S.E.X.
di crystalemi

18/01/13, ore 19:46

Sei appena diventata la mia eroina, te lo annuncio!
Tu non hai idea di quanto tempo io abbia impiegato a cercare una fanfiction di questo genere. Avevo anche pensato di scriverla io, ma mi sono resa conto che avevo voglia di leggere e non di scrivere. Ho aperto la tua ed è esattamente tutto quello che avrei voluto mi scivolasse davanti agli occhi, mi attanagliasse le viscere, colpendomi direttamente al cuore.
E' una storia erotica, romantica, piena di fluff. Il personaggio di S.E.X. nonostante non sia il protagonista di questa storia e essa non sia narrata dal suo punto di vista, è quanto di più meraviglioso possa mai esistere. Non ho letto la storia su EFP ma su livejournal (perdonami, non ricordo come si scriva e non ho il tempo di andare a controllare dato che sono troppo eccitata per il fatto di aver trovato il tuo nick anche su queste lande e oltretutto ho visto che hai iniziato a postare anche il sequel di questa favolosa avventura, quindi dovrei muovermi per andare a leggerlo tutto. Subito) avrei voluto lasciarti una recensione lì, ma purtroppo non sono iscritta e io in informatica sono un po' in capace, che te lo sto a spiegare a fare.
Comunque, sono contentissima che tu abbia un account qui, così posso dirti tutto quello che mi passava per la testa già da quando mi è stata consigliata la tua originale e ho potuto iniziare a leggerla.
Semplicemente perfetta.
Solo questo dovrebbe già bastare a descriverla completamente. Certo, c'è qualche erroruccio qua e là, ma capita a tutti e soprattutto passano quasi inosservati, ciò significa che il tuo stile può solo migliorare e andando di questo passo penso che potresti diventare una delle mia autrici preferite sul web. Se ovviamente sei una ragazza, ma credo di sì. (Insomma, dal nickname sembri una ragazza, mi informerò. Credo).
I personaggi principali e non sono caratterizzati una meraviglia, sono profondi, hanno i loro sentimenti e i loro perché, le loro motivazioni per agire e comportarsi in un certo modo e benché potrebbe risultare una storia quasi "normale" e "sterotipata" con il classico nerd -anche se questo ti prego di concedermelo, non è assolutamente una gratica, più che nerd lo chiamerei "ragazzo molto intelligente", dal momento che il mio migliore amico è davvero un nerd ed è difficile che non sia attaccato al computer, ai videogiochi o ai suoi amati fumetti, a me questo lato di lui piace un sacco e ripeto, non ti sto criticando il fatto di aver deciso di dare il nomignolo di "nerd" a S.E.X. ma, ti supplico, fallo con cognizione di causa, perché molte migliori amiche e fidanzata hanno a che fare quotidianamente con dei nerd e, te lo assicuro, non è così sempèlice- e il classico bullo, non risulta mai banale. Un colpo di scena ogni minuto. L'idea di far richiudere il protagonista in casa dal padre? Geniale. Il fatto che lui ad un certo punto della storia abbia persino pensato che quella priogionia la stessero un po' esagerando tutti? Reazione ad un'occhiata esterna quasi strana, ma che capisco perfettamente perché in fondo sì! E' sempre suo padre ed è perfettamente lecito che cerchi, difendendolo, di autodifendersi dalle ritorsioni psichiche che l'intera vicenda gli ha causato.
Non mi è andato tanto a genio il fatto che il protagonista scopasse ancora con il tatuatore nonostante ormai avesse un ragazzo fisso, ma importa poco perché la tua storia è perfetta, magnifica e ha lasciato dentro di me delle emozioni, delle tracce e la prova dell'esistenza di quel tipo di amore puro e sincero che pochi libri, film e canzoni mi hanno lasciato.
Brava, brava, brava.
A presto. :)
Aur
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 07:50 pm)

16/08/12, ore 10:00

Ciao. Ho trovato questa storia per caso, e visto che la trama mi sembrava interessante ho deciso di aprirla. Non so se leggerai questa recensione, visto tutto il tempo passato dalla pubblicazione della storia, ma a volte proprio non riesco a stare zitta, anche se forse dovrei xD

