Beyblade High School -fra musica e studio-
di Lady Diamond

28/09/11, ore 16:22

Finalmente sono riuscita ad avere un pò di tempo e serenità per leggere questo capitolo! (perchè come ben sai c'è un tizio di cui non faccio il nome, ma solo il cognome, "Kant" ,che mi fa passare la voglia di continuare a vivere)
le emozioni nelle tue storie non mancano mai e la tue bravura accresce sempre di più!
Hilary e Takao sono riusciti a chiarirsi e la coppia Emily&K io la trovo così tenera e pura!
quelli invece che non vogliono darsi una mossa in questa storia sono yuri e julia, testardi e cocciuti! spero che si diano una mossa! l'ultima parte mi è piaciuta un sacco così come la parte della partita.
per quanto riguarda errori, ne ho notato qualcuno ma sicuramente di distrazione, come capita a tutti! adesso posso solo dirti che aspetto il prossimo aggiornamento e di sapere come sarà questa gita!

Baci :)

25/09/11, ore 22:04

Ciao!! Finalmente riesco a recensire!!! Bravissima la storia è sempre avvincente! In questo capitolo Takao e Hilary si sono messi insieme finalmente! Meno male pensavo dal capitolo precedente che si mettesse in mezzo Kei! Tra l'altro peccato per lui e Sonja mi piacevano come coppia! Aspetto il prossimo capitolo! Ciao!! :)

25/09/11, ore 11:59

Partiamo da questo presupposto: Aura non mi piace, è troppo sdolcinata e non ne capisco il significato, boh.
In ogni caso voglio parlarti dei protagonisti dell capitolo: grande la figura stercorosa di Hilary, sai che mi piace come personaggio, però anch'io ammetto che spesso è troppo isterica ed è un'ochetta "cit Daichi" (adoro quel mocciosetto scimmia), troppo bella questa parte:“VOI!” urlò la giovane ormai sottomessa alle sue emozioni indicando i due presunti fedifraghi e facendo voltare la sedicente coppia.
“Cosa c’è Hila?” domandò la collega con uno sguardo interrogativo non riuscendo a capire lo strano atteggiamento dell’amica.
“Cosa c’è? Ed hai anche il coraggio di chiedermelo! Tu! Proprio tu Julia Fernandez, nonché la mia sedicente amica, tu lo sapevi, eppure mi stai tradendo apertamente con lui, il ragazzo di cui sono innamorata”. Sono scoppiato a ridere per poi ritrovarmi a sorridere quando si sono baciati: E' stato stupendo, giuro! Mi ha trasmesso una piacevole sensazione di benessere e anche la voglia di abbracciarti, quindi brava.
Cito la tua amica Chiki. Ha ragione davvero perchè c'è stato davvero un miglioramento stilistico e anche gli errori sono quasi sparti, tratti meglio ogni singolo personaggio e questo mi piace anche se dovresti curare un pò di più questo aspetto perchè tutti gli altri capitoli sebbene siano belli non sono paragonabili al capitolo dove ritorna il padre, quello era spettacolare, ma è da lì che ho notato la tua "crescita" esattamente come nella tua raccolta e nella yaoi.
Parliamo di Yuri ed Eveline: due persone confuse e per questo sono simili, lui che inizia a seguire la retta via verso Santa Fernandez, quella ragazza è un mito, e Eveline sempre così insicura anche se spero che lei reagisca in qualche modo e so che prima o poi lo farai (tanto io so già tutto), voglio vedere più amicizia.
Mariam e Ozuma sono pucciosi, mi piacciono e spero di vederli insieme prossimamente, ma voglio farmi anche qualche risata, ok?
ecco il pezzo che mi è piaciuto su loro due:“Mi dispiace” disse lui sfiorandole una mano.
Aveva bisogno di quel contatto nonostante non sapesse spiegarsi il reale motivo, o meglio, desiderava non saperlo.
“Non dispiacerti” disse lei volgendo il viso verso la luna che la illuminò mettendo in evidenza due piccole perle incastonate agli angoli dei suoi bellissimi occhi smeraldini.
“Non possiamo essere amici, lo so, ma capiremo con il tempo”. grande la battuta successiva.
Correggi la parola "laria" perchè è un evidente errore di distrazione, revisiona revisiona.
Baci e a stasera.

