo. Solo per conoscenza accademica. xD

"Oddio, mi aveva per caso invitata a seguirlo in un inconsueto atto di gentilezza?
…Considerando che non aspettò che oltrepassassi quella soglia, ma che lasciò andare la porta, cosicché ci mancò poco che mi finisse dritta in faccia, no, direi di no.": ma povera!

"Comunque oltrepassai la porta, e difatti mi ritrovai proprio di lato al tavolo in fondo alla Sala Grande. Quindi era quella la porta oltre la quale la sera prima erano spariti in continuazione Silente, la McGranitt e lo stesso Piton!
E quindi ecco svelato il mistero.": quasi un giallo alla Agatha Christie, insomma.

"Mi aveva chiamata per nome, Gilderoy! E con tutto quell’entusiasmo! Wow!": è adorabilmente tenera <3

"Era un caso o con quella specie di manata in aria sembrava indicasse la tavolata dei Grifondoro?": ahahah, non è molto perspicace. xD

"Mister Il-Mio-Nome-E’-Troppo-Pauroso": che è senz'altro meglio di colui che non deve blablabla.

"Secondo me sarebbe potuta benissimo essere parente di primo grado con mia nonna paterna, data la somiglianza di carattere, non fosse per il fatto che fosse leggermente impossibile.": leggermente, eh.

"Forse quelle di rimanere viva il più a lungo possibile.
Ah, no!
C’era Gilderoy Allock, ad Hogwarts…
Ok, netto cambio d’obbiettivo, direi.": e questa conclusione mi lascia presagire un sacco di cose per il prossimo capitolo. Mmm, chissà perché, continuo ad aspettarmi una figura di cacchina con Gilderoy.

Bene, mia cara, capitolo denso, come sempre, di risate. Tendo sempre a ripetermi, ma insomma: la fic mi piace, le tue battute pure, i tuoi personaggi anche... cos'altro posso fare se non darti i miei soliti complimenti?

A presto,
Cri

p.s uuuh, mi sto mettendo in pari *-*

01/08/12, ore 11:20

Wa, oggi faccio in tempo a leggere anche questo, iuppi!

"Ecco: Piton aveva un naso-prezzemolo.": ahahah, questa è geniale. Effettivamente è vero che ci pensa spesso xD

"Che poi…basta, basta! Che poi, pensando al naso, mi veniva anche in mente il proverbiale…paragone con…qualcos’altro.
Oh, ma insomma! ‘Sti gran cazzi del naso di Piton!
…Pessima scelta di parole. Già."
: è un'associazione che è inevitabile fare. E, purtroppo, visto che nei libri ogni tre per due viene detto che Silente ha il naso aquilino... beh, ecco, insomma, brutte immagini.

"Oh, come ci intendevamo di già alla perfezione, noi due!": love is in the air. <3

"Guardandolo, però, mi fece quasi…compassione. In fondo aveva saltato completamente la cena per chissà quale motivo.
Ah, no! No, no, no!
Come recitava saggiamente la pergamena appesa nel mio bagno: Mai essere compassionevole con Severus Piton.
": mai dimenticare la pergamena! u.u

"Anche perché non credevo che il preside o la professoressa fossero particolarmente in ansia di ricevere notizie riguardo la flora intestinale di Piton proprio dal diretto interessato. ": ehm, no, direi di no. Per quanto Silente possa essere strambo, mi pare un po' eccessivo. E poi Piton è estremamente riservarto, non andrebbe mai in giro a parlare della sua flora intestinale!