All’inizio della storia ho notato che mettevi una parolaccia ogni cinque parole, ma ho notato che poi ti sei limitata ed è una cosa che personalmente apprezzo perché francamente leggere un “cazzo, merda, minchia, fottere” ogni tre parole è un po’  fastidioso. Inoltre i personaggi sono abbastanza stereotipati (il bullo ribelle che in realtà non è cattivo ma ha solo una storia difficile e l’efebo innocente) e l’introspezione è quasi nulla. Ci sono temi difficili che andrebbero trattati e qui vengono liquidati in poche righe. Non si capisce perché i personaggi compiono quelle determinate azioni, non viene delineato il loro carattere, non ci sono spiegazioni sul perché succeda quello che succede e nel complesso mi da l’idea di una cosa scritta frettolosamente con una trama messa lì al solo scopo di far finire i protagonisti insieme in un letto senza senso, senza spiegazioni. Insomma, lavora sull’introspezione e sui personaggi. L’idea di base c’è ed è buona.

Poi, un’altra cosa che sinceramente mi ha lasciata abbastanza perplessa è la facilità con cui si commenta – o meglio, si liquida – un tema delicato come il bullismo. Questo ragazzo (che tra l’altro, a parte la grande intelligenza, con i nerd veri mi sembra che abbia poco a che fare) che ha subito bullismo pesante per anni, neanche due minuti dopo essere stato umiliato e sbeffeggiato e chissà che altro si offre volontariamente di fare sesso con il suo persecutore così, senza un minimo di senso? Cioè, no. Il bullismo è una cosa seria. Nessuna vittima di bullismo accetterebbe così di fare sesso e facendosi pure filmare con la persona che neanche ventiquattrore prima gli ha fatto bullismo. Nessuna.  E di certo non lo fa neanche dopo. Sono cose che rimangono indelebili, e forse si possono perdonare, ma non inizierai mai ad amare il tuo carnefice.

Nel primo capitolo c’è scritto Gli altri ragazzi ormai non ci fanno più caso, visto che quei due l’hanno spacciato come segno di ribellione verso la società quello di scoparsi un altro ragazzo.” Ora, io non credo che in molte scuole i ragazzi omosessuali siano considerati dei fighi che combattono il sistema e che fanno pure i bulli. I bulli non sono mai isolati, sono gruppi di persone che si accaniscono contro la gente diversa, sfigata. Di solito sono proprio i ragazzi gay ad essere vittime di bullismo, quindi non capisco come uno possa elevare il suo status sociale facendo sesso coi ragazzi. Insomma, se avessi dato qualche spiegazione sarebbe già risultato diverso, così come sarebbe risultato diverso il bullismo dilagante in quella scuola.

Comunque, un’altra cosa su cui ti consiglio di lavorare sono le lemon. Mi dispiace, ma più che coinvolgenti o eccitanti mi sono sembrate più simili a descrizioni prese da un tomo scientifico  xD

In ogni caso queste sono solo le mie opinioni e spero tantissimo che tu non te la sia presa (davvero, lo so che sembro polemica, ma non lo faccio apposta xD)

Ciao, e scusa ^^’

13/08/12, ore 21:03

WOW! scrivi benissimo e la storia mi sta già facendo colare bava dalla bocca :)
Comunque i personaggi principali è meglio descriverli nei primi capitoli ;)
Il piccoletto è adorabile e non vedo l'ora che gli tolgano l'apparecchio.
La storia m'ispira un sacco