25/09/11, ore 11:22

Sei migliorata. Posso dirlo con certezza. Leggendo i primi capitoli, si nota un miglioramento quasi... incredibile. Certo, puoi sempre migliorare, tutti possono farlo (specie la Meyer è.é odiosa!), ma io credo che tu sia più brava rispetto a prima. Lo dimostra questo capitolo, che è riuscito a trasmettermi emozioni - seppur abbastanza deboli se confrontate con altre storie, ma sempre emozioni, e non è facile! - e strapparmi qualche sorriso intenerito. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a Mariam e Ozuma, coppia che mi piace molto - almeno in questa fic. Anche Yuriy, che è confuso, sta prendendo una strada nuova, diversa. Brava.
Scusa per questa recensione così corta ^^"

Chiaki

Mia cara, posso davvero dirti che hai svolto un eccezionale lavoro! altro che freddo e distaccato, mi ha trasmesso un mare di sensazioni!
mi piace tutto il casino che stai creando con le coppie e mi piacciono tutti i pairing!
L'amore fa davvero miracoli, visto che Takao ha deciso di mettersi a studiare! ahaha
Eveline mi piace un sacco e penso che sia bello creare un personaggio che ci rappresenti:)
quindi alla prossima, il titolo mi ha incuriosita parecchio!
baci

xD

Toh, accedo un pò su EFP e cosa mi ritrovo? Un tuo aggiornamento notturno. bene...
Direi che come al solito hai fatto un buon lavoro con i protagonisti del capitolo.
Sai, è davvero carina questa rievocazione del passato, mi sembra una cosa così carina e simpatica, dico davvero, e sopratutto non è per niente eccessiva, la trovo perfetta.
I dubbi e le sensazioni di Eveline, che per me è la vera protagonista, sono veri.
I temi che sono collegati a lei sono così pronfonfi e ben curati, sono quasi perfetti tanto da farmi dimenticare che LEI è solo un OC e non un personaggio dell'anime, mi piace sempre e spno felice di vederla come protagonista, non me lo aspettavo proprio!
Passiamo a Max:WOW! nulla da dire se non quello che ho detto! I pensieri e la caratterizzazione sono diivini.
Ed ora il nuovo pentagono più Queen, sbaglio se dico che prevedo guai in vista? No?, Ok, prevedo guai in vista! Cioè, è tutto così ben strutturato e le idee folli di Queen sono davvero folli.
E' un personaggio ben congeniato, ma spero di vedere anche il suo lato umano, posso spararci?.
Julia, ecco, qui l'ho trovata al dir poco anonima, ma spero di leggere qualcosa in più su lei, anzi, credo proprio che questo suo avvicinamento a Takao spronerà Yuri, ma ne dubito, almeno se vuoi rimanere IC.
Aleeeeeeeeeeeeeeeee Sonja e Kei hanno chiuso, dico aleeee perchè mi hanno stancato, o meglio, mi hanno stancato da quando Boris ha detto ad Eve di amare Sonja che però amava Kei, ma ora è single e quindi spero.
Mariam-Ozuma:la mia coppia preferita, anche se so già cosa accadrà spero che tu cambi idea per il titolo, perchè Just a Dream sarebbe perfetto! Non rifurlo ad un semplice testo! Ok, non dirò più nulla!.
Il loro litigio è stato qualcosa di così vero e furente, ben strutturato, violento e duro, pensieri, amore, sentimentimto, ecco quello che ho letto.
Si appartengono(almeno in questa fic), sono perfetti e non possono far altro che stare insieme.
Ottimo lo sfondo stile telefilm americano.
Un bacione babbiona.
Te amo <3

11/09/11, ore 15:53

Non scusarti, come dico sempre io... meglio tardi che mai! ^_^
innanzitutto ciao!
mi è piaciuto come è stato scritto, sul serio! hai trattato molto bene la psicologia dei personaggi e tutte le situazioni! migliori sempre di più e la narrazione è stata molto fluida e piena di sentimento! adoro la scena di mariam col pianoforte, che hai messo pure in un precedente capitolo.
in questo momento sembra che il biondo e mariam non abbiano molti contatti e lei è sempre più presa da Ozuma. voglio proprio vedere coma andrà a finire! mi dispiace per mathilda, che si fa sopraffare da quelle delinquenti che stanno sempre in mezzo!
 e poi voglio saperne di più della nuova famigliola che si è creata! mi raccomando;)
alla prossima, ciaoo!

10/09/11, ore 19:42

Ciao amore, capitolo molto interessante e ben articolato anche se la narrazione a tratti è un pò veloce, e sta volta ho notato errori di coniugazione verbale, quindi ti consiglio di rivederlo.
I fatti che si susseguono sono ben scritti e curati e la psicologia è molto precisa e accurata, quindi non posso far altro che complimentarmi.
Vedo sempre con molto piacere che gli intrecci amorosi sono sempre più complessi e la trama sta diventando sempre più simile a GG e Beautiful..(peccato per l'ultimo).
Adoro il pairing MathildaKei, mentre quello SonjaKei inizia a starmi stretto, forse perchè è quello che tratti di meno.
Mariam e Ozuma sembrano essere arrivati al capolinea, peccato(mi dispiace tantissimo!!), almeno così sembra anche se spero che le cose si sistemino.
Ti faccio un altro appunto:cerca di migliorare un pò i dialogi perchè sono troppo brevi, ma almeno sono ben fatti, cioè spieghi bene cosa sta succedendo e quello che fanno, il chè è molto positivo.
Noto che hai usato uno stile diverso rispetto ai capitoli precedenti, ma credo che anche questo sia consono a te, anzi, aiuta a coinvolgere il lettore anche di più.
Il tempo della narrazione è molto fluido, quindi sono soddisfatto di te :)
Un bacione mon amour...i Love You <3