"Tutti tranne Gilderoy, ovviamente.
Lui sapeva tutto!"
: mmm, non proprio cara. xD

"O forse… Stava davvero succedendo qualcosa, e Piton l’aveva scoperto dopo essere stato avvertito da un potente sesto senso nascosto nel suo grande naso (d’altronde di spazio ce n’era) ed era uscito per vederci chiaro; aveva trovato un feroce e famelico mostro delle paludi, aveva avvertito Silente e la McGranitt era stata consegnata al mostro come vittima sacrificale! Muahahahah!": ahahah, no, va beh, io l'adoro! xD

"Vabbè… O magari Piton aveva intasato talmente tanto il bagno che aveva dovuto chiedere assistenza e la McGranitt era dovuta rimanere lì a rimediare al danno, armata di stura-gabinetti.": ugh, che brutta immagine O.O

E, insomma, come sempre mi sono dovuta trattenere, soprattutto sul finale dove mi sono a lungo rotolata dalle risate. Ah, questa storia mi piace sempre di più. Lo ribadisco: sei geniale.

01/08/12, ore 11:06

Ma ciao, cara!
Eccomi qui. E bando alle ciance, mi addentro subito nella lettura.

So che il capitolo è stato pubblicato tanto tempo fa, e dunque non credo tu abbia voglia di correggerlo, comunque ti segnalo lo stesso - perché sono troppo abituata a segnalare queste cose nelle recensioni, perdonami -:
- "che un nuovo anni cominciasse.": ti è scappato anni al plurale
- "E’ in Grifondoro, Scrooge, in Grifondoto": e qui ti è scappata la t al posto della r
- "Comunque, nonostante tutto, mi sentivo abbastanza soddisfatto": soddisfattA.

Come sempre, non posso trattenermi dal riportare e commentare le parti più divertenti (tenterò di limitarmi, perché credo che altrimenti lo riporterei tutto).

"A proposito, ma una ritoccata, ogni tanto?": ahahah, effettivamente, cavolo! Sono dei maghi! xD

"Beh, complimenti… Si manteneva pure in ottima forma. Secondo me solo la McGranitt avrebbe potuto fargli concorrenza… Forse era proprio l’insegnamento della Trasfigurazione che portava quei risultati, magari.
Meglio di un ricostituente, eh?"
: ahahah, qui me la sono immaginata che dava di gomito a Silente, ammiccandogli xD

"Insomma, che c’entravano la cavalleria e il coraggio con la scuola in generale e lo studio? Si era forse coraggiosi, quando…che so…si andava volontari all’interrogazione?": non ha tutti i torti, dopotutto.

"Colui-che-non-doveva-essere-nominato.
Mamma mia, sarà pure troppo brutto, il suo nome, da pronunciare, ma così ci si metteva troppo tempo!
Non lo si poteva chiamare ‘Innominato’ e basta?"
: Manzoni lo aveva già registrato, quindi era già preso; gli inglesi si sono dovuti adattare con un misero "Tu-sai-chi", poveri.

"Due parole:
Che. Nervi."
: e c'ha ragione. Hai tutta la mia solidarietà, Soleil.

"“Tanto con te pare che non si può parlare di niente: e Gilderoy no perché ti sta antipatico, e Harry Potter no per motivi tuoi… Beh, scusa tanto!”": ahahah, ha ragione! xD

"“Sì.” Rispose lui – allora era vivo!": ahahah, SCOPERTA. xD

"Ma tanto a Piton stavano antipatici tutti! Potevo anche evitare di scervellarmi sull’argomento.": effettivamente.

"…Insomma, se ne potevano trovare parecchi, di soprannomi.": e si ritorna alla questione del libro xD

"A parte il fatto che come risposta alla mia domanda non aveva assolutamente senso": la mia stima per questa donna cresce ad ogni viaggio mentale che si fa - il che significa che ora è praticamente immensa.

Insomma, Iurin, come puoi vedere ho amato questo capitolo, che non fa altro che confermare quello che già pensavo: ogni capitolo è ancora meglio del precedente. E io sono solo al capitolo 3, mentre sei arrivata tipo all'11/12 se non sbaglio, quindi non oso immaginare i prossimi **

Un po' mi dispiace aver trovato questa storia così tardi, mi sarebbe piaciuto seguirla "in diretta". Ma visto che te li sto commentando tutti - a proposito, è il minimo visto che A adoro recensire e B adoro recensire storie che se lo meritano assolutamente - è un po' come se lo stessi facendo.