07/08/12, ore 19:45

Ecco ho divorato questa storia..bella, divina!!*O* fino a stamattina neanche sapevo cosa fosse una storia originale-.-" oraa..W-O-W..!!!!
Ethan lo adoro: mi piacciono i personaggi con una vita così indisciplinata, violenta, vissuta all'estremo..e che poi sono così dolciosiiii!!!*^* E' fantastico e così innamorato..aaah sono al settimo cieloXD
Shawn oddeo S.E.X...sono rimasta basita quando l'ho vistoXD e così indicato ohohXD Mi piace anche lui moltissimo..e si che all'inizio altro che nerd, era...odiosino..ma tipo per 3righe eheh! Un attimo dopo ero lì a urlare 'ti adoroooo!' perchè amo il suo essere così disinibito con Ethan! Riesce a essere così diretto e preda solo dell'amore che prova che non si può non ammirarlo!
Quello che è successo per colpa di quella stronzetta che ha messo il video su fb..mamma che odio! o.o
John e Thomas..ecco sono mitici*.* quanto ho riso quando hai descritto JohnX''''''D stavo per ribaltarmi dalla sediaXD me lo immaginavo piccolo e biondo (ma dove?!)..Tom aaah ecco mi piace assai..deve essere proprio bello u.u e come sono carini*.* anche a fare le threesome con Ethan..che rapporti pazzeschi..!!
Che dire..AMO COME SCRIVI..! E' a dir poco perfetto, sembra un libro vero e proprio ecco! E complimentissimissimi per la storia, davvero l'ho divorata!!
Ah, mi piacciono molto anche le foto che hai scelto per i personaggi! E' bello immaginarseli come vivi^^
Ancora complimenti,vado a leggere il sequel*.*
A presto^^

24/07/12, ore 14:25

Oh, toh, sono di nuovo qua :)
Mi ero ripromessa di finire subito di recensirla, invece ci sto mettendo una vita e mezza ç_ç
Comunque, dove eravamo rimasti...Ah, già, Ethan ç_ç
Povero cucciolo ç_ç
E Britney, quella brutta schifosa, che fa anche la grande amica, come se fosse anche solo lontanamente credibile O.O
Thomas è molto gentile e molto veloce u.u Bravo Thomas! *Patpatta* Sei un tesoro **
La mamma di Ethan è più comprensiva di quanto si pensi all'inizio, mentre il padre -_- Dovrebbe morire per autocombustione u.u
La mamma cerca di capirlo, gli domanda cosa succede, MA QUEL -_-
Cioè lo chiude dentro, ma ci rendiamo conto? Cos'è un animale? Escluso l'istinto maialesco (?) che ogni tanto è insito in qualsiasi persona, Ethan è un ragazzo, per *Coff Capitan Ovvio è arrivato*
Che razza di padre ha? Brutto -_-
E Ethan che non sa cosa fare...E come potrebbe? L'uomo che credeva fosse suo padre è in realtà un pazzo!
E la mamma povera che non si è resa conto di niente ç_ç
Per fortuna arriva la polizia u.u
Vado al prossimo capitolo, sì :)
Sei davvero bravissima e non smetterò di ripeterlo :)
Un bacio :*

17/07/12, ore 02:54

Adoro il tuo modo di scrivere.
Amo il tuo modo di dedicarti alla storia tanto da farla diventare reale.
Venero il tuo modo di entrare nei minimi dettagli nelle scene 'hot'.
Ma soprattutto, ho amato con tutta me stessa questa storia.
xx

12/07/12, ore 04:20

Sono morta, nient'altro da dire.
Di solito lascio recensione stramegalunghe, ma ora non ce la faccio T-T
xxx

28/06/12, ore 12:58

Della serie, anche i più ritardatari ritornano XD
In questi 5 giorni, fino al 2 circa, mi do alle pazze recensioni :)
Quindi, finalmente, sono di nuovo da te :)
Ahahah la descrizione di John e Thomas *-* Che teneri che sono :)
E i video, i video maledetti XD Non si fa!!!!
Povero Ethan, poi ç_ç Si senter solo, nonostante il sesso a tre :/
E le seghe mentali che non si fa? Caro lui con Jerry XD *Patpatta Ethan*
E tutto viene pubblicato, povero Shawn ç_ç
E tutto finisce nella cacca D:
I genitori di Ethan sono super incazzati, il padre lasciamo perdere, mentre i genitori di Shawn pensano ad un centro di igiene D:
Sono tutti pazzi in  questa storia u.u
Recensirò presto anche gli altri e la finirò XD
Poi mi darò a KoS finalmente :)
Un bacio tesoro e continuerò a farti i complimenti :)
Ciao :*