Ciao cara!!!
Che bello questo capitolo..
Sono quasi morta quando ho letto che Raul stava con Queen..
Però spero che Matilda non faccia nulla di cattivo!!!
E farai comparire Michelle??
Non so se ti ricordi ma è quel tipo biondo figo con cui aveva feeling..
Beh la mia è esclusivamente una domanda!!!
Sono felice ti piaccia il disegno e prego comunque!!!=)
Ti avviso che ho problemi col computer per cui potrei non commentarti per un po', nel caso lo debba portare a riparare..
Ma non ti preoccupere farò del mio meglio per leggere sempre..

Un bacio,

Momo

*o* Il mio Raulo! ^^ Ciao.
Ora, tu SAI perché mi piace moltissimo questo capitolo, vero? Innanzitutto, è scritto benone, ma ti consiglio di rivederlo: ci sono alcuni errori di punteggiatura all'inizio e sparsi per il capitolo ce ne sono alcuni di battitura.
Poi, c'è Raul. Ormai credo si sia capito come mi sia affezionata a questo personaggio, per la sua sensibilità e timidezza. Trovo, però, che tu potessi tenderla meglio...
Comunque, il capitolo è bello e scritto con la dovuta sensibilità.
Non posso lasciarti una recensione troppo lunga perché sono di fretta, ma appena posso ti dico tutto su msn ^^

Chiaki

Ciao carissima!;)
ebbene sì, sei stata un pò soft soft, ma ha avuto ciò che si meritava! v.v
Raul come sempre è troppo dolce e coccoloso e con una come queen non ce lo vedo proprio. Ma l'amore che unisce quei due gemelli è troppo forte, quindi smamma, strega!
Migliori sempre di più nelle descrizioni, è questo che mi piace di te!
secondo me avresti dovuto parlare un pò anche di Kai e Sonia, visto quello che hanno passato nel precedente capitolo, ma non fa nulla.
attendo il prossimo e spero di aggiornare pure io! XD
bACI

Amore bazzicavo su efp per perdere tempo e cosa vedono le mie fosche pupille? L'aggiornamento della tua FF, ancora non riesco a crederci! Vabbè, in fondo è colpa mia perchè ti faccio studiare ma almeno devo dire che questo capitolo mi ha soddisfatto!.
Direi che l'introspezione dei personaggi è davvero ben curata e precisa e gli stati d'animo sono ben definiti, idem per la perfetta caratterizzazione dei caratteri che sfociano appena appena nell'OOC, in ogni caso è un OOC ben curato e quasi nulla, quasi quasi segnalo questa fic per inserirla fra le scelte.
Una cosa che voglio dirti: sei migliorata davvero tanto e più scrivi e più noto enormi miglioramenti che mi piacciono e mi danno prova della tua enorme sensibilità.
Gli argomenti che tratti sono così comuni a noi giovani ma tu attraverso questa storia trasmetti tanto valori, come il bene trionfa, credere in sè, essere umili, etc(fatta eccezione per il ricatto di Mariam che fa tanto Blair di GG che tu mi costringi a vedere ma che mi sta appassionando...o povero me!).
Il rapporto Jula-Raul(approposito da quando è apparso questo personaggio? Fin ora non l'hai mai nominato) è ben delineato e i pensieri dei due giovani sono molto simili, direi gemelli xD, infatti i due blaider spagnoli sono gemelli (vedi, ho studiato bene XD), idem le frustrazioni di Mariam(ma perchè appare sempre), e anche il modo in cui la coppia SosoxKei appare sempre(anche se iniziano a non piacermi perchè a questo punto Kei sta meglio con Mathilda). Ecco, proprio parlando di Mathilda, non so proprio il perchè tu voglia far rovinare la reputazione di quella bella tedesca, sempre se queste sono le tue intenzioni! (spero di no!, ricordati che so dove abiti).
Beh, nel prossimo capitolo voglio leggere qualcosa anche su Mariam e Jessie e sopratutto non vedo l'ora di leggere quella scena che mi hai descritto su Ozuma e Mariam anche se voglio vedere gli sviluppi della Max x Mariam, sempre se ci saranno.
Carino Raul, è ufficialemente uno dei miei personaggi preferiti e sicuramente leggerò la fic che mi hai consigliato.
Complimenti a Morgana le Fay per il disegno, sopratutto per come ha disegnato Sonja che trovo molto sexy mentre credevo di vedere una Eveline dall'aspetto un pò da bambolina e infantile, in fondo è così che tu la rappresenti, no?
Notte notte, the sims social mi attende. ti amo

