Saga di Nami e Zoro - Loneliness (Episode II)
di Nami88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ooooh si Zoro è indomabile!*^*
Fantastico ci sta proprio bene invictus in questa storia!
Ed ho anche finito di leggere la seconda saga!
Ahahah!
Yuhuuu!

20/08/14, ore 11:40

Scappaaaa scappa spadaccinooo!
Ma a Rubber poi gliel'hanno spiegato?
Non che poi cami tanto, in fondo non avrebbe capito!
Sciocco d'un capitano.
Rufy:Ehi!

20/08/14, ore 11:10

Wow Zoro combatte a mani nude!
(Si era dimenticato la spada no?)
Comunque lui è sempre fortissimo quindi non c'è da meravigliarsi!

20/08/14, ore 11:02

È il manifesto della sua taglia vero?
Non avranno fatto la spia alla marina!?
Speriamo di no e speriamo che Zoro non si ammali!

20/08/14, ore 10:44

Vai Zoro!
Cosí!
Ma povero Chopper!
Quanti raffreddori dovrà curare poi ahahah

19/08/14, ore 23:32

Partiiii e che cacchiooo!
Ma l'hai ascoltato o no il discorso di Robin!?
Anche se parlava tra le righe il messaggio che ho percepito era questo:
Smettila di fare cazzate e torna con noi cosí salviamo Zoro da quel buco di disperazione che si è costruito e viviamo tutti felici e contenti!
E che due !
Namiiiii svegliaaaa!

19/08/14, ore 23:17

Che stupidasono dovevo capirlo prima che era tutta una falsa!
Stupida, stupida!

19/08/14, ore 22:39

Bellissimo.
Cavolo sto piangendo, non devo uffa!
Finalmente se n'è accorta!
Un passo avanti!Non è troppo tardi!
Cavolo spero che la ciurma non si sia smembrata troppo in questo tre anni!

19/08/14, ore 22:07

Si certo...
Ma la principessa non esiste senza il suo patner!
Che due Nami!
Sei proprio lenta a capireeeee!
Non mi sorprende che ci vogliano tre saghe se questo è il passo!
La tua storia mi ha davvero preso!
La sto leggendo tutta d'un fiato saga dopo saga!
È molto coinvolgente!

19/08/14, ore 21:58

Zoro la fermerà!
La prenderà teatralmente per il polso e con il fiatone le sussurrerà:
-Non voglio che ti allontani da me!-
-Oh Zoro!-
Zoro:NON PRENDERMI PER IL CULO!!

Sei una bravissima scrittrice! Complimenti mi piacciono moltissimo tutte le tue storie! anche io adoro Zoro e Nami! Quanto sono carini! Baci Shioko

03/07/11, ore 23:20

Sei una grande scrittrice!

mi hai fatto vivere la emozioni di ogni uomo e donna di questo racconto!

mi hai fatto disperare,come se fossi nami o zoro!Ti ammiro molto!Anche se non gli ho letti tutti i capitoli ,sò gia che sarà una grande storia!

scriverai altro?

=)