Chiudo con i soliti complimenti. Questa storia mi piace da matti. ^^

A presto,

29/07/12, ore 17:17

Ok, passi Soleil, ma Piton che intaglia le zucche no, dai XD Silente lo sottovaluta troppo! Anche se, considerando la geniale idea che ha avuto, mi sembra strano che Piton non l'abbia ammazzato prima del tempo XD Cmq, non so se l'ho già detto, ma adoro Soleil! E' fantastica, sembra non capire mai in che situazione si trova! XD Anche se potrebbe smetterla di sbavare dietro ad Allock (lo dico per lei, povera XD). A presto!^__^

29/07/12, ore 16:46

E rieccomi (sì, lo so, adesso starai piangendo disperata chiedendoti cos'hai fatto di male per meritarti le mie recensioni, ma non fa niente, io continuo imperterrita).

Prima che cominci a leggere e recensire devo farti notare che il carattere di questo capitolo è eccessivamente piccolo. Non so se è un problema delle recenti modifiche di EFP - e quindi magari all'epoca della pubblicazione non c'era questo problema - ma attualmente è davvero minuscolo (ma magari è il mio chrome, sebbene negli altri capitoli io non abbia notato niente di strano).

E ora... si comincia!

d’altronde ero solo un’assistente bibliotecaria, no?
Presumibilmente c’era una gerarchia anche per quanto riguardava i posti a tavola, a quel punto. Eh, beh, quanta organizzazione!
: sono sicura che dietro c'è lo zampino della McGranitt; altrimenti perché Sibilla sarebbe all'estremità estrema del tavolo? (movieverse parlando, potterverse non ricordo, sinceramente)

E io, contenta com’ero per il fatto che quel giorno fosse il primo Settembre, iniziai a parlare…di che?
“Oggi, quindi, arriva il signor Allock.” Dissi.
pessima scelta devo dire xD

Ma non pensavo che mi avrebbe azzannata, quella volta.
Anche perché c’erano troppi testimoni, no?
: Ovviamente. La azzannerà al momento opportuno. Un Serpeverde sa aspettare.

senza permettere ad un uomo vestito come un becchino: no, questa è fantastica. E' assolutamente da Fred Weasley (io amo i gemelli Weasley, per la cronaca, quindi è un complimento enorme. u.u)

Severus Piton, con il suo mantello svolazzante,: si parla di supereroi e acerrimi nemici, ovvio che Piton indossi un mantello svolazzante. xD

Anche su uno con quel carattere, quella faccia, quel…tutto, non ce lo vedevo molto a suo agio, tra noi altri, che eravamo i ‘buoni’.: sempre in piena ottica fumettistica, ovviamente. xD

Era Gilderoy Allock!: com'è perspicace la ragazza.

“Esattamente! Sa…” Gilderoy abbassò poco poco il tono di voce, come se stesse per confidare un segreto “Una delle mie ambizioni segrete riguarda proprio riuscire a preparare una pozione particolare… Una perfetta lozione per capelli!” Piton non cambiò espressione “Magari potrebbe farmi da assistente e aiutarmi mentre scopro come prepararla, così, magari, come riconoscimento potrei regalargliene un flacone…ehm…” Fece una pausa, e poi gli guardò i capelli “Magari due.”: Hai capito, Allock? Ha messo al suo posto Piton! Inconsapevolmente, certo, ma l'ha fatto.

Okay, ho finito.
Dunque so che in realtà hai scritto e pubblicato questo capitolo parecchio tempo fa, quindi non so quanto ti possano essere utili le mie correzioni, ma volevo solo farti notare che non lasci lo spazio dopo i puntini di sospensione, che invece è necessario. Tutto qui.

Ma torniamo a noi. Ogni capitolo è più bello del precedente, quindi visto che sono parecchio indietro, non oso immaginare come saranno i successivi! Poi, adesso che è arrivato Allock, mi chiedo davvero cosa combinerà Soleil. Immagino una figura di cacchina, chissà perché.

Chiudo con i soliti meritatissimi complimenti.

Per oggi è tutto (credo!)