Compagni di Sventura - Until our death
di Martin Eden

14/06/13, ore 14:24

oh, ma quanto romanticismo..... è stupendo. Davvero! e Legolas, ci vede di nuovo!! è meraviglioso!!
brava Lilian, brava tu che hai scritto questo capitolo.

14/06/13, ore 14:14

Bella quella battuta, ma non era di Eowyn con lo stregone di Angmar? "e ora .... MUORI!"
OKKKEY, comincio a ricredermi su Lilian. E' stata brava, anzi, bravissima. ed ha salvato il figlio di Thranduil.
eh no, Gimli, non cominciare o ti faccio mettere in prigione da Re Thranduil, come fece con Thorin, a suo tempo..
bravissima, comunque.... sempre di più!!

14/06/13, ore 13:57

perché lo fai così masochista, povero Legolas? ma che ti ha fatto di male?!? Niente...
sì, sto leggendo questa storia. Volevo dire, anche questa storia. Volevo saperne di più su Lilian, sul perché Legolas si è innamorato di lei (altrimenti, perché, si comporterebbe così?!) ma ancora, giuro, non lo capisco. dimmi che sono di parte, dimmi quello che vuoi... ma proprio non mi va giù sta Lilian, scusa..
comunque, come sempre non ti sei smentita. Anche questa storia è favolosa e scritta divinamente. quasi, quasi, un pò alla volta, me le stampo tutte, le tue storie... brava, continua così.

15/08/11, ore 22:00

La risposta alla tua probabile domanda è: no, non è questo il finale che avevo intuito XD
Piuttosto dolce comunque; strano ma vero è per me un finale per certi versi inaspettato e scontato allo stesso tempo! Un lieto fine come molti, magari un filino deludente per chi si aspetta chissacosa (come me forse), eppure quell'aura di misterioso che hai aggiunto di sicuro gli ha dato un buon, ehm, "condimento" (scusa la metafora stupidotta), inoltre non posso negare che è ancora riuscito a darmi un po' di buona commozione. Quindi ancora un'opinione generalmente positiva malgrado tutto, non per niente metto un'altra bandierina verde.
In caso te lo stia chiedendo il finale che mi ero immaginato (non chiedermi come mi sia venuto in mente perchè non ne ho idea) è che alla fine Legolas si rendeva conto della terribile verità che le visioni dello spirito di Lilian non erano altro che delle allucinazioni provocate dalla sua disperazione e alla fine giungeva alla disillusione e faceva i conti con essa.
Bene, da quello che hai scritto alla fine immagino che potrebbero ancora esserci delle nuove avventure, vedremo :)

06/08/11, ore 21:33

Di sicuro non me l'aspettavo il finale, eppure forse ora ho intuito come proseguirà... ma non dico nulla, voglio evitare di fare spoilers da "preveggente" XD
Per il resto ho notato che ora le parole separate da un trattino sono già un po' di meno; forse stai iniziando a risolvere il problema?

22/07/11, ore 22:23

Che scontro! Attendo di vedere come prosegue!
Stai andando bene in questi due ultimi capitoli, secondo me te la cavi molto bene nel descrivere le scene d'azione.

22/07/11, ore 18:50

Caspiterina, ti dico in tutta serietà che in questo capitolo non mi è venuta in mente quasi nessuna critica, mi è piaciuto, la trama si sta facendo intrigante e mi piace il mistero del "vecchio" e come lo stai costruendo.
Mi viene in mente giusto una piccola parentesi divertente: quando leggo "potere. Potere. POTERE." mi vien da pensare al principe Giovanni del Robin Hood disneyano XD

14/07/11, ore 23:18

Che colpo di scena inaspettato! E in caso te lo stia chiedendo, sì, anche di fronte a quello che è successo a Lilian mi è venuto un po' di groppo in gola. Chissà come andrà la nuova missione di legolas :)
Domandina: perchè a un certo punto hai scritto "il Gimli"?
Peccato che ho visto un piccolo plagio in questo capitolo: "Succede...quando non hai più la pelle." Ricordo che quella battuta era nel film di Casper.
Poi un'altra critichina che faccio è che in questo capitolo in alcuni punti i dialoghi e la descrizione delle situazioni (in particolare, secondo me, durante il dialogo tra Legolas e Aragorn), si fanno un po', come dire, "superficiali", quella profondità e buona scelta delle parole che spesso dimostri diminuisce un po' e quasi mi viene più da pensare a una fiction televisiva sui ragazzini liceali che a una fanfiction sul Signore degli anelli, spero di non risultare un po' bastardo a dire tutto ciò. Però mi sembra di ricordare che buona parte della storia l'avevi scritta a 13/14 anni, quindi probabilmente il motivo è questo.
Ma a parte questi difetti apprezzo la scelta che hai fatto di inventare una nuova avventura che si svolge dopo la distruzione dell'anello.
Per concludere, se non sbaglio mi pare di ricordare che accettavi suggerimenti per un nome alternativo per Starlight, la città degli elfi mezzani; ebbene, mi è venuto in mente "Chiardistelle". Che ne pensi? Accettabile o orrendo? XD

