Recensioni per
La dama della nebbia
di Ulisse85

Questa storia ha ottenuto 116 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/06/11, ore 15:09

Mamma mia!!!! Che tensione ragazzi!!!!
Povera Veronica!!!! Mmm la vicenda si complica non poco... La dama è veramente un fantasma o qualcosa di più? Mi sa che ci saranno molti altri colpi di scena!!!! Questo non sarà di certo l'ultimo!!!^^
Bellissimo capitolo, inquietante ma divino!!!
Complimenti vivissimi!!!!^^
Baci
fra_angel8

Recensore Veterano
15/06/11, ore 11:06

Oh povera Veronica!!! I bambini sono i più deboli poverini!!!
Grande Rufus!!! Hai avuto un cane vero? Si capisce da come descrivi bene Rufus stesso e i suoi pensieri!!!
Ti appoggio pienamente perchè gli animali sono veramente qualcosa di unico e speciale anche se non riusciamo a capirli!! Hai saputo dare uno spaccato della personalità di Rufus e mi è piaciuta un sacco!!!!
Bel capitolo, veramente inquietante e tenero allo stesso tempo!!!
Complimenti vivissimi!!!
Baci alla prossima
fra_angel8

Recensore Veterano
11/06/11, ore 16:42

mmm mi sento leggermente tirata in ballo :D ahahah è vero sono rimasta indietro, però eccomi qua!!
si, io ho pensato purtroppo!! mi mancherà tanto questa storia!! :(!!
capitolo straordinario! ora che la vedo con tutte le sue spiegazioni, la storia è ancora più bella di prima! perchè ora che tutto è stato chiarito si vede la tua genialità, il fatto che hai creato una storia intrecciata, ma senza mai renderla banale!
e il finale? assoluamente magnifico, decisamente il mio genere! :)!!
bravissimo:) davvero complimenti!!
e ora aspetto gli aggiornamenti dell'altra storia, in cui spero di poter partecipare presto! "vita reale" permettendo :D!!
a presto, e ancora complimenti:)!!
un bacio:)
Giada

Recensore Veterano
11/06/11, ore 16:36

davvero straordinario!!!
inutile ripetermi, ma lo faccio!: sei uno scrittore bravissimo, adoro il tuo stile, il tuo modo di raccontare, di lasciar scorrere la storia!
davvero, complimenti:)
passo all'epilogo!
ora provo un moto di leggera compassione per la dama, ma ovviamente è la cattiva della situzione, quindi la capisco fino a un certo punto :D
bacio!
Giada

Recensore Veterano
11/06/11, ore 16:31

chiedo perdono per il ritardo!!
ho avuto molto studio e molto lavoro e non ero mai a casa!! mi dispiace!!
ma ecomi qui a rimettermi in pari!!
tantissima suspanse, tantissima paura, bellissimo:)!!
mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo!!
passo subito agli altri perchè sono troppo curiosa:)!!
un bacio!
Giada

Recensore Junior
10/06/11, ore 23:13

Non ci posso credere, il corpicino del bambino, che tristezza. Mi sono emozionata per questo finale. Beh io su una cosa voglio correggerti, non penserò affatto "purtroppo" perchè questa bella storia è finita, anzi, sono felice di averla seguita e di essere arrivata ad una conclusione, nella speranza di poterti vedere cimentarti in qualche altra ed avvincente storia. Detto questo è stato un onore per me seguirti e magari esserti stata di un piccolissimo aiuto, credo che quella con i problemi con causa "vita reale" sono io, però, come hai potuto vedere ho superato l'esame e recuperato tutti i capitoli in un solo giorno. Questo non è un addio, ma un arrivederci, ti aspetto presto con qualche altro romanzo. Bacioni Marco, veramente felice di averti conosciuto, F.

Recensore Junior
10/06/11, ore 23:03

Povera Dama, quanto deve aver sofferto a causa di quell'uomo - se tale si può definire - così viscido e schifoso. Tradirla, non rispettarla, farle perdere il bambino e soprattutto picchiarla, picchiarla non rendendosi conto che l'unico uomo che la potrà prendere a calci è soltanto quel bambino che porta in grembo e nessun altro al mondo. Non oso immaginare tutto quello che ha dovuto passare, purtroppo lei, la Dama, dalla nebbia che l'avvolgeva non è riuscita a riemergere. Spero solo che adesso ci riusciranno queste due povere famiglie che non hanno fatto nulla per meritarsi tutto questo. Un bacione.

Recensore Junior
10/06/11, ore 22:51

Wow, che capitolo meraviglioso. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, forse è il più bel capitolo che abbia letto in tutta la storia. Emozionante, avvincente, ben descritto, ricco di suspance e colpi di scena. La descrizione della casa, della Dama, della musica, della nenia, tutto così realistico e suggestivo, complimenti davvero. Beh non mi sono rimaste altre parole, non mi resta che passare avanti. La nebbia si è diradata per sempre? Sempre, sempre? Lo spero, e spero che con essa se ne sia andato anche tutto il male ed il dolore che ha provocato. Bacioni, F.

