La missione nella Grotta del Gelo
di Biblioteca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
27/06/11, ore 23:04

WOW!! Finalmente si incontrano^^
Non vedo l'ora che partano insieme per la missione...Questa storia mi prende un sacco, aspetto con ansia il continuo!!!!
Un bacio:)

27/06/11, ore 20:59

ma sì, K! è una cosa tipo MIB (alias Men In Black)?? ah, adoro quel, anzi, quei film!
e poi, un'altra cosa: W LW FEMMINEEEE!! temari e tsunade hanno proprio l'ari da leader, devo dirlo.
ultimo commento personale: povero itachi... da quando ho letto la sua storia nel manga lo stimo un sacco!

bene, passiamo alla recensione vera e propria: penso che tu abbia fatto progressi, considerando la battitura e revisione della storia. sono saltate un paio d lettere, mi pare, e l'unico errore che mi ricordo, per quanto riguarda la grammatica, è "bel uomo -> belL'unomo" (e posso dire la mia? ha ragione, anzi: azzarderei dire che è un FIGO!). ah, e in più un tempo verbale.
parlando invece del 'nesso logico' nella storia, unico erroruccio in questa frase -> "Uchila e Uzumaki?" Shizune era alla porta "K adesso vi può ricevere.". poco prima sasuke aveva rimproverato naruto, dicendo che bisognava chiamarsi solo per grado tra spie.
ecco, quest'ultima è una cosa che potresti cambiare.

per il resto tutto bene, bandierina verde!!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 09:02 pm)

27/06/11, ore 18:14

Ciao, che aggiornamento veloce. Mi piace il modo in cui descrivi la società segreta, anche con le date e le varie evoluzioni nel tempo, lo trovo originale.
E così Sasuke e Naruto si sono conosciuti finalmente e Naruto in cui combattimento ha “stortato” il naso a Sasuke, povero. E qui Itachi è già morto… Ma invece l’agente 700 che è morto, grazie al quale sono passati di grado chi è? Li ha allenati da giovani, pensando all’anime/manga mi viene in mente Iruka, ma non so se c’entra con questa storia o no…
Comunque come errori va meglio, sono diminuiti, mi permetto di farti notare quelli che ho trovato ancora, ma solo per aiutarti, ripeto non voglio offenderti:
“nonostante” si scrive tutto attaccato;
“8solo momentaneamente)” non avendo schiacciato shift sulla tastiera qui c’è un otto al posto della parentesi;
“Seduto su una delle sedie naruto prese” manca la lettera maiuscola;
“labra” manca una “b”;
“Non sapevo che anche lui era stato promosso” in questa frase come tempo verbale è meglio dire “non sapevo che anche lui fosse stato promosso”;
“Uchila” si chiamano “Uchiha”;
“i spiace non pensavo” manca la “m” di “mi”.
Al prossimo capitolo, kiss

27/06/11, ore 15:03

Ciao, Naruto inizia a sentire che qualcosa non va nel loro rapporto ed anche Hinata non è più “partecipe” come prima, anche se è nel biondo che stanno avvenendo i cambiamenti principali e sua moglie si comporta di conseguenza…
Ci sono ancora un sacco di errori però nella storia e sono tutti di distrazione o battitura, lo rileggi davvero il capitolo prima di postarlo? Mi raccomando!
Te li segnalo di nuovo qui sotto in modo che ti sia più facile trovarli e correggerli:
“lavoratore ordinari” manca la “o” finale a “ordinario”;
“eisstenti” invece di “esistenti”;
“sclare” invece di “scalare”;
“servizzi” con una “z” sola;
“Potea” invece di “poteva”;
“spie di grado più alto. dal 500 in su”, “Mya, Karin! le mie due piccine” e “E voi bambine mie? che avete combinato?”mancano le maiuscole dopo il punto, il punto esclamativo e quello di domanda;
“Oh! la mamma” idem qui;
ci sono un bel po’ di errori di dimenticanza di singole lettere nelle parole:
“bamine” al posto di “bambine”;
“rincsò” invece di “rincasò”;
“sorrse” al posto di sorrise;
“on” al posto di “non” e “Sntiva” al posto di “Sentiva”.
A presto, kiss

27/06/11, ore 13:44

eh, già... anche qui errori di battitura. l'italiano comunque è abbastanza semplice, e a parte, appunto, gli errori fatti il tutto scorre liscio.
la storia è carina, per una volta vediamo un naruto "pensante" (riguardo le frasi "Sntiva - errore! XD - che qualcosa stava ostacolando il loro rapporto. Ma cosa peggiore sentiva che quello veniva da lui.")... ;D aspetta... sentiva è come dire pensava?? bah.. =)
comunque bandierina verde, e continua, che la curiosità mi sta uccidendooooooooooo!

