La dama della nebbia
di Ulisse85

08/06/11, ore 22:48

"Solo i suoi capelli argentei e l'enorme macchia di sangue all'altezza del ventre della donna si distinguevano dal tessuto blu che si muoveva sinuoso e compatto."

La dama ha una macchia di sangue all'altezza del ventre.
Allora comincio a credere di averci azzeccato quando vaneggiando ho supposto che la vittima fosse lei. Non è lei la vera assassina...

Davvero siamo alla fine?
Credo che questa storia mi mancherà.
Bellissimo Marco come al solito, soprattutto nella descrizione dell'ansia dei protagonisti, perfino di Rufus.
Buona notte e al prossimo
Ciaoooooo

07/06/11, ore 17:07

Ma io mi chiedo come fai??!! Come fai a rendere delle semplici parole che dovrebbero suonare dolci in frasi assassine??
Ho capito subito che c'era il veleno nei biscotti perchè tu riusci a sollevare quel velo di mistero e paura anche nelle cose più semplici! riesci a far entrare il lettore nella stessa aura di terrore (e ho fatto anche rima :D!) che avvolge i personaggi!
è davvero incredibile! davvero complimenti:)!!
bravo, bravo, bravo!! e siamo già a due tentativi di farci scappare il morto :D scapperà o no? no dai non lo voglio sapere! preferisco la suspanse :D!!
bravissimo davvero:)

07/06/11, ore 09:21

Allora io provoco ansia, ansia, ansia.
Tu provochi brividi, brividi, brividi...
Ti confesso che quando hai parlato di biscotti al cioccolato fatti da Mara, dopo che la notte prima era incazzata come una furia, un sospetto sulla loro bontà mi è venuto.
Poi ne hai fatto una descrizione così perfetta che il loro profumo mi ha deviato un pò, visto che ancora non ho fatto colazione (sto aspettando il ragazzo del bar, ma a questo punto niente biscotti al cioccolato, solo caffè!)

Capacità di descrizione sublime, come già detto dei pensieri e dei sentimenti nascosti...ma anche dei biscotti.
Complimenti.
Al prossimo
Ciaooooooo

Allora inutile farti l'elenco dei complimenti.. o no?
1 superbo
2 mitico
3 bravissimo
4 intrigante
5 ammaliante
6 pieno di suspence
7 mi sono venuti i brividibodidbu
8 ma tu.......... sei umano o un dio?

applausi e inchino alla prossima

04/06/11, ore 21:42

Veronica!!! Che carina che è quella piccola peste!!! Semplicemente adorabile quanto fastidiosa!!! XD XD
E' una bambina sveglia, molto attenta a tutto!!^^
Capitolo molto interessante, veramente! Inquietante la parte della dama... E' un fantasma, un vampiro o un demone? Bo, lo scoprirò leggendo!!^^
Rufus è il mio eroe!!! XD Adoro i cani da sempre e ancora una volta nella tua storia si è dimostrato la fedeltà di questo animale!!!^^
Bellissimo capitolo!! Chiara e Marco sono meravigliosi, stanno benissimo insieme!!! I loro caratteri si fondono sapientemente!^^ Bravissimo!!^^
"Grazie all'istinto del piccolo meticcio erano riusciti a scappare dopo essersi persi nella nebbia ma la strana signora dal manto blu aveva sfiorato la guancia di Veronica." qui sono gelata!! Le ha fatto una maledizione? Non so più cosa pensare!! Spero di riuscire ad andare avanti con questa bellissima storia!!!
Baci

fra_angel8

"Perchè lo ha perdonato? Non deve.. non può.. dovrei perdonarlo prima io...non abrebbe dovuto così presto..."

Accidenti Marco, questo inconscio pieno di rabbia comincia davvero ad essere pericoloso. Anche verso il figlio non ha ancora smesso di provare rancore, e questo è davvero pericoloso!
La dama è stata tradita dal suo uomo e per questo ha ucciso lui,se stessa e il figlio che aveva in grembo...e ora infonde questa paura incontrollata, questa rabbia nella mente delle donne che entrano nelle sue vicinanze...come a proteggerle...dagli uomini!
Bellissimo anche questo capitolo.
Buona serata e al prossimo capitolo
Ciaooooooo

ok, ci tengo a dire tante cose, a parte i solito complimenti per la tua bravura:)

- noi donne non siamo tutte così isteriche :D te lo assicuro!! sicuramente questa nebbia/maledizione della casa ha annebbiato le menti di tutti, scatenando reazioni incomprensibili! ma nella realtà non tutte sono così isteriche, io almeno non mi faccio tutti questi viaggi mentali :D però complimenti, stai evolvendo i tuoi personaggi delineando caratteri complicati da gestire! bravissimo!
- "con l'immagine di un telefilm che lui adorava con una poliziotta scontrosa e un consulente biondo, sfacciato e geniale. "
aahahaha evviva!!! citazione che calzava a pennello, per mia immensa gioia!

per il resto, solita fila di inchini!! bravissimo:) la storia si fa sempre più interessante!
appoggio Chiara e dico che non avrei mai lasciato Cinzia con il marito, ma..se non fosse così, non sarebbe un horror :) e sarebbe tutto troppo semplice!
ricordo una conversazione con una mia amica in cui abbiamo evidenziato la classica scena horror, quando si sente un rumore nel buio e spunta fuori il genio di turno che dice "Vado a vedere che cos'è!" mentre noi saremmo scappatte dall'alta parte della terra!! :D però se non andasse così non sarebbe un film di paura! sono i piccoli dettagli a rendere la storia e la suspense perfette e tu li prendi tutti:)
complimenti!