Recensore Junior
10/06/11, ore 21:40

Cioè, quella donna è malefica, ma di sicuro sarà colpa della donna della nebbia, crudele e meschina.
speriamo in bene e cmq grazie sempre al grande RUFUS voglio anche io un cane cosiiiii.
sempre dettagliato benissimo questa storia e questo capitolo devo dire mi è piaciuto particolarmente.bravo come sempre

Nuovo recensore
10/06/11, ore 21:27


Ed eccomi qui...
Purtroppo è finita sì,è mi dispiace,ma sono anche felice per il lieto fine!
Il passato della Dama è davvero triste,la donna è una creatura fatta per amare,soprattutto i suoi figli,a cui solo lei sa dare la vita...e quando inizia ad odiare si lacera dentro...(scusami,ma questa storia mi ha fatto riflettere molto).

Infine però c'è sempre da dire che l'odio che spinge ad uccidere una persona,soprattutto il compagno della propria vita,nasce da un amore altrettanto profondo,quindi immagino che in realtà la Dama amasse molto suo marito.
Marito che però si rivela senza alcuna pietà!Non si picchia mai,mai,mai una donna!
Ma per fortuna la Dama ha scoperto che non tutti gli uomini sono così crudeli e senza scrupoli,e che li si puo' amare senza soffrire,quindi spero proprio sia andata in pace,perdonando sé stessa ed il marito!
Che dire di Marco e Chiara?Sono stupendi!Già il fatto che lei sia riuscita a resistere alla Dama ed a proteggere il povero Marco chiarisce il profondo legame che c'è tra i due ragazzi.

La scena che più mi è piaciuta è il botta e risposta tra la vita della Dama e la corsa in ospedale di Chiara.
In questa storia però si evidenzia anche il fatto della differenza d'età:sia Cinzia che Mara,che sono due mamme che hanno da portare avanti una famiglia ed un lavoro sono più preoccupate per sé stesse,più insicure,al contrario,sia Veronica che Chiara,non hanno avuto alcun dubbio e sono riuscite a resistere alla Dama,proteggendo il povero Marco.

Quindi davvero,infine,COMPLIMENTI. Un grazie davvero sentito per le splendida storia!!
E come disse Marziale (e la maggior parte dei latini) [Cit.]Sit Tibi Terra Levis,che la terra ti sia lieve!!

Un bacio,e alla prossima storia!

Sally


(Recensione modificata il 10/06/2011 - 09:30 pm)

Recensore Junior
10/06/11, ore 18:22

Oddio Marco, non posso crederci. Mi sembra di ritrovarmi in un covo di matti. Ho sospettato fin dall'inizio che Mara avesse avvelenato i biscotti, povero Seba, proprio lui che se li pucciava nel latte con tanto amore. Beh non posso dire nient'altro, si passa ai prossimi capitoli! Baci :)

Recensore Junior

Beh che dire, Mara oramai è completamente il balia dei pensieri negativi che la "Dama" ha instaurato dentro di lei. Spero soltanto che riesca a liberarsi da questi pensieri futili e che riesca finalmente a riaprire gli occhi sulla realtà. Comunque una cosa che hai detto è molto vera, spesso e volentieri gli uomini fanno qualcosa di sbagliato per poi chiedere scusa, questa è una cosa che odio molto dato che preferirei che certe cose fossero evitate a priori e non che le si facessero per poi chiedere scusa.
Ps: Mmmm frizionare i capelli? Cosa mi ricorda? ahahaha
Baci Marco, hai visto che recupero in fretta? :P

Recensore Junior
10/06/11, ore 16:51

Ciao Marco, sono finalmente tornata (esame superato oggi). Bel capitolo, sono contenta che Giacomo sia salvo e credimi non sai quanto mi angoscia quando la "nebbia" si impossessa delle persone impedendogli di ragionare, di muoversi o parlare. Adesso corro a leggere un altro capitolo, devo venire a capo di questo mistero. Baci, F.

Recensore Master
10/06/11, ore 15:14

Io sono la prima a dire purtrppo. La fine di una storia così intensa nella descrizione dei sentimenti, della passione, dell'odio e dell'amore, fa venire il magone, e mi sento così, ho davvero il magone, forse perchè non mi aspettavo che postassi oggi stesso.
Marco la tua storia è davvero bella, senza falsi complimenti e ipocrisie, dico davvero, ne sono rimasta affascinata dall'inizio alla fine...

"Ma adesso non c'era più traccia di nebbia, spazzata via dalla scelta di Chiara, di preferire il proprio dolore a quello di Marco."

...e con questa frase la sfortunata dama ha trovato il suo riposo. In fondo alla fine l'amore è la cosa più importante, in qualunque sua forma...
Anche sottoforma di un dolore lancinante come quello di aver dovuto seppellire dentro il suo velo blu il corpicino di quel fuglio mai vissuto.

Mi fermo perchè più che un complimento è diventata una one shot.

Bravo Marco spero mi delizierai ancora con storie così.
A preto
Rebecca

Recensore Master
09/06/11, ore 23:56

Non riesco a trovare l'aggettivo giusto.

Il presente che si intreccia con il passato di qualcun altro nella mente di Chiara.

"lei che cercava di rendersi invisibile, di farsi nebbia per non dargli motivo di alzare le mani su di lei"

La dama è la vittima, concedimi che a questo ci ero arrivata, e la cattiveria che sprigionava nella mente delle donne era solo per proteggerle.

Ecco l'ho trovato...
S U B L I M E
L'aggettivo adatto per questa storia è assolutamente sublime!!!

Buona notte Marco
all'ultimo capitolo...