27/06/11, ore 12:57

kakashi morto??? NNNOOOOOOOOOOO!!! e il povero shikamaru??? doppio NNNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ok, dopo aver dato di matto, diciamo un po' di cosette: ci sono un po' di errori di battitura, ma la trama della storia è comunque invariata, no problem! come inizio mi sembra mooolto avvincente e stuzzicante, veramente!
complimenti...!

27/06/11, ore 09:12

mamma mia e papà mio... già l'introduzione mi mette i brividi!!

25/06/11, ore 00:50

WoW!!! Questa storia mi incuriosisce un sacco^^ Non vedo l'ora di leggere come continua, e soprattutto di assistere all'arrivo dei due protagonisti!!!!
A presto (spero xD)
Un bacio!!!!!

24/06/11, ore 14:02

Ciao, eccomi qui come promesso a leggere il prologo, mamma mia Orochimaru è davvero terribile, per non dire di peggio ed il suo piano è davvero perfido! Inoltre mi hai fatto pure uccidere Shikamaru no povero!
Però di nuovo ti consiglio di rileggere bene il capitolo prima di postarlo perchè è zeppo di errori! Sperando di farti cosa gradita e per darti una mano te li segnalo qui sotto:
"(ma solo nella stagione invernale9" non hai schiacciato shift sulla tastiera quindi è venuto fuori "9" al posto della parentesi;
"robbusto" è con una "b" sola;
"studiosie" manca lo spazio prima della "e";
"antava" invece di "vantava";
"Il suo attentao" invece di "attentato";
"sostituitodal" manca lo spazio prima di "dal";
"obbittivo" che va con una "b" ma si può usarne anche due, ma comunque manca un "e";
"setsso" inversione della lettera "stesso";
"Oochimaru" manca la "r";
"sognia" al posto di "soglia";
"Abruame" al posto di "Aburame";
"eserno" al posto di "esterno";
"rochimaru" manca la "O" iniziale del nome;
"nferno" manca la "i" iniziale;
"condizzioni" tutte queste parole che contengono "zio" e "zia" hanno una "z" sola;
"iceneritore" manca la "n";
"avnti" manca la "a".
Inoltre secondo me usi un pò troppo spesso i puntini di sospensione, che sostituirei con la virgola o comunque con altri segni di interpunzione.
Mi raccomando rileggi sempre bene il capitolo, perchè sono errori che con un'attenta rilettura si possono tranquillamente evitare.
A presto, kiss

24/06/11, ore 12:37

Ciao, beh essendo solo una presentazione della storia è presto per dare un giudizio, anche se ho notato che hai postato il prologo, quindi andrò a leggere e recensire anche quello...
Sono curiosa di sapere cosa succederà, però attenta perchè ci sono un pò di errori:
"Chakra" si scrive così e non "chacra",
c'è scritto "nomei" al psoto di "nomi", servizzi segreti" deve essere scritto con una "z" sola e "omo sessuale" si scrive tutto attaccato.
Vado a leggere il prologo, kiss

23/06/11, ore 22:49

Ho come la sensazione che questa sia la terza recensione che ti lascio e che viene bellamente ignorata.
Ovviamente sono del parere che non c'è due senza tre, ma se ti tedio tanto con le mie critiche, dopo questa prometto di non farne più.

Detto questo, elenco molto brevemente qualche errore e tieni presente che ciò che è scritto in corsivo è una tua citazione.
Chakra è il termine corretto, non "chacra"
"ma senza filosofia, o demoni o arti magiche" mi sfugge il nesso tra le due affermazioni.
"nomei" è evidentemente un'errore di battitura.
Nella parte "Trama" sono presenti errori di punteggiatura.
"omo sessuale" è adorabilmente tutto attaccato.

Mi ha inoltre lasciata un po' incuriosita il nome "Agente 666" e "Agente 333", sanno di qualcosa di molto religioso. Ma non vorrei sbagliarmi, ovviamente.

Beh, non è che poi possa dire più di tanto sulla fic, non è neanche un prologo XD
In ogni caso, anche se ormai ci conosciamo, ti ripeto che non agisco a scopo vessante e ma solo per aiutarti a migliorare.
Ah, inoltre, vorrei fare una piccola noticina che non ha nessuna intenzione presuntuosa: mi farebbe piacere sapere, con un'e-mail, magari, se una fanfiction viene cancellata dopo che l'ho recensita.

Sono sempre disponibile,

Ko

23/06/11, ore 22:21

Ciao ^^! Ok seppur la trama è molto ridotta mi sono fatta un'idea della storia e devo dire che mi incuriosisce molto, soprattutto per il fatto che Naruto e Sasuke saranno spie segrete... interessante ù.ù! Mi piacerebbe leggere a breve lo sviluppo della storia per chiarire le impressioni e per cimentarmi in questo racconto ^^ anche i personaggi, inoltre, trovo che stiano bene nel ruolo che gli hai dato, quindi, aspettando il prossimo capitolo, ti saluto ^^ ciao!

Michiyo Shou Tomoko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]