Essence
di Dhialya

Ma che bella questa flashfic!!!!!! Mi è piaciuta davvero un sacco! Complimenti per come l'hai scritta e per come hai interpretato in pensieri il comportamento degli attori/personaggi
Complimenti ancora
Ciao ciao

Eynis

Tu lo sai che sei fenomenale, vero.
In tutta la mia vita non ho letto belle parole più di queste. Sei.. mmh... SORPRENDENTE, MAGICA, SENTIMENTALE,
Aaaw, sapessi scrivere così bene io *w*
Smile

Non conosco persona, fino a questo momento, che sa descrivere veramente quello che provano i fratelli Pevensie. Non c’è niente di più bello di sentire i loro pensieri, desideri, tormenti e capire cosa gli frullava in testa in quel momento. Complimenti, dal saper descrivere così attentamente personaggi già reali si riesce a capire la bravura di uno scrittore. E così si è capita la tua! Complimenti e a presto
Costanza

Molto bello anche questo ^_^
Anche se ora come ora io di famiglia preferisco quella di amici è innegabile il valore che ha quella "stretta" u.u
Diciamo che il mio caso è leggermente complicato XD
E' strano, ma spesso mi dimentico che sono una famiglia e li vedo più come individui separati, quindi è stato bello vederli considerati come un "clan" :D
Continua così! ^^

Complimenti sentitissimi per il tuo stile. Davvero, in poche righe riesco a focalizzare ciò che descrivi. Idea molto carina, per giunta. Storia nelle seguite ;) CaspianXI

Complimenti molto bella questa storia!
Mi piace tantissimo come riesci a descrivere le sensazioni non solo delle persone, quello può essere considerato "facile" ^^, ma anche degli oggetti O_O!
Complimenti anche per l'idea :D
Continua così!

Ho scelto di commentare questa perché Peter e' sempre stato il mio personaggio preferito. Ho sempre pensato che fosse il più umano, quello con più pesi sulle spalle con cui combattere ogni giorno. Lo squarcio che tu hai scelto di descrivere e' davvero emozionante, ti trascina con un misto di pietà e consapevolezza... Tu diventi Peter, di colpo. Ti senti come se fossi stato tu a sbagliare, tu a sentirti tradito. Capita davvero raramente, e ti meriti i miei più sinceri complimenti.

Cla, mia cara... da quanto tempo? Devi perdonarmi se non ho ancora letto il nuovo capitolo di Narnia's spirits, ma il tempo è davvero poco e riesco a leggere solo shot (come questa).
Cosa dirti? Il tuo stile, oramai, ha raggiunto la perfezione. Sei diventata molto più brava di quanto ricordassi.
Tumnus è IC. Fidati. E' lui, non c'è ombra di dubbio e l'introspezione sul padre è azzeccatissima.
Bellissime le frasi retoriche:
Puoi fare scelte diverse, distinguendoti dagli altri, ma ugualmente giuste e coraggiose.
Hai la possibilità di poter diventare migliore.

Complimentoni, spero di commentare presto anche la long.
Un bacio,
G.

Beh, direi che due mesi e nove giorni non è niente male come record, anche se sono quasi certa che ho fatto di meglio, altre volte xD
Buongiorno, carissima! Come andiamo? Mi auguro bene ^^
Eccomi qui a cercare di far diminuire, anche se di poco, la  sfilza di miei commenti rimasti in sospeso in qualche antro cupo di word o ammassati nella cartella creata appositamente per quelli che, proprio come me, iniziano una recensione, poi vengono presi da altro e il commento rimane lì, bello tranquillo e si perde, con il corso del tempo,  tra tutti i pensieri e le preoccupazioni che assillano una mente affaccendata come la mia. La mia salvezza, il link con su scritto "Storie da recensire", devo ammettere.
Comunque! Dopo aver elogiato chiunque abbia avuto la fantasmagorica idea di creare quella sezione, passiamo immediatamente a questo nuovo capitolo su Edmund.
Hai detto bene nelle note finali: questa qui si focalizza proprio su tre punti cardini, a differenza delle due precedenti, anche se la distinzione fra i vari temi che vengono sviluppati non è proprio scandita nettamente, il che, secondo me, non è affatto una cattiva idea: si tratta infatti di argomenti correllati e strattamente legati fra loro, quindi il fatto che a volte si intreccino è secondo me evidente sintomo del forte rapporto che hai saputo creare fra di essi. =) E ho anche notato che questa flah è permeata di un tono un po'meno candida e spensierata rispetto al clima più rilassato che pervadeva le altre due, soprattutto quella iniziale su Lucy. Forse perché è proprio Lucy sinonimo di allegria e ilarità, o forse per il riferimento finale al sangue di Edmund, con l'accenno allo stesso liquidio viscoso e rossastro che scorre nelle vene delle sorelle del protagonista e di Peter. Ecco, sì, riflettendoci, direi che forse è quest'ultima pennellata che rende tutta la storia un po'più dark. Ma questo non significa affatto che non l'abbia apprezzata, anzi, ho potuto godere ancor meglio questa forte divergenza =)
Inoltre, mi è piaciuto che ponessi, in qualche modo, questa nota più cupa - affiancata dal tema caratteristico della vicenda di Ed, il tradimento - a contrasto con il paesaggio che accoglie il Pevensie più giovane una volta superato l'armadio guardaroba. La neve, come avevi tu stessa in più occasioni sottolineato nelle tue fic, o anche solamente nella precedente flashfic, è simbolo di purezza, purezza che però viene affievolita e quasi totalmente annullata dal desiderio smanioso di Edmund - che egli, come si vedrà nel terzo film, non sarà facilmente in grado di debellare tanto facilmente- di primeggiare, per una volta, di essere almeno in quella occasione il privilegiato e soprattutto il solo.
Ho apprezzato veramente tanto questa flahsfic per il semplice fatto che riesci -  sintenticamente ma in modo molto più che efficace - a mescolare in una sola flashfic nemmeno così lunga tutto quanto rende caratteristica la personalità emblematica di Edmund. Quindi, i miei più sentiti complimenti, perché non credo sia stata un'operazione facile trattare tre argomenti così complessi in un'unica flash. Ah, e inoltre, mi devo congratulare con te per la scelta appropriata delle battute tratte dal primo film. Penso proprio che tu abbia saputo sfruttare a meraviglia il vantaggio permesso da queste brevi frasi di introdurre immediatamente e sinteitcamente il concetto nuovo che avresti voluto sviluppare subito dopo, perciò bravissima anche per questo ^^
E, dulcis in fundo, ottima conclusione, come sempre. Quel termine posto alla fine della frase- Primo- , in corsivo, spicca in mezzo a tutta la storia, e rappresenta un'ulteriore spia linguistica per far comprendere appieno al lettore la straordinaria rilevanza rappresentata da quel numero tanto semplice quanto di fondamentale importanza all'interno di tutta la vicenda che vede come protagonista Ed.
Non deludi mai, cara, anzi, potrei azzardare che al contrario sorprendi sempre! :D
....
Ora, rileggendo quanto ho scritto, questa recensione mi sembra una delle analisi letterarie di quelle che faccio nei compiti di italiano, quando devo rispondere alle accurate della comprensione testuale, uno di quei boriosi commenti senza capo né coda. E di questo me ne dispiaccio, perché riconosco che non costituiscono certo una delle letture più amene di questo mondo. -.- Ma ahimè, oggi va così, mia chérie. ^^ Spero di riuscire a fare di meglio nelle prossime recensioni che mi auguro - soprattutto - di mettere a punto il prima possibile ^^
Perdona ancora una volta il ritardo, e ti faccio i complimenti anche per questa flash. =)
Un bacione e buona notte per dopo! :D
Fede <3

