Così tra queste immensità s'annega il pensier mio, e il naufragar m'è dolce in questo mare
di Rory Gilmore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/11/13, ore 22:36

Wow, l'ho letta tutta d'un fiato e fra singhiozzi e lacrime sono arrivata alla fine.
Dopo le pugnalate allo stomaco per la tristezza provata per il loro amore irrealizzato, il finale a sorpresa, dove forse cambierà qualcosa.
Bellissima, davvero davvero bella. Inoltre scrivi davvero bene, non ci sono errori grammaticali, ne di battitura (c'hai lavorato molto eh...) e infatti è stato un vero piacere leggere questa meravigliosa storia.
Complimenti, spero che scriverai altre Frerard...
POI SEI ANCHE UNA ECHELON! Posso amarti? Okay, forse ti sto spaventando... Non sono pazza...
Meglio che mi eclissi...
Ciao e tanti marshugs sis!

25/07/13, ore 23:11

Rieccomi di nuono :3
A recensire la storia dopo più di un anno ma va bene no?
Amo la storia, ma questo si era capito e dato che è la prima che ho letto in assoluto merita di essere recensita,
anche perchè l'hai scritta tu quindi <3
Come al solito l'hai scritta benissimo,non c'è un capitolo che non sia valso la pena di leggere. Prima o poi dovrai spiegarmi come fai. Sul serio.
Dal primo capitolo:
Okay, spiego un po' di cosa si tratta: allora, sono principalmente dei ricordi, diciamo un excursus della vita di Gerard e Frank, da quando sono bimbetti delle elementari a...vabbè lo scoprirete poi.
Non sarà lunghissima come fan fiction, ovviamente. Mi limiterò a scrivere solo le parti più significative della loro vita, ed ogni capitolo tratterà una fascia d'età :3
In questo, per esempio, ci sono loro alle elementari.
Beh, ho cercato di attenermi alla realtà, ma alcune parti sono inventate da me per esigenze di copione ù_ù
Mi è piaciuta un casino l'idea che in ogni capitolo loro abbiamo un età diversa, ha reso tutto meglio.
Ho adorato fin da subito l'amicia fra Mikey e Frank, anche perchè diciamocelo se non fosse stato per Mikey molto probabilmente tutto ciò non sarebbe successo *You don't say*
«Sono Frank Iero, piacere.»
Il suo nuovo compagno di banco - Dio, quanto gli piaceva dirlo! - gli stava porgendo la mano con un sorriso amichevole.

«Piacere mio, Frank. Io sono Michael Way, ma tutti mi chiamano Mikey e siccome mi sei simpatico puoi farlo anche tu, se vuoi»
Frank annuì felice. «Forte! Mi piace Mikey, ti chiamerò così, e tu, se vuoi, puoi chiamarmi Frankie»
Il ragazzino stava per rispondere, ma la maestra entrò in classe e calò il silenzio.
Mikey la guardò: era abbastanza giovane, ma sembrava in ogni caso severa.
Stava per chiedere a Frank se fosse una brava insegnante, ma si accorse che il suo nuovo amichetto gli aveva scritto qualcosa su un foglio.
Lo prese in mano, si aggiustò bene gli occhiali sul naso, e lesse:

