I've got you under my skin
di Sunny_Blue

27/07/12, ore 13:21

Ho letto la tua storia quasi per caso e ho deciso, nonostante sia finita già da un po' di tempo, di lasciarti la mia recensione. Una storia bella, romantica, coinvolgente grazia alla scelta del narratore in prima persona; alternando i protagonisti, sei riuscita a farmi commuovere. Molto brava.
Un saluto, Ezrebet

19/07/12, ore 17:21

Ok, mi ero imposta di commentare man mano i capitoli ma alla fine mi è stato impossibile. La lettura di questo racconto mi ha coinvolta così tanto che quasi mi dimenticavo di mangiare, bere e dormire! Davvero, un racconto che mi è piaciuto moltissimo!
Devo, però, essere onesta. All'inizio non mi convinceva molto.
Mi è piaciuto "l'inizio-inizio" con un Malfoy davvero interessante nei panni del provocatore ma per quanto riguarda Hermione, proprio no. Una donna così arrendevole e supplichevole? Del tutto prostrata ai piedi di un uomo? No, no! Il mio animo femminista s'è sentito tutto in tumulto! Ho maledetto quella ragazza che s'infilava nel letto di quella serpe con tutta quell'arrendevolezza, che si faceva schiacciare così... Lo ammetto, le ho scagliato qualche "fattura". A parte gli scherzi, all'inizio la figura di una donna così in balia di emozioni tanto forti non mi dispiaceva, ma lei l'ha presa nel verso sbagliato. Capisco - so - quanto la passione possa velarci gli occhi, annebbiarci il pensiero ma... diamine! Non farsi usare in quel modo!
Poi, però, mi son ricreduta. E molto.
Mi piace il fatto che alterni i capitoli con le due varianti dei punti di vista di entrambi i protagonisti. Fremevo nell'attesa di leggere i capitoli con il pensiero di Draco!
Vederlo così combattuto, con quella perenne spada di Damocle che lo divideva in due tra i suoi sentimenti e ciò che gli era stato insegnato, vederlo quasi indifeso... è stato fantastico. Hermione l'ho vista con troppi sbalzi: risoluta, arrendevole poi minacciosa e infine creta nella mani del biondo, pazza furiosa e poi con manie suicida... Però il tutto ha reso davvero molto bene l'idea del tormento tipico degli adolescenti che scoprono il sesso e l'amore.
Oddio, sembra una recensione negativa leggendola!
Non vuole esserlo assolutamente! Ho adorato questo racconto per non parlare dell'epilogo! Classico ma sempre ad affetto.
È solo la parte femminista che è in me che ruggisce un po' ;)
Io avrei mollato un sonoro schiaffo sulla faccia del biondino, alla sua ultima frecciatina, e l'avrei dimenticato nella maniera più assoluta. Un po' d'amor proprio, Hermione!
Però davvero, una storia interessante che vede quasi scambiare i "veri" ruoli dei protagonisti. Ben scritta, formulata e delineata. Le descrizioni delle parti introspettive, in particolar modo, mi sono piaciute davvero moltissimo. Complimenti! Spero di leggere un seguito.. non ne sono mai sazia!

12/07/12, ore 13:26

Ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta molto. Mi piace l'idea dei capitoli con l'alternanza del pov. Mi piace come scrivi. Brava! E' stato bello leggerti! Simona PS - Ho letto che sei in fase di correzione e revisione. Alcuni errori ci sono ma per lo più di battitura perché mi pare grammaticalmente corretta. In alcuni passaggi del pov di Draco la frase è al femminile, mi ero segnata i capitoli ma ho perso l'appunto. Lo so, sono puntigliosa ma volevo esserti di aiuto nel restyle. Un errore vistoso è nel capitolo in cui si trovano nella stanza delle necessita dopo il ballo: lei gli toglie camicia e jeans ma poi nel capitolo successivo lui rientra nel dormitorio dicendo di indossare ancora l'abito del ballo. Nel frattempo c'è una vestaglia che viene sfilata ad Hermione, che fa presumere sia in pigiama, ma poi anche a lei viene sfilato maglione...

17/05/12, ore 11:05

Mi piace l'idea del restauro :) Ho letto la tua storia prima, e la leggero di nuovo, pero' non ho capito, questi capitoli che ci sono adesso, sono i nuovi o quelli di prima? Se sono i vecchi, quando ci saranno quelli nuovi?