ta-daan, arrivo anche qui :D
e, mi tocca ammetterlo, ma questo Peter mi è piaciuto sin troppo.
è perfettamente centrato, tutti i suoi pensieri e la paura di perdere prima Ed e poi Lu e Sue.
e l'ultima frase la adoro.
brava! *applaude*
ci sentiamo alla prossima, allora :D
Bye <3

Ed eccomi qua!
come stai, dear?
chiedo perdono per il ritardo, ma ero in vacanza - quest'anno ne ho fatte tantissime e non ho avuto tempo per nulla >.< -. finalmente, però, sono a casa. Yep!
passiamo alla shot.
mi è piaciuta. molto. nel senso, so perfettamente che Edmund andrebbe preso a padellate fino alla morte solo per esserci cascato, ma mi è piaciuta.
perchè, infondo, sono sicura che sono le stesse identiche cose che Ed ha pensato in quei momenti. perchè ha tradito soprattutto per dimostrare qualcosa a Peter.
quindi, dear, i miei complimenti :D *inchino*
passo alla prossima shot :D

Ciao cara,
eccomi qui per recensire anche se in un notevole ritardo.
Mi è piaciuta questa flash più dura delle altre e mi è piaciuta la caratterizzazione che hai fatto su Peter.
Anche il riferimento alla macchia sul prato è molto poetico.
Il mio giudizio è del tutto positivo e spero di leggere ben presto un aggiornamento
- anche di Narnia's Spirits.

Perdona ancora una volta il ritardo colossale.
Brava come sempre.
Un bacione,

essenzialmente fantastica.
Una one-shot ricca di sfumature ed introspezione.
Davvero un bellissimo ritratto del comportamento di Ed nel primo film e nel secondo libro.
Sei stata geniale, penso le stesse cose che hai scritto tu.
Purtroppo, la voglia di primeggiare è sempre stata una caratteristica propria di Edmund, ma tu l'hai resa davvero con caratterizzazione.
Forse, tra quelle pubblicate, questa è la mia shot preferita.
*Applauso on*.
Brava, nulla da togliere e nulla da aggiungere.
E' quello che meriti: brava.
Tua,
G.

Eccomi qua, come promesso.
- almeno con questa raccolta cerchiamo di tenerci in pari xD -
in qualsiasi caso, questa shot mi è molto piaciuta.
le sensazioni ed i ragionamenti sono tutti in perfetto stile Susan e quasi si possono sentire le rotelline del suo cervello cercare furiosamente una soluzione logica a ciò che le sta accadendo.
quindi, complimenti dear :3
p.s. i cretits me li dimentico sempre anche io. mi sembra di non averli mai inseriti in nessuna storia xD
See Ya! <3

Ed eccomi cara, sono ritornata e soprattutto sono prontissima a leggere ogni tua qualsivoglia storia *___*.
Adesso mi devo rifare, quindi, commenterò tutto quello che non ho commentato.
Bene, questa shot mi ha colpita particolarmente.
Sei stata perfettamente IC e hai reso benissimo le impressioni di Susan.
Sue si ritrova tra realtà ed immaginazione, Narnia l'ha confusa.
Sei stata bravissima ad esprimere tutto ciò e, nonostante avessi letto questo aggiornamento qualche tempo or sono, è stato bello rileggerlo.
Mi fai sempre emozionare con il tuo stile.
Bacioni,