22/04/12, ore 13:33

Maa.
Io non ti ho ancora recensito?? Che persona imperdonabile che sono ^^
Potrei riassumere la mia opinione sulla storia con un *____* adorante, ma cercherò di spiegarti meglio perché questa storia mi è tanto piaciuta.
Innanzitutto hai sdoganato un clichet abbastanza usato, quello dello strafigo che si mette col nerd, rendendolo originale e *personalizzato* caratterizzandolo molto bene e inserendolo in una trama che mi è molto piaciuta ^^
Per non parlare delle lemon, per le quali ti rendo tanto tanto onore *-* le scrivi davvero benissimo, non sono stereotipate e nemmeno troppo descrittive ^^ Perfette, insomma ^^
Ancora devo continuare con KoS, sono rimasta un po' indietro perché mi sono messa a leggere altro, ma prometto che arriverò presto anche lì ^^
Aika.

25/03/12, ore 13:21

Eccomi di nuovo **
Ethaaaaaaaaaaaaaaaaan, sei dolcissimo (?) ** Metti in ordine la cameretta, che bravo bambino che sei :P
E rinuncia anche ad una festa XD Caro lui **
Poi, tutto contento, apre la porta e chi trova? absdvgsfabbs *si censura*
LA ODIO, sì sì u.u
Povero scricciolino D: Mi piace quando morde Ethan, se lo merita u.u
Comunque, sono teneri ** Non so perché, ma mi sono piaciuti fin da subito ** *Adora*
Ethan che non riesce a restare incazzato, poi XDXDXD Dolci **
Mi piace il fatto che tu ti sia premurata di descrivere i vestiti di Shawn ** Sembra davvero bello :D
E poi sveglio anche, attento alle "provocazioni" (Le posso chiamare così?)
Shawn è meno impedito di quanto si pensi, nonostante sia solo la sua seconda volta XDXDXD Ethan ha fatto il colpo grosso, altro che XD
Magnifica la loro prima volta ^_^ Sei proprio brava **
Ethan è un maialino, ma Shawn non è da meno D: Stanno bene insieme, troppo bene **
Si registrano anche D: Ma bravi, siete proprio dei geni -.-
Posso picchiare Ethan? (Avendo già letto tutto, so quello che succede e mi prendo il diritto di farlo XD)
Sono proprio dolci, comunque **
Presto recensirò anche gli altri, splendidi, capitoli **
Bravissima <3
Un bacio

08/03/12, ore 19:44

Oh salve **
Finalmente inizio a recensire S.E.X. :D *Sarebbe anche ora*
Dunque dunque...
L'ho adorato, questo te lo dico subito :D Dall'inizio alla fine, il linguaggio, la caratterizzazione dei personaggi, la storia di ognuno di loro (magari non approfondita qui, ma avendo leggiucchiato anche KoS lo so :P)....Insomma, che dire, bello ** E divertente soprattutto **
Iniziamo dal capitolo 1 u.u
Non è facile farmi ridere, ma ammetto, già dal primo capitolo, di aver rischiato di cadere dalla sedia XD Già dall'inicipit D:
Inutile dire che Britney mi sta antipatica -_- Una di quelle ragazze che prenderei a schiaffoni seduta stante TZE.

Fossi Ethan, l'avrei uccisa D:
Mi fa morire, poi, il fatto che Shawn sia così com'è :D Non è il tipico Nerd e questo mi piace un sacco ** Io vado pazza per i ragazzi come lui ** E Ethan che lo tormenta è così scemo XD Raggiunge livelli di "adorabilità" (Nota per me: Questa parola non esiste u.u) :D
Anche Tom e John mi fanno morire *rotola* Loro sì che sono dei duri da paura D:
A fine capitolo sono morta XD
Alla fine non sono così stupidi come si pensa....Più o meno :D
Comunque, già dal capitolo iniziale...Anzi dalle prime dieci righe meriterebbe di essere letta XD
Io l'ho già letta tutta, ma recensirò ogni capitolo...Con calma u.u
Comunque, bravissima **
Complimenti,
un bacio
Bea <3