03/06/11, ore 17:23

Bellissimo il capitolo e strabiliante il finale:)
e iosono sempre più terrorizzata dagli eventi!! ed è tutto un complimento, ovviamente:)
spero di leggere presto i prossimi capitoli:)
davvero bravissimo:)

03/06/11, ore 17:11

Noto io ora un piccolo riferimento a Bones: il titolo? può essere? è lo stess dell'ultima puntata della quarta serie:) e si addice perfettamente al capitolo!
giuro che fino all'ultima riga non ho respirato!! Non capivo cosa stava succedendo, sapevo che qualcosa sarebbe successo, altrimenti non sarebbe coerente con il genere della storia, ma tremavo comunque in attesa di capire dove fosse il sogno e dove la realtà!
incredibilmnete bravo come sempre:) complimenti!
Giada

Ripeto: adoro le storie di fantasmi, anche se quelle più intense spesso mi spaventano! e sono rimasta stupita da ciò che hai scritto! hai una fantasia geniale e originale, non c'è che dire!
Al di là della trama sorprendente, ripeto anche che sei bravissimo a scrivere, complimenti:) mentre leggevo non ho stacco un secondo gli occhi dalle parole, mi sembrava quasi di percepire lo stesso freddo annebbiamento! inquietante, ed è per questo che sei bravo, perchè riesci a coinvolgere, a rapire il lettore:) è un capacità che pochi hanno!
bravissimo:)
a presto!

03/06/11, ore 16:50

Oh per fortuna!!
Accidenti però,che ansia davvero!!
Che dire?Capitolo bellissimo!E il botta e risposta tra la situazione dei genitori e quella dei figli riesce ad alleggerire un poco entrambe le vicende.
Mi stupisce il fatto che tra tutte le donne di casa,la piccola Veronica sia quella che riesce a resistere meglio alla voce della Dama,forze perché è già stata posseduta. Curioso che in Chiara non si sia ancora rivelata,certo è che in questi episodi sono felice di essere donna,per il momento!^^
Senza dubbio se fossi Marco o Sebastiano o Giacomo scapperei immediatamente senza guardare indietro! Le persone del villaggio sanno di questa donna e della sua maledizione(se così si puo' chiamare)?
Ovviamente rinnovo i complimenti,il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto,perché è molto pulito ma non cade nel banale,dettagliato ma non pesante,il giusto.Bravo Marco!!^^
Non vedo l'ora di sapere come continua!!
A presto,
baci
Sally.

03/06/11, ore 16:32

Oddio,Oddio,Oddio ODDIO!!!
Che paura,che ansiaaa!!!
Devo sapere come sta il povero Giacomo,quindi scriverò davvero poco,non è colpa mia,ma sono davvero curiosa!!
Complimenti davvero!!Spero solo non muoiano tutti!!
Complementiii!!
Sally

Ed eccomi qui,ho praticamente mangiato questo capitolo,non vedo l'ora di sapere come va avanti,la Dama è davvero inquietante,ma a quanto pare agisce solamente sulle donne. O sbaglio?
Devo ancora capire se gioca sulle debolezze di Cinzia o se gli ha fatto pensare tutte quelle cose...Povero Giacomo!!
Speriamo che ora capiscano che Marco non aveva nessuna colpa.
Complimenti,bellissimo capitolo!Eccezionale!
a presto!!
Sally

03/06/11, ore 01:59

Ciao Marco, sicuramente stai dormendo a meno che non fai le ore piccole anche tu. Posso permettermi visto che è 1.50 di notte?
Questa dama nella nebbia che dal titolo poteva sembrare romantica, comincia a starmi sulle palle!!!
Insomma, avrà avuto i suoi problemi e le sue tragedie, ma perchè sfogarle sugli altri soprattutto sui bambini...
Veronica non è pestifera, è un tesoro.
“Tu sei mio fratello, ti devo proteggere...“

A parte lo sfogo continua ad essere bellissima e angosciante per i pensieri che affollano le menti di tutti. Dicono una cosa e ne pensano un'altra in modo cattivo!!!
Buona notte.

02/06/11, ore 18:23

sto finendo le parole per complimentarmi:) davvero bellissimo, ci voleva un capitolo che staccasse un pò dal mistero della casa, lasciando comunque quella traccia di paura nell'aria! la reazione dei genitori del ragazzo è comprensibile!
davvero complimenti:) e non fare caso alle ripetizioni:D!!