«Ah...volevo dirti che anche tu mi sei molto simpatico, Mikey.» Sorrise.
No, non sarebbe diventato come suo fratello.
Chi non vorrebbe Frank come compagno di banco, ma sopratutto come amico <3
Comunque ho adorato tutto lo svolgimento della storia.
Ma ora veniamo all'ultimo capitolo.
La prima volta che l'ho letto mi ha spiazzata, ero tipo ecco la prima storia che leggo e già mi uccide e poi invece:
«Gee, sei a casa, e ti sei addormentato come un pesce lesso!»
Il ragazzino chiuse gli occhi. La testa gli doleva e si sentiva come se fosse appena tornato da un viaggio sullo spazio.
Il suono del campanello lo intontì ancora di più, mentre vide Mikey sorridere raggiante.
«Questo deve essere il mio nuovo amichetto, Gee! Scendi a conoscerlo anche tu fratellone?»
Il più piccolo scese di fretta le scale, senza aspettare la risposta di Gerard.
Doveva essere davvero speciale questo amico per catturare in quel modo l'attenzione di Mikey, pensò Gerard, alzandosi dal letto.
Il più grande dei due fratelli uscì dalla porta della camera e raggiunse il fratellino che era intento ad abbracciare un altro bambino, più o meno della sua età.
«Ehi, Gee! Eccoti finalmente. Oggi a scuola ho conosciuto il mio nuovo migliore amico, sai?»
Gerard si girò verso il bambino che gli sorrideva felice, e gli porgeva la mano.
«Piacere, io sono Frankie.»
Il suo cuore da uccellino iniziò a battere fortissimo. I ricordi del sogno che aveva appena fatto riaffiorarono improvvisamente. Ma Gerard era troppo piccolo per capire cosa significassero realmente quelle immagini che gli erano apparse durante il sonno.
«Frank…tu sei- tu sei vivo»
Gli altri due bambini lo guardarono confusi, non capendo la sua affermazione.
«Gee, ma ti senti bene?» domandò Mikey.
Il ragazzino ritornò in sè e annuì velocemente.
«Sì, mai stato meglio. Ah e io sono Gerard, piacere di conoscerti Frank. Sono sicuro che diventeremo grandi amici.»
Frank sorrise, guardandolo negli occhi.
«Anche io ne sono sicuro, Gerard»
In quel momento mi sono ripresa, è stato un finale bellissimo per non parlare di Helena <3
Okay, forse fa un pena questa recensione ma dovevo farla
So, bye <3
J.w.

23/11/12, ore 15:19

La storia strutturata in modo intelligente riesce a colpire sia i fan dei due protagonisti, affezionati alle loro storie, sia chi ama semplicemente leggere bei racconti. Scritta in un italiano corretto non manca di colpi di scena si all'interno della trama che nel finale. Già  sesta tra le storie preferite dei fandom dei my chemical romance la propongo perché, da non fan, reputo che sia una delle migliori che abbia mai letto.

14/10/12, ore 18:24

*Sta ancora combattendo perché non riesce a metterla tra le preferite, ché ne ha già 100*

E' un capolavoro!
Ho trattenuto le lacrime per quello che ho potuto (e non ci sono riuscita lol), questa fanfiction è stupenda, meravigliosa.
Devo ammettere che all'inizio ero tutta un "Dai, che non va a finire così." "No, ora la lascia e sta con Frank." "No, non si sposa e sta con Frank." "No, Frank ora non si sposa più e fugge con Gee. (?)" "Ma vvvvvedrai che finirà bene!"
Che poi è finita bene, ma è finita in modo così... strano (anche se non è la parola giusta, ma non riesco a trovarne una migliore) che non ho pensato subito al fatto "Uei, guarda che ora staranno insieme".
Prima ho pensato a tutta la sofferenza che hanno passato.
E sei stata così brava da far soffrire pure me, nel raccontare la loro sofferenza.
Mi è piaciuta da morire, quindi anziché star qua a ridirti sempre le stesse cose *me ripetitiva*, vado a combattere con EFP e le Preferite e vedo di farcela entrare, ché se non ci entra questa posso anche mandare a farsi friggere tutto il tempo trascorso su EFP ewe

Complimenti ancora uwu
Ciao ciao!:D

04/07/12, ore 14:57

E' spettacolare. Una delle migliori che io abbia mai letto (:
Complimenti di cuore! La lettura è scorrevole e hai sviluppato tutto così bene senza tralasciare nessun dettaglio **
Sei bravissima, davvero (:

10/06/12, ore 23:25

sono senza parole.
il finale è stupendo, stupendo da morire.
tutta la storia è magnifica.
Bandit è davvero dolcissima.
Frank e Gee sono proprio come me li immagino: dannatamente innamorati.
e bho, non so che dirti...
stavo per piangere, il finale è strepitoso.
che dire? ringraziamo Helena per la seconda possibilità.
tantissimi complimenti per questa bellissima storia.
un bacio, pane.

