La dama della nebbia
di Ulisse85

25/05/11, ore 13:44

Oddio, che incubo! Credimi sono stata per tutto il tempo con il fiato sospeso. Inutile dirti che adoro le tue descrizioni dei paesaggi, sò di avertelo già negli scorsi capitoli, ma non posso fare a meno di farti i miei complimenti! (Forse dovresti darmi qualche lezione in merito) xD Sono felice che il concorso abbia fatto qualcosa di buono, ossia farci conoscere nuovi autori! A presto, baci F.

25/05/11, ore 13:14

Eccomi di nuovo qui, anche questo capitolo è molto fluido e scorrevole (dopotutto è il tuo stile). E' ancora presto per poter dire qualcosa, credo che ancora si debba entrare nel vivo della storia. Non mi resta che continuare a leggere per scoprire chi è questa presenza che li osserva.
Ps: Veronica piccola peste, so quanto possono essere fastidiosi i fratelli o le sorelle minori!
A presto :)

25/05/11, ore 05:16

non dirmi che finisce cosi!!!! cmq complimenti ancora troppo bella

25/05/11, ore 05:07

stupendo, sopratutto mi piace perchè hai descritto anche i pensieri del dolce rufus complimento come sempre impeccabile

25/05/11, ore 04:51

La questione si fà interessante, chissà se tra i due nasce un'amore... per ora meglio stare attenti al fantasma vendicativo

25/05/11, ore 00:01

Senza parole...
La dama nella nebbia è un fantasma, avevo ragione io?!
Punti interrogativo ed esclamativo d'obbligo perchè c'è sempre il colpo di scena, giusto???
Santo cielo che ansia povera Veronica!!!
Al prossimno capitolo e buona notte...

24/05/11, ore 12:10

Ciao Marco, ho deciso di farmi "coraggio" e leggere questa storia di genere horror. Ho avuto già l'opportunità di leggere alcune delle tue one- shot e devo dire che il tuo modo di scrivere è sempre molto scorrevole e piacevole da leggere, ma soprattutto, adoro il modo in cui descrivi i paesaggi, così realistici, suggestivi, tanto da catapultarti nella storia e viverla in prima persona! Devo ammettere che questo primo capitolo mi ha molto intrigato e adesso ho proprio voglia di scoprire cosa si nasconde in quella casa al di là della duna. A presto, F. :)
Ps: ho modificato la recensione perchè rileggendola mi sono accorta che avevo scritto il verbo essere senza accento! ORRORE O.o Ahahah non prendermi per pazza ma sono errori che proprio non tollero u.u
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 01:19 pm)

23/05/11, ore 12:29

Ok...Sei stato bravo.
Sei riuscito a farmi venire i brividi.
Povera piccola...che le succederà?
Spero che rufus riesca a raggiungerla. Io riesco a diventare inquietanre, ma quando si tratta di bambini mi immedesimo troppo.
Mi raccomando!!!

23/05/11, ore 11:19

Beh questa parte mi piace un po' meno della precedente. Come al solito i personaggi sono molto credibili e interessanti, apprezzo anche l'ironia appena accennata (in questo caso il terrore di Sebastiano al pensiero di una storiella fra i due ragazzi).
La suspence però va per le lunghe, e invece di aumentare si attenua. L'unico elemento nuovo è la scoperta che in quella casa è avvenuto un omicidio, però questo fatto era abbastanza prevedibile.
Forse per far salire la tensione avresti potuto far riemergere qualche ricordo in più dal sogno, oppure uno dei due ragazzi avrebbe potuto - per la paura - sentire voci che non c'erano, o magari semplicemente poteva esserci qualche altro espediente (il cagnolino impaurito da non si sa cosa, una frase infelice con un doppio senso macabro...).
Beh, ma questi sono solo consigli, insomma penso che se vuoi mettere tensione devi stare sempre attento a non lasciarla calare.
Nel complesso la storia è molto interessante e anche questa parte mi piace!

23/05/11, ore 11:01

Bella questa parte. Il sogno è decisamente inquietante: anche se si capisce subito che ciò che sta accadendo non è reale, Marco fatica a capire dov'è, non sa come uscire, non riesce a trovare Chiara, in più c'è un'entità misteriosa che gli apre le porte e lo minaccia, e infine si ritrova chissà come sul mare di notte... tutto questo senso di impotenza e di mistero crea una atmosfera paurosa.
Dopodichè i personaggi si svegliano e approfondisci ulteriormente il loro carattere, ma la paura non si smorza, perchè è chiaro che esiste una minaccia reale, "qualcosa" che ha appena iniziato a giocare con loro.
Bravo!

20/05/11, ore 16:50

Mamma mia!
Il più diligente è Rufus, che non aveva nessuna intenzione di procedere, ma lo ha fatto per coloro che "gli grattano le orecchie"!
Il freddo, la mano scarna...la dama sembra più un fantasma...o no?

Veronica è davvero pestifera, ma simpaticissima "Vaffanchicco"! ahaha...
Al prossimo

20/05/11, ore 14:33

brividi!!!! cioè sono rimasta senza parole,l'ho letta tutta di un fiato,
stupenda complimenti

18/05/11, ore 19:14

Il cane ha provato ad agguantare la bistecca ma non c'e la fatta.
complimenti anche questo capitolo superbo

18/05/11, ore 10:22

davvero interessante, usi parole comunissimi ma che esprimono emozioni davvero forti.
Complimenti davvero

16/05/11, ore 21:41

Ed eccomi qui!
La tua storia è davvero scritta molto bene,mi piacciono i due personaggi e il modo in cui descrivi il vario susseguirsi delle vicende.
Marco è un ragazzo classico ma ha dei tratti caratteriali molto maturi e dolci (come quando parla di Chiara) che probabilmente rispecchia la gentilezza dell'autore. Chiara,come il Marco ha un profilo molto comune e che rispecchia molto le ragazze di quell'età,ma non sconfina nel banale,anzi molto spesso alla sua persona viene avvicinata ad un sorriso o ad una risata che la fanno diventare una signorina molto solare e aperta(una cosa che ho apprezzato molto). Ma se devo dirla tutta il personaggio che più mi piace (colpa della mia passione per i bimbi) è sicuramente la piccola,e impicciona Veronica in cui rivedo anche la mia cara sorellina.
Unica nota negativa ma soggettiva:ti soffermi troppo sulla descrizione dei personaggi,a qualcuno potrebbe piacere dare una propria forma ai personaggi,ma come ho detto,non è nulla di oggettivamente sbagliato,sono gusti personali!
In conclusione quindi,complimenti!Mi piace davvero questa storia e aspetterò il prossimo capitolo,continua così!
A presto,
Sally.