07/07/11, ore 14:07

Ora probabilmente penserai che mi sto inventando tutto, ma ti assicuro che sto dicendo la pura e sacrosanta verità: leggendo questo capitolo ho versato qualche lacrima. Legolas e Lilian che si baciano e finalmente mostrano il proprio amore l'uno per l'altro è davvero commovente; mentre leggevo quella parte ascoltavo "Wait for me" di Moby. In realtà sono sempre stato molto sensibile e facile da commuovere, ma dal modo in cui hai descritto le varie scene d'amore mi sono quasi sentito trasformato in Legolas, riuscivo a sentire Lilian stringermi e confortarmi...
Forse l'unica critica che faccio è che non ho ben capito come ha fatto Legolas a guarire. Magari viene spiegato meglio dopo, devo ancora leggere l'ultimo capitolo, ma anche se no non importa, questo difettino non è grave e non rovina il capitolo, che è probabilmente uno dei miei preferiti.

04/07/11, ore 20:01

Un pochettino brusco il passaggio dal terzo al quarto capitolo, ma va bene, immagino che ad aggiungere altro sarebbe venuto un po' prolisso.
Povero Legolas! Qui la storia si fa davvero drammatica per lui. Interessante come qui questo personaggio smetta di essere un figo della madonna che quasi nessuno riesce manco a scalfire per diventare per certi versi più umano.
Bene, quando avrò ancora del tempo libero come oggi leggerò quanto segue :) Baci!

25/06/11, ore 11:51

Recensisco due capitoli in una volta, prima parlo della tecnica ovviamente scorrevole e mai pesate, mi piace! Ci sono molte meno parole distaccate quindi immagino che hai tentato di riguardarle... Poi che dire, non ho recensito lo scorso capitolo perchè ero troppo arrabbiata, non puoi fare una cosa del genere a Legolas e sperare che una lettrice come me la prenda bene... però ho apprezzato tantissimo questo capitolo, la dolcezza di Lilian (che di solito invece è tutt'altro che docile) e Legolas, che finalmente si scioglie...oh.. che bello, non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Grazie per le emozioni.
Un saluto Stella

10/06/11, ore 17:34

Sono entrata con la speranza di trovare un capitolo della tua storia, e quando ho visto che c'era ho fatto i salti di gioia.
Prima di tutto complimenti rendi molto bene l'idea dei luoghi e dei combattimenti oltre che si capiscono molto bene i sentimenti dei personaggi, certo potevi evitare di far cosi male al mio amore (sì sono gelosa di Lilian ;)) ma , era necessario lui non avrebbe mai tradito i suoi amici. Spero vivamente che non gli farai sopportare troppo dolore e  che arrivi in fretta qualcuno ad aiutarlo!!!  Unico appunto.. sono OLIFANTI non elefanti :). Spero che aggiornerai presto, la tua storia mi prende tantissimo, ho sempre pensato che fosse necessaria una figura femminile come quella di Lilian e adesso voglio assolutamente sapere cosa succederà!!
un saluto a presto
Stella

09/06/11, ore 19:23

Se non aggiorni questa storia entro un'ora, credo che morirò d'astinenza D:
E' diventata quasi una droga, impressionante .__. Ho adorato questo capitolo non appena ho iniziato a leggerlo!
Leggermente ingratuccio Gimli, però, eh? v.v Insomma, quel bonazz... LEGOLAS, ha cercato di salvarlo nonostante tutto! Mah u.u 'sti nani.
Ma quando arriva il BACIO? Non sulla guancia, cara, eh u.u Sai dove *____*
Sperando di poter leggere altre meraviglie al più presto.. <3

Gin

07/06/11, ore 16:55

Questa storia è meravigliosa, l'ho trovata per caso e non ho alcuna intenzione di mollarla.
Complimenti scrivi benissimo, un unico appunto, ogni tanto ci sono dei trattini che spezzano le parole (non so se è una cosa voluta).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un saluto.
Stella

06/06/11, ore 00:09

Caspita, questo sì che è un "triangolo"! Gimli e Legolas che litigano per Lilian sono davvero forti XD
Noto che stai aggiustando quei difettini riguardo alla punteggiatura di cui ti avevo parlato, brava; di solito i famosi puntini di sospensione sono giusti, anche se ogni tanto sono ancora due, ma basta così, non voglio suonare troppo rognoso o insistente. Ho anche notato che con gli ultimi capitoli sei stata piuttosto veloce, spero voglia dire che non ti manca affatto l'ispirazione.
Allora vedremo come andrà a finire questo piccolo intrigo. Io intanto ti mando i miei saluti da Londra, in cui spenderò l'estate fino ad agosto :D