08/03/12, ore 09:12

con questa mancano cinque recensioni e si arriva a cento! :D La storia (che ho già letto e della quale credo di aver recensito l'ultimo capitolo, anche se non ne sono sicura xD) è molto, molto figa. Amo ogni singola caratteristica dei personaggi (anche di quel cazzone di Ethan :'D ) Molto gnocco anche il seguito.. Sopprattutto il fatto che la storia è incentrata anche sigli altri pg :3 Vabboh, insomma: sei una figa scrittrice! XD

28/02/12, ore 22:22

È passato tipo un mese? E io ancora dovevo recensire. Sono Alice Kuronuma su facebook e stalkero allegramente la tua fanpage *fa ciao con manina*. Ho letto questa storia in un giorno solo, perché mi aveva preso subito. Solitamente, trovare una fanfiction che metta insieme elementi semplici ma che sia scritta davvero bene e con personaggi realistici è a dir poco un'impresa impossibile. Ma avevo già letto altre tue fanfiction e non avevo dubbi che questa sarebbe stata di mio gradimento ♥

Cominciamo dall'inizio. Le storie in cui il bullo di innamora della vittima sono un argomento abusato nel mondo della scrittura, quindi credo che storie del genere necessitino di personaggi forti, veri, che ti entrino dentro e che ti facciano provare le loro emozioni. Di un autore che riesca a descrivere scene semplici come anche un abbraccio in modo da farti emozionare. Ci sei riuscita perfettamente ed è per questo che sono andata avanti con la storia. L'hai resa particolare con pochi personaggi e pochi capitoli, mi hai completamente trascinata in quest'universo e la lettura è stata davvero piacevole e scorrevole. Hai uno stile pulito, non troppo ricercato, il modo in cui costruisci periodi e paragrafi non stanca mai. Questa è una cosa che ritengo importantissima: la lettura dev'essere scorrevole. Mi piace come scrivi e credo di avertelo già detto altre volte.

Il POV. Io ho amato tantissimo il punto di vista di Ethan. La scelta di farlo parlare in prima persona mi ha fatto decisamente piacere di più questo personaggio. Probabilmente un narratore esterno me lo avrebbe fatto odiare, invece adoro come è allo stesso tempo contraddittorio e irrazionale, si faccia trasportare dai sentimenti e allo stesso tempo è in lotta con essi. Ethan è una persona con problemi, non è il ragazzino spensierato che passa la sua vita a studiare e divertirsi al cinema con gli amici, lui è il tipo che ha il complesso del ribelle, deve farsi notare e allo stesso tempo non vuole, è insicuro e allo stesso tempo fa il figo. Mi piace. L'hai raccontato benissimo.

Shawn. Ammetto che all'inizio mi aspettavo una persona completamente inibita, timida, razionale e anche un po' meno romantica. Invece mi hai sorpreso e piacevolmente. Perché questo ragazzino è forte. Forse più forte di Ethan per certi versi, è riuscito ad entrare in lui proprio perché è sincero, spontaneo e … adorabile. È dolce e sensibile al punto giusto, riesco a capire perché uno come Ethan sia attratto da lui e dalla sua naturalezza. È intelligente e riesce a far sentire Ethan importante, quindi sono una coppia che si incastra alla perfezione.

Anche i personaggi solo accennati e poco approfonditi – padre, madre, amici – mi sono piaciuti visti attraverso Ethan. Ho visto che stai scrivendo un sequel che tra non molto leggerò, allora dirò di più su loro. Per quanto riguarda questa storia, sono soddisfatta che tu abbia concentrato l'attenzione sulla coppia, lasciando comunque spazio a personaggi secondari.

Il lieto fine mi ha lasciato piacevoli emozioni. Adoro i finali aperti e allo stesso tempo promettenti. Puoi scriverci sopra oppure lasciare che il lettore immagini cosa accada. Io immagino che siano rimasti insieme, attraverso mille prove e difficoltà, ma comunque legati.