10/06/12, ore 17:32

sono stata col magone fino agli ultimi asterischi.
è fantastica, e tu sei bravissima (♥).
Sarà una delle mie fanfic preferite, perchè davvero non mi aspettavo un finale del genere e dopotutto mi ha suscitato tante tante tante emozioni.
Non saprei che altro dire, altre parole sarebbero inutili ed eccessive.
quindi, grazie per aver pubblicato questa fanfic.

xoxoxoxo simo.

07/06/12, ore 21:46

Dio santo Vav.
Ce finale inaspettatissimo.
Ci stavo quasi rimanendo troppo male...
Triste ma piena di emozioni e le poesie erano fantastiche, che dirti è veramte bella amore...ma davvero...
Un bacio la tua Rose :3

19/05/12, ore 21:39

No, ok, la recensione era d'obbligo, ache se in realtà non riesco a dire niente più che "Cristo mi era presa troppo male non potevano crepare se ti azzardavi ad ucciderli ammazzavo anche te aaah!".
Vabbè, apparte la follia devo dire che è davvero bellissima. Molto triste, a tratti, ma bella.
Te l'ho detto che adoro come scrivi <3
E spero che il nostro progetto vada in porto!
Ciao bella! <3

07/05/12, ore 03:16

Oddio... Oddio oddio oddio. È da un'eternitá che avevo questa tua ff nelle seguite, ma col poco tempo che mi ritrovo anche solo per respirare, tra un pò, non ho mai avuto occasione di leggerla. Ed è stata una grande cazzata, perchè impiegare due ore a leggerla mandando a puttane le ore di sonno prima della solita sveglia delle sei è stata davvero una saggia decisione. Non m'importa se è tipo dal settimo capitolo che piango senza un freno e tiro sul col naso, manco avessi assunto droga, non m'importa se dovró alzarmi dal letto (impresa ardua) per prendere i fazzoletti nel bagno. M'importa che tu sappia che questa ff l'ho divorata, letta senza sosta, per quanto io sia lenta a leggere, che l'ho odiata e l'ho amata, come Gerard che in tratti era quasi cieco nei confronti di Frank, e lo faceva soffrire. E soffrivo anche io per lui, cazzo! Da quanto non piangevo in questo modo ¢.¢ La aggiungo alle preferite, se lo merita davvero. E con il lieto fine potró almeno sperare di dormire sonni tranquilli e di pensare a loro come fantastiche creature che si amano, che si devono amare. Il mio cuore era felice di aver letto che nel quarto capitolo loro avessero cominciato a comprendere le loro emozioni e ho odiato Linz in una maniera incredibile, più di quanto io giá non la odi di mio! xD A Gerard c'è voluta una vita per capire, ma almeno adesso ha rimediato ai suoi errori e stará con Frank senza delusioni e seghe mentali ed Helena sará fiera di lui. Vero? ¢.¢ #depressiontimemode:on. Orsù, tento di nannare. Ancora complimenti, mi piace l'uso delle parole e il modo di narrare. Mi hai commossa :')

