La dama della nebbia
di Ulisse85

28/09/11, ore 19:51

Sono letteralmente incollata alla pagina, con il fiato corto e a tratti sospeso e cerco di non farmi prendere dall'ansia che Rufus stava provando. Ho sempre preso in giro le persone che urlano ai protagonisti di un film di non fare certe cose o di rendersi conto di altro invece oggi è proprio quello che vorrei fare io, urlare a Veronica di non andare e di restare e tornare indietro. Ma poi non ci sarebbe storia e allora mi chiedo come poter salvare Veronica e comunque far andare avanti la storia? Mmmmm, direi, forza Rufus confido in te...Bene, allora continuo a leggere.
Ma quanto rompo con un commento per ogni capitolo eh? Ahahahaha...
Allora a tra poco:)

28/09/11, ore 14:54

Wow, mi sto chiedendo se anche le nostre storie sulla torretta potessero diventare realtà come la tua lo sta diventando nella mia testolina, magari il marinaio senza un braccio sarebbe pronto ad inseguirci e a gelarci con il suo sguardo...brrrr...nono.
Allora, io dovrei essere già a cucinare i pancake per le mie amiche che si offrono da modelle per le mie pazze foto di questo pomeriggio, sono proprio brava eh? PErò qui c'è qualcuno che scrive storie troppo interessanti e che m'impedisce di andare a gironzolare per l'isola della cucina. Grrrrrrr.
Veronica è troppo carina, inquietante ma fantastica e la signora le ha sfiorato una guancia, e lei è diventata fredda, tanto fredda...Marco sono curiosa, ora devo leggere per forza il continuo e io ti picchio perchè poi loro mi picchiano se io non gli faccio trovare i pancake..mi paghi il conto dell'ospedale ci stai?
La signora, la schiuma, la piccola Vero e Rufus che abbaia cattivo, qui c'è sotto qualcosa di davvero troppo grande che nemmeno la fantasia di tre bambini sarebbe capace di generare.
Vado avanti...

28/09/11, ore 13:16

Eccomiiii, dopo tanto, troppo torno a leggere la tua storia. Marco mi piace davvero tantissimo, come sempre è un giudizio molto personale ma non posso non dirtelo. Comunque, la storia delle correnti è ben studiata e assolutamente geniale, l'effetto calamita di quella casa, la strana nebbia, insomma pare che anche la natura abbia capito che c'è qualcosa che non va lì dentro.
Mi ricorda tantissimo una gita che ho fatto con i miei cugini e il mio migliore amico, avevamo forse 11 anni e ci siamo presi il canotto dalla sorellina più piccola di mio cugino. Abbiamo detto ai nostri che arrivavamo agli scogli e loro ci hanno lasciati andare, non so se hai una mezza i dea di come sia il mare e la spiaggia qui, la spiaggia è cortissima e gli scogli non sono molto lontani perciò ci tenevano facilmente d'occhi. Arrivati agli scogli abbiamo beccato una corrente pazzesca che ci ha tirati verso una torretta che non avevamo mai visto, abbastanza a largo dire. E' scesa una nebbia\umidità pazzesca e dato che non eravamo persone molto sane di mente abbiamo legato il canotto alla torretta e mentre aspettavamo che la nebbia andasse via ci siamo messi a raccontare storie spaventose con soggetto la torretta. 11 anni, avevamo undici anni e siamo tornati a riva terrorizzati dalle nostre stesse parole. Assurdo, quando ci ripensiamo ridiamo come matti anche se perlomeno io, sento ancora quella paura che ci mettevamo addosso. E' incredibile come la tua storia mi faccia ricordare queste cose. Mi piace anche per questo, perchè la sento vicina.

16/09/11, ore 21:04

Bene, bene, questa storia diventa sempre più interessante. Il tuo inserire lentamente dettagli sconvolgenti rende il tutto ancora più doloroso, ti tiene tremendamente sulle spine come se non ci fosse mai fine a quella tensione così pungente.
Quanto può essere assurdo che dei bambini di 13 anni si ritrovino ad indagare su cose così inquietanti? Lo facevo anch'io da piccola, con i miei cugini giocavamo a giochi un pò troppo grandi per noi, la notte dormivamo insieme perchè avevamo paura della nostra stessa fantasia, era tremendo ma fino a quando la notte non calava il tutto sembrava così divertente. I nostri genitori si preoccupavano, ma non molto, ci vedevano un pò più zitti e vispi del solito, sempre un pò chiusi nel nostro mondo ma sapevano che eravamo un pò così. U pò particolari.
Questa storia mi riporta un pò alla mente tutto questo. Forse è per questo che mi fa questo effetto calamita. Certamente il merito è tutto tuo, scrivi in un modo che incanta.
A presto.

16/09/11, ore 20:54

Di nuovo io, MArco questa storia è piena di particolari. La vedo simile all'altra per la struttura, il modo di scrivere e l'accurata attenzione ai piccoli dettagli che probabilmente nessuno noterebbe. Ma in realtà è profondamente diversa. Le sensazioni, le emozioni, sono tangibili, si toccano con mano. La tensione di Marco protagonista ti sale in corpo e ti prende in un modo che sai solo tu.
Sei fantastico, davvero, complimenti. Hai un modo di scrivere unico, so di avertelo già detto. Non è una questione di scrivere bene o male, tu non scrivi in nessuno dei due modi. Tu hai un modo tutto tuo, uno che sai solo tu e che in un modo solo particolare riesce a coinvolgere chiunque si avvicini alla storia. Io colgo piccoli particolari ma magari ne coglie altri.
La bambina e il bambino, la casa, i genitori e l'atmosfera.
Insomma, complimenti. Davvero.

