Working together for a better London
di lete89

26/12/11, ore 16:26

Fantastica questa fic! L'ho scoperta da poco e l'ho letta tutta d'un fiato! Ehi i sa che diventerai la mia autrice preferita, sai? Con questa siamo gia' a due tue fic che adoro all'inverosimile!!! Aspetto la tua prossima creazione allora! E, a proposito, quando aggiornerai la tua fic Armi e Petali?? Non dirmi che vuoi interromperla così eh?! Alla prossima e complimenti! XD

19/10/11, ore 19:42

Chiedo venia,sono molto molto molto in ritardo con la recensione. In questo periodo sono parecchio impegnata e non riesco a fare tutto ciò che vorrei, ma mi ero prefissata di recensire questo capitolo e lo farò nonostante tu abbia già completato la storia. che dire... io l'avevo detto che avrebbero fatto irruzione. erano troppo gasati all'idea di aver trovato il quartier generale di quella strana congregazione. si sono comportati benissimo, peccato che fossero in inferiorità numerica e non avessero compreso che i loro soggetti erano in grado di utilizzare la magia... ih, ih... per il vecchio Moody deve essere stata una gran soddisfazione poter ripetere ancora una volta: "Vigilanza costante" deve essere anche rimasto piacevolmente sorpreso dalla puntualità e dalla meticolosita' di connei che ha annotato ogni più piccolo particolare della faccenda sulla sua fedele agendina. L'irruzione è stata a dir poco spettacolare, l'hai descritta alla perfezione, senza risparmiare alcun dettaglio cruento. Naturalmente mentre succedeva tutto ciò, Piton se ne stava tranquillamente seduto al tavolo senza fare nniente. Troppo stancante per -mr. io posso avvelenarvi tutti ora- fare qualcosa che possa in qualche modo aiutare Sirius Black, meglio stare seduti a bersi un bel bicchiere di vino e vedere gli altri farsi in 4 per catturare dei poveri babbani disorientati... Chazz è stato semplicemente mitico... *.* ... ho già detto che amo alla follia lui e i suoi baffi? Scommetto che l'idea dei proiettili costruiti con la strana particella é venuta da lui ... eh eh eh... ok per questo capitolo è tutto trottolo a recensire l'altro. ciao, Dragoon :)

18/10/11, ore 18:24

Oddio.
Aspetta. Aspetta un attimo, ché devo riprendermi.

Ok, ci sono.
Cavolo, secondo me, anche se cortissimo, e anche se non si può definire un "capitolo", dato che è "solo" un epilogo.... Oh, diamine, è diventato ufficialmente il mio capitolo preferito. Ok, sì, "c'è Piton", ti dirai tu (xD), ma non è solo questo: lui si mostra... umano. Per quanto Connie, alla fine, gli stia antipatica e non la sopporti, si è ricordato del fatto che lei volesse vedere il vero assassino negli occhi, e sebbene lui potesse 'sbattersene' e pensare agli affari propri, usa un piccolo stratagemma per farle un... favore. Così. Di sua spontanea volontà. Perchè così anche Connie potesse ritenersi soddisfatta. Per quanto potesse essere possibile, comunque, dato che non poteva più occuparsi di Minus & Co.
Oh, mamma mia, mi è piaciuto così tanto...
Così come mi è davvero piaciuta tutta la storia, sin dall'inizio.
E.... un seguito? In che senso? Cioè... non penso che i nostri possano fare altro sul campo Peter Minus... Parli degli altri casi, giusto? Beh! Non è affatto una cattiva idea, e casomai ne venisse fuori qualcosa, io sarei subito lì a leggere *___*
Ancora tanti tanti complimenti... Cacchio, che meraviglia quest'epilogo xD
A presto, allora, carissima, un abbraccio grande! :D