A presto,

Lacie

12/02/12, ore 02:47

Forte, davvero forte. Avevo promesso che avrei lasciato un commento al cap successivo e invece ho continuato la lettura (indovina perché?) fino a quest'ora.
E poi scopro che c'è pure un sequel.
La storia è davvero molto forte, mi piace davvero. Il tuo modo di scrivere è strano, poi in prima persona dà una sensazione più coinvolgente, non so come spiegarmi.
A parte ciò, hai uno stile tutto tuo e, a parte qualche frase ostica, che ho dovuto leggere un paio di volte, il resto, mi ripeto abbi pietà, è come se ti obbligasse a leggere velocemente, senza smettere, una dose insomma.
Scemenze a parte, e scusami ma posso appellarmi alla stanchezza alle 2,46, devo complimentarmi.

09/02/12, ore 20:17

Ho trovato questa storia per caso e mi ha subito incuriosito, così l'ho cominciata a leggere e me la sono divorata tutta. E' bellissima, semplicemente stupenda. Sin dall'inizio il personaggio protagonista, Ethan, mi è stato simpatico. Ovviamente anche sex mi piace un casino, da come lo hai descritto è il personaggio che mi affascina di più, perché è così tenero e dolce e anche timido che me lo immagino con degli occhioni talmente dolci da farmi perdere la testa, ma poi è così... bè sex, se ha questo nome ci sarà un motivo. Insomma da una parte sembra sesso allo stato puro, che da un tipo così non me lo sarei mai aspettata, e contemporaneamente sembra solo un cucciolo bisogno di coccole. Sex è un personaggio talmente originale, sorprendente, interessante, incredibile, sconvolgente, bellissimo, che ti faccio i miei complimenti per averlo creato. E' semplicemente perfetto per uno come Ethan. Li adoro loro due come coppia e sono contenta che riescono a stare insieme fino alla fine, nonostante la distanza e il fattaccio di facebook. Avevo paura che ci avrebbero messo di più a ritrovarsi, fare pace, invece fortunatamente li ha subito rimessi insieme e ne sono stata felicissima. Britney semplicemente la odio e sinceramente avevo sospettato di lei sin dall'inizio. Sono contenta che l'abbiano scoperta, non poteva passarla liscia. Per quanto riguarda il padre di Ethan... che dire? Sconvolgente. Questa volta però in senso negativo. Quando lo tiene prigioniero in casa, ero così triste!!! Povero Ethan, cosa ha dovuto passare quel ragazzo! Fortuna che si è ripreso in fretta! Quando Ethan riesce finalmente a scappare da casa sua e si rifugia da Sex... quella parte è adorabile! E' la mia preferita, non so perché, anche se è brevissima e sono costretti a separarsi presto perché Ethan deve andare dai nonni. Quella parte è di una dolcezza struggente. Mi piacciono i tatuaggi di Ethan (ovviamente anche quello che sex si fa alla fine è carinissimo!), adoro letteralmente i suoi piercing, anche i suoi amici mi stanno simpatici, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più su di loro. Voglio farti anche tantissimi complimenti per come hai descritto le scene di sesso fra Sex e Ethan, sei stata bravissima e anche lì sei stata parecchio originale e sorprendente, non mi aspettavo minimamente che ethan stesse filmando il loro primo incontro e quando l'ho capito ci sono rimasta sbalordita, e poi quello che sono capaci di dirsi quei due mentre fanno sesso.... quando ho scoperto che Sex in fondo non era solo quello che sembrava, wow!!! Quando l'ho letto mi è venuto un colpo, poi mi è piaciuto tantissimo. Comunque ho visto che stai scrivendo un sequel di sex e ciò mi rende decisamente felice!! Un giorno o l'altro lo andrò a leggere (tempo permettendo), spero di ritrovare anche thomas e john, perché ero parecchio curiosa su loro due. Un'ultima cosa e poi ho finito. Adoro anche il tuo stile, te lo volevo proprio dire. Bravissima ancora per questa storia fantastica. XD