La dama della nebbia
di Ulisse85

30/05/11, ore 14:36

Mmm allora era questo fatto che si nascondeva tra le mura di quella casa! Complimenti vivissimi!! Ma penso proprio che non sia finita qui vero? XD
Anzi, comincia tutto direi!!^^
Mi è piaciuta molto la parte dei genitori!!! Sottile ironia che stempera un po' sul fatto che poi i due protagonisti scopriranno!!^^
Che dire di più? Vado a leggere il prossimo capitolo!!!! ^^
Bravo come sempre!!!^^

30/05/11, ore 14:28

Wow!!! Complimenti!! Che incubo!! Sono rimasta affascinata dal modo in cui hai descritto ogni cosa!!! Mi è piaciuta la parte dove sveli che i due ragazzi hanno fatto lo stesso incubo!!! Quindi la cosa si fa molto interessante direi!!!^^
Mmm andrò avanti in questa lettura che mi prende sempre di più!!!^^
Bravissimo!!

30/05/11, ore 13:06

Ciao Marco, noto con piacere che in questo capitolo c'è un pò di autocritica. In effetti la maggior parte delle volte è così, io credo che gli uomini non lo facciano con cattiveria ma è proprio nella loro natura essere più menefreghisti, più sciolti. Ti dirò che a noi donne questa cosa urta, e non poco, perchè la vediamo come segno di disinteresse, poi se questo disinteresse viene manifestato nei confronti di qualcosa che a noi sta a cuore è finita. Forse le donne si fanno carico di tutti i problemi che le circondano perchè sono più sensibili, non so, so soltanto che l'unica giustificazione che posso dare è che gli uomini alle volte, forse (concedo il beneficio del dubbio), davvero non si rendono conto dell'importanza di certi eventi. Dopo tutto questo monologo sulla differenza tra uomo e donna voglio aggiungere che mi dispiace per Marco, dopotutto non è colpa sua, lui di certo non voleva mettere in pericolo la piccola Veronica. Purtroppo i genitori quando si spaventano hanno queste reazioni, un pò inspiegabili a parer mio, però le hanno. Questo capitolo è stato abbastanza tranquillo, ti sei soffermato sulle reazioni che tutti i personaggi hanno avuto in seguito a quell'evento. Hai eseguito un ottima caratterizzazione, è stato bello vedere come ognuno, a seconda del proprio carattere, ha reagito. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, curiosa di arrivare a capo di questo mistero. Bacioni, F.

30/05/11, ore 12:46

Perfetto, anzi malissimo. Allora questa "signora" è un fantasma? Cosa vuole dalla piccola Veronica? Perchè voleva farla morire? Perchè credo che era quello il suo scopo nel farla andare in mare aperto, quello di farla morire. Meno male che Chiara e Marco sono riusciti a raggiungerla e a salvarla. Guarda davvero non so cos'altro scrivere, sono curiosissima di scoprire il seguito. Baci :)

27/05/11, ore 22:53

Ed eccoci al nuovo capitolo.
Brrrrr...! Che ambiente estremamente freddo e teso!Povero Marco però,non merita di essere trattato così,lui non ne puo' niente!!Ma è capibile la reazione dei genitori,sono sempre molto apprensivi nei confronti dei fratelli più piccoli (anche se a volte esagerano).
Se mi trovassi in una situazione del genere credo proprio che me la darei a gambe levate,comunque!
E la scena dei biscotti?!Semplicemente fantastica...quando combino qualcosa,mi trovo in una situazione molto simile a questa.
La piccola Veronica per lo meno è salva!Anche se credo che la Dama farà presto un nuovo ingresso...(aiuto!)
Complimenti,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va' avanti!
Sally.

27/05/11, ore 19:46

L'ansia e la paura dei genitori la capisco benissimo, ma sfogare tutto su Marco, non è neanche giusto.
Comunque descrizione perfetta degli stati d'animo di tutti.
Al prossimo
Ciaoooooooo

27/05/11, ore 11:26

Fin'ora questo è il mio capitolo preferito, non chiedermi il perchè, non saprei spiegartelo, però mi ha preso tanto. La descrizione di questa nebbia fredda ricca di filamenti, che avvolge tutto e lo inghiottisce facendo sparire visuale e suoni, molto suggestivo. Non so cosa voglia questa "entità" (per riprendere un termine a noi conosciuto) dalla piccola Veronica, so soltanto che ho adorato tutta la descrizione del piccolo Rufus che fa di tutto per riuscire a salvare le persone che ama (coloro che gli danno da mangiare, che lo portano a spasso, o che, come la piccola Vero, gli tirano le orecchie e poi lo abbracciano senza un motivo). E' quasi commovente vedere come si agita per fare qualcosa, essendo l'unico ad aver percepito il pericolo. Non ho mai avuto un cane, e a dire il vero da un paio di anni ho paura se mi si avvicinano, però li adoro, farei qualsiasi cosa per quei piccoli cuccioletti batuffolosi *.* Adesso vado, mi sono già dilungata troppo (come al solito .-.) Ciao.