15/05/12, ore 19:03

Ciiiiao! Nuova lettrice!
Per quanto ho letto la tua FF mi piace davvero tanto e volevo solo dirti che AMO il fatto che tu abbia messo come titolo una frase di una canzone di Burlesque..Adoro quel film,è uno dei miei preferiti quindi..
Niente,complimenti per la scelta!:)
Ora continuo nella lettura..non resisto;)

15/05/12, ore 16:36

letteralmente iniziata e finita, non sono riuscita a resistere vista la troppa curiosità!
era tanto che non leggevo una storia così carina, quindi necessitavi assolutamente una recensione per confermarlo!

e poi se c'è un anello in ballo è sempre il miglior lieto fine *__*
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, sempre in tema dramione! ^__^

14/05/12, ore 00:04

come può una Hermione essere così scontata e così dannatamente poco tradizionale?
come possono le sue riflessioni farmi venire la pelle d'oca?
perchè leggendo i suoi pensieri mi sciolgo in lacrime!
forse mi rivedo in lei... forse mi rivedo nella ragazza secchiona che per gli altri è soo quello... o forse in quella che a 18 anni non ha ancora esperienza in quel campo, per me minato ^_^...
esclusa questa rivelazione privata, fatta forse a causa dell'ora e che forse dovrei cancellare, ma non lo faccio per la malsana idea che tutto quello che scrivo è parte di me e nn posso semplicemente premere un tasto ed eliminarlo perchè sarebbe come rinnegarmi!
ok basta mi sono fatta prendere dall'introspezione e invece che una recensione è venuta fuori una confessione...

chiedo umilmente scusa! :)

13/05/12, ore 23:45

wow... ok l'introspezione è proprio nelle tue mani... cioè sei portata a scrivere di questo.. sembra che tu sia nata per fare questo... e onestamente ti invidio non poco XD io sono estremamente negata!!!
Draco egoista? un topos ma mi piace ogni volta di più!
Draco che si accorge di Hermione e la guarda con disprezzo? un altro topos!
Draco che fuma? un topos che mi affascina sempre di più!
Draco che si accorge dell'Hermione attrice? non è un topos ma è così dolce...
ah comunque mi hai fatto amare i topoi ^_^

13/05/12, ore 23:36

non avevo mai pensato che Hermione potesse essere così combattuta... non mi ero mai veramente soffermata a riflettere su quanto potesse essere dura aparire come gli altri vogliono che tu sia a lei: la saccente so tutto io Hermione Jane Granger... e non credevo potesse essere una così brava attrice...
comunque, a parte la mia poca tendenza all'introspezione, questo capitolo è bellissimo: scorrevole e per nulla scontato, almeno per me... ho letto che è la tua prima fan fiction: ti faccio i miei complimenti.. le mie prime erano tutte delle schifezze, non che quella che sto scrivendo adesso non lo sia XD
davvero complimenti ^_^

09/05/12, ore 23:41

Complimenti! Complimenti! Complimenti! Davvero complimenti!
Una storia... Non bella, non accattivante, non intrigante..di più!
E a prova di ciò che sto dicendo posso dirti che l'ho letta tutta tra ieri e oggi!
Un amore che tra terzi incomodi, scomode verità, stravolgimenti si é evoluto ed é culminato nella fatidica e romantica proposta...
Dolce *-*
Brava!
Voto? 10+!
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 11:42 pm)

09/05/12, ore 18:32

Mi piace,mi piace e mi piace ,brava e non è vero che è la solita storia ha qualcosa di suo che la rende speciale :))

08/05/12, ore 23:17

Ciao, cara !
Non so per quanto tempo ho aspettato l'epilogo di questa Draco/ Hermione: una delle prime a cui io mi sia davvero affezionata. Già commentando l'altro capitolo ti ho detto che sei stata fantastica, i capitoli sono sublimi e non potervi inventarti di meglio che la nuova biblioteca di Hermione!
Bravissima è poco, quindi, mi aspetto che ci delizierai con qualcosa di fresco e nuovo!
Grazie peri bei momenti. Diciamo che ci ho un po' vissuto (anche se in silenzio) con la tua storia.

Un bacione,
Stateless

08/05/12, ore 19:13

Brava. La notte è portatrice di consigli.. in questo caso di epiloghi. Brava!

08/05/12, ore 19:13

Che dire? è una storia bellissima e vissuta fino in fondo, l'ho letta tutta d'un fiato e per un attimo mi è sembrato di essere herm alle prese con tutti i suoi problemi e credimi, non mi capita spesso.
Adoro la tua storia e spero di leggerne altre sempre tue :) grazie per questa bellissima fan-fic!
Un bacio, Sere

08/05/12, ore 15:12

Anzitutto devo farti i complimenti per come scrivi: chiara e precisa, una gioia per noi lettori :)
mi piace molto come hai scritto la parte di Draco, in qualche riga sei riuscita ad esprimere al meglio quello che lui è, brava brava brava!
Sono ansiosa di leggere il resto!
A presto, un bacio!