14/08/11, ore 01:48

Ma ciao, cara!
Ti dirò, a leggere "Miracolo di Natale", ho detto "Ossignoregesùcristo, Natale XD" ma, va bene. Questo capitolo... non posso dirti molto perché è troppo corto. E perché è l'una di notte. T.T
Però, ti dico che è scritto bene, senza errori di battitura, (ma non fidarti perché... è l'orario ò_ò)
Alla fine sono felice che Sonja e Kai siano tornati insieme -.- anche se lei non mi piace. Avversione naturale, credo. Non potrà mai piacermi. Invece Eveline e Max mi piacciono *.* Non vedo l'ora di scoprire se nascerà qualcosa <3
Aspetto la comparsa di... lui <3 <3 <3. (tanti cuori, sìsì)
^^ Ricorda che il prossimo dovrà essere bello lungo e soddisfacente.

Chiaki ♥

13/08/11, ore 17:15

Ciao carissima! sono super felice di questa dedica e che ti abbia ispirata!XD
è stato molto profondo, bella l'idea del viaggio nel passato di Kai che veniva trasportato da un posto all'altro per rivivere i suoi momenti con la giovane moscovita!
solo che non mi aspettavo fosse coì corto ç__ç
ma è stato comunque fantastico!
Baci baci   ^.^

13/08/11, ore 16:57

Ciao more...in questo momento penso: 17 Capitoli e sei ancora a dicembre? Ma è una cosa impossibile! (Anche se pensandoci bene non è che sono tantissimi).
Beh, che dire se non bravissima! Il capitolo l'ho trovato molto profondo e mi ricorda A Christams Carol(mi sembra, ossia la storia dei tre fanstasmi:passato, presente e futuro), e a quanto pare non sono stato l'unico a pensarlo.
Un piccolo appunto:il pezzo di Max ed Eveline l'ho adorato ma avrei preferito qualcosa di ancora più profondo, ma va bene così e forse in quel contesto stona un pò perchè magari potevi allungare la storia scrivendo delle reazioni degli amici al risveglio di Kei, anche se la frase finale l'ho trovata poetica, diciamo che stava bene con tutto il contesto.
Ma ho una domanda da fare:Ma il prof K ed Emily, alias i due che hanno un pc al posto del cuore, stanno ancora insieme o no? Li hai lasciati alla festa di Halloween che litigavano e poi? Ming Ming all'epoca ci aveva messo del suo e sinceramente la trovo odiosa quanto nell'anime, dunque meno spazio le dai e più sono felice, ok?.
In ogni caso tu mi lasci così? Io volevo qualcosa di più hard fra Sonja e Kei(sono un pervertito xD, scherzo eh!), trovo che siano una bella coppia, ma che fine ha fatto Mathilda? Lo sai che mi piacciono come crack pairing e sopratutto perchè lo trovo originale!. Si Sonja è carina, simpatica ma anche molto aggressiva e sinceramente la vedo benissimo come amica di Queen, mi piace come personaggio ma non mi attira quanto Eveline che è sempre così dolce e non è per niente Mary Sue, al contrario di Sonja, almeno è quello che penso io! Senza offesa eh!. Un'altra cosa che voglio dirti:vedo che finalmente dai spazio ad altri personaggi e sopratutto ho apprezzato tantissimo il modo come hai messo in rilievo Max, e sai perchè? Perchè odio i pregiudizi e finalmente stai rivalutando i maschi..forse e spero che i suoi pensieri riguardo il divorzio, per fortuna sfumato, dei genitori spero che sia approfondito nei prossimi capitoli, magari con Mariam. Approposito ma Max non disse ti amo a Mariam? Ed ora che ci fa con Eveline? Tu non me la scrivi giusta(XD) cioè:tu non me la racconti giusta.
Dico forse perchè la tua mente è diabolica e non so il perchè ma mi stravolgi sempre. Sei imprevedibile ma questo lo sai già! Troppo Beautiful ti fa male(anche se ti fa schifo quel programma).
Diciamo che io qui ho letto delle emozioni e i temi che tratti non sono elaborati con superficialità, ed è proprio questo che apprezzo di te e del tuo stile.
Qualche errorino c'è sempre, ma cavolo chi se ne fotte! E nonostante la brevità di questo capitolo non posso che dirti in bocca al lupo!.
Un bacio amore, a più tarsi con il nostro confronto di opinioni.
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 05:38 pm)