26/05/11, ore 21:17

Oh GRAZIE AL CIELO!!!
Mi hai fatto davvero stare con il fiato sospeso!Povera bambina...E la Dama??MI incute davvero terrore,potrei anche sognarmela stanotte!Assieme alle lacrime di sangue denso...
Ma apparte questo,devo davvero rinnovarti i complimenti,riesci davvero ad esprimere i sentimenti e le azioni di tutti i personaggi dando ad ognuno il giusto spazio per esprimersi,sia i genitori e la loro apprensione,il loro modo razionale e tipico(chiamare la polizia), e il loro bisogno di sfogarsi in modo indiretto per non far trapelare la paura.
La piccola Veronica che,tra tutti,è ora la più calma,e cerca subito l'abbraccio della madre.
Ma quello che più ho apprezzato è il soccorso dolcissimo del fratello,e della sua apprensione nel controllare le ferite della piccolina,e il suo prenderla in braccio e portarla a casa,prendendosi,senza dire nulla lo schiaffo dalla madre.
La paura dello stesso quando si rende conto che tutto quello che sta succedendo non è affatto un sogno.
Complimenti davvero!!
Sally.
PS.Ho controllato,ma a quanto pare sei molto più rigoroso in quanto a ricerca di errori nel testo!^^

26/05/11, ore 21:04

Povera piccola!!Veronica è curiosa come tutte le bimbe e spesso a causa dell'ingenuità sono una preda facile.
E che dire del tenero Rufus? Il migliore amico dell'uomo che cerca di salvare la bimba?
Mi piace davvero,sotto l'ansia e il brivido riesci a dare un retrogusto davvero dolce e gentile,è una scena abbastanza spaventosa,ma tutto è bilanciato dalla tenerezza dei pensieri di Rufus!
Più vado avanti più non vedo l'ora di saperne dell'altro!
Complimenti!
Sally

26/05/11, ore 20:57

Complimenti!Davvero,mi piace molto il modo in cui tratteggi i personaggi!Che dire?
Sono sempre più innamorata della piccola peste Veronica che mi ricorda sempre di più il mostricciatolo che mi gira attorno per tutto il giorno.
Chiara mi piace per il suo carattere deciso ma dolce,rappresenta davvero una ragazza fantastica!
Marco è il suo ideale compagno poiché il suo carattere un poco irruento sta' d'incanto accanto ad un carattere come quello di Chiara.
Complimenti!
Sally
PS.Ora passo al prossimo capitolo!

26/05/11, ore 13:44

Oh mio Dio O.O L'inizio del capitolo è molto allegro, la piccola Veronica mi fa morire dal ridere coi suoi classici atteggiamenti da piccola bimba pestifera (un classico a 7 anni), ma la fine è da brivido. Vorrei tanto capire chi è questa Dama, è inquietante, e soprattutto perchè chiunque entra in contatto con lei e con quella casa prova un senso di gelo? Le tracce rosso sangue nel mare non mi fanno presagire nulla di buono, è come se quella casa fosse immersa in un universo parallelo dove si rivivono le scene dell'omicidio (ovviamente sono sempre delle mie supposizioni). Meno male che c'era Rufus che li ha salvati da quella situazione. Spero solo che non accada nulla a questi ragazzi, che, a parer mio, se la stanno proprio andando a cercare. Ai prossimi capitoli, ciao!

26/05/11, ore 11:17

Mmmm qui le cose diventano sempre più strane e complesse. Pare che quella misteriosa casa sulla scogliera attragga quei due ragazzi come se fossero l'altra metà di una calamita. Addirittura la corrente che tira i ragazzi e il cappellino in due direzioni opposte, io sarei morta dallo spavento. Bisogna capire cosa li lega a quel mistero, magari è qualche macabra coincidenza. Adesso basta con le supposizioni, credo che per scoprirlo mi basterà continuare a leggere. Ciao, baci :)

25/05/11, ore 23:35

Interessante questa storia dell'omicidio in seguito al tradimento. Ma cosa c'entrano questi due ragazzi con questa macabra storia? C'è qualche filo conduttore che li lega in qualche modo a quella casa sulla scogliera? Chissà, continuerò a leggere per scoprirlo! Il mistero si infittisce e si fa sempre più interessante. A presto caro!

25/05/11, ore 21:15

NO!!! Povero Rufus!!! Mannaggia ce l'aveva quasi fatta!!! XD XD XD
Bel capitolo come il solito direi!!!!^^
E stiamo per entrare nel vivo della storia perchè la frase "Almeno, nessuno dei genitori, perchè qualcuno che li osservava e vedeva c'era. Da lontano.
E da lontano, questa notte, si sarebbe fatto più vicino.", preannuncia molte molte cose!!!! ^^
Mi piace molto, scrivi benissimo!!!! Non so più cosa dire, mi sento ripetitiva!!! XD XD
Allora al prossimo capitolo!!!
baci

25/05/11, ore 21:08

C'è l'ho fatta, come promesso!!!^^
Allora mi piace l'idea dell'animale!!! Inoltre il modo in cui descrivi coloristicamente il paesaggio mi affascina!!! Non esageri con i particolari ma non lo fai neanche sembrare piatto ed irrilevante!!! Bello complimenti!!!^^
Spero di riuscire ad andare avanti con gli altri capitoli molto presto!!!
complimenti ancora!!!^^