18/10/11, ore 11:27

Ehi, salve!
Cavolo, ultimo capitolo, questo ç___ç mi ero talmente affezionata a questa storia che mi dispiace davvero tanto ç__ç
Beh, d'altronde, ciò che andava scoperto è stato effettivamente scoperto, e d'ora in poi la questione "Sirius Black" - che è diventata la questione "Peter Minus" - va lasciata in mano ai maghi, quindi la storia non poteva che concludersi.
Ma venendo al capitolo...
Cavolo, Piton mi fa sbellicare xD E inoltre mi ha colpito particolarmente Arthur, sebbene abbia detto/fatto poco: diamine, è schifosamente IC! Certo, lo sono tutti, ma lui mi è rimasto proprio impresso! Lode a te, davvero!
Comunque... ora che succederà? Verranno Oblivati o continueranno a vivere con questo segreto? Aspetto l'epilogo con impazienza, a questo punto!
Oh... Per quanto riguarda l'assegnazione dei personaggi alle varie Case, credo di averne azzeccata solo una: quella con Serpeverde. Ma guarda un pò, che novità xD
A presto, carissima, e ancora tutti i più grandi, ENORMI complimenti ;)

10/10/11, ore 19:08

Questo capitolo è un pò di passaggio? Vero... Anche se, data la bravura e l'intuizione dei nostri ragaSSuoli, sono comunque andati avanti, alla fine...! E così, zan zan, è comparso il numero 12 di Grimmauld Place. O meglio: è scomparso. A detta dei 'nostri'.
In tutto ciò la cosa più importante è che è stato nominato di nuovo Piton ahahahah xD xD
No, vabbé, a parte gli scherzi... spero aggiornerai presto, anche se - purtroppo - ormai manca davvero poco alla fine!!
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, chissà se verrà scoperto qualcosa riguardo la dimora dei Black!! Sono troppo curiosa!!
Ah... Erick che continua a dire 'Babbano' e tutte le sue probabili varianti ad oltranza è troppo, troppo forte xD xD

09/10/11, ore 11:08

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto, ma sono anche triste perchè a breve questa storia finirà.
Inoltre, mi sto rodendo il fegato per scoprire dove ho sbagliato con gli abbinamenti... non temere, prima della fine della fic scoprirò dove sto sbagliando... in quanto al fun club in onore di Fratello Becker (anche conosciuto come il Grande Protettore delle Cuvette) conta pere su di me, ad ogni capitolo amo sempre di più quell'uomo e i suoi baffi XD.
La storia sta avendo una grande svolta anche se il fatto che Tonks non si cambi mai la cintura mi lascia qualche perplessità... HANNO PRATICAMENTE SCOPERTO IL COVO SEGRETO DELL'ORDINE DELLA FENICE!!! Santi numi... quando l'ho letto sono quasi caduta dalla sedia. Ora manca solo un'irruzione a sopresa durante la notte e il gioco è fatto. Spero ardentemente che Connie riesca a trovare la verità e che nessuno gli cancelli interamente la memoria. Ormai l'ho presa in simpatia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
Dragoon

28/09/11, ore 09:45

Cioè, vabbè, ma Percy fa sempre la parte dell'ingenuotto? xD Bravissima, mi è piaciuto molto il clima di sorpresa che vige nel capitolo, in quanto un Babbano che entra proprio al Ministero della Magia non può che provare... sorpresa, appunto!!
E ora Connie rischia per la seconda volta di essere Oblivata... stavolta la cosa accadrà sul serio? O.o Ohibò, aspetto aggiornamenti!!
Scusa se questa recensione fa assolutamente... schifo, ma vado un pò di corsa :P Ci tenevo però a farti sapere che questa tua fanfic mi piace sempre più, e che mi dispiace che stia giungendo a termine, che diamine! >__<
Un bacione, carissima! ;)

27/09/11, ore 20:19

Wow... è da tempo che seguo la tua storia e mi piace da impazzire.
E' la prima che leggo che tratta la saga dal punto di vista di un babbano. Trovo che sia davvero originale.
L'ultimo capitolo in particolare mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine... un babbano che riesce ad infiltrarsi nel Ministero della Magia... roba da pazzi!
Anche io rimarrei a bocca aperta davanti ad uno scenario del genere. Scoprire un mondo completamente diverso dal nostro non è cosa da tutti i giorni. Connie si sta rivelando davvero coraggiosa. Affronta il pericolo a testa bassa e quando trova una pista non si tira mai indietro. Si trova sempre al posto giusto al momento giusto ed è riuscita a mettere insieme una squadra niente male. (Ps.: anche se tutti prendono in giro il Fratello Becher io lo trovo semplicemente geniale).
Peccato che la tua storia sia ormai al termine. Mancano pochi capitoli, giusto?
Non credo di essere riuscita a riconoscere in tutti i tuoi personaggi il carattere di una delle case nonostante i numerosi indizi che hai lasciato... penso che Connie sia da collegare a Tassorosso, Chaz a Corvonero, Erick a Serpeverde e Dave a Grifondoro... (ti prego dimmi se è esatto perchè ormai non ci dormo più la notte).
Complimenti ancora, al prossimo capitolo,
ciao,
Dragoon