Finalmente, nonostante l'imperdonabile ritardo, ho finito di leggere il secondo capitolo...
Un pò per gli impegni sempre più pressanti e un pò per il mio vizio di non cominciare a leggere la storia prima che non sia pubblicata tutta arrivo un bel pò dopo la puzza!!!
Comunque tornando alla recensione faccio subito i complimenti per la bellezza dell'episodio!!
Diciamo che rispetto al primo hai privilegiato di più la parte emozionale che quella dell'avventura.
Si gioca molto su i sentimenti e le emozioni  e nonostante ciò si riesce a leggere con una piacevole scioglievolezza senza che il testo si appesantisca.
Invidiabile è la capacità di descriverle queste emozioni tanto da riuscire a trasmetterle in maniera preoccupante!!! Si passa dalla gioia iniziale nel vedere Nami "realizzata" al vortice di avvenimenti che la conducono nella depressione più totale. Come dissi già una volta la parte che vede Nami abbandonarsi a se stessa e intrapendere un lavoro non certo decoroso mi ha scosso tremendamente tanto da dover abbandonare la lettura per un pò...
Ovviamente questi argomenti di solito non  vengono trattati nella versione originale ma personalmente  non li valuto negativamente in quanto forse figli di una maturità di chi (come me...) ha cominciato a seguire la seria da bambino e a distanza di anni bambino non è più....
Pertanto per quanto scioccante non ha fatto che aumentare il coinvolgimento nella storia!!!
Il ritorno di Robin riaccende e ravviva un pò Nami anche se la Felicita è un'altra cosa....e anche quando si svela la sorpresa e ritrova la ciurma  i suoi problemi non sono certo finiti.
Nonostante sia consapevole che la causa del suo malessere fosse Zoro per via dei loro caratteri (perfettamente ricreati!!) non riesce a chiarire la situazione e anzi si ritrova più confusa di prima!!!
e a questo punto trovo GENIALE  l'intervento  di un spettacolare Sanji (si capisce che già prima era il mio personaggio preferito e adesso lo è ancora di più!!!) che in barba  alle sue abitudini ma mantenendo completamente il suo stile fornisce a Zoro  il più grnade aiuto che possa dare...( in realtà la scelta di Sanji nel far ragionare Zoro è stata azzeccatissima perchè da tutti ci si poteva aspettare un aiuto in tal senso (Robin per prima...) ma averlo fatto fare a lui non fa altro che ravvivare e dare una nota di comicità alla situazione!!!)
Il salvataggio della bella alla James Bond apre la strada al tanto aspettato chiarimento e finalmente la confessione dei reciproci sentimenti!!!!!!!! ERA ORA!!!!!!!!!
Emozionante l'immaginarli finalmente Assieme.....
E per certi versi simpatico il pensiero del risceglio il giorno dopo!!!
Se il primo episodio si era concluso son una situazione in stallo qui è molto piacevole il lieto fine che comunque lascia mooooolta curiosità sia per vedere come sarà vissuta dai due protagonisti la loro storia sia da come si inserirà nelle dinamiche della ciurma che dopo anni si ritrova finalmente al completo...
In conclusione ho trovato questo secondo episodio molto interessante anche se con meno "avventura" rispetto a quanto ci si aspetti da una storia OP.
Ciò nonostante la storia scorre via piacevole senza appesantirsi troppo e sopratutto riuscendo a coinvolgere il lettore che vive, soffre e gioisce quasi facesse parte della storia stessa.
Pertanto non posso che complimentarmi per questo riuscito episodio e attenzione al terzo perchè mi aspetto che sia anche meglio!!!!!!

30/03/11, ore 22:17

Mamma mia girandola di emozioni!!!!!
Nami aveva appena raggiunto una sorta di felicità e......tac è sprofondata nella depressione più totale!
Ti assicuro che mentre leggevo i capitoli che descrivevano il suo periodo nero avevo il magone....e una volta resomi conto della situazione mi sono dovuto fermare a leggere per un paio di giorni per lo shock!
Non può essere successo questo a Nami!!!!!! E' troppo forte!!!! però mi sa che per quanto forte i sentimenti per qualcuno e la solitudine ne hanno causato il crollo, sopratutto psicologico.
Per fortuna che è tornata Robin e anche il resto della ciurma a tirarla un pò su....ma non del tutto mi sembra! la situazione con Zoro è insostenibile e forse ora si sente peggio di prima!
Avanti è ora che uno dei due metta da parte i rancori e abbandoni l'ascia di guerra!!!!!!!!

bene ho finito di leggere un altro capitolo.. come l'altra volta volevo farti i complimenti per come scrivi mi piace molto sei davvero molto brava perchè ci fai capire cosa provano i personaggi. quando leggo mi medesimo completamente e sembra quasi che quello che quello che dicono siamo noi stessi a provare quelle emozioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]