21/01/12, ore 20:05

Oh, Dio. Quanto ho letto questa fanfic? Quante volte ho pianto leggendola come una stupida per essermi emozionata così facilmente? Quante volte ti ho ringraziato - mentalmente - per aver scritto una storia così bella e travolgente?
Sai che c'è? Grazie. Sì, grazie perchè mi hai fatto ridere, piangere, morire e rinascere - tipo Gesù -. Grazie mille perchè mi hai fatto sognare.
La trama è bella, è bello che abbia usato anche frasi di loro canzoni - o proprio canzoni - per i  vari capitoli, è bello che sia stato tutto un sogno e che alla fine loro siano riusciti a sconfiggere il mondo intero e ad amarsi a vicenda, belle le frasi che rispecchiavano ogni capitolo - io amo Leopardi -.
 E le parole di Gee a Frank davanti alla tomba? Quanto lacrime abbiamo versato l'uno per l'altro, eh, Frank? Possibile che non ci siano ricordi di noi due che sorridiamo beati? Ricordi di noi due che non pensiamo alle conseguenze di quello stavamo facendo? Ricordi di noi che ci amiamo, senza paura del mondo che ci guarda da fuori? Ti ho promesso mille volte che avrei combattuto contro tutti per te, e invece mi sono fatto sconfiggere dall'intero mondo. Non ho vinto contro nessuno. Tranne contro di te. Tu, l'unica persona che mi abbia mai amato sinceramente, sei stato la mia unica vittima. Che ho massacrato, annientato, ucciso. Io lo so, Frank, lo so che tu non sei morto di infarto, ma per quel mix fatale di pasticche. Lo so, che ti sei ucciso per me. Anzi, no. Io ti ho ucciso, amore mio. Ti ho fatto innamorare di me, ho stuprato il tuo cuore, ho annichilito la tua anima, ho spento il tuo sorriso e la luce dei tuoi occhi, e poi ho straziato anche il tuo corpo, l'unica cosa che mi rimaneva. Ed ora sto facendo lo stesso con me. So bene che se fossi qui, mi diresti di smetterla di autodistruggermi, come hai sempre fatto. Ma non ci riesco Frank. Solo Bandit riesce ancora a tenermi in piedi su quel filo sottile che è la mia vita. Tu eri l'unico rimedio ai miei attacchi autodistruttivi. E' solo grazie a te se ora sono ancora vivo, se non ti avessi mai incontrato, se quel giorno Mikey non mi avesse presentato quel bambino troppo esile per la sua età, e troppo buono per vivere in questo mondo di lupi, a quest'ora sarei già morto, Frank. E tu saresti ancora vivo. Allora, mi chiedo, se forse, per il tuo bene, sarebbe stato più giusto non averti mai incontrato, nè conosciuto. Io sarei morto, ma tu...ora saresti felice. Avresti trovato qualcuno che ti merita. E saresti morto di vecchiaia. Non così. Non per amore di un uomo orribile che l'unica cosa è riuscito a fare concretamente è stata...ucciderti. Se solo potessi tornare indietro Frank, me ne fregherei del mondo, e non sprecherei nemmeno un secondo lontano da te, amore della mia vita... Ne vogliamo parlare? Lacrime, solo tante, tante lacrime. ç_ç
Non so cos'altro scrivere oltre a grazie e brava. Bravissima.
La prossima volta che scrivi una storia così bella avvisami, cara. Sarò la prima a recensirti. Alla prossima. E grazie ancora. <3

08/12/11, ore 17:47

Mi hai fatta piangere ç_ç
Ti giuro che io amo le cose un po' sovrannaturali e ti assicuro che ho pianto tipo una volta a capitolo.
Ma alla fine è stata una cosa incontrollabile.
Davvero, è fantastica e cazzo, la adoro.

12/11/11, ore 11:38

OH MIO DIO STO PIANGENDO COME UNA DEFICIENTE RITARDATA T.T
ANCHE IO TI AMO, FIDATI.
Sei un genio!
L'ho salvata nei preferiti.
Perché è finita? PERCHéèèèèèèèèèèèèè? T.T

12/11/11, ore 11:21

Ma perché non sono io la figlia di Gerard way?
Che gelosia c.c
Amo quella bambina!
wkdiifds Non posso crederci, l'ultimo capitolo.
Ora vado in depressione.
*muore*

12/11/11, ore 10:55

Sembra stupido, ma sto 'soffrendo' insieme a loro. c.c edsugesd CAPITOLO 10!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]