20/09/11, ore 19:28

Uuuuuh!! Piiiiiton!!!! <3 <3 <3 <3
Ok, torno in me. Per quanto dire "tornare in me" possa essere segno di - uhm - serietà.
Ma vabbè, sorvoliamo!
Piton è davvero IC, complimenti!!! :D Mi è piaciuto tanto, e ogni sua reazione è stata azzeccatissima!
Le vicende vanno avanti, il guardiano di casa Riddle è morto ecc ecc ecc. Chissà che scopriranno i nostri eroi? xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ancora complimenti!!! ;)

20/09/11, ore 15:13

Ooooh Piton *occhi a cuoricino*
Sono tanto felice di averlo visto anche solo di sfuggita!!! Spero che ricompaia presto *____*
Per il resto beh.. il suo comportamento è ineccepibile XD è sicuramente Severus Piton la frase finale poi è assolutamente esatta ù.ù
XD
Ce lo vedo proprio a comportarsi così!
Tra l'altro ti ripeto che vedere i comportamenti magici visti tramite gli occhi dei babbani è assolutamente impagabile XD
Scusa se oggi la mia recensione è striminzita, ma sono cotta dal troppo studio... quindi ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito!
Bacione!!!

08/09/11, ore 19:21

Sei tornata! :D Oh, sei tornata! Non immagini quanto aspettassi il capitolo nuovo di questa storia che mi piace sempre di più!! Ma, come hai spiegato, se hai avuto da fare (esami… argh! Io ne ho proprio uno tra poco D:) l’attesa è stata più che dovuta u.ù D’altronde uno ha anche una vita, no? …. Nel mio caso no, ma questa è un’altra storia xD Ordunque! Venendo al capitolo… Mi è piaciuto moltissimo, anche se, come hai precisato tu, è solo di passaggio, ma per lo meno vediamo che quella squadra che in fondo era un po’ ‘campata per aria’, ora si è formata, e chi è entrato a far parte del gruppo non può tirarsi indietro. Bene. Le cose allora si fanno proprio serie, nonostante lo fossero anche prima. Ma ora il tutto ha assunto un’aria più… ufficiale? Passami il termine xD Nonostante di ufficiale non abbia proprio niente, dato che il tutto è un’indagine clandestina xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, allora, per vedere come i nostri Fantastic 4 cominceranno a muoversi dopo aver preso coscienza della gravità e dell’importanza della situazione.
E… Oh! Posso provare ad associare ad ogni personaggio le quattro Case? Sicuramente non ne azzeccherò neanche una, ma ci provo xD
Dunque!
Connie per me è Grifondoro. Diciamocelo, è la più coraggiosa, alla fine: intanto è stata lei a dare il via a tutto, ed è quella che se n’è fregata di cosa avrebbe potuto trovare sul suo cammino, ma si è buttata a capofitto, e solo dopo è stata seguita dagli altri. Quindi sì, Grifondoro.
Chester lo vedo come… Serpeverde. È il fratello di Connie, quindi in teoria ce lo vedrei più simile, quindi non un Serpeverde, eppure è quello più… pragmatico, scrupoloso, e diciamocelo: anche un po’ pessimista, no? E poi io adoro Serpeverde. E lui mi sta simpatico u.ù Ecco xD
Dave, Corvonero.
E infine Erik, Tassorosso.
Sono stata molto indecisa per questi due finali, infatti all’inizio avevo pensato al contrario, tra di loro, ma poi sono giunta a questa conclusione. Non chiedermi perché xD E’ una cosa un po’ a pelle. Sarà perché considero i Corvonero ‘meglio’ dei Tassorosso. Più seri, in fondo. Ed Erik mi è sembrato quello che ha preso tutta la storia un po’ come “oh, che figata, dai facciamocelo, oh, sì, ma è  una figata!”. Pensa più che altro a quanto è ‘figa’ la cosa, più a quanto è complicata e pericolosa, e al fatto che potrebbero rivoltarsi tutti contro loro quattro.
Quindi così ho deciso xD Ma tanto avrò sbagliato di sicuro xD
…Mamma mia, ho scritto un poema xD Quindi direi che sarebbe opportuno chiuderla qui.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
E ancora tutti i miei complimenti, carissima ;)