16/09/11, ore 20:06

Waaaaaaaaaaa....ok...mi piace. Mi piace anche parecchio. Scusa la sinteticità ma mia aspettano a cena e poi voglio continuare a leggere.
A presto.
Lisa

Quella sorellina è inquietante.

16/09/11, ore 20:01

Ehiiiii, eccomi! Finalmente riesco a rileggerti, quasi mi mancava leggere qualcosa di tuo. Ricordami, quando hai scritto questa storia? Leggo qualche imprecisione, piccole sviste, probabilmente stupidi errorini di distrazione. La storia è interessantissima, hai colto due degli elementi che più mi piacciono: il mare e il vento. Adesso voglio continuare a leggere quindi ti lascio e ti ricordo che se ti va di passare io ho aggiornato:P
A presto Marco.

Ps: questo nome, Marco, è sempre presente nelle tue storie, sai che questo elemento mi piace e m'interessa particolarmente? Non so dirti perchè, per mi fa pensare a molte cose.
Bene ti lascio per davvero, mi sto facendo paura da sola.

13/09/11, ore 21:48

Capitolo pieno di patos in cui Marco e Chiara non riescono a liberarsi dal loro incubo e godersi la vacanza, bravo!!Molto bene anche l'impostazione stilistica, sai utilizzare con ottima padronanza termini forbiti e molto azzeccati.Ho messo questo libro tra i preferiti proprio perché ,secondo me, ti rappresenta benissimo come scrittore.
Continua così hai stoffa e rendi tutto molto avvincente e tenebroso.
Complimenti vivissimi
con affetto
Paolo

Oh oh guai in vista!!!! Ma dannata "Dama" come puoi infierire così!!!! Mara svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Ok ok mi calmo!!!!^^
Bel capitolo come sempre!!!!^^ Molto sentimentale ma anche "febbricitante"!!!!!^^
Spero di riuscire a leggere tutto come promesso!!!!^^
Baci e fantastico come sempre!!!
Ormai mi sembra sempre di cantare la solita canzone!!!!!! XD XD XD
Ma tanto non saprei che altro dirti perchè è la verità!!!! XD XD XD
Lilith

20/08/11, ore 14:00

*sbuca da un angolo*
Chiedo perdono! Ho avuto così tanto da fare che avevo appena il tempo per aggiornare le mie FF e poi correre via!! Però non ti ho abbandonato come vedi!!!!^^
Ho cambiato nome ma sono sempre io! fra_angel8 come puoi vedere!!!^^
Finirò di recensire questa storia e poi andrò a vedere altri tuoi lavori per farmi perdonare dell'enorme ritardo!!!
Ancora scuse infinite!!!!!
Capitolo emozionante direi, la tensione cresceva e si smorzava ogni volta quando cambiavi scena!!!!! Sono rimasta colpita e...povera Veronica!!!
Quella nebbia continua a perseguitarla e non la lascia stare ma almeno tenta di difendere suo fratello!!! Che dolce!!!^^
Bravo come sempre!!!!^^
Lilith

21/07/11, ore 10:25

Bè che dire, per tutto quello che il marito gli ha fatto, se la meritato quel porco, mi spiace che abbia perso il bambino e non deve essere stato bello per chiara rivivere i ricordi della dama.Ottimo capitolo come sempre, da te c'è davvero da imparare

06/07/11, ore 21:14

Benissimo, lavoro ben fatto!! Sai architettare a pieno un'atmosfera bilanciata in modo cupo, insinuando agli occhi del lettore il normale svolgimento delle scene che proponi.Credo che seguirò questa storia perché scrivi molto bene e ti fai leggere piacevolmente, alimentando al punto giusto la mia curiosità.
A prestissimo allora, metto la storia tra le preferite, essendo sicuro che il suo svolgimento sarà coinvolgente al massimo.
Un saluto esclusivamente cordiale
e tantissima stima
ulisse999

03/07/11, ore 17:09

OMG ho la pressione che è schizzata alle stelle!!!!! Cinzia non può aver ucciso Giacomo vero? Oddio oddio oddio!!! Mamma mia che capitolo!!!! Ho i brividi!! Lo spirito della dama è incontrastabile, avvelena anima e corpo!
Sono veramente stupita e non so veramente che cosa pensare!!! O.o
Chiamiamo un prete per carità! Magari Abel di Trinity Blood!!! (Scusa, sono fissata con quest'anime e ormai lo ficco dovunque!!! XD XD)
Cmq gran bel capitolo, tensione al massimo!!!!!
Bravo
baci

fra_angel8

Mmmm... interessante! Quindi lo spirito della Dama può influenzare solo le donne! Gli uomini però non sono certo messi meglio, soccombono inevitabilmente a questa forza malvagia direi! Situazione veramente strana ma allo stesso tempo affascinante!
Bravo come al solito, ormai sto finendo i complimenti!!! XD XD XD
Volo a leggere l'altro capitolo e vediamo che cosa succede!!!!
Bravissimo
baci

03/07/11, ore 16:50

Eh già, noi donne siamo sempre con l'ansia intorno. Gli uomini sono molto più tranquilli e riescono a riprendersi più in fretta mentre noi dobbiamo assimilare, valutare e non riusciamo mai a rilassarci. Hai descritto molto bene i comportamenti differenti dei due genitori, mi è piaciuto molto questo capitolo perchè anche se privo d'azione ha aperto uno squarcio nel mondo degli adulti e dei genitori che hai analizzato magnificamente!^^
Lo apprezzo davvero molto e ne sono rimasta stupita!^^
Bravo come al solito!!! XD XD