07/09/11, ore 08:53

E vai migliorando, la battuta sui bastoncini di zucchero filato è stata stupenda. Effettivamente quelle povere creature di poliziotti si stanno imbarcando in una situazione potenzialmente esplosiva di cui assolutamente non prevedono la portata (poveracci, non è colpa loro). Mi piace la tua idea di modellare il carattere dei tuoi personaggi sulle case, dobbiamo ammettere che il fratello scienziato è un Corvonero all'ultimo stadio. Questi quattro mi sembrano tutto tolto "stupidi poliziotti babbani).
A presto.

06/09/11, ore 20:41

Oh ma non era necessario! Certamente avevo capito, ero solo rimasta sorpresa! Ti assicuro che anche senza le spiegazioni era tutto molto chiaro, davvero ^____^
E sono contenta di essere sfruttata tipo cavia ù.ù
Per quanto riguarda i personaggi e le case di hogwarts... mmmh, direi che il fratello di lei è senza dubbio un corvonero XD per gli altri aspetterò un po' per dire la mia, ma credo che Connie si classifichi come testardo grifondoro ù.ù XD
Per quanto riguarda il capitolo... hai ragione, sembra apparentemente poco utile, ma la formazione della squadra e i loro vaneggiamenti e ipotesi sui maghi sono troppo divertenti!!! XDXDXD
BAstoncini di zucchero filato... *scoppia a ridere convulsamente*
Troppo forte XD
Bravissima! Mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciau! :3

10/08/11, ore 20:37

Bene! Mi verrebbe quasi da dire che questo capitolo sia anche più importante degli altri! :D Ora Connie ha avuto un contatto diretto con il mondo magico! Certo... non credo, che alla fine, ci abbia capito chissà che, d'altronde non è che i nostri tre magic-boyz abbiano dato sfoggio delle loro... qualità, però intanto hanno usato dei termini "strani"... che si andranno ad aggiungere alle altre varie stranezze.
All'inizio, pensa, credevo che l'avrebbero Oblivata sul serio. O_o
Ma che poi, tipo, aveva la sua agendina, leggeva tutto e allora stava di nuovo in pista xD
Ma sarebbe stato un passaggio inutile u.ù quindi meglio così u.ù
Ora però che farà? Non può neanche tornare a casa? O_o E dove va?
......Da Piton?
Ahahahah ne dubito XD XD
Comunque! Che dire... riesci a rendere benissimo... beh, tutto! xD Ma ormai credo di esser diventata noiosa, a forza di dirlo xD xD Comunque! Sì, immaginavo che la trama dei romanzi non sarebbe andata modificandosi, e da una parte è meglio così ;) ma nel frattempo diamo uno sguardo al nostro mondo babbano, così controverso, nel mondo di HP xD
Beh... che aggiungere... Aspetto con ansia la prossima settimana, dato che adesso la storia sta entrando ancora più nel vivo!!
Un bacione, e a presto! ;)

09/08/11, ore 15:57

Uhm..hai perso un po' di smalto dagli scorsi capitoli. Bella l'idea in sè, ma mi vedo poco Malocchio che chiede il permesso prima di schiantare. O che si fa fregare da una semplice pallottola. La cosa mi sa tanto di "deus ex machina", giusto per introdurre due personaggi senza sbilanciare la storia.
(Scusa, ho scritto in fretta e furia perchè avevo poco tempo, ora completo): La storia nel suo insieme mi piace molto, credo che sia una delle più originali sul sito. Hai uno stile molto scorrevole, quindi facile da leggere e apprezzare. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi babbani, un po' meno (come ho già detto) quella dei personaggi maghi.
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 04:24 pm)